BackTest e Strategy come si salva il TS..?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco Bosco
    Senior Member

• Sep 2012
    • 419

Originariamente Scritto da fab62
    Chiedo scusa c\'è un modo per arrivare a questa pagina dal sito di PO ? non riesco a trovarlo.
    Grazie

Fab

ciao Fab62,

per il momento prova semplicemente ad aggiungere le lettere "/qa" in fondo all\'indirizzo della pagina,
    quindi in definitiva vai a questo indirizzo:

partendo da :

http://www.playoptions.it

ciao,
    Marco
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Sig.Bollinger
      Senior Member

• Dec 2012
      • 186

Originariamente Scritto da Marco Bosco
      ciao Thalos,
      quando premi il tasto "code" ti si apre la finestra di inserimento?

Intanto che verrà analizzato il problema da te sollevato sul QA , hai notato che l\'editor degli script supporta anche il drag & drop?

Prova semplicemente a selezionare il codice dallo script editor e trascinalo nell\'editor del "code del QA"....

fammi sapere!

ciao,
      Marco
      Bellissimo!!!!
      Ho provato il drag & drop e funzinoa alla grande troppo bello!!!!
      Grazie per lo spunto Marco

Comment

• Marco Bosco
        Senior Member

• Sep 2012
        • 419

Originariamente Scritto da Sig.Bollinger
        Bellissimo!!!!
        Ho provato il drag & drop e funzinoa alla grande troppo bello!!!!
        Grazie per lo spunto Marco

prego sig.Bollinger,
        buon divertimento

ciao,
        Marco
        I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Thalos
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 800

ciao Thalos,
          quando premi il tasto "code" ti si apre la finestra di inserimento?

Intanto che verrà analizzato il problema da te sollevato sul QA , hai notato che l\'editor degli script supporta anche il drag & drop?

Prova semplicemente a selezionare il codice dallo script editor e trascinalo nell\'editor del "code del QA"....

fammi sapere!

ciao,
          Marco
          Premendo il Tastino "Code" a me non si apre nessuna finestra di inserimento....
          Sembra strano anche a me, eppure e\' cosi...
          Ho installato Beep anche su un portatile, e anche su quello premendo "code" non si apre niente...
          Boh ho i computer farlocchi..
          --- Trend my Friend ---

Comment

• Marco Bosco
            Senior Member

• Sep 2012
            • 419

Originariamente Scritto da Thalos
            Premendo il Tastino "Code" a me non si apre nessuna finestra di inserimento....
            Sembra strano anche a me, eppure e\' cosi...
            Ho installato Beep anche su un portatile, e anche su quello premendo "code" non si apre niente...
            Boh ho i computer farlocchi..
            Ciao Thalos,
            non preoccuparti i ragazzi di Playoptions daranno sicuramente un\'occhiata.

Per il momento hai ben due strade per risolvere

1)Come ti dicevo sopra puoi sfruttare il Drag&Drop per trasportare il testo (al posto del copia incolla)
            Vai sull\'editor dove hai scritto il tuo TS , selezioni tutto e trasporti dove vuoi...

Click image for larger version

Name:	uno.jpg
Views:	1
Size:	6.6 KB
ID:	148773

2)Altrimenti invece di usare il Question&Answer da dentro beeTrader , prova ad aprilo da qui:

da cui dovresti fare tutto cioè che vuoi...( ricordati di fare log-in)

fammi sapere ..

ciao,
            Marco

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

Ok dal Link che mi hai postato il CODE apre la finestra per mettere il codice Script, quindi da Beep e\' confermato che non funziona, o funziona male...
              Ora posto il Codice del Supertrend con Regressione Performante sul titolo Unicredit a Grafico Orario..
              Accolgo ben volentieri suggerimenti per renderlo ancora piu\' operativo...
              --- Trend my Friend ---

Comment

• Marco Bosco
                Senior Member

• Sep 2012
                • 419

Ok dal Link che mi hai postato il CODE apre la finestra per mettere il codice Script, quindi da Beep e\' confermato che non funziona, o funziona male...
                Ora posto il Codice del Supertrend con Regressione Performante sul titolo Unicredit a Grafico Orario..

Bene..Ottimo!
                Allora aspettiamo il tuo codice cosi lo proviamo anche noi

Inoltre per condividere con tutta la community i tuoi risultati e farci vedere quanto sei stato bravo ....puoi fare anche questo:

1) Apri l\'Analyzer e dal menu file salvi il report

Name:	uno.jpg
Size:	80.5 KB
ID:	148774

2) Crei un post sul Forum e aggiungi il report come allegato (il file che hai salvato precedentemente).

Tutti gli altri utenti potranno aprire il report ed analizzare tutte le grandezze la equity ed i trade.

Nota:
                Divulgando il report vengono divulgati solo i risultati i grafici e la storia dei trade, ma state tranquilli in quanto non viene divulgato il vostro codice del TS, a tutela di tutti i clienti.

saluti,
                Marco

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

ciao Fab62,

per il momento prova semplicemente ad aggiungere le lettere "/qa" in fondo all\'indirizzo della pagina,
                  quindi in definitiva vai a questo indirizzo:

partendo da :

http://www.playoptions.it

ciao,
                  Marco
                  Grazie Marco

Comment

• Marco Bosco
                    Senior Member

• Sep 2012
                    • 419

Originariamente Scritto da fab62
                    Grazie Marco
                    Non c\'è di che fab62

Ciao,Marco

Comment

• fab62
                      Senior Member

• Jul 2012
                      • 674

Ho appena fatto una prova dall\'interno di BT ma a me ha funzionato tutto. Anche io pensavo si dovesse fare questa operazione solo dal sito come suggerito da Marco ( avevo provato a copiare dei codici ma non mi faceva fare il copia incolla ) ma a quanto pare funziona anche dall\'interno di BT.

Name:	bt.jpg
Size:	91.3 KB
ID:	148775

P.S. Grazie per la condivisione del TS.

Fab

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Ciao ragazzi,
                        siccome in molti di voi mi hanno comunicato difficoltà nell\'utilizzare il sito question&answer, ho appena aperto una sezione nuova in questo forum, dove potete postare tutto quello che volete riguardante EasyScript.

Quindi da ora in avanti non utilizzeremo più QA ma questa discussione
                        Last edited by Denis Moretto; 05-10-13, 20:02.

Comment

• paperix66
                          Junior Member
                          • Sep 2008
                          • 13

Ho anche io il problema di salvare l\'esecuzione del T.S.
                          Mi spiego: per impratichirmi con i sistemi automatici ho messo un portatile in una stanzetta qui in ufficio con installati solo la qt3open e beetrader, e ogni tanto passo a guardare cosa sta facendo :-)
                          Faccio partire la QT3, poi BT e lui lavora (tanto per provare con un TS di medie mobili).
                          Il guaio è che se per qualsiasi motivo BT perde la connessione, per malfunzionamento di qualcosa o a fine giornata, l\'unico modo che ho trovato per riconnetterlo è riavviarlo, ma così perdo "lo storico" delle operazioni e soprattutto la gestione delle posizioni aperte.
                          Anche salvando il workspace prima di uscire, l\'esecuzione del TS viene interrotta e non viene ripresa alla riapertura del workspace.
                          Mi chiedo quindi se non ci sia un modo più "indolore" di forzare una riconnessione alla QT3, oppure un modo di salvare anche le strategies in esecuzione quando si salva un workspace (anche se mi rendo conto che questo potrebbe essere pericoloso)

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da paperix66
                            Ho anche io il problema di salvare l\'esecuzione del T.S.
                            Mi spiego: per impratichirmi con i sistemi automatici ho messo un portatile in una stanzetta qui in ufficio con installati solo la qt3open e beetrader, e ogni tanto passo a guardare cosa sta facendo :-)
                            Faccio partire la QT3, poi BT e lui lavora (tanto per provare con un TS di medie mobili).
                            Il guaio è che se per qualsiasi motivo BT perde la connessione, per malfunzionamento di qualcosa o a fine giornata, l\'unico modo che ho trovato per riconnetterlo è riavviarlo, ma così perdo "lo storico" delle operazioni e soprattutto la gestione delle posizioni aperte.
                            Anche salvando il workspace prima di uscire, l\'esecuzione del TS viene interrotta e non viene ripresa alla riapertura del workspace.
                            Mi chiedo quindi se non ci sia un modo più "indolore" di forzare una riconnessione alla QT3, oppure un modo di salvare anche le strategies in esecuzione quando si salva un workspace (anche se mi rendo conto che questo potrebbe essere pericoloso)
                            Puoi salvare il report di fine giornata.
                            Stiamo cercando una soluzione che potrebbe essere il salvare e poi riplottare gli eseguiti così come vengono registrati nel report.
                            Stiamo valutando la strada migliore e troveremo il modo.
                            Grazie per la segnalazione.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• paperix66
                              Junior Member
                              • Sep 2008
                              • 13

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Puoi salvare il report di fine giornata.
                              Stiamo cercando una soluzione che potrebbe essere il salvare e poi riplottare gli eseguiti così come vengono registrati nel report.
                              Stiamo valutando la strada migliore e troveremo il modo.
                              Grazie per la segnalazione.
                              Grazie a te per la risposta fulminea!
                              Però salvare il report a fine giornata e riplottare gli eseguiti, anche se sarebbe già qualcosa, non è a mio avviso la soluzione ideale: non risolverebbe il problema per es. della necessità di riavviare in seguito a un crash, o di disconnessione, di malfunzionamenti della piattaforma, ecc...

Trovo inoltre che in BT un tastino "connetti/disconnetti" sarebbe utile in diverse occasioni.

Comment

• valigetta
                                Member
                                • Nov 2010
                                • 37

TS in real money

Innanzitutto un caloroso saluto al Guru e allo staff!
                                Dopo il necessario periodo di apprendistato, credo di essere riuscito a fare di BT il "mio" strumento di analisi, al posto di fogli excel, fondi del caffè e ... sfere da veggente.
                                Ho anche elaborato qualche TS discretamente performante in backtest e vorrei provarlo in real money (tanto ci sono sempre le opzioni per correggere le sbandate :-)), ma sono frenato dalla gestione successiva delle posizioni rimaste aperte overnight.
                                La questione è ancora aperta o mi sfugge qualcosa?

Comment

Working...