beeTrader Release 0.8.10.14 - 09/10/2013

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

beeTrader Release 0.8.10.14 - 09/10/2013

Ciao ragazzi,
    tra qualche minuto verrà rilasciata la nuova release di beeTrader.
    Sono stati risolti alcuni bugs che ci avete gentilmente segnalato e aggiunte nuove funzionalità:
    - lettore vocale di Alerts, Expert Advisor e ordini eseguiti;
    - indicatore ricezione dati dalla piattaforma del broker;
    - aggiunta funzione CHANGEIF in EasyScript;
    - aggiunti vettori di prezzo DATE e TIME in EasyScript;
    - come nella release scorsa, anche in questa abbiamo voluto omaggiare un nuovo indicatore, il bee High Low. Questo indicatore riprende il grafico di Variazione Percentuale presente su Diamo i Numeri. Cliccando su questo link trovate un pdf che spiega come utilizzarlo.

Per questa release l\'upgrade è obbligatorio, all\'avvio del software è sufficiente cliccare OK sulla finestra di avvertimento per procedere al download della nuova versione.

Come sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader
  • TFiutoT384
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 566

Ciao.
    Ho letto questo articolo: http://www.ilsoftware.it/articoli.as...indows-7_10320
    Effettuare la pulizia indicata non crea problemi a BeeTrader? Grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da TFiutoT384
      Ciao.
      Ho letto questo articolo: http://www.ilsoftware.it/articoli.as...indows-7_10320
      Effettuare la pulizia indicata non crea problemi a BeeTrader? Grazie.
      Ciao,
      se non hai problemi di spazio su disco eviterei queste operazioni. Comunque mal che vada reinstalli beeTrader.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Andrea, non riesco ad utilizzare BT piu di 2/3 ore dopo le quali le prestazioni calano progressivamente a picco e si imballa tutto e si vede anche dal nuovo cursore real time che procede lentissimamente e a scatti mentre i dati dalla console della T3 open affluiscono velocemente. C\'è qualcosa interno ai processi della BT che va ad interferire.
        Anche il sovraccarico della CPU mi sembra eccessivo, con 2 istanze BT aperte vado ad impegnare il potente processore per il 62% e di memoria ram ne ho a iosa (16 giga)

Click image for larger version

Name:	sovraccarico.png
Views:	1
Size:	22.5 KB
ID:	148863

grazie

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
          Andrea, non riesco ad utilizzare BT piu di 2/3 ore dopo le quali le prestazioni calano progressivamente a picco e si imballa tutto e si vede anche dal nuovo cursore real time che procede lentissimamente e a scatti mentre i dati dalla console della T3 open affluiscono velocemente. C\'è qualcosa interno ai processi della BT che va ad interferire.
          Anche il sovraccarico della CPU mi sembra eccessivo, con 2 istanze BT aperte vado ad impegnare il potente processore per il 62% e di memoria ram ne ho a iosa (16 giga)

[ATTACH=CONFIG]12252[/ATTACH]

grazie

Apo
          Ciao caro,
          ne siamo a conoscenza, è volutamente lasciato così per le prime release come ti dicevo. Già per la prossima stiamo iniziando ad ottimizzare le prestazioni e i consumi di CPU/RAM.

Grazie sai..

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao caro,
            ne siamo a conoscenza, è volutamente lasciato così per le prime release come ti dicevo. Già per la prossima stiamo iniziando ad ottimizzare le prestazioni e i consumi di CPU/RAM.

Grazie sai..

Ciao Ciao
            perfetto

quando è previsto piu o meno il rilascio della nuova versione ?

grazie

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

perfetto

quando è previsto piu o meno il rilascio della nuova versione ?

grazie
              Al momento una data esatta non te lo posso dare, anche perchè saranno necessari alcuni giorni di test. Nel giro di qualche settimana comunque, non tempi biblici

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Andrea, ti segnalo un errore nel codice dell\' indicatore BeeBoBao che abbiamo trovato già compilato.
                Nella sezione ExitShort gli argomenti della funzione crossover andrebbero invertiti nel rispetto delle regole del Bobao.

Name:	errore BEEBOBAO.png
Size:	64.1 KB
ID:	148867

Apo

Comment

• bergamin
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 1011

Andrea, ti segnalo un errore nel codice dell\' indicatore BeeBoBao che abbiamo trovato già compilato.
                  Nella sezione ExitShort gli argomenti della funzione crossover andrebbero invertiti nel rispetto delle regole del Bobao.

[ATTACH=CONFIG]12256[/ATTACH]

Apo
                  In attesa di voci autorevoli e giusto per dare il mio contributo:
                  secondo me è giusta (crossover smalltop signal line), casomai bisognerebbe aggiungere anche (crossover smallbot signal line)
                  Se si inverte la scritta credo che uscirebbe in trend.
                  File Allegati

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da bergamin
                    In attesa di voci autorevoli e giusto per dare il mio contributo:
                    secondo me è giusta (crossover smalltop signal line), casomai bisognerebbe aggiungere anche (crossover smallbot signal line)
                    Se si inverte la scritta credo che uscirebbe in trend.

Ciao Bergamin, a me esce erroneamente in trend:

Name:	errore.jpg
Size:	92.1 KB
ID:	148869

che strano eppure abbiamo lo stesso setup.

Apo
                    Last edited by Apocalips; 11-10-13, 22:15.

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Andrea,
                      Anche oggi Beetrader si è impallato dopo 2/3 ore di funzionamento.
                      sono arrivato alla conclusione che deve esserci qualcosa sul mio Pc che ostacola il corretto funzionamento di questo specifico programma.
                      Fiuto pro con il grafico aperto funziona regolarmente senza rallentamenti ma la cosa piu strana è che ho fatto girare BT su un piccolo e miserabile netbook con 1 solo giga di ram WIN7 e li addirittura fila senza dare alcun problema

come si spiega questa cosa?
                      si è forse corrotto qualche file delle librerie di Microsoft.NET Framework 4.5 ?

Cosa mi consigli ?
                      disistallo e reistallo tutto nuovamente ?

altri utenti con WIN8 stanno avendo lo stesso problema?

grazie
                      Last edited by Apocalips; 15-10-13, 14:55.

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

Ciao ragazzi

Domanda:
                        - Come faccio ad eliminare un indicatore caricato 2 volte in watchlist ?
                        - Cosa significa quando l\'indicatore ha un colore rosso (mi capita la mattina a mercati aperti) ?

Prossima release, sarebbe possibile:
                        - Aggiungere la possibilità di immettere il settore di appartenenza dello stock (sia per poterlo utilizzare sia a livello di watchlist che di scanner) ?
                        - Indicare con un colore verde la connessione a beeTrader e rosso la disconnessione (rif. Fiuto Pro) ?

Quando potete, sarebbe possibile:
                        - Nell\'User Guide per gli indicatori caricati creare una sottocategoria distinta per l\'indicatore e l\'oscillatore ?
                        - Nell\'Easy Script Guide elencare gli indicatori come sono caricati sull\'User Guide ?

Grazie anticipatamente
                        File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Andrea,
                          Anche oggi Beetrader si è impallato dopo 2/3 ore di funzionamento.
                          sono arrivato alla conclusione che deve esserci qualcosa sul mio Pc che ostacola il corretto funzionamento di questo specifico programma.
                          Fiuto pro con il grafico aperto funziona regolarmente senza rallentamenti ma la cosa piu strana è che ho fatto girare BT su un piccolo e miserabile netbook con 1 solo giga di ram WIN7 e li addirittura fila senza dare alcun problema

come si spiega questa cosa?
                          si è forse corrotto qualche file delle librerie di Microsoft.NET Framework 4.5 ?

Cosa mi consigli ?
                          disistallo e reistallo tutto nuovamente ?

altri utenti con WIN8 stanno avendo lo stesso problema?

grazie
                          Ciao caro,
                          non credo ci sia un problema su Microsoft.NET Framework 4.5 sennò beeTrader non partirebbe proprio. Escluderei anche che ci sia qualcosa di specifico sul tuo pc. Sappiamo che c\'è questo problema di rallentamento con probabilmente conseguente blocco e stiamo già intervenendo. Li utilizzi allo stesso modo? Stesso numero di grafici, stesse strategie?

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                            Li utilizzi allo stesso modo? Stesso numero di grafici, stesse strategie?

Ciao Ciao
                            Ho fatto una prova stamattina aprendo sul pc un solo grafico con una strategia e la stessa sul netbook stessa strategia.
                            Sul PC dove ho WIN8 e 16 giga i rallentamenti sono enormi gia dopo 2/3 ore e il grafico viene disegnato con notevole ritardo rispetto al movimento dei prezzi e qualsiasi comando dato con il mouse non viene eseguito istantaneamente.
                            Sul netbook invece, dove ho WIN7 e 1 solo giga di ram questo non succede e sembra paradossalmente andare meglio.

Apo

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
                              Ciao ragazzi

Domanda:
                              - Cosa significa quando l\'indicatore ha un colore rosso (mi capita la mattina a mercati aperti) ?

Prossima release, sarebbe possibile:
                              - Aggiungere la possibilità di immettere il settore di appartenenza dello stock (sia per poterlo utilizzare sia a livello di watchlist che di scanner) ?
                              - Indicare con un colore verde la connessione a beeTrader e rosso la disconnessione (rif. Fiuto Pro) ?

Quando potete, sarebbe possibile:
                              - Nell\'User Guide per gli indicatori caricati creare una sottocategoria distinta per l\'indicatore e l\'oscillatore ?
                              - Nell\'Easy Script Guide elencare gli indicatori come sono caricati sull\'User Guide ?

Grazie anticipatamente
                              Ciao Andrea,
                              Tasto destro -> Delete Indicator. Abbiamo anche già fatto in modo che non si creino doppioni.

Quale indicatore? Quello di cui parli sotto per connessione/sconnessione?

Puoi salvarti la Symbol List con gli strumenti che appartengono ad un determinato settore.

Sono raggruppati esattamente come in beeTrader per non fare confusione. Appena abbiamo un attimo vediamo di creare una nuova categoria.

In che senso?

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

Working...