beeTrader Release 0.8.10.15 - 21/10/2013

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

beeTrader Release 0.8.10.15 - 21/10/2013

Ciao ragazzi,
    tra qualche minuto verrà rilasciata la nuova versione di beeTrader. Sono stati sistemati alcuni bugs emersi con la versione precedente ed aggiunte alcune funzionalità e funzioni di EasyScript:
    - aggiunto Importer/Exporter di script in EasyScript Editor;
    - migliorato tempo di apertura Report;
    - risolto bug ExitLong Script e ExitShort Script;
    - migliorato finestra Optimization;
    - aggiornata funzione EasyScript Candlestick Pattern;
    - aggiunta Tools -> Speech Synthesis per disabilitare il lettore audio delle notifiche degli eseguiti;
    - aggiornato Signal beeBoBao;
    - aggiunto indicatore Overlap -> bee Pivot Point;
    - aggiunto indicatore (e funzione EasyScript) Statistics -> Variance;
    - miglioramenti grafici;
    - primo step di miglioramento prestazioni;
    - possibilità di aprire più Watchlist;
    - aggiunta funzione EasyScript BARLOOP;
    - aggiunta costante EasyScript NAN.

A disposizione come sempre per eventuali chiarimenti.
    Manuale beeTrader
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

ottimo Andrea, sembra molto piu veloce e il carico del processore è notevolmente ridotto.
    facciamola girare per qualche ora e vediamo se mantiene le prestazioni.

per ora un 7+

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
      ottimo Andrea, sembra molto piu veloce e il carico del processore è notevolmente ridotto.
      facciamola girare per qualche ora e vediamo se mantiene le prestazioni.

per ora un 7+

Apo
      Ciao caro,
      è stato fatto un intervento minimo per le prestazioni, se mi dici così sono stupito in positivo
      E pensa quando avremo sarà completo...........

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Ciao caro,
        è stato fatto un intervento minimo per le prestazioni, se mi dici così sono stupito in positivo
        E pensa quando avremo sarà completo...........

Ciao Ciao
        se il buongiorno si vede dal mattino.....
        se supera la barriera delle 3 ore senza impallarsi siamo a buon punto.

Apo

Comment

• TomBishop
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 114

Apo
          Sembra molto più veloce di prima!

Ora però mi da errori su alcuni indicatori che avevo costruito in precedenza che sembravano funzionare:

Ad esempio: errore DIVISION BY ZERO nel seguente indicatore che utilizzo per evitare momenti di lateralità in un TS trend following.

INPUTS: @LM(60), @SM(8), @lowMark(0.95), @highMark(1.05)

set LM = SMA (close,@LM)
          set SM = SMA (close,@SM)

SET MOMENTUM = (SM / LM)

SET PLOT1 = MOMENTUM
          SET PLOTCOLOR1 = IF (PLOT1 >@highMark , COLOR_GREEN, COLOR_WHITE)
          SET PLOTCOLOR2 = IF (PLOT1 <@lowMark , COLOR_RED, COLOR_WHITE)
          set plot2 = @lowMark
          set plot3 = @highMark

Comment

• TFiutoT384
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 566

anch\'io ho notato migliorato il processo BeeTrader.exe che usa molta meno menoria che inoltre resta più bassa di prima dopo un eventuale backtest e questo devrebbe ridurre di molto pa possibilità di crash. Inoltre la CPU lavora al max al 10%. Ora vorrei un backtest sullo storico prolungato per cui aspetto con impazienza la possibilità di importare appunto uno storico metatsock (o ascii) con cui fare un backtest.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da TomBishop

Ora però mi da errori su alcuni indicatori che avevo costruito in precedenza che sembravano funzionare:

Ad esempio: errore DIVISION BY ZERO nel seguente indicatore che utilizzo per evitare momenti di lateralità in un TS trend following.

set LM = SMA (close,@LM)
              set SM = SMA (close,@SM)

SET MOMENTUM = (SM / LM)

SET PLOT1 = MOMENTUM
              set plot2 = @lowMark
              set plot3 = @highMark
              anche a me da lo stesso errore sul tuo indicatore ...
              aspettiamo MAX
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da TFiutoT384
                anch\'io ho notato migliorato il processo BeeTrader.exe che usa molta meno menoria che inoltre resta più bassa di prima dopo un eventuale backtest e questo devrebbe ridurre di molto pa possibilità di crash. Inoltre la CPU lavora al max al 10%. Ora vorrei un backtest sullo storico prolungato per cui aspetto con impazienza la possibilità di importare appunto uno storico metatsock (o ascii) con cui fare un backtest.
                Molto bene, questo ci solleva.

Per l\'importer i ragazzi incaricati di questo ci hanno già consegnato i codici che necessitano di alcune migliorie...ci siamo quasi!

Comment

• TFiutoT384
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 566

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Molto bene, questo ci solleva.

Per l\'importer i ragazzi incaricati di questo ci hanno già consegnato i codici che necessitano di alcune migliorie...ci siamo quasi!
                  grazie

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Apo
                    Allora,

dopo circa 4 ore di funzionamento con 3 grafici aperti e 3 strategie attive si icominciano a notare i primi rallentamenti specialmente se in contemporanea si lavora su backTest e grafici.
                    Tutto sommato si nota comunque un miglioramento prestazionale rispetto alla precedente release.

insomma Andrea, una bella gatta da pelare !!!
                    ma noi siamo confidenti, come sempre

Apo

Comment

• Francario Massimiliano
                      Administrator
                      • Jul 2008
                      • 1033

Salve,
                      Originariamente Scritto da TomBishop

set LM = SMA (close,@LM)
                      set SM = SMA (close,@SM)

SET MOMENTUM = (SM / LM)

SET PLOT1 = MOMENTUM
                      set plot2 = @lowMark
                      set plot3 = @highMark
                      si, il codice in questione può fornire il messaggio di divisione per zero, in quanto la variabile LM, per le prime @LM barre, non è valorizzata.
                      La soluzione migliore è quella di eseguire la divisione SM / LM soltanto all\'interno di una istruzione IF, per esempio così:

Codice:
                      SET MOMENTUM = IF(LM <> 0, SM / LM, 0)
                      Questo caso particolare sarà affrontato nelle prossime release in modo che il messaggio di errore non venga presentato per i periodi di "priming" (barre necessarie all\'inizio del calcolo) dei valori degli indicatori.

Max Francario
                      Manuale di beeTrader
                      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• okok10000
                        Junior Member
                        • Mar 2009
                        • 1

problemi installazioe BT con TWS API di Interactive Brokers

Ciao Andrea, quando apro BeeTrader mi dice sempre che devo scaricare la nuova release e d\'accordo, ma inevitabilmente mi sottolinea che non ho installato il TWS API di IB quando è da sempre installato. La vostra versione per il TWS API è molto più vecchia delle release che ho scaricato io. Se riscarico la vostra, IB mi dice che è troppo vecchia e vanno in conflitto. Come mai non viene riconosciuta? Pensate di aggiornare il software con le ultime release API di Interactive Brokers? Pensi che stia forse sbagliando qualcosa? Grazie.
                        Anzi adesso non si installa + neanche BeeTrader.
                        Last edited by okok10000; 22-10-13, 01:23.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da okok10000
                          Ciao Andrea, quando apro BeeTrader mi dice sempre che devo scaricare la nuova release e d\'accordo, ma inevitabilmente mi sottolinea che non ho installato il TWS API di IB quando è da sempre installato. La vostra versione per il TWS API è molto più vecchia delle release che ho scaricato io. Se riscarico la vostra, IB mi dice che è troppo vecchia e vanno in conflitto. Come mai non viene riconosciuta? Pensate di aggiornare il software con le ultime release API di Interactive Brokers? Pensi che stia forse sbagliando qualcosa? Grazie.
                          Anzi adesso non si installa + neanche BeeTrader.
                          Noi collaudiamo beeTrader con la release ufficiale della TWS. Attualmente è la 936.9 di Agosto 2013.
                          Se utilizzi la versione Beta o la versione Latest, devi disinstallarla e scaricare la versione che ti ho indicato.
                          In una delle prossime release l\'installazione delle API non sarà più necessaria e potrai così utilizzare la versione di TWS che preferisci.

Grazie per la segnalazione !
                          File Allegati

Comment

• paperix66
                            Junior Member
                            • Sep 2008
                            • 13

io per ora ho rilevato questi due problemi:
                            - riaprendo un\'area di lavoro salvata, la lista dei titoli salvati mi appare vuota (tra l\'altro, come si riaprono le liste salvate??)
                            - si disconnette continuamente dalla T3open (c\'è un modo per ritentare la connessione, o l\'unico modo è uscire e rientrare?)
                            a causa di queste disconnessioni, sono costretto a reinstallare la versione precedente per proseguire i test dei miei ts.

Comment

• Francario Massimiliano
                              Administrator
                              • Jul 2008
                              • 1033

Salve,

Originariamente Scritto da paperix66
                              io per ora ho rilevato questi due problemi:
                              - riaprendo un\'area di lavoro salvata, la lista dei titoli salvati mi appare vuota (tra l\'altro, come si riaprono le liste salvate??)
                              Con "area di lavoro salvata" intende un workspace ? Se è così, può inviarci via email il file che non si apre correttamente in beeTrader ? Nei nostri test non abbiamo mai incontrato difficoltà a riaprire dei workspace salvati con una versione precedente del software.

La lista dei titoli è applicabile a due finestre diverse di beeTrader, la Watchlist e lo Stock Scanner. Per entrambe queste finestre, nel menù sono presenti i pulsanti "Save Symbols" per salvare la lista dei simboli, e "Load Symbols" per ricaricare la lista dei simboli da un file precedentemente salvato.

Originariamente Scritto da paperix66
                              - si disconnette continuamente dalla T3open (c\'è un modo per ritentare la connessione, o l\'unico modo è uscire e rientrare?)
                              a causa di queste disconnessioni, sono costretto a reinstallare la versione precedente per proseguire i test dei miei ts.
                              In questa release non sono state apportate modifiche alla connessione con la T3 Open di alcun tipo. Anche in questo caso, durante i test non abbiamo mai incontrato problemi di disconnessioni. La piattaforma T3 Open rimane attiva anche quando beeTrader si disconnette, cioè nella finestra Panieri e Settori della T3 Open vede arrivare i prezzi aggiornati ? Potrebbe eventualmente anche provare a chiudere sia la T3 Open che la T3 Desktop e riavviarle entrambe.
                              Se continuasse ad incontrare problemi di funzionamento con la T3 Open, possiamo prevedere una sessione di assistenza remota.

Max Francario
                              Manuale di beeTrader
                              Manuale di Fiuto Beta

Comment

Working...