una pregunta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gauss
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 739

una pregunta

devo fare una domanda:
    perchè la stessa strategia (sul medesimo sottostante e stesso timeframe) fa meno entrate (ed uscite) in backtest rispetto alla simulazione front in "strategy"?

grazie, ciao.

PS: ho provato a vedere se era qualche settaggio sbagliato, o time frame diversi ecc.ecc. ..... ma non ne sono venuto "fuori".

dati di oggi 05 novembre.

backtest
    Click image for larger version

Name:	backtest.png
Views:	1
Size:	42.3 KB
ID:	164691

strategy

Name:	strategy.png
Size:	40.8 KB
ID:	164692

report strategy:

Name:	reportA.jpg
Size:	51.7 KB
ID:	164693

Name:	reportB.jpg
Size:	32.8 KB
ID:	164694
    Last edited by Gauss; 05-11-13, 15:17.
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da Gauss
    devo fare una domanda:
    perchè la stessa strategia (sul medesimo sottostante e stesso timeframe) fa meno entrate (ed uscite) in backtest rispetto alla simulazione front in "strategy"?

grazie, ciao.

PS: ho provato a vedere se era qualche settaggio sbagliato, o time frame diversi ecc.ecc. ..... ma non ne sono venuto "fuori".

dati di oggi 05 novembre.
    Ciao caro,
    dipende dal fatto che in Backtest vengono utilizzati dati storici, quindi con le candele già belle che formate, mentre in Strategy la candela si forma con i tick in realtime e questo potrebbe far si che si vengano a verificare delle condizioni che fanno scattare i Signal me che poi queste condizioni vengano ritracciate, ecco che a candela formata questa condizione non sarebbe stata verificata e quindi non si sarebbe generato il segnale.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Gauss
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 739

Grazie.
      Questo dipende anche dalla strategia che si usa; nell\'esempio che ho allegato uso infatti i prezzi "last" e non "close";
      anche questo quindi mi conferma (come se ce ne fosse bisogno!) quello che mi scrivi.

Grazie e buon lavoro.

Comment

Working...