beeTrader Release 0.8.10.18 - 13/11/2013

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

beeTrader Release 0.8.10.18 - 13/11/2013

Ciao a tutti,
    a breve verrà rilasciata la nuova release di beeTrader. Di seguito le migliorie effettuate e le nuove implemetazioni:
    - aggiunto Zoom Manuale sul Chart, una volta cliccato il tasto "Zoom Manuale", si seleziona il punto d\'inizio ed il punto dei fine della zona da zoomare. Non è necessario tenere premuto il tasto del mouse;
    - bug fix Dictionary di EasyScript Editor;
    - bug fix EasyScrpt Editor;
    - bug fix sistema Speech Systesis (lettura vocale delle notifiche);
    - aggiunto Importer di dati Metastock nella sezione Chart. Una volta selezionata la cartella ove risiedono i dati metastock ed importati questi vanno ad integrare quelli richiesti al broker già presenti sul Chart;
    - aggiunto DataFeed Metastock nella finestra di Login. Selezionando Metastock in avvio va selezionata la cartella ove risiedono i dati e si ha l\'immediato conteggio di quanti simboli sono disponibili. A questo punto beeTrader lavorerà solo con i dati Metastock senza nessun collegamento al broker.

Come sempre a disposizione per chiarimenti.

Ciao Ciao
    Last edited by Andrea Cagalli; 13-11-13, 15:35.
    Manuale beeTrader
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Ciao ragazzi
    mettiamo che desideri aprire + grafici dello stesso sottostante contemporaneamente (senza ritornare alla finestra "New Chart", è possibile farlo ?

Comment

• maxmax68
      Senior Member

• Sep 2013
      • 186

Salve Andrea,
      con il nuovo aggiornamento c\'è anche qualche novità per l\' EasyScript ?
      Saluti
      Massimo

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
        Ciao ragazzi
        mettiamo che desideri aprire + grafici dello stesso sottostante contemporaneamente (senza ritornare alla finestra "New Chart", è possibile farlo ?
        Ciao caro,
        non è possibile aprire più grafici contemporaneamente. Comunque trovi "New Chart" oltre che nella Welcome Page, anche sul menù Chart che quindi è attivo quando hai appena aperto un Chart e su File -> New -> Chart, che è sempre visibile.
        Poi salvi il Workspace....ed il gioco è fatto!

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da maxmax68
          Salve Andrea,
          con il nuovo aggiornamento c\'è anche qualche novità per l\' EasyScript ?
          Saluti
          Massimo
          Ciao Massimo,
          su EasyScript sono stati risolti un paio di bugs, adesso che il sistema è funzionante riprendiamo ad aggiungere le funzioni richieste.

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• maxmax68
            Senior Member

• Sep 2013
            • 186

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao a tutti,
            a breve verrà rilasciata la nuova release di beeTrader. Di seguito le migliorie effettuate e le nuove implemetazioni:
            - aggiunto Zoom Manuale sul Chart, una volta cliccato il tasto "Zoom Manuale", si seleziona il punto d\'inizio ed il punto dei fine della zona da zoomare. Non è necessario tenere premuto il tasto del mouse;
            - aggiunto Importer di dati Metastock nella sezione Chart. Una volta selezionata la cartella ove risiedono i dati metastock ed importati questi vanno ad integrare quelli richiesti al broker già presenti sul Chart;
            - aggiunto DataFeed Metastock nella finestra di Login. Selezionando Metastock in avvio va selezionata la cartella ove risiedono i dati e si ha l\'immediato conteggio di quanti simboli sono disponibili. A questo punto beeTrader lavorerà solo con i dati Metastock senza nessun collegamento al broker.

Ciao Ciao
            Se possibile, potreste mettere a disposizione per il download, almeno 6 mesi di dati timeframe 1 minuto di qualche azione italiana, anche non recentissimi se aiuta per le royalty. Tanto per fare dei backtest accettabili.
            Grazie
            Massimo

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Se possibile, potreste mettere a disposizione per il download, almeno 6 mesi di dati timeframe 1 minuto di qualche azione italiana, anche non recentissimi se aiuta per le royalty. Tanto per fare dei backtest accettabili.
              Grazie
              Massimo
              Certo Max, domani provvediamo e apriremo una sezione dove si possano scambiare tra utenti.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Grazie
                Massimo
                Ciao Massimo,
                stavo spulciando i miei appunti e mi pare che altre funzioni EasyScript non fossero state richieste. Ti prego di correggermi se sbaglio e di elencare le eventuali funzioni mancanti.

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• maxmax68
                  Senior Member

• Sep 2013
                  • 186

Ciao Massimo,
                  stavo spulciando i miei appunti e mi pare che altre funzioni EasyScript non fossero state richieste. Ti prego di correggermi se sbaglio e di elencare le eventuali funzioni mancanti.

Ciao Ciao
                  Ciao Andrea,
                  manca purtroppo all\'appello un miglioramento della funzione BARLOOP al momento insufficiente a permettere di superare le limitazioni imposte dal vettoriale.
                  Se hai pazienza rileggiti i post "PERIODO VARIABILE ...." da #5 a #10, dove con altri utenti abbiamo provato a convertire in EasyScript il corrispondente codice EasyLanguage del Supertrend.
                  Ci siamo dovuti fermare per gli attuali limiti di EasyScript.
                  -
                  Avevo chiesto anche una linea percentuale, che vista la semplicità contavo fosse aggiunta subito.
                  -
                  Più complicato, ho chiesto anche un playback, per simulare in pochi minuti quello che beeTrader fa in ore di mercato aperto. Il playback è ormai una funzionalità standard.
                  -
                  Chiesta anche possibilità di modificare sfondo delle chart, riducendo il disturbo del nome del titolo in grafico,
                  e inoltre la possibilità di trasformare la sigla MI.EQCON.xyz nel nome comprensibile UNICREDIT del titolo (WeBank)
                  -
                  Al momento queste sono le modifiche richieste e ancora mancanti che mi sovvengono.
                  Saluti
                  Massimo

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 630

Ciao Andrea,

io lavoro con il grafico a Ticks, se non è un problema con il collegamento API e se fosse utile anche ad altri utenti, mi piacerebbe che lo inseriste.

grazie mille.

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Ciao Massimo,

Ciao Andrea,
                      manca purtroppo all\'appello un miglioramento della funzione BARLOOP al momento insufficiente a permettere di superare le limitazioni imposte dal vettoriale.
                      Se hai pazienza rileggiti i post "PERIODO VARIABILE ...." da #5 a #10, dove con altri utenti abbiamo provato a convertire in EasyScript il corrispondente codice EasyLanguage del Supertrend.
                      Ora rammento, questo mi era sfuggita! Scusa.

Avevo chiesto anche una linea percentuale, che vista la semplicità contavo fosse aggiunta subito.
                      Sai tutti i tuoi preziosi suggerimenti devono essere filtrati anche con gli upgrades già definiti, la linea percentuale è già pronta e sarà integrata nella prossima release insieme ad altri ritocchi grafici.

Più complicato, ho chiesto anche un playback, per simulare in pochi minuti quello che beeTrader fa in ore di mercato aperto. Il playback è ormai una funzionalità standard.
                      Questo è effettivamente più complicato, ma verrà comunque integrato.

Chiesta anche possibilità di modificare sfondo delle chart, riducendo il disturbo del nome del titolo in grafico,
                      e inoltre la possibilità di trasformare la sigla MI.EQCON.xyz nel nome comprensibile UNICREDIT del titolo (WeBank)
                      Questo è già fatto. Clicca su Properties -> Style -> Show Symbol in background

Al momento queste sono le modifiche richieste e ancora mancanti che mi sovvengono.
                      Saluti
                      Massimo
                      Ciao Ciao
                      Last edited by Andrea Cagalli; 14-11-13, 15:11.
                      Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Ciao Andrea,
                        -
                        -
                        -
                        -
                        Saluti
                        Massimo
                        Grazie max, questa settimana ho rallentato io i lavori: è settimana di scadenza opzioni ed allora tra consegnare e ritirare il lavoro diventa enorme e preferisco avere tutta la mia squadra concentrata.

La settimana prossima ci concentreremo sul pezzo!
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• maxmax68
                          Senior Member

• Sep 2013
                          • 186

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          La settimana prossima ci concentreremo sul pezzo!
                          Attenderò pazientemente, grazie.

Saluti
                          Massimo

Comment

• tom
                            Senior Member
                            • Mar 2008
                            • 522

Ciao a tutti,

Ciao Ciao

Complimenti veramente, e\' molto affidabile ,quasi come fiuto pro ( che è\' orologio svizzero) e mi pare intuitivo l\'importer dei dati metastock

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da tom
                              Complimenti veramente, e\' molto affidabile ,quasi come fiuto pro ( che è\' orologio svizzero) e mi pare intuitivo l\'importer dei dati metastock
                              Ciao caro,
                              grazie, molto gentile!

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

Working...