La mia operatività by Thalos

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Ma quanto ho fatto bene ad uscire dalla posizione prima che si rigirasse...
    Questo insegna a me stesso e non finiro\' mai di ripetermelo che se la posizione va\' contro e\' inutile intestardirsi perché si rischia di perdere un sacco di soldi...

Se non uscivo, avrei perso tutto il guadagno di oggi e forse qualche cosa in piu\'....

Allego Grafico, che ben fa vedere il giusto Stop Loss della posizione...
    File Allegati
    --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 800

A chi interessasse faccio notare che il FIBS all\' apertura di Wally, ha invertito completamente il Trend, e\' molto significativo capire che le giornate di Trading sono chiaramente divise in due parti...

La prima e\' dalle 9.00 alle 15,30 e la Seconda dalle 15,30 alle 17,30...

All\' entrata del Mercato USA il Mercato cambia completamente impostazione e cio\' che prima era Certo diventa Incerto, per poi magari domani riprendere il Trend Europeo..

Questo per chi resta Overnight e\' il grosso Handicap a cui e\' molto difficile trovare una soluzione..

Allego il Grafico del Market Profile che fa vedere chiaramente i due Mercati differenti e lo spostamento dei Prezzi (Pock)...

Addirittura il Prezzo e\' rientrato nella congestione di ieri dopo essere sceso tutta la Mattinata..
      Queste sono le Trappole del Mercato, che se non si capiscono rischiano di fare la differenza tra un Trader Vincente da uno Perdente...

E\' qui che i cassettisti ci lasciano i soldini...
      File Allegati
      Last edited by Thalos; 14-11-13, 18:17.
      --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

Fiat:

Segnalo la pressione ribassista sul Titolo, da monitorare la rottura, sempre con prudenza...
        Se si entra portare lo Stop Loss sopra il Pock a copertura e poi seguire in trailing stop
        File Allegati
        --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 800

Fiat:

Per ora il titolo non ha rotto i Minimi e la Varianza e\' di colore Grigio, brutto segno, possibile inversione o stabilizzazione laterale, resto alla finestra e non prendo nessuna posizione sul titolo, a meno di cambiamenti significativi...
          File Allegati
          --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

FIBS:

Il nostro FIBS Future e\' praticamente in congestione, tra i Massimi e i Minimi di ieri, e\' normale il Venerdì, giornata sempre strana, quindi non prendo posizione e resto alla finestra in attesa di sviluppi..
            File Allegati
            --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

FIAT:

Falso segnale come previsto e non mi ha fregato... La Varianza di colore grigio e\' significativa per capire la pressione del Titolo..
              Il Prezzo e\' stato attratto dal Pock di Ieri e si sta\' stabilizzando, rimango Flat
              File Allegati
              Last edited by Thalos; 15-11-13, 09:49.
              --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

MiniSP500:

Situazione tranquilla di congestione sul Futures, che ovviamente regola i Mercati Mondiali, metto i soliti Massimi e Minimi sui 15 Minuti e attendo una botta di Volatilita\', Stop Loss e Take Profit obbligatori sull\' MiniSP500 Americano..
                Su questi Futures non si scherza...
                Prudenza e\' d\' obbligo, ingresso e uscita nel giro di pochi minuti..
                File Allegati
                Last edited by Thalos; 15-11-13, 11:10.
                --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

FIAT:

Cosa e\' successo su Fiat....?
                  Molto semplice e tremendo, il rimbalzo e\' stato violentissimo, ma da cosa e\' dovuta questa inversione di Trend...

Molto semplice, come vi ho detto prima il Titolo ha rotto i Minimi, e moltissimi Trader sono entrati sul tiolo Short mettendo lo Stop Loss appena sopra come da manuale..

Ma qualche Istituzionale Furbetto, dopo aver usato una parte della sua potenza di fuoco per far fare una falsa rottura dei minimi al titolo e far entrare i polli, si e\' messo sotto con un bell\' Ordine Asteriscato (Fantasma) almeno tre volte con importo superiore a quello con cui aveva spinto il titolo al ribasso...

Risultato, i poveri trader poco accorti, (Non hanno visto il grigio della varianza con il Metodo Thalos), sono rimasti incastrati e gli Stop Loss sono scattati a ripetizione facendo volare il Titolo dalla parte opposta alla rottura al ribasso...

Ma io ovviamente non ci sono caduto, il Metodo Thalos ha funzionato...
                  File Allegati
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 800

MiniSP500:

Rottura del Futures sui Massimi, ma anche se la Varianza mi da\' il segnale di ingresso, L \' orario delle 12.00 brutto orario per il futures, e il fatto che ci siano Ben 9 Barre prima della rottura dallo Swing Charts mi induce alla prudenza, quindi non entro sulla rottura... e vado a Pranzo, vediamo se oggi nel Pomeriggio arriva qualche occasione piu\' certa e proficua...

Il Venerdì e\' classico, a Wally vanno a fare il Week End, quindi prudenza..
                    File Allegati
                    --- Trend my Friend ---

Comment

• maxmax68
                      Senior Member

• Sep 2013
                      • 186

Ciao Thalos,
                      nel fine settimana ti andrebbe di farci una lezioncina sulla varianza e deviazione.
                      Come la calcoli, il significato dei colori che usi.
                      Insomma l\'ABC per i profani della materia.

Saluti
                      Massimo

Comment

• Thalos
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 800

Forex GBP-JPY:

Dato che il Mercato Azionario e dei Futures oggi non mi dava soddisfazioni, mi sono preso la Coppia sul Forex GBP-JPY e come mi sembra giusto la Pagnotta l\' ho portata a casa anche oggi...
                        Solito metodo, Varianza e Swing Charts...
                        qui devo dire ho anticipato un po\' il Segnale, ma e\' solo questione di Esperienza, conosco bene la coppia di Valute..

Notate qualche cosa di Familiare....

Ebbene si il Metodo Canali di Tiziano, pero\' modificato da me, in maniera che i settaggi sono diversi, invece che Massimi e Minimi diventa Massimi/Minimi e Minimi/Massimi..

(Consiglio a P.O. di metterlo come indicatore su BeeTrader e\' fenomenale). pero\' deve avere la possibilita\' del doppio settaggio..

E\' un buon indicatore, in quanto prende il segnale dalla coda ed e\' facile riconoscerlo...
                        File Allegati
                        Last edited by Thalos; 15-11-13, 15:47.
                        --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Originariamente Scritto da maxmax68
                          Ciao Thalos,
                          nel fine settimana ti andrebbe di farci una lezioncina sulla varianza e deviazione.
                          Come la calcoli, il significato dei colori che usi.
                          Insomma l\'ABC per i profani della materia.

Saluti
                          Massimo
                          Ti ringrazio della fiducia che mi dai addirittura come insegnante, sono solo un Trader come Voi solo con parecchia esperienza sui Mercati, e spero di meritarmela...
                          La Varianza e la Deviazione Standard non sono altro che Statistica e la loro somma che fa\' la differenza.. (Ci ho messo circa dieci anni a capirlo), poi il resto sono lo Swing Charts e il Prezzo...
                          Mi rimane difficile poter spiegare tutto il Metodo con il Sentiment che l\' accomuna sul Forum, anche perché le sfaccettature del tutto sono difficili da far capire scrivendolo... (Non sono un grande scrittore)...
                          L\' ideale sarebbe poter fare una giornata tutti insieme in Real Time a Mercato aperto, ma lo trovo difficile, non saprei come fare...

Comunque guarda bene quello che posto, tento nelle descrizioni delle operazioni che eseguo di mettere il succo del mio Metodo, e ovviamente senza tralasciare quello che e\' il tuo Metodo che sicuramente fai da anni prendi gli spunti che ti sembrano piu\' interessanti..
                          Un grosso ringraziamento per la fiducia
                          Marco
                          Last edited by Thalos; 15-11-13, 16:13.
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 800

ETF DAILY LEVERAGED MIB:

Oggi devo dire che e\' stato fin troppo facile prendere il Trend, non ci sono parole, Vi posto l\' ETF per esempio, ma moltiplicatelo per Unicredit, Generali, Intesa....
                            Gran giornata, i Titoli li chiudo per scaramanzia e prendo il Gain, ma l \' ETF lo tengo aperto e al limite lo chiudo in serata con tranquillita\'...

Solito Market Profile, e Varianza....

Ho aggiunto l\' indicatore Canali di P.O. modificato da me, che mi da\' un segnale molto piu\' evidente, perche\' segue il Trend da sotto...
                            spettacolare...

allego grafici ETF
                            File Allegati
                            --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

UNICREDIT:

Dico solo e unicamente Spettacolo....
                              Rottura dei Massimi di Venerdì, e via a salire in Trend...
                              In questo caso e\' assolutamente evidente come la Varianza ha dato il suo segnale inconfutabile Verde e il Canale e\' stato preso in pieno..
                              Che dire, quando prendi il Trend, le giornate vanno da sole e appagano gli occhi e il Portafoglio...
                              File Allegati
                              Last edited by Thalos; 18-11-13, 13:33.
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 800

Fiat:

Oltre alla performance del Titolo, e\' giusto notare come l\' uscita del Trade corrisponda nel Market Profile al blocco di volumi che si e\' creato all\' Apertura di Wally USA....
                                Chi a questo punto sarebbe cosi\' imprudente da lasciare il Titolo aperto in Overnight, io no di certo...

Essere vincenti nel Trading molte volte e\' anche sapersi accontentare e non azzardare con la Fortuna...
                                File Allegati
                                --- Trend my Friend ---

Comment

Working...