beeTrader Release 0.8.10.19 - 06/12/2013

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Quale suggerimento potete dare nel salvataggio del report giornaliero di 2/3 trading systems che si fanno girare ?
    Mi spiego meglio:
    - Ogni volta che si salva il report si crea un file .bar, nella cartella "Reports" si vengono a creare una serie di file per ogni giornata di contrattazione per singolo TS (almeno io lo archivio per data e nome di TS), c\'è possibilità di farlo in modo migliore ?
    - Come si apre ogni singolo report salvato ?
    - Come posso vedere il rendimento totale del singolo TS che ho fatto partire dalla data di partenza ad oggi in paper ma con dati reali di mercato ?
    - E\' possibile creare un unico file di report per singolo TS ?

Grazie anticipatamente.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
      Quale suggerimento potete dare nel salvataggio del report giornaliero di 2/3 trading systems che si fanno girare ?
      Mi spiego meglio:
      - Ogni volta che si salva il report si crea un file .bar, nella cartella "Reports" si vengono a creare una serie di file per ogni giornata di contrattazione per singolo TS (almeno io lo archivio per data e nome di TS), c\'è possibilità di farlo in modo migliore ?
      - Come si apre ogni singolo report salvato ?
      - Come posso vedere il rendimento totale del singolo TS che ho fatto partire dalla data di partenza ad oggi in paper ma con dati reali di mercato ?
      - E\' possibile creare un unico file di report per singolo TS ?

Grazie anticipatamente.
      Ciao Andrea,
      allo stato attuale il salvataggio dei Signal avviene proprio come tu hai indicato, stiamo introducendo la possibilità di salvare le "Strategy" in modo da poterle riapplicare il giorno successivo tenendo traccia dei trades che si sono realizzati (in Paper o in Real Market). In questo modo ci sarà sia la possibilità di salvare i Report dei Backtest giorno per giorno, sia di salvare i Report delle Strategy giorno per giorno ma tenendo traccia di ciò che è avvenuto nei giorni precedenti, quindi in un unico file.
      Per aprire un Report in beeTrader basta andare su File -> Open Report

Ciao Ciao
      File Allegati
      Manuale beeTrader

Comment

• CIVT
        Senior Member
        • Dec 2009
        • 813

Export/Import dati storici

Ciao Andrea, ti chiedo un chiarimento riguardo la procedura corretta per allungare lo storico dei prezzi, è corretto esportare ogni sera lo storico 1 minuto e richiamarlo il giorno dopo oppure esiste una procedura meno macchinosa?

Ho anche notato che quando si esegue un import si perde il template con gli indicatori caricati è una cosa voluta?

ciao e buona settimana!

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da CIVT
          Ciao Andrea, ti chiedo un chiarimento riguardo la procedura corretta per allungare lo storico dei prezzi, è corretto esportare ogni sera lo storico 1 minuto e richiamarlo il giorno dopo oppure esiste una procedura meno macchinosa?

Ho anche notato che quando si esegue un import si perde il template con gli indicatori caricati è una cosa voluta?

ciao e buona settimana!
          Ciao caro,
          io verificherei per prima cosa quante barre riesci a richiamare sul TF che ti interessa, mi spiego meglio: tu puoi aprire un Chart con 250 barre a TF 1 minuto e salvarlo ed il giorno richiamarlo e così via. Ma se il tuo affezionato broker ti da per esempio 2500 barre a TF 1 minuto puoi fare questa procedura una sola volta invece che 10...è solo un esempio giusto per farti capire eh ad ogni modo questa procedura verrà notevolmente semplificata quando completeremo il data storage da Symbol Manager.
          Per quanto riguarda il template......verifico il bug e lo sistemiamo per la prossima release.... grazie

Ciao Ciao

PS: c\'è posta per te.....ahahah peggio di Maria de Filippi
          Manuale beeTrader

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao caro,
            io verificherei per prima cosa quante barre riesci a richiamare sul TF che ti interessa, mi spiego meglio: tu puoi aprire un Chart con 250 barre a TF 1 minuto e salvarlo ed il giorno richiamarlo e così via. Ma se il tuo affezionato broker ti da per esempio 2500 barre a TF 1 minuto puoi fare questa procedura una sola volta invece che 10...è solo un esempio giusto per farti capire eh ad ogni modo questa procedura verrà notevolmente semplificata quando completeremo il data storage da Symbol Manager.
            Per quanto riguarda il template......verifico il bug e lo sistemiamo per la prossima release.... grazie

Ciao Ciao

PS: c\'è posta per te.....ahahah peggio di Maria de Filippi
            Grazie Andrea sei sempre sul pezzo!!!

Comment

• marcoS
              Senior Member

• Aug 2012
              • 249

Errore autenticazione

Ciao ragazzi e buon anno, mi spiace iniziare con la segnalazione di un problema...ma credo sia una sciocchezzuola , ricevo errore nel tentativo di collegare BeeTrader o FiutoPro alla QT di IW.
              Questo è il messaggio di errore:
              Click image for larger version

Name:	Mancato accesso QT&BeeTrader.jpg
Views:	1
Size:	41.8 KB
ID:	149838
              Grazie 1000 in anticipo per l\'assistenza.
              Ciao
              Marco

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

ciao Marco,
                ho verificato nel db utenti e tutto risulta attivato regolarmente.
                Riprova a fare il login che magari avevi un ip diverso attivo nell\'autenticazione precedente.

Comment

• marcoS
                  Senior Member

• Aug 2012
                  • 249

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                  ciao Marco,
                  ho verificato nel db utenti e tutto risulta attivato regolarmente.
                  Riprova a fare il login che magari avevi un ip diverso attivo nell\'autenticazione precedente.
                  Ciao Denis, ho riprovato in questo momento e ti confermo che è tutto OK, sono riuscito ad accedere, grazie 1000.
                  Ciao
                  Marco

Comment

• maxroyal
                    Member

• Oct 2012
                    • 84

Oltre l\'analisi tecnica

Salve a tutti volevo chiedere riguardo al video Oltre l\'analisi tecnica del 26.2.2010,dove Tiziano faceva riferimento a degli algoritmi di analisi tecnica in preparazione e che sono utili nel caso specifico dell\'opzionista,chiamata analisi di spettro.
                    Volevo sapere se c\'è qualche link al riguardo che ne parla esplicitamente..Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da maxroyal
                      Salve a tutti volevo chiedere riguardo al video Oltre l\'analisi tecnica del 26.2.2010,dove Tiziano faceva riferimento a degli algoritmi di analisi tecnica in preparazione e che sono utili nel caso specifico dell\'opzionista,chiamata analisi di spettro.
                      Volevo sapere se c\'è qualche link al riguardo che ne parla esplicitamente..Grazie
                      Grazie ma non c\'è nulla.

Purtroppo quel tipo di analisi che è di una precisione imbarazzante è risultata difficilissima da capire.
                      I trader hanno delle abitudini e il grafico sono abituati a guardarlo con le candele o con le barre...con lo spettogramma no.

Ho fatto diversi corsi in sede, ho provato a spiegarlo anche ai miei trader ma il risultato è che lo capisco solo io che l\'ho fatto ...e quindi inutile per gli altri.

Ci ho rinunciato!
                      E proprio per farti vedere che semplice non è...ma preciso sì, ti faccio vedere un\'immagine di questa mattina sul Cac dove indicava vendita Call.
                      File Allegati
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• manuelP
                        Senior Member
                        • Jun 2010
                        • 426

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Purtroppo quel tipo di analisi che è di una precisione imbarazzante è risultata difficilissima da capire.
                        I trader hanno delle abitudini e il grafico sono abituati a guardarlo con le candele o con le barre...con lo spettogramma no.

Ho fatto diversi corsi in sede, ho provato a spiegarlo anche ai miei trader ma il risultato è che lo capisco solo io che l\'ho fatto ...e quindi inutile per gli altri.

Ci ho rinunciato!
                        E proprio per farti vedere che semplice non è...ma preciso sì, ti faccio vedere un\'immagine di questa mattina sul Cac dove indicava vendita Call.
                        Ciao Tiziano, magari si potrebbe riprendere il discorso...
                        Ci hai insegnato a vedere le strategie in senso dinamico, guardando le greche e non solo il grafico del sottostante con i vari time frame, e forse con ulteriore sforzo da parte di tutti potresti riuscire anche a farci capire questi altri strumenti non convenzionali.

Comment

• marcoS
                          Senior Member

• Aug 2012
                          • 249

Originariamente Scritto da manuelP
                          Ciao Tiziano, magari si potrebbe riprendere il discorso...
                          Ci hai insegnato a vedere le strategie in senso dinamico, guardando le greche e non solo il grafico del sottostante con i vari time frame, e forse con ulteriore sforzo da parte di tutti potresti riuscire anche a farci capire questi altri strumenti non convenzionali.
                          Mi associo al discorso di Manuel, io sarei pronto ad investire materia grigia .

Comment

• fab62
                            Senior Member

• Jul 2012
                            • 674

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                            La cosa è stranissima.
                            Comunque fai così:
                            - chiudi beetrader, fiuto pro, Tws e bridge...praticamente desktop pulito
                            - ora dal pannello di controllo di Windows disinstalla la piattaforma di ib, le api e il bridge
                            - disinstalla beetrader
                            - ora va in computer c: ed elimina (se le hai) le cartelle jts e Api...
                            - scarica dal sito la piattaforma Tws di ib
                            - installa beetrader

così dovrebbe funzionare, in quanto hai Resettato tutto
                            Ciao a quanto pare il problema persiste ( ho fatto tutto quello che mi hai indicato ) ma BT con IB non riesco a collegarlo ( mentre con la demo di IW funziona ).

Name:	error.jpg
Size:	154.8 KB
ID:	149844

Qualche altro suggerimento ? Grazie mille.

P.S. Fiuto si collega correttamente

Name:	FP.jpg
Size:	118.0 KB
ID:	149845

Saluti Fab
                            Last edited by fab62; 02-01-14, 18:46.

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da fab62
                              Ciao a quanto pare il problema persiste ( ho fatto tutto quello che mi hai indicato ) ma BT con IB non riesco a collegarlo ( mentre con la demo di IW funziona ).

[ATTACH=CONFIG]13486[/ATTACH]

Qualche altro suggerimento ? Grazie mille.

P.S. Fiuto si collega correttamente

[ATTACH=CONFIG]13487[/ATTACH]

Saluti Fab
                              Ciao,
                              forse ho capito il problema grazie alle immagini che hai postato.
                              non é che beeTrader non si collega, in quanto se così fosse non riusciresti nemmeno ad aprirlo, ma stai utilizzando il codice per lo stoxx future scaduto a dicembre.
                              Devi semplicemente inserire /modificare il nuovo simbolo (scadenza di marzo2014) nel symbol manager.

Se dovessi aver problemi ecco link del manuale con le istruzioni

Comment

• maxroyal
                                Member

• Oct 2012
                                • 84

Analisi di spettro

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Ci ho rinunciato!
                                Sicuramente sarà difficile se risulta tanto accurata...però io confido nella tua capacità di insegnamento che è sicuramente pari alla tua abilità con le opzioni..
                                Perciò almeno ti sarei grato se in futuro facessi un video al riguardo che rimanga ai posteri!!
                                magari a forza di spremerci le meningi e sbatterci il muso qualcosa alla fine uscirà qualcosa...sono sicuro
                                Grazie

Comment

Working...