Problema plot indicatore

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Problema plot indicatore

Ciao a tutti, mi sapete dire perchè beetrader da i numeri quando provo a plottare questo indicatore?

Codice:
     INPUTS: @Soglia(0.22)

#Calcolo Fascia Laterale
    SET SogliaUP = TODAYOPEN() + @Soglia
    SET SogliaDOWN = TODAYOPEN() - @Soglia

SET PLOT1 = TODAYOPEN()
    SET PLOT2 = SogliaUP
    SET PLOT3 = SogliaDOWN

Come potete vedere dallo snaphot invece di plottare le line orizzontali di giornata punta direttamente ai valori di soglia ignorando il prezzo open. In questo caso +0.22 e -0.22

Click image for larger version

Name:	Todayopenplot.JPG
Views:	1
Size:	95.2 KB
ID:	164790

Questo ovviamente non succede se porto la soglia a zero...

Name:	Todayopenplot_OK.JPG
Size:	110.0 KB
ID:	164791

p.s. dimenticavo di farvi presente che anche in apertura con GAP il TodayOpen sembra non leggere l\'open corretto perchè lunedì 9 Dicembre il BUND ha aperto a 140.12 non a 140,81 mentre invece su TF 1 minuto l\'indicatore non viene proprio visualizzato, questo potrebbe compromettere anche un eventuale script fatto girare su questo TF??
    Last edited by CIVT; 10-12-13, 20:38.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
    Ciao a tutti, mi sapete dire perchè beetrader da i numeri quando provo a plottare questo indicatore?

Codice:
     INPUTS: @Soglia(0.22)

#Calcolo Fascia Laterale
    SET SogliaUP = TODAYOPEN() + @Soglia
    SET SogliaDOWN = TODAYOPEN() - @Soglia

SET PLOT1 = TODAYOPEN()
    SET PLOT2 = SogliaUP
    SET PLOT3 = SogliaDOWN

Come potete vedere dallo snaphot invece di plottare le line orizzontali di giornata punta direttamente ai valori di soglia ignorando il prezzo open. In questo caso +0.22 e -0.22

Questo ovviamente non succede se porto la soglia a zero...

p.s. dimenticavo di farvi presente che anche in apertura con GAP il TodayOpen sembra non leggere l\'open corretto perchè lunedì 9 Dicembre il BUND ha aperto a 140.12 non a 140,81 mentre invece su TF 1 minuto l\'indicatore non viene proprio visualizzato, questo potrebbe compromettere anche un eventuale script fatto girare su questo TF??

Il mio beeTrader NON da i numeri:
    hai l\'ultima versione?
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Il mio beeTrader NON da i numeri:
      hai l\'ultima versione?
      Si è la *.19 ho fatto lo stesso screen ma come puoi vedere restituisce risultati differenti dai tuoi

Name:	Debug.JPG
Size:	86.7 KB
ID:	149642

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Si è la *.19 ho fatto lo stesso screen ma come puoi vedere restituisce risultati differenti dai tuoi

[ATTACH=CONFIG]13246[/ATTACH]
        I risultati 10 te li da sino a che non ha superato il numero di barre...prendi il cursore e portalo avanti...oppure, ed ecco il perchè, non hai messo un numero sufficiente di barre per il calcolo.
        Io ne ho messe 250 a 15 minuti.

Comment

• Marco Bosco
          Senior Member

• Sep 2012
          • 419

[ATTACH=CONFIG]13246[/ATTACH]

ciao CIVT,
          il mio risultato è questo:

Name:	uno.jpg
Size:	107.8 KB
ID:	149644

Potrebbe essere un problema del datafeed.
          Io ho usato IW e anche Tiziano ritengo.
          Tu hai modo di verificare con IW se ti da lo stesso errore?

ciao,
          Marco
          I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

Originariamente Scritto da Marco Bosco
            ciao CIVT,
            il mio risultato è questo:

[ATTACH=CONFIG]13248[/ATTACH]

Potrebbe essere un problema del datafeed.
            Io ho usato IW e anche Tiziano ritengo.
            Tu hai modo di verificare con IW se ti da lo stesso errore?

ciao,
            Marco
            Hai provato anche ad 1 minuto? Cmq credo di aver capito! Ed il problema è piu\' subdolo di quanto potete pensare!

Guardando il grafico ho notato che il gap tra venerdì 6 dicembre e lunedì 9 NON ESISTE! Beetrader ha salvato in automatico i dati provenienti dalla piattaforma demo che lancia prezzi casuali che ho utilizzato durante il week-end... per sistemare la cosa quindi dovrei cancellare lo storico del BUND e dello STOX perchè entrambi hanno questo problema ed entrambi presentano GAP che non esistono ed entrambi li ho aperti questo fine settimana....torna tutto per fortuna!!! Ora il punto è come faccio a cancellare i grafici dalla memoria di beetrader???

Grazie per il supporto 24/7 siete fantastici!

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Hai provato anche ad 1 minuto? Cmq credo di aver capito! Ed il problema è piu\' subdolo di quanto potete pensare! Guardando il grafico ho notato che il gap tra venerdì 6 dicembre e lunedì 9 NON ESISTE! Beetrader ha salvato in automatico i dati provenienti dalla piattaforma demo che lancia prezzi casuali che ho utilizzato durante il week-end... per sistemare la cosa quindi dovrei cancellare lo storico del BUND e dello STOX perchè entrambi hanno questo problema ed entrambi presentano GAP che non esistono ed entrambi li ho aperti questo fine settimana....torna tutto per fortuna!!! Ora il punto è come faccio a cancellare i grafici dalla memoria di beetrader???Grazie per il supporto 24/7 siete fantastici!
              Ciao caro,
              Tools -> Optimize Historical DataUna volta eseguito basta che riapri il Chart
              File Allegati
              Manuale beeTrader

Comment

• CIVT
                Senior Member
                • Dec 2009
                • 813

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao caro,
                Tools -> Optimize Historical DataUna volta eseguito basta che riapri il Chart
                Brutte notizie, dopo aver fatto l\'ottimizzazione ho caricato 250 barre sul chart a 5 minuti ma non appena carico l\'indicatore mi va fuori scala

Name:	ERROR_CHART.JPG
Size:	119.1 KB
ID:	149647

Comment

• Francario Massimiliano
                  Administrator
                  • Jul 2008
                  • 1033

Salve,
                  Brutte notizie, dopo aver fatto l\'ottimizzazione ho caricato 250 barre sul chart a 5 minuti ma non appena carico l\'indicatore mi va fuori scala

[ATTACH=CONFIG]13251[/ATTACH]
                  da questa versione beeTrader considera il parametro REQUIRED_BARS anche nel calcolo degli indicatori.
                  Basta aggiungere allo script una riga che imposti un valore molto elevato di REQUIRED_BARS. Questo potrebbe essere lo script finale:

Codice:
                  INPUTS: @soglia(0.22)

SET REQUIRED_BARS = 65000

SET PLOT1 = TODAYOPEN()
                  SET PLOT2 = PLOT1 + @soglia
                  SET PLOT3 = PLOT1 - @soglia
                  Max Francario
                  Manuale di beeTrader
                  Manuale di Fiuto Beta

Comment

• CIVT
                    Senior Member
                    • Dec 2009
                    • 813

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                    Salve,

da questa versione beeTrader considera il parametro REQUIRED_BARS anche nel calcolo degli indicatori.
                    Basta aggiungere allo script una riga che imposti un valore molto elevato di REQUIRED_BARS. Questo potrebbe essere lo script finale:

Codice:
                    INPUTS: @soglia(0.22)

SET REQUIRED_BARS = 65000

SET PLOT1 = TODAYOPEN()
                    SET PLOT2 = PLOT1 + @soglia
                    SET PLOT3 = PLOT1 - @soglia
                    Max Francario
                    Ho fatto la modifica ma non cambia nulla, sbaglio qualcosa?

Name:	ERROR1.JPG
Size:	114.8 KB
ID:	149649

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Ciao caro,
                      secondo me hai un problema con i dati, il TODAYOPEN() ti viene valutato 10 oltre ad avere anche delle date futuristiche, sicuramente il problema è questo. Anche da me funziona senza nessun problema!

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

[ATTACH=CONFIG]13253[/ATTACH]
                        Ti ho scritto di potare avanti il cursore della finestra del debug perchè le prime barre danno per costruzione 10....
                        portati a metà finestra

Comment

• CIVT
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 813

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                          Ciao caro,
                          secondo me hai un problema con i dati, il TODAYOPEN() ti viene valutato 10 oltre ad avere anche delle date futuristiche, sicuramente il problema è questo. Anche da me funziona senza nessun problema!

Ciao Ciao
                          Credo anche io che sia questo il problema ma l\'ottimizzazione sembra non produrre alcun effetto....provo a disinstallare bT e installare in una nuova directory per poter partire completamente da zero o faccio prima a cambiare broker?

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Ti ho scritto di potare avanti il cursore della finestra del debug perchè le prime barre danno per costruzione 10....
                          portati a metà finestra
                          Scusami Tiziano non avevo capito cosa intendevi perchè da sempre 10 su tutte le barre e come fa notare Andrea le date sono completamente sballate
                          File Allegati

Comment

• Marco Bosco
                            Senior Member

• Sep 2012
                            • 419

Credo anche io che sia questo il problema ma l\'ottimizzazione sembra non produrre alcun effetto....provo a disinstallare bT e installare in una nuova directory per poter partire completamente da zero o faccio prima a cambiare broker?

Scusami Tiziano non avevo capito cosa intendevi perchè da sempre 10 su tutte le barre e come fa notare Andrea le date sono completamente sballate

ciao CIVT,
                            se vuoi disistallare bT assicurati di cancellare completamente anche il seguente percorso:

C:\Users\NOME_TUO_UTENTE_WINDOWS\AppData\Roaming\PlayOptions.it\beeTrader\History

Salvati prima tutto ciò che ti serve e per precauzione fai un export di tutti i tuoi script se vuoi poi ripristinarli.

Inoltre, hai provato a vedere se ti da il problema su tutti i sottostanti o solo su quello?

saluti,
                            Marco
                            I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

Originariamente Scritto da Marco Bosco
                              ciao CIVT,
                              se vuoi disistallare bT assicurati di cancellare completamente anche il seguente percorso:

C:\Users\NOME_TUO_UTENTE_WINDOWS\AppData\Roaming\PlayOptions.it\beeTrader\History

Salvati prima tutto ciò che ti serve e per precauzione fai un export di tutti i tuoi script se vuoi poi ripristinarli.

Inoltre, hai provato a vedere se ti da il problema su tutti i sottostanti o solo su quello?

saluti,
                              Marco
                              Grazie Marco gentilissimo, sembra che il problema sia solo sui sottostanti che ho aperto con la piattaforma IB demo che lancia prezzi casuali (se succede ad altri credo che dovrete trovare un rimedio a questo perchè ripristinare è un bel grattacapo)....quindi lo STOX e BUND ho infatti provato con APPLE e li a parte il TF ad 1 minuto funziona correttamente!

Comment

Working...