Info: Barre storiche IW Bank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Info: Barre storiche IW Bank

Ciao cari forummisti, mi sapete dire quante barre storiche riuscite a visualizzare sul TF a 5 minuti con IW Bank perchè mi sembra assirdo che con IB non si possano caricare piu\' di due giorni sul TF 5 minuti, la cosa veramente ridicola è che se carico lo stesso TF dalla piattaforma di IB posso andare indietro anche di un anno....anche voi avete questo limite legato alle API?
  • orlando
    Member
    • Feb 2010
    • 66

Originariamente Scritto da CIVT
    Ciao cari forummisti, mi sapete dire quante barre storiche riuscite a visualizzare sul TF a 5 minuti con IW Bank perchè mi sembra assirdo che con IB non si possano caricare piu\' di due giorni sul TF 5 minuti, la cosa veramente ridicola è che se carico lo stesso TF dalla piattaforma di IB posso andare indietro anche di un anno....anche voi avete questo limite legato alle API?
    Ciao CIVT! Per ora ho fatto la prova sul graphic tool di IW che è uguale alla piattaforma e senza aver ancora preso l\'informativa riesco a visualizzare dal 15 nov per Fib e azioni italiane e dal 2 dic per bund e dax.

Comment

• MRTMSS
      Senior Member

• Mar 2011
      • 719

@orlando
      Quello che hai fatto tu è un confronto sbagliato da fare in quanto pernso che CVIT parli delle barre su beeTrader e non sul grafico.

@ CVIT
      Confermo, che IW a 1 minuto e 5 minuti restituisce non più di qualche giorno, in quanto la stessa procedura avviene anche sul software wimserver che scarica gli stessi dati per tradestation...Per IB non lo so.

Comment

• Alex1
        Senior Member

• Mar 2013
        • 192

Con informativa TF 5 min.

FTSE MIB = 19.11.2013
        SP 500 = 08.11.2013
        Dax = 19.11.2013
        Bund = 04.12.2013

Saluti
        Alex

Click image for larger version

Name:	Immagine.jpg
Views:	1
Size:	135.8 KB
ID:	149852

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Originariamente Scritto da Alex1
          Con informativa TF 5 min.

FTSE MIB = 19.11.2013
          SP 500 = 08.11.2013
          Dax = 19.11.2013
          Bund = 04.12.2013

Saluti
          Alex

[ATTACH=CONFIG]13496[/ATTACH]
          Era proprio questo che mi serviva, come immaginavo IW batte a mani basse IB (oltre 2 mesi contro due giorni di dati storici) credo però che per eseguire dei backtest robusti purtroppo non siano cmq sufficienti due mesetti.

Si ovviamente mi riferivo ai dati che i brokers rendono disponibili tramite API su software di terze parti (beeTrader)

Grazie sei stato gentilissimo!

Giusto per chiarire, se apro un chart TF5 da 1500 barre vengono caricate soltanto 272 (vedi indicatore) ovvero due giorni...

Name:	DAX.jpg
Size:	125.4 KB
ID:	149853
          Last edited by CIVT; 03-01-14, 16:36. Motivo: Aggiunto grafico DAX

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Era proprio questo che mi serviva, come immaginavo IW batte a mani basse IB (oltre 2 mesi contro due giorni di dati storici) credo però che per eseguire dei backtest robusti purtroppo non siano cmq sufficienti due mesetti.

Si ovviamente mi riferivo ai dati che i brokers rendono disponibili tramite API su software di terze parti (beeTrader)
            no no, aspetta, non è corretto dire che IB metta a disposizione così pochi dati tramite API

per prova ho appena scaricato il Bobl sino al 25 novembre a timeframe 1 minuto con altro sw. Avessi scaricato a 5 min sarei andato ben oltre fine novembre

Sono certo che il magic team troverà il modo di scaricare una maggiore profondità di dati entro breve tempo

Comment

• Marco Bosco
              Senior Member

• Sep 2012
              • 419

Originariamente Scritto da BMM
              no no, aspetta, non è corretto dire che IB metta a disposizione così pochi dati tramite API

per prova ho appena scaricato il Bobl sino al 25 novembre a timeframe 1 minuto con altro sw. Avessi scaricato a 5 min sarei andato ben oltre fine novembre

Sono certo che il magic team troverà il modo di scaricare una maggiore profondità di dati entro breve tempo

ciao BMM,
              sono il primo a confidare nelle capacità del magic team ,
              ma dobbiamo anche attenerci alle leggi della fisica e qui le leggi della fisica sono di IB, puoi dare un occhio qua:

Ovviamente di giorno in giorno è possibile pensare di salvarsi i dati in modo da crearsi uno storico.

saluti,
              Marco Bosco
              I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Raga\', se volete testare i vostri trading system e avete problemi di storico dati, basta collegare BT con l\' API di Barchart che da la possibilita\' di scaricare una free demo vita natural durante con dati delayed di 10/15 minuti. Io l\'ho fatto e funziona, i 2 software si interfacciano senza problemi e si possono avere storici anche fino a oltre 500.000 barre. Basta solo configurare quote manager con i simboli Barchart e il gioco e\' fatto. Trovate tutti gli strumenti possibili tranne se non erro le azioni EUREX.

Apo
                Last edited by Apocalips; 04-01-14, 23:07.
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Originariamente Scritto da Apocalips
                  Raga\', se volete testare i vostri trading system e avete problemi di storico dati, basta collegare BT con l\' API di Barchart che da la possibilita\' di scaricare una free demo vita natural durante con dati delayed di 10/15 minuti. Io l\'ho fatto e funziona, i 2 software si interfacciano senza problemi e si possono avere storici anche fino a oltre 500.000 barre. Basta solo configurare quote manager con i simboli Barchart e il gioco e\' fatto. Trovate tutti gli strumenti possibili tranne se non erro le azioni EUREX.

Apo
                  Apo ma ce lo dici così!!!! E pensare che sono pure registrato a barchart!!! Vado subito a richiedere la demo, grazie sei un angelo!

Comment

• CIVT
                    Senior Member
                    • Dec 2009
                    • 813

APO sei un mito davvero!!!!!

EURO STOX MARZO TIME FRAME 1 MINUTO -> 14640 BARRE STORICHE riesco ad andare fino al 20 settembre 2013 altro che i due giorni di Interactive Broker e non si paga nemmeno l\'informativa!

Name:	MITICO.jpg
Size:	160.0 KB
ID:	149861

Ora non ho piu\' scuse però mi tocca trovare il TS definitivo, cavolo mi servono altre due settimane di vacanza!!!!

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Apo ma ce lo dici così!!!! E pensare che sono pure registrato a barchart!!! Vado subito a richiedere la demo, grazie sei un angelo!

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Sui titoli americani si va anche fino al 1980 sul daily e su time frame intraday oltre le 100.000 barre

COCA COLA 5 MINUTI

Name:	coca cola.jpg
Size:	110.3 KB
ID:	149862

PS: per calcolare il numero di barre basta selezionare dal drawing il % PercentLine ed estenderlo in orizzontale

Apo
                        Last edited by Apocalips; 05-01-14, 09:47.

Comment

• TomEFord
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 280

Apo

Apo se bravissimo veramente!!

Ed ecco perchè tra le migliaia di broker beeTrader si collega a Barchart, io mi ero sempre chiesto il perchè di questa scelta.

Configurare i collegamenti tra beeTrade e Barchart avrà richiesto del tempo e dei soldi e perchè è stato fatto?
                          Ora Apo ha svelato l\'arcano!

Perciò complimenti anche a PO per la scelta strategica.

Comment

• CIVT
                            Senior Member
                            • Dec 2009
                            • 813

Sui titoli americani si va anche fino al 1980 sul daily e su time frame intraday oltre le 100.000 barre

COCA COLA 5 MINUTI
                            [ATTACH=CONFIG]13514[/ATTACH]

PS: per calcolare il numero di barre basta selezionare dal drawing il % PercentLine ed estenderlo in orizzontale

Apo
                            NOTEVOLE! Apo ma quante ne sai? Grazie prendo nota anche di questa chicca

Originariamente Scritto da TomEFord
                            Apo se bravissimo veramente!!

Ed ecco perchè tra le migliaia di broker beeTrader si collega a Barchart, io mi ero sempre chiesto il perchè di questa scelta.

Configurare i collegamenti tra beeTrade e Barchart avrà richiesto del tempo e dei soldi e perchè è stato fatto?
                            Ora Apo ha svelato l\'arcano!

Perciò complimenti anche a PO per la scelta strategica.
                            A dirla tutta io mi sono registrato a Barchart "in fiducia" proprio perchè ho visto che bT permetteva il collegamento con loro ed ora ecco i benefici! Come al solito il amato nostro team è avanti anni luce e questa piattaforma stà diventando sempre piu\' bella e funzionale giorno dopo giorno! Bravissimi

Comment

• Sig.Bollinger
                              Senior Member

• Dec 2012
                              • 186

scusate ma come avete fatto ad avere i dati su beetrader?
                              Io mi sono registrato sul sito barchart.com, soltanto che quando apro bee, seleziono il provider barchart, inserisco la mail email e pw per il free barchart non si connette.

Mi potete aiutare?

Comment

Working...