Ciao cari forummisti, mi sapete dire quante barre storiche riuscite a visualizzare sul TF a 5 minuti con IW Bank perchè mi sembra assirdo che con IB non si possano caricare piu\' di due giorni sul TF 5 minuti, la cosa veramente ridicola è che se carico lo stesso TF dalla piattaforma di IB posso andare indietro anche di un anno....anche voi avete questo limite legato alle API?:devil:
Info: Barre storiche IW Bank
Collapse
X
-
Ciao CIVT! Per ora ho fatto la prova sul graphic tool di IW che è uguale alla piattaforma e senza aver ancora preso l\'informativa riesco a visualizzare dal 15 nov per Fib e azioni italiane e dal 2 dic per bund e dax.Ciao cari forummisti, mi sapete dire quante barre storiche riuscite a visualizzare sul TF a 5 minuti con IW Bank perchè mi sembra assirdo che con IB non si possano caricare piu\' di due giorni sul TF 5 minuti, la cosa veramente ridicola è che se carico lo stesso TF dalla piattaforma di IB posso andare indietro anche di un anno....anche voi avete questo limite legato alle API?:devil: -
@orlando
Quello che hai fatto tu è un confronto sbagliato da fare in quanto pernso che CVIT parli delle barre su beeTrader e non sul grafico.
@ CVIT
Confermo, che IW a 1 minuto e 5 minuti restituisce non più di qualche giorno, in quanto la stessa procedura avviene anche sul software wimserver che scarica gli stessi dati per tradestation...Per IB non lo so.Comment
-
Con informativa TF 5 min.Ciao cari forummisti, mi sapete dire quante barre storiche riuscite a visualizzare sul TF a 5 minuti con IW Bank perchè mi sembra assirdo che con IB non si possano caricare piu\' di due giorni sul TF 5 minuti, la cosa veramente ridicola è che se carico lo stesso TF dalla piattaforma di IB posso andare indietro anche di un anno....anche voi avete questo limite legato alle API?:devil:
FTSE MIB = 19.11.2013
SP 500 = 08.11.2013
Dax = 19.11.2013
Bund = 04.12.2013
Saluti
Alex
Immagine.jpgComment
-
Era proprio questo che mi serviva, come immaginavo IW batte a mani basse IB (oltre 2 mesi contro due giorni di dati storici) credo però che per eseguire dei backtest robusti purtroppo non siano cmq sufficienti due mesetti.
Si ovviamente mi riferivo ai dati che i brokers rendono disponibili tramite API su software di terze parti (beeTrader)
Grazie sei stato gentilissimo!
Giusto per chiarire, se apro un chart TF5 da 1500 barre vengono caricate soltanto 272 (vedi indicatore) ovvero due giorni...
DAX.jpgComment
-
no no, aspetta, non è corretto dire che IB metta a disposizione così pochi dati tramite APIEra proprio questo che mi serviva, come immaginavo IW batte a mani basse IB (oltre 2 mesi contro due giorni di dati storici) credo però che per eseguire dei backtest robusti purtroppo non siano cmq sufficienti due mesetti.
Si ovviamente mi riferivo ai dati che i brokers rendono disponibili tramite API su software di terze parti (beeTrader)
per prova ho appena scaricato il Bobl sino al 25 novembre a timeframe 1 minuto con altro sw. Avessi scaricato a 5 min sarei andato ben oltre fine novembre
Sono certo che il magic team troverà il modo di scaricare una maggiore profondità di dati entro breve tempo
Comment
-
no no, aspetta, non è corretto dire che IB metta a disposizione così pochi dati tramite API
per prova ho appena scaricato il Bobl sino al 25 novembre a timeframe 1 minuto con altro sw. Avessi scaricato a 5 min sarei andato ben oltre fine novembre
Sono certo che il magic team troverà il modo di scaricare una maggiore profondità di dati entro breve tempo
ciao BMM,
sono il primo a confidare nelle capacità del magic team :laughing:,
ma dobbiamo anche attenerci alle leggi della fisica e qui le leggi della fisica sono di IB, puoi dare un occhio qua:
Ovviamente di giorno in giorno è possibile pensare di salvarsi i dati in modo da crearsi uno storico.
saluti,
Marco BoscoI computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)Comment
-
Raga\', se volete testare i vostri trading system e avete problemi di storico dati, basta collegare BT con l\' API di Barchart che da la possibilita\' di scaricare una free demo vita natural durante con dati delayed di 10/15 minuti. Io l\'ho fatto e funziona, i 2 software si interfacciano senza problemi e si possono avere storici anche fino a oltre 500.000 barre. Basta solo configurare quote manager con i simboli Barchart e il gioco e\' fatto. Trovate tutti gli strumenti possibili tranne se non erro le azioni EUREX.
ApoLast edited by Apocalips; 04-01-14, 23:07.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Apo ma ce lo dici così!!!!:w00t: E pensare che sono pure registrato a barchart!!! Vado subito a richiedere la demo, grazie sei un angelo!Raga\', se volete testare i vostri trading system e avete problemi di storico dati, basta collegare BT con l\' API di Barchart che da la possibilita\' di scaricare una free demo vita natural durante con dati delayed di 10/15 minuti. Io l\'ho fatto e funziona, i 2 software si interfacciano senza problemi e si possono avere storici anche fino a oltre 500.000 barre. Basta solo configurare quote manager con i simboli Barchart e il gioco e\' fatto. Trovate tutti gli strumenti possibili tranne se non erro le azioni EUREX.
Apo
Comment
-
APO sei un mito davvero!!!!!
EURO STOX MARZO TIME FRAME 1 MINUTO -> 14640 BARRE STORICHE riesco ad andare fino al 20 settembre 2013 altro che i due giorni di Interactive Broker e non si paga nemmeno l\'informativa! :laughing:
MITICO.jpg
Ora non ho piu\' scuse però mi tocca trovare il TS definitivo, cavolo mi servono altre due settimane di vacanza!!!!
Comment
-
Sui titoli americani si va anche fino al 1980 sul daily e su time frame intraday oltre le 100.000 barre
COCA COLA 5 MINUTI
coca cola.jpg
PS: per calcolare il numero di barre basta selezionare dal drawing il % PercentLine ed estenderlo in orizzontale
ApoLast edited by Apocalips; 05-01-14, 09:47.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Raga\', se volete testare i vostri trading system e avete problemi di storico dati, basta collegare BT con l\' API di Barchart che da la possibilita\' di scaricare una free demo vita natural durante con dati delayed di 10/15 minuti. Io l\'ho fatto e funziona, i 2 software si interfacciano senza problemi e si possono avere storici anche fino a oltre 500.000 barre. Basta solo configurare quote manager con i simboli Barchart e il gioco e\' fatto. Trovate tutti gli strumenti possibili tranne se non erro le azioni EUREX.
Apo
Apo se bravissimo veramente!!
Ed ecco perchè tra le migliaia di broker beeTrader si collega a Barchart, io mi ero sempre chiesto il perchè di questa scelta.
Configurare i collegamenti tra beeTrade e Barchart avrà richiesto del tempo e dei soldi e perchè è stato fatto?
Ora Apo ha svelato l\'arcano!
Perciò complimenti anche a PO per la scelta strategica.Comment
-
NOTEVOLE! Apo ma quante ne sai? Grazie prendo nota anche di questa chiccaSui titoli americani si va anche fino al 1980 sul daily e su time frame intraday oltre le 100.000 barre
COCA COLA 5 MINUTI
[ATTACH=CONFIG]13514[/ATTACH]
PS: per calcolare il numero di barre basta selezionare dal drawing il % PercentLine ed estenderlo in orizzontale
Apo
A dirla tutta io mi sono registrato a Barchart "in fiducia" proprio perchè ho visto che bT permetteva il collegamento con loro ed ora ecco i benefici! Come al solito il amato nostro team è avanti anni luce e questa piattaforma stà diventando sempre piu\' bella e funzionale giorno dopo giorno! BravissimiApo se bravissimo veramente!!
Ed ecco perchè tra le migliaia di broker beeTrader si collega a Barchart, io mi ero sempre chiesto il perchè di questa scelta.
Configurare i collegamenti tra beeTrade e Barchart avrà richiesto del tempo e dei soldi e perchè è stato fatto?
Ora Apo ha svelato l\'arcano!
Perciò complimenti anche a PO per la scelta strategica.Comment
-
scusate ma come avete fatto ad avere i dati su beetrader?
Io mi sono registrato sul sito barchart.com, soltanto che quando apro bee, seleziono il provider barchart, inserisco la mail email e pw per il free barchart non si connette.
Mi potete aiutare?Comment


Comment