Info: Barre storiche IW Bank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabri
    Member
    • Jul 2010
    • 54

Originariamente Scritto da Sig.Bollinger
    scusate ma come avete fatto ad avere i dati su beetrader?
    Io mi sono registrato sul sito barchart.com, soltanto che quando apro bee, seleziono il provider barchart, inserisco la mail email e pw per il free barchart non si connette.

Mi potete aiutare?
    io sono andato in questa pagina, www.barchart.com/trader/, poi inserendo l\'email nel form "Try it free now" ricevereai user e password da utilizzare al login in BT.
    BT riconosce barchart, ancora però non riesco a scaricare i dati.... sto indagando....

Comment

• Sig.Bollinger
      Senior Member

• Dec 2012
      • 186

Originariamente Scritto da fabri
      io sono andato in questa pagina, www.barchart.com/trader/, poi inserendo l\'email nel form "Try it free now" ricevereai user e password da utilizzare al login in BT.
      BT riconosce barchart, ancora però non riesco a scaricare i dati.... sto indagando....
      grazie mille!
      Ci sono riuscito e mi funziona tutto correttamente.
      A te cosa non va?
      Io ho provato con il Bund (CGH4) e con Microsoft (MSFT) e va alla grande!

PlayOptions complimenti!!!!

Comment

• fabri
        Member
        • Jul 2010
        • 54

grazie mille!
        Ci sono riuscito e mi funziona tutto correttamente.
        A te cosa non va?
        Io ho provato con il Bund (CGH4) e con Microsoft (MSFT) e va alla grande!

PlayOptions complimenti!!!!
        I titoli che hai indicato funzionano anche a me, grazie!
        Io avevo provato con altri titoli, come per esempio il mini SP500 (ESH2014) che invece non si riesce a scaricare.
        Ma non è il caso di sottilizzare, a caval donato...

Grazie a tutti

Comment

• Sig.Bollinger
          Senior Member

• Dec 2012
          • 186

Originariamente Scritto da fabri
          I titoli che hai indicato funzionano anche a me, grazie!
          Io avevo provato con altri titoli, come per esempio il mini SP500 (ESH2014) che invece non si riesce a scaricare.
          Ma non è il caso di sottilizzare, a caval donato...

Grazie a tutti
          Prova con il simbolo ESH14

Comment

• fabri
            Member
            • Jul 2010
            • 54

Prova con il simbolo ESH14
            eh si, mea culpa!

Comment

• tom
              Senior Member
              • Mar 2008
              • 522

Originariamente Scritto da Apocalips
              Grazie Apo
              Last edited by tom; 05-01-14, 20:23.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Originariamente Scritto da Apocalips
                Raga\', se volete testare i vostri trading system e avete problemi di storico dati, basta collegare BT con l\' API di Barchart che da la possibilita\' di scaricare una free demo vita natural durante con dati delayed di 10/15 minuti. Io l\'ho fatto e funziona, i 2 software si interfacciano senza problemi e si possono avere storici anche fino a oltre 500.000 barre. Basta solo configurare quote manager con i simboli Barchart e il gioco e\' fatto. Trovate tutti gli strumenti possibili tranne se non erro le azioni EUREX.

Apo
                Riporto stralcio dell\'email:
                "si avrà accesso a numerosi dati di mercato storici per la creazione di grafici , compresi i dati di fine giornata torna a contrarre inizio su futures e 1988 per gli stock , così come fino a 3 anni di dati intra -day minuti ."

Ora al lavoro per codificare i simboli di Barchart.

Grazie a tutti

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da BMM
                  no no, aspetta, non è corretto dire che IB metta a disposizione così pochi dati tramite API

per prova ho appena scaricato il Bobl sino al 25 novembre a timeframe 1 minuto con altro sw. Avessi scaricato a 5 min sarei andato ben oltre fine novembre

Sono certo che il magic team troverà il modo di scaricare una maggiore profondità di dati entro breve tempo
                  Originariamente Scritto da Marco Bosco
                  ciao BMM,
                  sono il primo a confidare nelle capacità del magic team ,
                  ma dobbiamo anche attenerci alle leggi della fisica e qui le leggi della fisica sono di IB, puoi dare un occhio qua:

Ovviamente di giorno in giorno è possibile pensare di salvarsi i dati in modo da crearsi uno storico.

saluti,
                  Marco Bosco
                  ciao Marco,

ribadisco che si può, nello specifico avevo scaricato oltre 21000 barre da un minuto da IB tramite API su un simbolo creato da zero proprio per non avere alcun dato nel database locale

dal link IB che mi hai mandato leggo esplicitamente:

The following table lists valid duration and bar size settings for API historical data requests.

La parola chiave della frase è quel FOR inteso per OGNI richiesta API... avete provato a far fare più richieste API dividendo lo storico da scaricare in varie tranche per farle poi riunire da beetrader?

... al TOL mi aspetto un caffè offerto dal magic team

Comment

• tom
                    Senior Member
                    • Mar 2008
                    • 522

scusate ,pongo 2 quesiti nel caso qualcuno abbia occasione di rispondere,cmq ringrazio lo stesso

1)ps se uno con barchart collega una serie storica importata sbagliata alla serie storica presente su ib, e\' possibile cancellarla?
                    (nello specifico ho unito x sbaglio la serie storica del mini sp500 con twitter quindi con valori diversissimi)
                    come si puo\' fare?

2) bar chart se ho ben capito ,va bene solo per analisi end of day a mercati chiusi; se apro con ib la serie storica di bar chart
                    non me la riconosce in quanto mi avvisa che sono 2 data feed diversi,capita anche a voi?

grazie mille
                    tom

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

ciao Marco,

ribadisco che si può, nello specifico avevo scaricato oltre 21000 barre da un minuto da IB tramite API su un simbolo creato da zero proprio per non avere alcun dato nel database locale

dal link IB che mi hai mandato leggo esplicitamente:

The following table lists valid duration and bar size settings for API historical data requests.

La parola chiave della frase è quel FOR inteso per OGNI richiesta API... avete provato a far fare più richieste API dividendo lo storico da scaricare in varie tranche per farle poi riunire da beetrader?

... al TOL mi aspetto un caffè offerto dal magic team
                      Il caffe è offerto comunque!
                      Non entro nel merito della programmazione perchè non è materia che conosco e se sei riusicito a scaricare quel numero di barre è segno che si può.
                      Però, come hai superato il numero massimo di richieste permesse ed i vari intervalli temporali di cui ti allego stralcio del medesimo documento?

P.S: lasciami lamentare per favore!...se for significa ogni ...non è più l\'Inglese di una volta!
                      Cambiate il significato dei termini o ne coniate di nuovi perchè così c\'è il cambio generazionale eh?!

googlare...se l\'avessi sentito alla mia epoca avrei pensato ad uno che girava smarrito per una via di Milano con il naso in sù e un piede su una ...
                      File Allegati
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Il caffe è offerto comunque!
                        Non entro nel merito della programmazione perchè non è materia che conosco e se sei riusicito a scaricare quel numero di barre è segno che si può.
                        Però, come hai superato il numero massimo di richieste permesse ed i vari intervalli temporali di cui ti allego stralcio del medesimo documento?

P.S: lasciami lamentare per favore!...se for significa ogni ...non è più l\'Inglese di una volta!
                        Cambiate il significato dei termini o ne coniate di nuovi perchè così c\'è il cambio generazionale eh?!

googlare...se l\'avessi sentito alla mia epoca avrei pensato ad uno che girava smarrito per una via di Milano con il naso in sù e un piede su una ...
                        beh dai, non sono il numero uno dell\'inglese ma l\'ho intesa in quel modo anche se probabilmente letteralmente è meglio tradurre con PER , però nulla ti vieta di far più richieste

L\'idea di base è che la profondità di storico scaricabile quando si apre un simbolo nuovo sia settabile e normalmente la si tiene bassa in modo da non incorrere nel problema che giustamente hai sollevato su quel che chiamano "pacing"

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	15.8 KB
ID:	149884

Nel momento in cui ti serve scaricare lo storico a max profondità cambi il settaggio, il sw inizia a fare n chiamate API gestendo autonomamente i messaggi di "pacing violation" inviati dalla TWS introducendo degli opportuni delay tra una chiamata e l\'altra. In pochi minuti scarica tutto il necessario e ricompone le varie tranche in uno storico completo.

Una volta che lo storico è salvato si rimette il settaggio della profondità a un valore ragionevolmente basso visto che ovviamente è inutile riscaricare ogni volta tutto quanto subendo i rallentamenti dovuti al pacing violation

Naturalmente è il sw che gestisce tutto quanto mentre uno va a prendere il caffè... di cui si parlava

PS mi pare che il sw che uso non vada oltre l\'unione di 36 chiamate API, non so se è un limite posto da IB o dal sw. Magari IB non fornisce database oltre una certa lunghezza indipendentemente da quanto tempo ci voglia ad eseguire il download... magari su questo potrete fare qualche prova
                        Last edited by BMM; 06-01-14, 12:03.

Comment

• Denis Moretto
                          Administrator
                          • Dec 2007
                          • 3568

Ciao Tom,

Originariamente Scritto da tom
                          scusate ,pongo 2 quesiti nel caso qualcuno abbia occasione di rispondere,cmq ringrazio lo stesso

1)ps se uno con barchart collega una serie storica importata sbagliata alla serie storica presente su ib, e\' possibile cancellarla?
                          (nello specifico ho unito x sbaglio la serie storica del mini sp500 con twitter quindi con valori diversissimi)
                          come si puo\' fare?
                          Si certo, devi andare nel menù Tool e selezionare il tasto Optimization Historical Data, in questo modo elimini la serie storica, quindi devi chiudere il tuo grafico, e nel momento in cui tu vai a riaprirlo scaricherà la nuova serie "pulita" dagli errori.

2) bar chart se ho ben capito ,va bene solo per analisi end of day a mercati chiusi; se apro con ib la serie storica di bar chart
                          non me la riconosce in quanto mi avvisa che sono 2 data feed diversi,capita anche a voi?

grazie mille
                          tom
                          Questo non l\'ho ben capito Tom.
                          Faccio una prova e poi ti dico, comunque barchart lo puoi utilizzare anche nell\'intraday, in quanto i dati sono in ritardi di 15/20 minuti.

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

[ATTACH=CONFIG]13538[/ATTACH]
                            Sono un novizio di IB .... lo screen che hai postato è una funzione di IB?
                            Grazie

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Originariamente Scritto da Claudio61
                              Sono un novizio di IB .... lo screen che hai postato è una funzione di IB?
                              Grazie
                              no, era solo per spiegare meglio quel che stavo dicendo a Tiziano

Comment

• tom
                                Senior Member
                                • Mar 2008
                                • 522

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                                Ciao Tom,

Si certo, devi andare nel menù Tool e selezionare il tasto Optimization Historical Data, in questo modo elimini la serie storica, quindi devi chiudere il tuo grafico, e nel momento in cui tu vai a riaprirlo scaricherà la nuova serie "pulita" dagli errori.

Questo non l\'ho ben capito Tom.
                                Faccio una prova e poi ti dico, comunque barchart lo puoi utilizzare anche nell\'intraday, in quanto i dati sono in ritardi di 15/20 minuti.
                                Spettacolare !!! grazie infinite denis !!!

Comment

Working...