stock scanner

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
    Con beeTrader collegato alla relativa piattaforma, è\' possibile avere una scanner automatizzato continuo del mercato ?
    Ciao Andrea,
    si certo, puoi utilizzare la Watchlist. Rispetto allo Stock Scanner ha le stesse possibilità ed è in tempo reale, lo Stock Scanner non è in tempo reale.
    Le stesse Condition che utilizzi sullo Stock Scanner le puoi facilmente trasformare in Indicator da utilizzare sulla Watchlist.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Scanner e watchlist...che differenza?

Lo scanner serve per selezionare i titoli che metterò nella watchlist.

Hanno passato il primo setaccio, hanno le prime caratteristiche basi che mi servono ed allora li trasferisco nella watchlist in attesa che arrivi il momento opportuno per entrare in posizione.

Ad esempio e solo per fare un esempio:

faccio lo scanner dei titoli che hanno superato il requisito di volatilità e di trend (utilizzando la funzione TREND presente in beeTrader).
      Li metto nella Watchlist e aspetto che il momentum a 10 giorni superi il momentum a 30

appena avviene entro in posizione
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• alex69
        Senior Member

• Dec 2012
        • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Lo scanner serve per selezionare i titoli che metterò nella watchlist.

Hanno passato il primo setaccio, hanno le prime caratteristiche basi che mi servono ed allora li trasferisco nella watchlist in attesa che arrivi il momento opportuno per entrare in posizione.

Ad esempio e solo per fare un esempio:

faccio lo scanner dei titoli che hanno superato il requisito di volatilità e di trend (utilizzando la funzione TREND presente in beeTrader).
        Li metto nella Watchlist e aspetto che il momentum a 10 giorni superi il momentum a 30

appena avviene entro in posizione
        Scusami Tiziano, stavo provando a fare come suggerivi con lo scanner, ma nell\'elenco delle conditions disponibili non trovo la funzione TREND.
        Mi ricordo che a Rovigo ci facesti vedere come fosse possibile caricare un signal appena compilato (es. cross delle bande di Bollinger con deviazione standard 0.5) sullo stock scanner, ma ora che ci provo ho qualche vuoto....
        Mi aiuti a rinfrescare la memoria, per favore?
        Grazie.

Alex

Click image for larger version

Name:	Stock scanner.jpg
Views:	1
Size:	85.2 KB
ID:	150698

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da alex69
          Scusami Tiziano, stavo provando a fare come suggerivi con lo scanner, ma nell\'elenco delle conditions disponibili non trovo la funzione TREND.
          Mi ricordo che a Rovigo ci facesti vedere come fosse possibile caricare un signal appena compilato (es. cross delle bande di Bollinger con deviazione standard 0.5) sullo stock scanner, ma ora che ci provo ho qualche vuoto....
          Mi aiuti a rinfrescare la memoria, per favore?
          Grazie.

Alex

Segui le immagini e lo costruisci come condition.
          poi lo salvi
          poi lo trovi tra le scelte dello scanner
          File Allegati

Comment

• alex69
            Senior Member

• Dec 2012
            • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Segui le immagini e lo costruisci come condition.
            poi lo salvi
            poi lo trovi tra le scelte dello scanner
            Grazie Tiziano, come sempre gentilissimo.
            Buon weekend.

Alex

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da alex69
              Grazie Tiziano, come sempre gentilissimo.
              Buon weekend.

Alex
              Grazie a te,
              buon weekend.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

E\' un po\' che volevo dirlo .....

Il Drag and Drop per spostare/copiare Titoli fra Scanner e Watchlist o fra Watchlist1 e Watchlist2 ecc ecc. è in programma.

Andrea ho capito .... potevo aspettare altri 10/15 anni prima di dirlo.

P.S. Ho cominciato a scrivere le mie "rogne" sul forum per far capire agli utenti a quale tortura sei stato sottoposto negli ultimi 8 mesi.
                Last edited by Claudio61; 28-03-14, 16:40.

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Originariamente Scritto da Claudio61
                  E\' un po\' che volevo dirlo .....

Il Drag and Drop per spostare/copiare Titoli fra Scanner e Watchlist o fra Watchlist1 e Watchlist2 ecc ecc. è in programma.

Andrea ho capito .... potevo aspettare altri 10/15 anni prima di dirlo.

P.S. Ho cominciato a scrivere le mie "rogne" sul forum per far capire agli utenti a quale tortura sei stato sottoposto negli ultimi 8 mesi.
                  - Grazie ad Andrea e Tiziano per le risposte

- Per sopperire dal Drag and Drop si potrebbe inserire la funzione invia a watchlist.

- Si potrebbe ulteriormente sviluppare il discorso dei filmati formativi per il miglior utilizzo di beeTrader, con appuntamenti cadenzati per la comunità di Playoptions (memo dei tempi di Fiuto Pro).

Comment

Working...