Beta Version 0.8.6.20

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxmax68
    Senior Member

• Sep 2013
    • 186

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao caro,
    le impostazioni di Symbol Manager sono corrette (0,005). Forse devi prima mettere un prezzo su Stop/Limit Price, o digitato a mano, oppure se clicchi con il mouse sui prezzi dei livelli del book il prezzo viene preso in Stop/Limit Price e poi con le freccette si muove del valore del tick......confermi?

Ciao Ciao
    Confermo.
    Grazie.

Saluti
    Massimo

Comment

• alex69
      Senior Member

• Dec 2012
      • 432

Ciao Andrea,
      da oggi non riesco a caricare più i grafici, appare il messaggio "loading historical data ....." e rimane bloccato così:

Click image for larger version

Name:	02a.jpg
Views:	1
Size:	58.3 KB
ID:	150398

Nel Symbol selection mi è rimasto sono Apple:

Name:	01a.jpg
Size:	200.8 KB
ID:	150399

Il Symbol manager mi appare così:

Name:	04a.jpg
Size:	380.8 KB
ID:	150400

Ieri ho avuto un pò di problemi con l\'installazione della nuova versione. Ho dovuto disinstallare e reinstallare un paio di volte. Spero di non essere stato io a combinare qualche pasticcio.

Per favore mi potresti anche dire come si fa a impostare il numero delle barre per il backtest?

Grazie.

Alex

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da alex69
        Ciao Andrea,
        da oggi non riesco a caricare più i grafici, appare il messaggio "loading historical data ....." e rimane bloccato così:

Ieri ho avuto un pò di problemi con l\'installazione della nuova versione. Ho dovuto disinstallare e reinstallare un paio di volte. Spero di non essere stato io a combinare qualche pasticcio.

Per favore mi potresti anche dire come si fa a impostare il numero delle barre per il backtest?

Grazie.

Alex
        A me pare che tu non sia collegato con IB.
        Comunque ti ricordo che in <Tools> trovi il log che ti scrive quello che sta succedendo (immagine 1) e così puoi controllare se le richieste sono inviate e magari rimangono in attesa (segno di broker mancante)
        Per il settings delle barre ti metto l\'immagine 2.
        Buon lavoro!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Perchè mi fa vedere anche la "falsa" candela di oggi?
          Così settato non dovrebbe escluderla?

Name:	Istantanea_2014-02-22_093843.jpg
Size:	98.8 KB
ID:	150401

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao ragazzi,
            [COLOR=#333333]
            - aggiunto filtro ricerca nel tool EasyScript Exporter;
            [FONT=Verdana]- aggiunta su Advanced Settings la possibilità di scelta se eseguire Strategy su "On Close" oppure "Tick by Tick"

Ciao Ciao
            Andrea ... non capisco il "filtro ricerca nel tool EasyScript Exporter" .... sorry!!!

Per l\'esecuzione della Strategy su "On Close" si intende che si entra a mercato solo se alla chiusura della barra del TF in oggetto la condizione rimane True? Se è sì, come immagino, è una condizione che si può mettere anche nello script? Se capisco bene, la condizione è selezionabile solo in Strategy e non in Backtest? Forse ci vorrebbe anche in Backtest.
            Mai contenti

Grazie

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
              Se capisco bene, la condizione è selezionabile solo in Strategy e non in Backtest? Forse ci vorrebbe anche in Backtest.
              Mai contenti

Grazie
              Ciao Claudio,

in backtest la condizione è verificata sempre e solo al close della barra

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
                Ciao Claudio,

in backtest la condizione è verificata sempre e solo al close della barra

Apo
                ehm ehm .....

Questa notte ho dormito male

Grazie APO

Comment

• Marco Bosco
                  Senior Member

• Sep 2012
                  • 419

Originariamente Scritto da Claudio61
                  Andrea ... non capisco il "filtro ricerca nel tool EasyScript Exporter" .... sorry!!!

buongiorno Claudio61,
                  ho scritto un articolo in Tips&Triks a riguardo:

buongiorno a tutti, dalle ultime due Beta disponibili sono stati introdotti i filtri di ricerca nei tool di esportazione e di importazione. Ricordo che i due tool permettono l'importazione e l'esportazione di massa degli script dalla propria istallazione, creando degli archivi sicuri,criptati,indipendenti (attraverso le

saluti,
                  Marco
                  I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Ciao Andrea,

[ATTACH=CONFIG]14172[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]14173[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]14174[/ATTACH]

Grazie.

Alex
                    Ciao
                    Anche a me appare vuoto il symbol selection con le nuove versioni beta . Se vuoi utilizzare queste versioni mi sa\' che devi andare nel Symbol manager e , tutti gli strumenti che vedi con sfondo rossiccio ( o almeno quelli che devi utilizzare ), li devi risalvare nuovamente in modo che ti appaiano anche nel symbol selection ( se noti infatti solo Apple non ha lo sfondo rosso ). A questo punto il grafico dovrebbe caricarsi correttamente.

Saluti Fab
                    Last edited by fab62; 22-02-14, 12:54.

Comment

• alex69
                      Senior Member

• Dec 2012
                      • 432

Originariamente Scritto da fab62
                      Ciao
                      Anche a me appare vuoto il symbol selection con le nuove versioni beta . Se vuoi utilizzare queste versioni mi sa\' che devi andare nel Symbol manager e , tutti gli strumenti che vedi con sfondo rossiccio ( o almeno quelli che devi utilizzare ), li devi risalvare nuovamente in modo che ti appaiano anche nel symbol selection ( se noti infatti solo Apple non ha lo sfondo rosso ). A questo punto il grafico dovrebbe caricarsi correttamente.

Saluti Fab
                      Ciao Fab,
                      mi tranquillizza sapere che sia un problema comune ad altri utenti, ho provato a fare come mi hai consigliato ma mi si blocca tutto, immagino sia dovuto ai mercati chiusi. Lunedì proverò di nuovo.
                      Grazie infinite e buon weekend.

Alex

Comment

• alex69
                        Senior Member

• Dec 2012
                        • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        A me pare che tu non sia collegato con IB.
                        Comunque ti ricordo che in <Tools> trovi il log che ti scrive quello che sta succedendo (immagine 1) e così puoi controllare se le richieste sono inviate e magari rimangono in attesa (segno di broker mancante)
                        Per il settings delle barre ti metto l\'immagine 2.
                        Buon lavoro!
                        Scusa Tiziano, cosa intendi per immagine 2?
                        Forse arrivo a sabato con la mente poco lucida dopo una settimana di full immersion nel meraviglioso mondo di Playoptions .
                        Grazie e ci vediamo a Firenze.

Alex

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Scusa Tiziano, cosa intendi per immagine 2?
                          Forse arrivo a sabato con la mente poco lucida dopo una settimana di full immersion nel meraviglioso mondo di Playoptions .
                          Grazie e ci vediamo a Firenze.

Alex
                          Intendevo quella che poi non ho allegato ...eccola. Scusa!
                          File Allegati

Comment

• alex69
                            Senior Member

• Dec 2012
                            • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Intendevo quella che poi non ho allegato ...eccola. Scusa!
                            Di niente Tiziano. L\'immagine allegata si riferisce al Log (immagine 1), l\'altra di cui parlavi (immagine 2) si riferiva invece al setting delle barre per il backtest.
                            E\' quest\'ultimo passaggio che mi manca. Vorrei capire come si setta il numero di barre per il backtest.
                            Ancora grazie. Sono io piuttosto che devo chiederti scusa per il fatto di approfittare della tua disponibilità.
                            Ciao.

Alex

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Di niente Tiziano. L\'immagine allegata si riferisce al Log (immagine 1), l\'altra di cui parlavi (immagine 2) si riferiva invece al setting delle barre per il backtest.
                              E\' quest\'ultimo passaggio che mi manca. Vorrei capire come si setta il numero di barre per il backtest.
                              Ancora grazie. Sono io piuttosto che devo chiederti scusa per il fatto di approfittare della tua disponibilità.
                              Ciao.

Alex
                              Eccola...da qui imposti il numero di barre sul quale vuoi fare il test. Conviene farlo a step:
                              prima magari fare tutte le prove con 250 e poi passare a 2500 e vedere se ci sono decadimenti del sistema.
                              Se ci sono, NON ottimizzarlo, ma passare ancora a 250 e aggiustare le cose, e poi avanti con i 2500.

I numeri che ho messo sono indicativi, ill senso è che se faccio una cosa sensata deve funzionare anche nel passato ...altrimenti come posso pensare che funzioni nel futuro?
                              File Allegati

Comment

• alex69
                                Senior Member

• Dec 2012
                                • 432

Grazie Tiziano, ora è tutto chiaro.
                                Buon weekend.

Alex

Comment

Working...