Ciao ragazzi, posto un po\' di quesiti in merito alla valutazione del TS:
Dimensione del rischio:
nel\'ottimizzazione di un TS in base al report posso impostare il max. drawdown, grazie al quale:
- Posso dimensionare il n. di contratti che posso utilizzare per quel TS.
- Per quanto sopra le commissioni che mi genera.
Ma ulteriore funzione che potrebbe essere utile è il margine che mi viene richiesto dal broker, nel\'assunzione della posizione del sottostante o del derivato, sopratutto quando questi arrivi al max drawdown, al fine di avere un dimensionamento completo dei soldi da destinare al Ts.
Capitale richiesto per il TS= Rischio + Margine + Commissioni.
Volatilità storica:
- Si potrebbe inserire graficamente e numericamente nel beeAnalyzer, su che valore di volatilià storica ha lavorato il TS, giorno/mese/anno, così da avere un parametro di riferimento quando si manda il Ts in test con dati paper reale (si va a confrontare la Vs. che si ha ora con una simile nei dati in backtest) così da avere un indicazione di massima dei trade che si dovrebbero andare a generare.
- Di avere tipo una sezione "Diamo i numeri" per il relativo TS nella sezione beeAnalyzer.
Fate voi
Dimensione del rischio:
nel\'ottimizzazione di un TS in base al report posso impostare il max. drawdown, grazie al quale:
- Posso dimensionare il n. di contratti che posso utilizzare per quel TS.
- Per quanto sopra le commissioni che mi genera.
Ma ulteriore funzione che potrebbe essere utile è il margine che mi viene richiesto dal broker, nel\'assunzione della posizione del sottostante o del derivato, sopratutto quando questi arrivi al max drawdown, al fine di avere un dimensionamento completo dei soldi da destinare al Ts.
Capitale richiesto per il TS= Rischio + Margine + Commissioni.
Volatilità storica:
- Si potrebbe inserire graficamente e numericamente nel beeAnalyzer, su che valore di volatilià storica ha lavorato il TS, giorno/mese/anno, così da avere un parametro di riferimento quando si manda il Ts in test con dati paper reale (si va a confrontare la Vs. che si ha ora con una simile nei dati in backtest) così da avere un indicazione di massima dei trade che si dovrebbero andare a generare.
- Di avere tipo una sezione "Diamo i numeri" per il relativo TS nella sezione beeAnalyzer.
Fate voi


, ma la particolarità di alcuni di essi mi ha fatto supporre che la causa possa dipendere dal VPS che utilizzo.
Comment