beeTrader e doppio collegamento IB

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

beeTrader e doppio collegamento IB

... per cortesia come si fà a collegare una prima sessione di beeTrader con IB real e una seconda sessione di beeTrader con IB paper trading ?
    grazie in anticipo
    fabio
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fnet
    ... per cortesia come si fà a collegare una prima sessione di beeTrader con IB real e una seconda sessione di beeTrader con IB paper trading ?
    grazie in anticipo
    fabio
    Domani ti risponderanno i miei ragazzi perchè non so se la connessione a più conti sia o meno possibile già da questa versione..

Però intanto ti dico la mia...potresti collegare beeTRader ad un solo IB e far girare le due strategie, una in real e l\'altra in paper.
    Il risultato sarebbe identico.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
      Senior Member
      • Aug 2010
      • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Domani ti risponderanno i miei ragazzi perchè non so se la connessione a più conti sia o meno possibile già da questa versione..

Però intanto ti dico la mia...potresti collegare beeTRader ad un solo IB e far girare le due strategie, una in real e l\'altra in paper.
      Il risultato sarebbe identico.
      ... bene grazie !
      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da fnet
        grazie in anticipo
        fabio
        Ciao caro,
        IB non permette di aprire in contemporanea la TWS il conto reale e il conto paper. Come dice papà è in ogni caso la soluzione migliore.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          IB non permette di aprire in contemporanea la TWS il conto reale e il conto paper. Come dice papà è in ogni caso la soluzione migliore.

Ciao Ciao
          Ciao a tutti
          Io avevo chiesto delucidazioni in merito a questo problema e mi è stato detto che, le 2 TWS si aprono , ma la precedenza del flusso dati viene data solo a quella real e quindi per far funzionare anche il paper occorre utilizzare un altra fonte ( per es. la demo di IW ).

Saluti Fab

Comment

• giorgiog
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 519

Originariamente Scritto da fab62
            Ciao a tutti
            Io avevo chiesto delucidazioni in merito a questo problema e mi è stato detto che, le 2 TWS si aprono , ma la precedenza del flusso dati viene data solo a quella real e quindi per far funzionare anche il paper occorre utilizzare un altra fonte ( per es. la demo di IW ).

Saluti Fab
            Confermo quanto detto da Tiziano perché funziona.

Per quanto riguarda TWS, funziona così:
            1) se apro la versione simulated trading e poi quella reale, automaticamente il flusso in quella simulated si ferma (salvoil forex che è free)
            2) se chiudo la versione reale, senza dover fare nulla, la versione simulated riprende a ricevere i dati
            3) se ho la reale aperta e apro la simulated non mi crea problemi a quella reale che continua a funzionare, semplicemente nella simulated non arrivano i prezzi fino a che non chiudo la reale (escluso il forex che funziona comunque come detto prima)

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Originariamente Scritto da giorgiog
              Confermo quanto detto da Tiziano perché funziona.

Per quanto riguarda TWS, funziona così:
              1) se apro la versione simulated trading e poi quella reale, automaticamente il flusso in quella simulated si ferma (salvoil forex che è free)
              2) se chiudo la versione reale, senza dover fare nulla, la versione simulated riprende a ricevere i dati
              3) se ho la reale aperta e apro la simulated non mi crea problemi a quella reale che continua a funzionare, semplicemente nella simulated non arrivano i prezzi fino a che non chiudo la reale (escluso il forex che funziona comunque come detto prima)
              Spiegato meglio di me ed è esattamente quello che volevo dire . Grazie

Saluti Fab

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Io ho attivato un secondo ID. Apro il secondo ID su un PC e la simulata (legata all\'ID originale) sull\'altro.
                Tutto funziona correttamente.

Comment

Working...