Beta Version 0.8.10.34 del 18/06/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Ciao Tiziano
    in rif. al post n.6 della discussione "Beta version 0.8.10.33 del 18.06.2014", potrebbe essere utile inserire nell\'OS scanner le colonne dello Z_score del singolo strumento ?

File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
      Ciao Tiziano
      in rif. al post n.6 della discussione "Beta version 0.8.10.33 del 18.06.2014", potrebbe essere utile inserire nell\'OS scanner le colonne dello Z_score del singolo strumento ?

Scusa Andrea, ma non c\'è già?
      Oppure tu vuoi dire che sarebbe utile averlo aggiornato? Perchè se è la seconda ipotesi allora dobbiamo costruire una watchlist e non uno scanner. E a questo punto devo pensare se serve perchè una volta selezionati i 5/6 spread "papabili", basta mettere l\'alert e si è avvertiti in caso di arrico in soglia.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da CIVT
        Ciao Claudio!Si è probabile che il tempo sia dovuto al calcolo però è abbastanza fastidioso! Nel tuo secondo screen il confidence lvl lo hai fissato con la virgola a 0,7 mentre dovresti filtrare con le decine >=70 quindi ha ragione lui sul secondoe tu sul primo screen
        Ad una certa ora bisognerebbe andare a dormire ....

grazie

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Scusa Andrea, ma non c\'è già?
          Oppure tu vuoi dire che sarebbe utile averlo aggiornato? Perchè se è la seconda ipotesi allora dobbiamo costruire una watchlist e non uno scanner. E a questo punto devo pensare se serve perchè una volta selezionati i 5/6 spread "papabili", basta mettere l\'alert e si è avvertiti in caso di arrico in soglia.
          Penso che mi sfugga Tiziano,
          ma dove vado a leggere sull\'OS scanner i valori singoli di Z_score di Lanxess 1.07 e Sap 2.43 ?
          Mi sembra che attualmente l\'\'OS scanner riporti lo Z_score totale (Lanxess /Sap).

Grazie anticipatamente.

PS: sempre se lo ritenete utile per l\'utilizzo dell\'OS.
          File Allegati

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Tiziano porta pazienza.

Giusto per finire il discorso

Ciao ragazzi, è da ora disponibile la nuova release beta di beeTrader, la 0.8.10.33, di seguito le modifiche apportate: - rinominata finestra "OverSpread Scanner" in "OverSpread Static Scanner"; - aggiunta la funzionalità di filtro dei risultati in "OverSpread Static Scanner"; - aggiunta

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Ciao Andrea

avendo già inserito dei simboli su Iw/IB.. con i rispettivi simboli, come posso utilizzare al meglio la funzione "Uniform Names" ?
              Potresti fare perfavore la descrizione per singolo passaggio.

Grazie anticipatamente.
              File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Penso che mi sfugga Tiziano,
                ma dove vado a leggere sull\'OS scanner i valori singoli di Z_score di Lanxess 1.07 e Sap 2.43 ?
                Mi sembra che attualmente l\'\'OS scanner riporti lo Z_score totale (Lanxess /Sap).

Grazie anticipatamente.

PS: sempre se lo ritenete utile per l\'utilizzo dell\'OS.
                Grazie Andrea ora ho capito
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Ciao Andrea

avendo già inserito dei simboli su Iw/IB.. con i rispettivi simboli, come posso utilizzare al meglio la funzione "Uniform Names" ?
                  Potresti fare perfavore la descrizione per singolo passaggio.

Grazie anticipatamente.
                  Ciao Andrea,
                  Uniform Names riguarda i NOMI NON I SIMBOLI, il nuovo sistema di gestione interna di beeTrader aggrega tutti i dati che trova che abbiano lo stesso NOME.
                  Facciamo un esempio spiccio con APPLE, sto comunque completando il manuale.

Barchart: APPLE
                  IwBank: Apple
                  Interactive Brokers: APPLE INC
                  WeBank T3 Open: apple

In questo caso i quattro NOMI (si parla sempre di NOMI NON SIMBOLI) sono tutti diversi perciò beeTrader avrà quattro serie di dati ben distinti.

Barchart: Apple Inc.
                  IwBank: Apple Inc.
                  Interactive Brokers: Apple Inc.
                  WeBank T3 Open: Apple Inc.

In questo caso i quattro NOMI (si parla sempre di NOMI NON SIMBOLI) sono tutti uguali perciò beeTrader avrà un\'unica serie di dati per Apple Inc.

Ora siccome il broker che ha più dati è Yahoo! Finance, consiglio di utilizzare il nome che ha Yahoo! Finance per tutti i broker. Infatti il nuovo database di simboli contenuto nell\'installer, ora è così.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• CIVT
                    Senior Member
                    • Dec 2009
                    • 813

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                    Ciao Andrea,
                    Uniform Names riguarda i NOMI NON I SIMBOLI, il nuovo sistema di gestione interna di beeTrader aggrega tutti i dati che trova che abbiano lo stesso NOME.

In questo caso i quattro NOMI (si parla sempre di NOMI NON SIMBOLI) sono tutti diversi perciò beeTrader avrà quattro serie di dati ben distinti.

In questo caso i quattro NOMI (si parla sempre di NOMI NON SIMBOLI) sono tutti uguali perciò beeTrader avrà un\'unica serie di dati per Apple Inc.

Ora siccome il broker che ha più dati è Yahoo! Finance, consiglio di utilizzare il nome che ha Yahoo! Finance per tutti i broker. Infatti il nuovo database di simboli contenuto nell\'installer, ora è così.

Ciao Ciao
                    Ciao Andrea mi è quasi tutto chiaro, mi confermi che:

1) "Uniform Names" serve solo come controllo Nomi dei rispettivi broker perchè le frecce che si vedono nella lista dei brokers non permettono il cambiamento?

2) Per cambiare fisicamente il nome dei titoli all\'interno del broker si deve passare ancora da Editor Symbol e l\'operazione non è effettuabile esportando la lista simboli su excel e importarla compilata?

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Ciao Andrea,

Ciao Ciao
                      Ciao Andrea
                      in riferimento a quanto sopra ed alla discussione "Creazione Gruppo Overspread e Barchart" post 17, non ho capito cosa succede quando poi si vanno ad uniformare i nomi dei titoli (rif. yahoo) Capita solo con Barchart o anche con gli altri broker ? Cosa indica la sigla CRC e i numeri ? Come si leggono ?

Grazie anticipatamente.

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Originariamente Scritto da CIVT
                        Ciao Andrea mi è quasi tutto chiaro, mi confermi che:

1) "Uniform Names" serve solo come controllo Nomi dei rispettivi broker perchè le frecce che si vedono nella lista dei brokers non permettono il cambiamento?

2) Per cambiare fisicamente il nome dei titoli all\'interno del broker si deve passare ancora da Editor Symbol e l\'operazione non è effettuabile esportando la lista simboli su excel e importarla compilata?
                        Ciao caro,
                        in questa prima versione è così!

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Grazie Andrea ora ho capito
                          Nella liste dell\' overSpread, avere a vista altre 2 colonne aggiuntive sui cui inserire i filtri, ciascuna afferente ai valori di zscore del singolo strumento e\' estremamente utile ai fini della ricerca del pair migliore, che se opportunamente scelto
                          e filtrato tra i 300 della lista diventa il GOLDEN PAIR.

Bravo Andrea, la richiesta mi sembra da 5 stelle

Apo
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Originariamente Scritto da Apocalips
                            Nella liste dell\' overSpread, avere a vista altre 2 colonne aggiuntive sui cui inserire i filtri, ciascuna afferente ai valori di zscore del singolo strumento e\' estremamente utile ai fini della ricerca del pair migliore, che se opportunamente scelto
                            e filtrato tra i 300 della lista diventa il GOLDEN PAIR.

Bravo Andrea, la richiesta mi sembra da 5 stelle

Apo
                            Grazie Apo
                            Ci sentiamo poi per Milano

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Ciao Andrea
                              in riferimento a quanto sopra ed alla discussione "Creazione Gruppo Overspread e Barchart" post 17, non ho capito cosa succede quando poi si vanno ad uniformare i nomi dei titoli (rif. yahoo) Capita solo con Barchart o anche con gli altri broker ? Cosa indica la sigla CRC e i numeri ? Come si leggono ?

Grazie anticipatamente.
                              Copio da manuale, è abbastanza chiaro?

Link sotto per la gestione dei simboli:

http://manuals.playoptions.it/beeTra...stione_simboli

OverSpread Scanner:

Asset A Historical Data CRC: valore di CRC della serie storica dell\'Asset A. Se questo valore è diverso in scansioni successive non è possibile confrontare i risultati in quanto ottenuti con serie storiche diverse.
                              Asset B Historical Data CRC: valore di CRC della serie storica dell\'Asset B. Se questo valore è diverso in scansioni successive non è possibile confrontare i risultati in quanto ottenuti con serie storiche diverse
                              Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1779

Copio da manuale, è abbastanza chiaro?

Link sotto per la gestione dei simboli:

http://manuals.playoptions.it/beeTra...stione_simboli

OverSpread Scanner:

Asset A Historical Data CRC: valore di CRC della serie storica dell\'Asset A. Se questo valore è diverso in scansioni successive non è possibile confrontare i risultati in quanto ottenuti con serie storiche diverse.
                                Asset B Historical Data CRC: valore di CRC della serie storica dell\'Asset B. Se questo valore è diverso in scansioni successive non è possibile confrontare i risultati in quanto ottenuti con serie storiche diverse
                                Porta pazienza Andrea, mi riferivo al post allegato alla discussione che riporto, indicando quello che non ho compreso.
                                File Allegati

Comment

Working...