Beta Version 0.8.10.34 del 18/06/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
    Porta pazienza Andrea, mi riferivo al post allegato alla discussione che riporto, indicando quello che non ho compreso.
    Il CRC (Cyclic Redundancy Check) è un sistema di verifica matematica che assicura il corretto trasferimento dei file.
    Negli OverSpread potrebbe essere che scambiando i dati tra utenti i files si corrompano ed allora per essere certi che siano gli stessi si controlla il CRC che è come la targa di un veicolo.

Serve ad evitare di perdere tempo per capire come mai una coppia da dei valori e poi se la ricolcoli ne da degli altri: se il CRC è diverso significa che i file si sono corrotti e vanno sostituiti.

A chi interessa ecco il link di wilkipedia
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Il CRC (Cyclic Redundancy Check) è un sistema di verifica matematica che assicura il corretto trasferimento dei file.
      Negli OverSpread potrebbe essere che scambiando i dati tra utenti i files si corrompano ed allora per essere certi che siano gli stessi si controlla il CRC che è come la targa di un veicolo.

Serve ad evitare di perdere tempo per capire come mai una coppia da dei valori e poi se la ricolcoli ne da degli altri: se il CRC è diverso significa che i file si sono corrotti e vanno sostituiti.

A chi interessa ecco il link di wilkipedia
      Grazie ragazzi

Comment

• giorgiog
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 519

problema visualizzazione grafico orari negoziazione

Segnalo quanto segue:
        utilizzo IB ed ho settato il mercato ECBOT come da figure 1 e 2
        Quando però visualizzo il grafico ad esempio a 5 min del future (vedi figura 3) il grafico mi fa vedere solo le barre dalle 15,30 ora italiana (ora di apertura del mercato regolare) e non anche il mercato "globex" che invece funziona anche alla mattina (ora italiana)
        Premetto che da quello che vedo IB trasmette questi dati

Devo per caso settare il fuso ora americana ?
        avevo capito che per chiarezza potevo usare gli orari italiani

grazie in anticipo
        File Allegati

Comment

• giorgiog
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 519

Originariamente Scritto da giorgiog
          Segnalo quanto segue:
          Quando però visualizzo il grafico ad esempio a 5 min del future (vedi figura 3) il grafico mi fa vedere solo le barre dalle 15,30 ora italiana (ora di apertura del mercato regolare) e non anche il mercato "globex" che invece funziona anche alla mattina (ora italiana)

grazie in anticipo
          sto notando che anche con i dati presi da barchart il filtro delle ore di apertura dei mercati e la corrispondenza tra ora italiana su grafico ed ora reale sembra non funzionare correttamente

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Segnalo quanto segue:

grazie in anticipo
            Ciao caro,
            il simbolo ZC che utilizzi sul Chart in questione su che mercato lo colleghi? GLOBEX o ECBOT?
            Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Ciao Andrea
              chiedevo una conferma ai presente quesiti, al fine di avere le idee chiare:

1) In previsione dei sviluppi futuri di beeTrader, ha senso aggiornare oggi i nomi degli strumenti tradati caricati su "Symbol Manager" con quelli di yahoo finance, per singolo broker ?

2) Yahoo finance da solamente dati daily ?

3) L\'iscrizione gratuita a barchart quali dati permettere di avere relativamente al TF ? Sono differiti ?

Grazie anticipatamente.
              File Allegati

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Ciao Andrea

1) In previsione dei sviluppi futuri di beeTrader, ha senso aggiornare oggi i nomi degli strumenti tradati caricati su "Symbol Manager" con quelli di yahoo finance, per singolo broker ?

3) L\'iscrizione gratuita a barchart quali dati permettere di avere relativamente al TF ? Sono differiti ?

Grazie anticipatamente.
                Ad ulteriore richiesta di chiarimento, lo scarico dei dati da yahoo e barchart su base daily, permette di avere dati anche su TF inferiori ?
                File Allegati

Comment

• MRTMSS
                  Senior Member

• Mar 2011
                  • 719

dalle mie prove e dalle mie ricerche ho scoperto che yahoo ha solo dati daily, mentre barchart ha anche time frame intraday.

Comment

• giorgiog
                    Senior Member
                    • Oct 2009
                    • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                    Ciao caro,
                    il simbolo ZC che utilizzi sul Chart in questione su che mercato lo colleghi? GLOBEX o ECBOT?
                    ciao Andrea,

ECBOT

grazie per l\'interessamento

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

ciao Andrea,

ECBOT

grazie per l\'interessamento
                      ..e di cosa caro, ci mancherebbe!
                      Allora funziona così: gli orari che tu hai impostato sul Mercato di Symbol Manager fanno si che eventuali ordini in Real Market siano inviati solo nel lasso di tempo compreso, mentre per quanto concerne il filtro delle barre sul Chart la gestione sarà affidata ad un semplice filtro tra le impostazioni del Chart che verrà introdotto a giorni.
                      Quindi la cosa

Invece ti chiedo io una cosa cos\'è che non ti torna su BarChart?

Grazie

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
                        Senior Member
                        • Oct 2009
                        • 519

..e di cosa caro, ci mancherebbe!
                        Allora funziona così: gli orari che tu hai impostato sul Mercato di Symbol Manager fanno si che eventuali ordini in Real Market siano inviati solo nel lasso di tempo compreso, mentre per quanto concerne il filtro delle barre sul Chart la gestione sarà affidata ad un semplice filtro tra le impostazioni del Chart che verrà introdotto a giorni.
                        Quindi la cosa

Invece ti chiedo io una cosa cos\'è che non ti torna su BarChart?

Grazie

Ciao Ciao
                        ciao Andrea,

per quanto riguarda il filtro delle ore di mercato aperto anche su Barchart, mi hai risposto, perché io credevo che gli orari agissero anche sui grafici e non solo sugli ordini e quindi aspetto la soluzione come hai scritto tu.
                        Per quanto riguarda la visualizzazione degli orari, ti allego una immagine dove si vede che i dati sono visualizzati avanti di una ora, quindi probabilmente è un settaggio di fuso, ora legale, boh di cui non si è tenuto conto correttamente(nel grafico vedo 19 etc, mentre ora sono le 18 etc )

a presto
                        File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Ciao Andrea

Grazie anticipatamente.
                          Yahoo solo daily
                          Barchart anche intraday

il fatto che siano differiti non produce nessun problema, visto che stiamo chiedendo uno storico. La differenza tra il loro storico e il tempo reale è sempre coperto da IB.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• giorgiog
                            Senior Member
                            • Oct 2009
                            • 519

sempre su anomalia visualizzazione grafici e orari su IB

segnalo quanto segue.
                            ho impostato il future eurusd su IB con parametri come da immagine allegata

quando però apro il grafico, i dati di oggi vengono visualizzati solo dal momento in cui apro il grafico e mancano quelli precedenti

a disposizione per chiarimenti

P.S. se cambio il time frame sul grafico (ad esempio da 1 min a 5 min) riperdo i dati che ricominciano ad apparire solo da quel momento in avanti
                            File Allegati
                            Last edited by giorgiog; 24-06-14, 10:11.

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

segnalo quanto segue.
                              ho impostato il future eurusd su IB con parametri come da immagine allegata

quando però apro il grafico, i dati di oggi vengono visualizzati solo dal momento in cui apro il grafico e mancano quelli precedenti

a disposizione per chiarimenti

P.S. se cambio il time frame sul grafico (ad esempio da 1 min a 5 min) riperdo i dati che ricominciano ad apparire solo da quel momento in avanti
                              Ciao caro,
                              sulla TWS il grafico lo vedi?

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 519

Ciao caro,
                                sulla TWS il grafico lo vedi?

Ciao Ciao
                                su TWS tutto ok
                                il problema è piuttosto serio perché non mi consente in pratica di utilizzare BT, e non mi sembrava che avesse questi problemi prima.

oltre a ciò ti confermo che in BT non mi fa vedere i grafici in orari fuori da quelli regolari, anche per future tipo corn etc su ECBOT, mentre su IB, vedo tutti i valori, qualora setti l\'opzione "show data outside of regular trading hours" sulle proprietà del grafico.
                                In BT invece come già detto non tiene conto degli orari settati in mercati ma sembra solo degli orari di regular trading hours (che ad esempio per il corn vanno dalle 15,30 alle 20,15 ore italiane), e non riesco a vedere i dati in altri orari, che invece IB ha
                                Last edited by giorgiog; 24-06-14, 15:27.

Comment

Working...