beeTrader Release 0.8.10.37 - 30/06/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao caro,
    quindi il sistema dei filtri funziona, domani mi connetto così vedo dove sta l\'ultimo scoglio
    Ho provato a verificare e mi confermi che la barra delle 15.30 su bT è in realtà quella delle 8.30 su IB?

Ciao Ciao
    ciao Andrea,

no no, mi sono spiegato male. Su BT vedo la barra delle 15,30 e corrisponde alle 15,30 su IB. Il problema è che su BT, anche se imposto gli orari di visualizzazione diversi, non vedo ad esempio sul grafico ad 1 minuto la barra delle 15,29 15,28 15,27 etc etc mentre su IB le vedo

scusa ma forse ti ho fatto confusione perché invece il problema delle ore è quando uso BT con Barchart: in questo caso visualizzo tutto bene ma su BT mi fa vedere ad esempio 21,30 mentre in realtà sono le 20,30 in Italia (ma questo credo sia solo un problema di conversione di ore diverse o ora legale che potete risolvere in maniera abbastanza semplice)

scusami ancora per la confusione e se vuoi chiedimi pure :

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
      ciao Andrea,

no no, mi sono spiegato male. Su BT vedo la barra delle 15,30 e corrisponde alle 15,30 su IB. Il problema è che su BT, anche se imposto gli orari di visualizzazione diversi, non vedo ad esempio sul grafico ad 1 minuto la barra delle 15,29 15,28 15,27 etc etc mentre su IB le vedo

scusa ma forse ti ho fatto confusione perché invece il problema delle ore è quando uso BT con Barchart: in questo caso visualizzo tutto bene ma su BT mi fa vedere ad esempio 21,30 mentre in realtà sono le 20,30 in Italia (ma questo credo sia solo un problema di conversione di ore diverse o ora legale che potete risolvere in maniera abbastanza semplice)

scusami ancora per la confusione e se vuoi chiedimi pure :
      Allora una cosa per volta, prima Interactive Brokers, ti faccio vedere come lo uso io, e così funziona:
      1- la TWS si imposta in modo da vedere gli orari italiani, clicchi Modifica sul grafico (beeTrader_01.png);
      2- su beeTrader, apri il grafico e imposti di visualizzare solo il lasso di tempo che ti interessa, nel mio esempio dalle 16,00 alle 16,30, non guardare Mercati......solo il Filter Data creato proprio su tua richiesta (beeTrader_02.png), a questo punto beeTrader ti fa vedere le barre dalle 16.00 alle 16.30;
      3- puoi confontare il grafico di beeTrader con la TWS che sono identici per il lasso di tempo che ti interessa (beeTrader_02.png);
      4-tornando al tuo post, io credo che tu non possa scaricare barre prima delle 08.30 (15.30 italiane) visto che la sessione di trading inizia a quell\'ora. Prima di quell\'ora vedrai la sessione di trading precedente (beeTrader_04.png), cosa che avviene anche sulla TWS (beeTrader_05.png).

..fin qui ci siamo?
      File Allegati
      Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 519

Allora una cosa per volta, prima Interactive Brokers, ti faccio vedere come lo uso io, e così funziona:
        1- la TWS si imposta in modo da vedere gli orari italiani, clicchi Modifica sul grafico (beeTrader_01.png);
        2- su beeTrader, apri il grafico e imposti di visualizzare solo il lasso di tempo che ti interessa, nel mio esempio dalle 16,00 alle 16,30, non guardare Mercati......solo il Filter Data creato proprio su tua richiesta (beeTrader_02.png), a questo punto beeTrader ti fa vedere le barre dalle 16.00 alle 16.30;
        3- puoi confontare il grafico di beeTrader con la TWS che sono identici per il lasso di tempo che ti interessa (beeTrader_02.png);
        4-tornando al tuo post, io credo che tu non possa scaricare barre prima delle 08.30 (15.30 italiane) visto che la sessione di trading inizia a quell\'ora. Prima di quell\'ora vedrai la sessione di trading precedente (beeTrader_04.png), cosa che avviene anche sulla TWS (beeTrader_05.png).

..fin qui ci siamo?
        Grazie mille Andrea,
        appena davanti al PC setto come da tue istruzioni e ti farò sapere

P.S. sembrano risolti i problemi di trasmissione ordini automatici e quantitativi, ma non ho ancora finito tutti i test
        Last edited by giorgiog; 02-07-14, 11:09.

Comment

• pincopallino
          Junior Member

• Jan 2014
          • 10

Tutto funziona

Salve ragazzi,
          con piacere vedo che nella nuova versione è possibile salvare la propria configurazione del optimization result, come sempre siete puntuali nel risolvere i problemi.

Non so se questa è la sezione giusta ma da tempo cerco di risolvere un problema, con poco successo.

Come faccio a scrivere una riga che dica ai miei signal di lavorare dalle 09:15 alle 17:15?
          Grazie
          Leonardo
          1) La semplicità è la natura delle grandi anime.
          2) I tuoi limiti sono quelli che crei nella tua mente o che ti lasci imporre dagli altri.

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da pincopallino

Come faccio a scrivere una riga che dica ai miei signal di lavorare dalle 09:15 alle 17:15?
            Grazie
            Leonardo
            usi l\'operatore logico AND ed il vettore TIME

quindi aggiungi la seguente riga sia sul buy che sul sell

Codice:
            AND TIME> 915 AND TIME< 1715
            che tradotto significa: fai partire i segnali se e solo se l\'orario è compreso tra le 9:15 e le 17:15
            al di fuori di questa fascia tutto è inibito

ciao

Apo
            Last edited by Apocalips; 02-07-14, 21:36.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• giorgiog
              Senior Member
              • Oct 2009
              • 519

..fin qui ci siamo?
              ciao Andrea,

non mi mandare a quel paese ma è per cercare di finire il discorso. Se poi ritenete che non valga la pena non me la prendo certo.
              Comunque quello che intendevo è questo che allego.

nell\'immagine "grano1" c\'è il grafico che appare in IB ad esempio sul grano settembre a 15 minuti di oggi con i settaggi come da immagine "set1" (con tutti i dati del giorno compresa la fase "outside regular trading hours")

nell\'immagine "grano2" c\'è il grafico che appare in IB ad esempio sul grano settembre a 15 minuti di oggi con i settaggi come da immagine "set2" (solo la fase "regular trading hours")

Questo era quello che intendevo e la cosa riguarda naturalmente un po\' tutti i mercati (ad esempio il future EUR/USD, per intenderci la sigla 6E) dove le ore "regolari" non sono molte ma poi il grafico prosegue anche in altri orari anche con scambi abbastanza intensi

per certe necessità di analisi etc può essere utile avere il grafico di tipo 1, per altre può essere meglio quello di tipo 2

In BT ho provato a mettere negli orari del mercato le due sessioni (ad esempio 02.00 - 14.45 e 15.30 - 20.15) ma come da te spiegato questi settaggi influenzano solo la trasmissione ordini e non la visualizzazione grafica

di nuovo scusa per la prolissità
              File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
                ciao Andrea,

non mi mandare a quel paese ma è per cercare di finire il discorso. Se poi ritenete che non valga la pena non me la prendo certo.
                Comunque quello che intendevo è questo che allego.

nell\'immagine "grano1" c\'è il grafico che appare in IB ad esempio sul grano settembre a 15 minuti di oggi con i settaggi come da immagine "set1" (con tutti i dati del giorno compresa la fase "outside regular trading hours")

nell\'immagine "grano2" c\'è il grafico che appare in IB ad esempio sul grano settembre a 15 minuti di oggi con i settaggi come da immagine "set2" (solo la fase "regular trading hours")

Questo era quello che intendevo e la cosa riguarda naturalmente un po\' tutti i mercati (ad esempio il future EUR/USD, per intenderci la sigla 6E) dove le ore "regolari" non sono molte ma poi il grafico prosegue anche in altri orari anche con scambi abbastanza intensi

per certe necessità di analisi etc può essere utile avere il grafico di tipo 1, per altre può essere meglio quello di tipo 2

In BT ho provato a mettere negli orari del mercato le due sessioni (ad esempio 02.00 - 14.45 e 15.30 - 20.15) ma come da te spiegato questi settaggi influenzano solo la trasmissione ordini e non la visualizzazione grafica

di nuovo scusa per la prolissità
                Ciao caro,
                avevo capito che il tuo obiettivo era filtrare i dati....proprio il contrario, ne vuoi di più
                Devo chiedere ad IB...ti tengo aggiornato

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 519

Ciao caro,
                  avevo capito che il tuo obiettivo era filtrare i dati....proprio il contrario, ne vuoi di più
                  Devo chiedere ad IB...ti tengo aggiornato

Ciao Ciao
                  in effetti forse non ero riuscito a spiegarmi bene

grazie Andrea, i tasselli stanno andando al loro posto !

Comment

• civvic
                    Senior Member

• May 2012
                    • 593

crash su \'add manual pair\'

Non so se a qualcuno succede la stessa cosa ma a me crasha BT ogni volta che voglio aggiungere a mano un pair (provato su 3 pc).
                    In pratica clicco sul tasto, inserisco i 2 titoli, do ok, BT carica i dati e mentre elabora, crasha!
                    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Originariamente Scritto da civvic
                      Non so se a qualcuno succede la stessa cosa ma a me crasha BT ogni volta che voglio aggiungere a mano un pair (provato su 3 pc).
                      In pratica clicco sul tasto, inserisco i 2 titoli, do ok, BT carica i dati e mentre elabora, crasha!
                      Confermo.
                      Non funziona nemmeno il Remove Pair

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Originariamente Scritto da civvic
                        Ciao caro,
                        bug già sistemato. Nel primo pomeriggio uscirà la release 38

Grazie, Andrea
                        Manuale beeTrader

Comment

Working...