Beta Version 0.8.10.45 - 21/07/2014

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Beta Version 0.8.10.45 - 21/07/2014

Ciao ragazzi,
    è da questo momento disponibile la nuova release beta di beeTrader, di seguito le correzioni:

EasyScript:
    - aggiunto Indicator "Gann Swing" con relativa funzione.

beeTrader:
    - aggiunta funziona "Save Template as Default" con relativo pulsante sul menù;
    - bug fix funzione Crosshair nei Chart in modalità "Detach".

Come sempre a disposizione per chiarimenti.

Il download è disponibile nella sezione Download del sito PlayOptions.it.

Vi ricordo che a questo link è presente il manuale online di beeTrader

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader
  • lucaweb76
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 105

Grazie

Ottimo!
    provata la funzione per salvare il template di default.
    ci voleva proprio!
    Grazie!

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da lucaweb76
      Ottimo!
      provata la funzione per salvare il template di default.
      ci voleva proprio!
      Grazie!
      Figurati caro, è stato un piacere. E nel template salva anche gli indicatori se vuoi
      Manuale beeTrader

Comment

• lucaweb76
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 105

Si visto
        perfetto!

Comment

• alex69
          Senior Member

• Dec 2012
          • 432

Ciao Andrea,
          avrei 2 suggerimenti per implementare ulteriormente BT:

1) Immaginiamo di avere 10 o più coppie a mercato, le possiamo monitorare con l\'alert per quanto concerne i cross sui vari livelli di Z-score e per il ribilanciamento.
          Ma se una o più coppie perdono la cointegrazione? Dovrei costantemente monitorare questo dato per ogni titolo.

Sarebbe utile aggiungere un alert che tenga sotto controllo il valore di cointegrazione (ad esempio si imposta per valori <0.50).

Lo propongo perché mi è capitato, avendo più coppie, di non rendermi conto per tempo che una coppia era scesa a 0.35 di cointegrazione.

2) Immaginiamo che io abbia le 10 coppie a mercato. Un altro valido sistema per monitorarle potrebbe essere quello di inserirle manualmente all\'interno di uno scanner.
          Il problema è che quando chiudo BT e lo riapro, quelle 10 coppie diventano molte di più perché BT prende i singoli titoli e li ricombina.

Ci sarebbe la possibilità di creare un elenco di coppie fisse?
          Se fosse possibile si potrebbe fare anche a meno dell\'alert che proponevo al punto 1. La lettura di una tabella di poche righe sarebbe immediata.

Grazie in anticipo.

Alex

Comment

• alex69
            Senior Member

• Dec 2012
            • 432

Ciao Andrea,
            vorrei segnalarti una cosa strana.
            Alcuni giorni fa ho fatto le mie analisi e ho messo a mercato la coppia Agilent-Fedex, in posizione Buy.
            Ho provveduto a salvare il tutto nel mio WS.

Oggi, aprendo lo stesso WS, nella scheda del grafico relativa alla coppia in oggetto apro Details e noto che nell\'intestazione i due titoli sono invertiti e ovviamente la posizione della nuova coppia è Sell (vedi prima immagine).

A questo punto provo a selezionare un\'altra View e anche il titolo della scheda cambia l\'ordine dei titoli, coerentemente con la finestra Details (vedi seconda immagine).
            La stessa cosa mi è accaduta con un\'altra coppia.

Ai fini del nostro trade non cambia nulla, ma crea un po\' di disorientamento.
            Grazie.

Alex

Click image for larger version

Name:	OS-Agilent-Fedex-01.jpg
Views:	1
Size:	157.4 KB
ID:	155963

Name:	OS-Agilent-Fedex-02.jpg
Size:	112.1 KB
ID:	155964

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Ciao Andrea mi capita spesso che si pianti BT quando è collegato con IB ed esce questo MSG di errore se tento di ricollegarmi . Rimane l\'indicatore di caricamento li\' che gira ma lo storico non si carica e non riesco piu\' ad utilizzare lo scanner a meno che non riavvio BT . (P.S. collegato a barchart ed a IW funziona tutto a meraviglia).

Name:	errore.jpg
Size:	135.5 KB
ID:	155965

Puoi dare un occhiata per cortesia ? Grazie

Saluti Fab
              Last edited by fab62; 22-07-14, 16:43.

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da fab62
                Ciao Andrea mi capita spesso che si pianti BT quando è collegato con IB ed esce questo MSG di errore se tento di ricollegarmi . Rimane l\'indicatore di caricamento li\' che gira ma lo storico non si carica e non riesco piu\' ad utilizzare lo scanner a meno che non riavvio BT . (P.S. collegato a barchart ed a IW funziona tutto a meraviglia).

Puoi dare un occhiata per cortesia ? Grazie

Saluti Fab
                Ciao caro,
                è la TWS che blocca il flusso dati non beeTrader che si scollega, tant\'è che quel messaggio è la TWS che lo scrive. Per ovviare devi vedere sulle impostazioni della TWS, mi pare ci sia un timeout che puoi impostare, o qualcosa del genere

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                  Ciao caro,
                  è la TWS che blocca il flusso dati non beeTrader che si scollega, tant\'è che quel messaggio è la TWS che lo scrive. Per ovviare devi vedere sulle impostazioni della TWS, mi pare ci sia un timeout che puoi impostare, o qualcosa del genere

Ciao Ciao
                  Uff che p..... oggi non riesco a lavorare .... continua a piantarsi ....appena tento di cambiare TF esce questo errore

Name:	Error.jpg
Size:	137.5 KB
ID:	155966

e poi rimane li cosi\' e non posso piu\' far nulla

Name:	Error2.jpg
Size:	136.4 KB
ID:	155967

Help plz

Comment

• Francario Massimiliano
                    Administrator
                    • Jul 2008
                    • 1033

Salve,
                    Uff che p..... oggi non riesco a lavorare .... continua a piantarsi ....appena tento di cambiare TF esce questo errore

e poi rimane li cosi\' e non posso piu\' far nulla

Help plz
                    il messaggio di errore "Pacing violation" indica un errore nella frequenza con cui vengono richiesti i dati storici alla piattaforma di IB.
                    Si possono trovare tutte le informazioni relative alle limitazioni sui dati storici applicate da IB a questo indirizzo:
                    https://www.interactivebrokers.com/en/software/api/apiguide/tables/historical_data_limitations.htm

beeTrader cerca di rispettare autonomamente tutte le limitazioni temporali imposte da IB, ma in alcuni casi non è possibile calcolare anticipatamente se la richiesta di dati che si sta iniziando genererà un errore di Pacing Violation, in particolare quando si utilizzano più software contemporaneamente connessi ad IB, piattaforma TWS compresa.

Max Francario
                    Manuale di beeTrader
                    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da alex69
                      Ciao Andrea,
                      vorrei segnalarti una cosa strana.
                      Alcuni giorni fa ho fatto le mie analisi e ho messo a mercato la coppia Agilent-Fedex, in posizione Buy.
                      Ho provveduto a salvare il tutto nel mio WS.

Oggi, aprendo lo stesso WS, nella scheda del grafico relativa alla coppia in oggetto apro Details e noto che nell\'intestazione i due titoli sono invertiti e ovviamente la posizione della nuova coppia è Sell (vedi prima immagine).

A questo punto provo a selezionare un\'altra View e anche il titolo della scheda cambia l\'ordine dei titoli, coerentemente con la finestra Details (vedi seconda immagine).
                      La stessa cosa mi è accaduta con un\'altra coppia.

Ai fini del nostro trade non cambia nulla, ma crea un po\' di disorientamento.
                      Grazie.

Alex
                      Ciao caro,
                      preso nota del post precedente
                      Può essere che magari hai una lista simboli diversa?
                      Manuale beeTrader

Comment

• fab62
                        Senior Member

• Jul 2012
                        • 674

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                        Salve,

il messaggio di errore "Pacing violation" indica un errore nella frequenza con cui vengono richiesti i dati storici alla piattaforma di IB.
                        Si possono trovare tutte le informazioni relative alle limitazioni sui dati storici applicate da IB a questo indirizzo:
                        https://www.interactivebrokers.com/en/software/api/apiguide/tables/historical_data_limitations.htm

beeTrader cerca di rispettare autonomamente tutte le limitazioni temporali imposte da IB, ma in alcuni casi non è possibile calcolare anticipatamente se la richiesta di dati che si sta iniziando genererà un errore di Pacing Violation, in particolare quando si utilizzano più software contemporaneamente connessi ad IB, piattaforma TWS compresa.

Max Francario
                        Grazie Max

Quindi se ho capito bene non si puo\' far nulla per ovviare a questo problema visto che non ci sono settaggi da fare sulla TWS . Ma a nessun\'altro che usa IB succede questo inconveniente ?

Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Grazie Max

Quindi se ho capito bene non si puo\' far nulla per ovviare a questo problema visto che non ci sono settaggi da fare sulla TWS . Ma a nessun\'altro che usa IB succede questo inconveniente ?

Fab
                          A IB ci si connette solo con i lavori finiti, con le strategie messe a mercato..altrimenti diventa un lavoro di pazienza e spesso non ci si riesce neppure.
                          Come dicevo ci si colleghi a chi i dati li da, ad esempio Barchart e poi al proprio broker.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fab62
                            Senior Member

• Jul 2012
                            • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            A IB ci si connette solo con i lavori finiti, con le strategie messe a mercato..altrimenti diventa un lavoro di pazienza e spesso non ci si riesce neppure.
                            Come dicevo ci si colleghi a chi i dati li da, ad esempio Barchart e poi al proprio broker.
                            Il collegamento a Barchart ce l\'ho solo che volevo mantenere aggiornato anche il database di IB .
                            Se puo\' servire anche ad altri utenti oggi , dopo la risposta di Max , ho scollegato fiuto dalla TWS e , anche se piu\' lentamente di barchart , sono riuscito a fare le scansioni anche con IB. Probabilmente era un problema di sovraccarico.

Grazie e buona serata.

Fab

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

Ciao a tutti! Non so se sia già stata data un risposta a questo ma perchè dopo aver rimosso ed aggiunto i pairs in Overspread Scan quando riapro lo stesso scan tramite Workspace questi appaiono nuovamente con tutte le combinazioni possibili? L\'intento è di avere sotto controllo solo i pairs interessati ma non trovo un modo veloce per farlo!
                              Last edited by CIVT; 23-07-14, 08:36.

Comment

Working...