Margini su Commodities

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Margini su Commodities

Ragazzi, per chi opera in spread/OverSpread sulle commodities sapete dirmi come funziona la marginazione su questi mercati?

In pratica se ad esempio sono lungo di un future eCorn e corto di un future eSoybean, entrambi quotati sul mercato eCbot, la banca mi chiede la somma dei margini dei 2 contratti o solo il margine piu alto dei 2 ?

Apo

grazie
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
    Ragazzi, per chi opera in spread/OverSpread sulle commodities sapete dirmi come funziona la marginazione su questi mercati?

In pratica se ad esempio sono lungo di un future eCorn e corto di un future eSoybean, entrambi quotati sul mercato eCbot, la banca mi chiede la somma dei margini dei 2 contratti o solo il margine piu alto dei 2 ?

Apo

grazie
    Ciao caro,
    apro la risposta con una sequenza di "ma, forse e dipende"
    In linea di massima sicuramente vengono compensati futures di diverse scadenze sulla stessa commodities. Poi Interactive Brokers ti compensa anche futures di diverse commodities se compensati dalla stessa cassa, dipende comunque dal broker.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo

grazie
      La risposta è arrivata questa mattina da Webank che ha introdotto il nuovo metodo di calcoli dei margini
      da ora in avanti posizioni di segno opposto su CME GLOBEX vanno a parziale compensazione
      Ottimo per un partafoglio di Overspread con future

Click image for larger version

Name:	1.PNG
Views:	1
Size:	16.5 KB
ID:	156493

Apo
      Last edited by Apocalips; 22-10-14, 11:57.

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

...e con la nuova T3 hanno anche rilasciato il nuovo calcolatore margini ora finalmente completo !!
        ...non ci posso credere

Click image for larger version

Name:	1.PNG
Views:	1
Size:	29.6 KB
ID:	156494

bravi WE !!!!

Apo

Comment

• bradipo
          Junior Member
          • Dec 2010
          • 7

Ciao APO stai sempre tradando i titoli Americano a 5 minuti con l\'overspread?
          Mi piacerebbe un confronto se vuoi possiamo sentirci.

Saluti Max

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da bradipo
            Ciao APO stai sempre tradando i titoli Americano a 5 minuti con l\'overspread?
            Mi piacerebbe un confronto se vuoi possiamo sentirci.

Saluti Max
            E\' un forum non una casella postrale: se tutti fanno come te a che cosa serve scrivere qui?
            Invece vedo che leggi molto ma non scrivi nulla e se vuoi un confronto lo chiedi privato.
            Ottimo veramente!

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da bergamin
              E\' un forum non una casella postrale: se tutti fanno come te a che cosa serve scrivere qui?
              Invece vedo che leggi molto ma non scrivi nulla e se vuoi un confronto lo chiedi privato.
              Ottimo veramente!

Comment

• bradipo
                Junior Member
                • Dec 2010
                • 7

Originariamente Scritto da bergamin
                Ottimo veramente!
                Perché tu hai scritto qualcosa sull\' over spread a 5 minuti fatto sulle valute????

L\'unico che dato delle info e stato Apo e ho chiesto un confronto se hai qualcosa da aggiungere sono tutte orecchie e possiamo confrontarci sul forum non ho nulla da nascondere in privato.

Saluti Max

Comment

Working...