Limite dati di mercato IB

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex69
    Senior Member

• Dec 2012
    • 432

Limite dati di mercato IB

Ciao Andrea,
    come vedi nell\'immagine allegata, ogni volta che riaprono i mercati i dati di IB ci impiegano una vita per essere scaricati.
    Questo ovviamente crea dei tempi morti anche di oltre 2 ore.

Se non ricordo male, mi avevi detto che il problema era determinato dal limite massimo di 100 titoli che IB può fornire.
    Nella prospettiva di lavorare più assiduamente con gli OS con TF bassi, quali soluzioni mi potresti suggerire?

1) Attivare il servizio booster di IB per un pacchetto extra di altri 100 titoli (30$/mese).
    2) Attivare il servizio dati realtime di Barchart (10$/mese), anche se non ho ben capito se si possa acquistare non associato ad altri prodotti, inoltre non potrei automatizzare le operazioni.
    3) Altre soluzioni, se ti vengono in mente.

Grazie

Click image for larger version

Name:	Immagine 213.jpg
Views:	1
Size:	157.1 KB
ID:	165226
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da alex69
    Ciao Andrea,
    come vedi nell\'immagine allegata, ogni volta che riaprono i mercati i dati di IB ci impiegano una vita per essere scaricati.
    Questo ovviamente crea dei tempi morti anche di oltre 2 ore.

Se non ricordo male, mi avevi detto che il problema era determinato dal limite massimo di 100 titoli che IB può fornire.
    Nella prospettiva di lavorare più assiduamente con gli OS con TF bassi, quali soluzioni mi potresti suggerire?

1) Attivare il servizio booster di IB per un pacchetto extra di altri 100 titoli (30$/mese).
    2) Attivare il servizio dati realtime di Barchart (10$/mese), anche se non ho ben capito se si possa acquistare non associato ad altri prodotti, inoltre non potrei automatizzare le operazioni.
    3) Altre soluzioni, se ti vengono in mente.

Grazie
    Ciao caro,
    siamo sempre li, l\'unica cosa che puoi fare è utilizzare beeTrader in modo da non incorrere nel famigerato "Pacing Violation"

In particolare:

The following conditions can cause a pacing violation:
    • Making identical historical data requests within 15 seconds;
    • Making six or more historical data requests for the same Contract, Exchange and Tick Type within two seconds.

Also, observe the following limitation when requesting historical data:
    • Do not make more than 60 historical data requests in any ten-minute period.
    • If the whatToShow parameter in reqHistoricalData() is set to BID_ASK, then this counts as two requests and we will call BID and ASK historical data separately.

Quindi se tu apri una Watchlist o un\'OverSpread con troppi simboli ti bloccano e da li l\'attesa che hai notato.

Secondo me, come ti ho già detto, devi usare IB per automatizzare il trading, per il resto ti devi appoggiare ad un\'altra fonte dati, barchart può essere un\'idea, ma anche webank (non ha le opzioni americane, ma i titoli si, quindi i dati storici ci sono e l\'OverSpread funziona).

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• alex69
      Senior Member

• Dec 2012
      • 432

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      siamo sempre li, l\'unica cosa che puoi fare è utilizzare beeTrader in modo da non incorrere nel famigerato "Pacing Violation"

In particolare:

The following conditions can cause a pacing violation:
      • Making identical historical data requests within 15 seconds;
      • Making six or more historical data requests for the same Contract, Exchange and Tick Type within two seconds.

Also, observe the following limitation when requesting historical data:
      • Do not make more than 60 historical data requests in any ten-minute period.
      • If the whatToShow parameter in reqHistoricalData() is set to BID_ASK, then this counts as two requests and we will call BID and ASK historical data separately.

Quindi se tu apri una Watchlist o un\'OverSpread con troppi simboli ti bloccano e da li l\'attesa che hai notato.

Secondo me, come ti ho già detto, devi usare IB per automatizzare il trading, per il resto ti devi appoggiare ad un\'altra fonte dati, barchart può essere un\'idea, ma anche webank (non ha le opzioni americane, ma i titoli si, quindi i dati storici ci sono e l\'OverSpread funziona).

Ciao Ciao
      Grazie Andrea,
      quindi le 2 soluzioni possibili sono:

1) Barchart.
      Ottimo fornitore dati.
      Poco fa ho aperto un ticket per domandare se si può sottoscrivere solo un servizio dati Real-time.
      Vi aggiorno sulla loro risposta.

2) Webank.
      Ho visto che si può aprire un conto Free member, ma per un tempo massimo di 3 mesi.
      Dopo sarei obbligato ad aprire un conto, o sbaglio?

Ancora grazie per la tua incredibile pazienza e disponibilità.

Comment

• alex69
        Senior Member

• Dec 2012
        • 432

Ecco la risposta che mi è arrivata da Barchart quando gli ho chiesto se potevano offrirmi un servizio real-time con le stesse caratteristiche di quello free:

You are currently illegally using our API and are not a registered user. This will be turned off because it break exchange rules and can result in hefty fine for you.
        Barchart API feed starts at $100/mo + exchange fees. Barchart Trader is $129/mo + Exchange fees

Please let me know how you would like to proceed.
        Best Regards,

Quindi mi stanno dicendo che sto utilizzando illegalmente il loro servizio.
        Comunque è bene che anche gli altri utenti ne tengano conto, onde evitare problemi.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da alex69
          Ecco la risposta che mi è arrivata da Barchart quando gli ho chiesto se potevano offrirmi un servizio real-time con le stesse caratteristiche di quello free:

You are currently illegally using our API and are not a registered user. This will be turned off because it break exchange rules and can result in hefty fine for you.
          Barchart API feed starts at $100/mo + exchange fees. Barchart Trader is $129/mo + Exchange fees

Please let me know how you would like to proceed.
          Best Regards,

Quindi mi stanno dicendo che sto utilizzando illegalmente il loro servizio.
          Comunque è bene che anche gli altri utenti ne tengano conto, onde evitare problemi.

Ahahahahaha!!!...si e ora ti fanno pure la multa !!!
          Come se non lo sapessero che allo loro api sono collegati centinaia di migliaia di persone !!!
          Barchart...ma per cortesia !!!!!!!!!!!

rispondigli in inglese:
          vi voglio tanto bene...ahahah

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• civvic
            Senior Member

• May 2012
            • 593

Si , la risposta mi ricorda tanto le facce da c... di \'Wolf of Wall Street \' ...
            pronti col bonifico da 100$/mese ?
            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

il link che ti ha fornito è errato per il servizio che serve su beeTrader.

Ecco quello corretto dove vedi anche i costi delle varie informative/mercati

Comment

• alex69
                Senior Member

• Dec 2012
                • 432

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                il link che ti ha fornito è errato per il servizio che serve su beeTrader.

Ecco quello corretto dove vedi anche i costi delle varie informative/mercati
                https://www.barchart.com/register/re...orm.php?ID=MOD

Grazie Denis.

Comment

• giorgiog
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 519

IB e dati timeframe orario da utilizzare per overspread su titoli italiani

Scusatemi se torno sull\'argomento ma non riesco a trovare nel forum le risposte, anche se è un po\' che cerco.

Voglio utilizzare i titoli italiani per overspread con timeframe orario e non riesco a capire se Beetrader storicizza i dati di IB per cui un po\' alla volta la banca dati a disposizione si allunga fino ad arrivare almeno alle 1500 ore necessarie oppure non è possibile e devo trovare fonti dati alternative

Ed in questo secondo caso, quali possono essere le soluzioni ?

grazie a tutti in anticipo

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da giorgiog
                    Scusatemi se torno sull\'argomento ma non riesco a trovare nel forum le risposte, anche se è un po\' che cerco.

Voglio utilizzare i titoli italiani per overspread con timeframe orario e non riesco a capire se Beetrader storicizza i dati di IB per cui un po\' alla volta la banca dati a disposizione si allunga fino ad arrivare almeno alle 1500 ore necessarie oppure non è possibile e devo trovare fonti dati alternative

Ed in questo secondo caso, quali possono essere le soluzioni ?

grazie a tutti in anticipo
                    Sì li storicizza ma per formare le 1500 barre orarie ci vogliono circa 6 mesi. A meno di non caricarli da altre fonti.

Comment

• giorgiog
                      Senior Member
                      • Oct 2009
                      • 519

Originariamente Scritto da Claudio61
                      Sì li storicizza ma per formare le 1500 barre orarie ci vogliono circa 6 mesi. A meno di non caricarli da altre fonti.
                      grazie. E\' un inizio perché posso cercare i dati altrove ma una volta sola, poi li aggiorno con IB

Comment

• civvic
                        Senior Member

• May 2012
                        • 593

problema dati su TS per IB

C\'è un altro \'problemino\' con i dati per IB credo (o è un problema di BT?) che mi è costato oggi 8000 simil euro!
                        Ho 2 TS a 5\' in funzione sul Dax insieme (in real sul conto in paper di IB ) ... uno andato bene :

Name:	Gapcorr.JPG
Size:	186.1 KB
ID:	157997

l\'altro in contemporanea che si appoggia sugli stessi dati (dax a 5\' da IB con stesso BT stesso PC ), ha fatto questo:

Name:	gaperr.JPG
Size:	125.0 KB
ID:	157998

cioè ad un certo punto non sono + arrivati i dati (mentre all\'altro continuavano ad arrivare) ed è successo il patatrac!
                        Ma non si potrebbe mandare lo stesso flusso di dati ai vari TS in funzione?
                        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
                          Senior Member

• May 2012
                          • 593

Originariamente Scritto da civvic
                          C\'è un altro \'problemino\' con i dati per IB credo (o è un problema di BT?) che mi è costato oggi 8000 simil euro!
                          Ho 2 TS a 5\' in funzione sul Dax insieme (in real sul conto in paper di IB ) ... uno andato bene :
                          [ATTACH=CONFIG]18537[/ATTACH]

l\'altro in contemporanea che si appoggia sugli stessi dati (dax a 5\' da IB con stesso BT stesso PC ), ha fatto questo:
                          [ATTACH=CONFIG]18538[/ATTACH]

cioè ad un certo punto non sono + arrivati i dati (mentre all\'altro continuavano ad arrivare) ed è successo il patatrac!
                          Ma non si potrebbe mandare lo stesso flusso di dati ai vari TS in funzione?
                          Poi Max se mi può dare un suggerimento anche qui gliene sarò grato!

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da civvic
                            Poi Max se mi può dare un suggerimento anche qui gliene sarò grato!
                            Max è fuori sede per un paio di settimane.

IL problema dei dati che non arrivano credo dipendano solo dal fatto di avere il flusso nella modalità "paper".
                            IB permette l\'apertura di più porte di comunicazione sullo stesso PC però io prefirisco comunque avere due gruppi separati. Dovresti provare la stessa configurazione e valutare la continuità di flusso che ritengo potrà essere continuativa.

P.S.
                            Se altri utenti hanno già intrapreso questa strada possono scrivere la loro esperienza... e io ringrazio!
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
                              Senior Member

• May 2012
                              • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              ...
                              IL problema dei dati che non arrivano credo dipendano solo dal fatto di avere il flusso nella modalità "paper".
                              IB permette l\'apertura di più porte di comunicazione sullo stesso PC però io prefirisco comunque avere due gruppi separati. Dovresti provare la stessa configurazione e valutare la continuità di flusso che ritengo potrà essere continuativa.

P.S.
                              Se altri utenti hanno già intrapreso questa strada possono scrivere la loro esperienza... e io ringrazio!
                              Grazie Tiziano ma la modalità è in real (è il conto IB ad essere in paper), in pratica 2 strategy in real nello stesso BEE ,
                              forse meglio 2 BEE staccati , no problem aspettiamo Max!
                              Magari qualche altro amico del Forum che avesse strategie in funzione condividesse esperienze!

Comment

Working...