Beta Version 0.8.10.62 - 23/02/2015

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da civvic
    scusate se ritorno sul punto ... ho questo semplicissimo signal
    [ATTACH=CONFIG]17786[/ATTACH]

in cui succede che non esce in trailing profit , tipo qui sotto
    [ATTACH=CONFIG]17787[/ATTACH]
    buy a 11238 , high della barra a 11245, quindi 7 punti per 25 euro a punto = 175 euro, ma nonostante il trailing stop a 150 euro non prende profitto e poi va in stop loss

è in strategy in paper .
    C\'è un mio errore? Come si può risolvere?
    Ciao Vittorio, potrebbe essere che le funzioni di money management come take profit e trailing stop non possano sussistere contemporaneamente nello stesso script e quindi nel caso specifico Beetrader da priorita al take profit inibendo il trailing stop

PS: sorry, mi accorgo ora che ha appena risposto Tiziano.

Apo
    Last edited by Apocalips; 26-02-15, 12:48.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• civvic
      Senior Member

• May 2012
      • 593

Grazie Maestro, grazie Maurizio.
      Per il Maestro:
      ma il problema è che per BeeTrader il prezzo non è arrivato a quel livello perchè campiona i dati d\'ingresso in modo non sufficentemente veloce?
      o che dato che il prezzo è stato toccato per troppo poco tempo non è considerato un dato valido?
      la regola del trailing stop è:
      arrivato al guadagno X esci se perdi almeno il \'riskpercent\' ? Dopodichè come arriva alla perdita del \'riskpercent\' viene immesso un ordine \'mercato\'?

Per Maurizio:
      credo che sussistano insieme perchè le altre 2 volte è uscito in trailing profit!
      Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Grazie Maestro, grazie Maurizio.
        Per il Maestro:
        ma il problema è che per BeeTrader il prezzo non è arrivato a quel livello perchè campiona i dati d\'ingresso in modo non sufficentemente veloce?
        o che dato che il prezzo è stato toccato per troppo poco tempo non è considerato un dato valido?
        la regola del trailing stop è:
        arrivato al guadagno X esci se perdi almeno il \'riskpercent\' ? Dopodichè come arriva alla perdita del \'riskpercent\' viene immesso un ordine \'mercato\'?

Per Maurizio:
        credo che sussistano insieme perchè le altre 2 volte è uscito in trailing profit!
        Iniziamo col chiarire che beeTrader è velocissimo ...si sarebbe dovuto chiamare speedyTrader

Il fatto è leggermente diverso: non viene inviato tick by tick ma frame by frame. In un frame (1/10 di secondo) potrebbe anche esserci 1 solo tick, oppure 2, oppure una decina come quelli che ti ho evidenziato sopra.

L\'evento avviene in Borsa, viene inviato al broker su linea primaria (cioè subito a lui) e poi lui lo reinoltra ai Traders su linea secondaria...in pratica fa da tappo.

Ecco perchè i TS che lavorano a tick si cerca di posizionarli su server direttamente nella sede della Borsa di appartenenza.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Antonello
          Member

• Mar 2011
          • 94

Spiegazione piu che esatta.

In mancanza di una linea veloce si potrebbero utilizzare dei programmini tipo TCP Optimizer e il Leatrix Latency. Potresti tuttavia non accorgerti del miglioramento

Comment

• civvic
            Senior Member

• May 2012
            • 593

Aargh!

Da stamattina SpeedyTrader () mi sta facendo ammattire !!
            Sto provando a scrivere la media vidya con chande momentum oscillator ...
            ma mi da questo errore:
            Click image for larger version

Name:	errvid1.JPG
Views:	1
Size:	51.7 KB
ID:	157433

mentre se cambio 0.02 in 2 non da errore
            Click image for larger version

Name:	errvid2.JPG
Views:	1
Size:	126.4 KB
ID:	157434
            ma il problema è che non calcola bene \'a\' che viene sempre il doppio di cm,
            mentre la formula è diversa!
            Non solo, provando a scrivere set a= f*cm mi da lo stesso errore di prima.

Magari da qualche parte ho fatto qualche errore ... ma non lo trovo!
            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Ciao Andrea

puo\' succedere anche questo:

che il broker cambia il simbolo dell\'azione quotata sul relativo mercato, da valutare......

File Allegati

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao ragazzi,
                alle 19.00 sarà disponibile la nuova release, 62 di beeTrader.
                Di seguito le modifiche / implementazioni rispetto all\'ultima release ufficiale, la 55:

beeTrader:
                - aggiunta possibilità di cambiare i colori dei marker per le uscite in Stop Loss, Take Profit e Trailing Stop;
                - miglioramento gestione Stop Loss, Take Profit e Trailing Stop in modalità On Close;
                - vari ritocchi grafici a Chart, Book e Watchlist;
                - aggiunta finestra Real-Time Connections per verificare il numero di connessioni di tutti i datafeed connessi con beeTrader, questa funzione è accessibile dal menù Tools,
                da questa finestra è possibile impostare un allarme quando non si ricevono dati dai datafeed (quindi sconnessione tra piattaforma del broker e beeTrader);
                - aggiunta possibilità di selezionare il tipo di ordine (Normale, Overnight, Intraday) quando si invia un ordine in real market per WeBank - T3 Open;
                - aggiunto pulsante Voice (per abilitare/disabilitare i messaggi vocali) in Chart e Watchlist;
                - aggiunta Horizontal Line automatica al prezzo di carico del titolo se sono presenti posizioni aperte;
                - aggiunta Alert Line da utilizzare su Chart che avverte l\'utente al superamento del valore impostato;
                - aggiunta funzione Group Chart: è ora possibile raggruppare diversi Chart in modo da poter effettuare operazioni e settaggi contemporaneamente su più Chart;
                - aggiunta funzione Trailing Stop: da Chart con il tasto destro del mouse si può impostare il trailing stop per le posizioni a mercato;
                - bug fix gestione riconnessione con Webank - T3 Open;
                - bug fix gestione ordini condizionati con Webank - T3 Open;
                - bug fix modifica ordini su Chart;
                - bug fix Price Style Equivolume, Equivolume Shadow, Candle Volume;
                - bug fix visualizzazione pulsanti su alcune finestre;
                - bug fix visualizzazione ordini su Chart in casi molto particolari;
                - bug fix Metastock Importer.

beeAnalyzer:
                - bug fix conteggio commissioni;
                - bug fix salvataggio Parameters nei Report;
                - bug fix calcolo Account Size Required;
                - bug fix calcolo Drawdown e Runup;
                - ulteriore step di miglioramento prestazionale.

EasyScript:
                - aggiunta funzione CROSSUNDER(@vector1, @vector2);
                - aggiunte proprietà DAY, DAYOFWEEK, MONTH, YEAR;
                - aggiunta funzione TRUEHIGH();
                - aggiunta funzione TRUELOW();
                - aggiunta funzione BARSSINCEENTRY();
                - aggiunta funzione BARSSINCEEXIT().

OverSpread:
                - aggiunta colonna Asset A Last Price e Asset B Last Price in OverSpread Scanner e OverSpread Watchlist;
                - aggiunta possibilità di filtrare le coppie anche per Z-Score Directions (1 = UP, -1 = DOWN);
                - aggiunto nuovo Signal OverSpread per l\'automatizzazione di OverSpread;
                - aggiunto filtro per orari di mercato nei dati storici inviati dal broker necessari per il calcolo di Cointegrazione e Z-Score.

Il download viene proposto all\'avvio del software se utilizzate una versione precedente, se non viene proposto significa che state giù utilizzando la versione corrente.

Il download è comunque sempre disponibile nella sezione Download
                del sito PlayOptions.it.

Vi ricordo che a questo link è presente il manuale online di beeTrader.

Ciao Ciao
                Ciao Andrea

si potrebbe valutare
                • La possibilità di che ogni argomento trattato e presente nell’indice sia su una singola pagina ?

Esempio banale:
                Simple Moving Average pag.55
                Exponential Moving Average pag.56

• Indicare quando vengono apportati nuove funzioni / integrazioni e quanto altro le pagine da inserire e/o sostituire

così l’utente di beeTrader avendo una stampa cartacea avrà sempre un manuale aggiornato ed ordinato.

Vedi quando cambiano le leggi che avendo un archivio storico, vengono sostituite le stesse o le pagine dove non sono pìù validi i commi citati.

;-)
                File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
                  Ciao Andrea

puo\' succedere anche questo:

che il broker cambia il simbolo dell\'azione quotata sul relativo mercato, da valutare......

Ciao Andrea,
                  rispetto a FiutoPRO la gestione dei simboli è tutta in mano all\'utente, da Symbol Manager ti modifichi il simbolo e così sei a posto.

I simboli che sono già inseriti (e che sono corretti, infatti questo è già corretto) sono a scopo di esempio.

PS: succede anche più spesso di quanto immagini

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Ciao Andrea

si potrebbe valutare
                    • La possibilità di che ogni argomento trattato e presente nell’indice sia su una singola pagina ?

Esempio banale:
                    Simple Moving Average pag.55
                    Exponential Moving Average pag.56

• Indicare quando vengono apportati nuove funzioni / integrazioni e quanto altro le pagine da inserire e/o sostituire

così l’utente di beeTrader avendo una stampa cartacea avrà sempre un manuale aggiornato ed ordinato.

Vedi quando cambiano le leggi che avendo un archivio storico, vengono sostituite le stesse o le pagine dove non sono pìù validi i commi citati.

;-)
                    Ciao Andrea,
                    non credo sia percorribile, il manuale arriverebbe a 500 pagine, se in una pagina ci sono 10 funzioni, diventerebbero 10 pagine invece che 1.

Il manuale che trovi online è sempre il più aggiornato, le aggiunte di volta in volta vengono segnalate sulla pagina di beeTrader http://www.bee-trader.com/features/, segnalate in aggiunta sul forum e poi il manuale viene aggiornato. Non posso darti un numero di pagina perchè se faccio un\'aggiunta a pagina 1 per esempio ecco che tutte le pagine vengono sfalsate rispetto alla pagine ove è stata fatta l\'aggiunta.
                    Bisognerebbe avere il manuale online, e quindi non pdf, che però poi non puoi più stampare.

Ciao Ciao
                    Last edited by Andrea Cagalli; 04-03-15, 14:27.
                    Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Ciao Andrea,
                      rispetto a FiutoPRO la gestione dei simboli è tutta in mano all\'utente, da Symbol Manager ti modifichi il simbolo e così sei a posto.

I simboli che sono già inseriti (e che sono corretti, infatti questo è già corretto) sono a scopo di esempio.

PS: succede anche più spesso di quanto immagini

Ciao Ciao
                      La mia nota non era tanto riferita al discorso simbolo, quello è il meno

ma quanto ai workspace salvati ed ai dati che si hanno dagli indicatori caricati,

Come posso vedere dal workspace che il dato non è più valido visto che è cambiato il simbolo ?

Suggerimenti....

;-)
                      Last edited by familytaz; 04-03-15, 14:25.

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

La mia nota non era tanto riferita al discorso simbolo, quello è il meno

ma quanto ai workspace salvati ed ai dati che si hanno dagli indicatori caricati,

Come posso vedere dal workspace che il dato non è più valido visto che è cambiato il simbolo ?

Suggerimenti....

;-)
                        Ciao Andrea,
                        beeTrader si accorge che il titolo non si aggiorna, e ti propone quindi la finestra di Alert, così hai un\'indicazione che qualcosa non va. I brokers purtroppo non fornisco l\'indicazione che il simbolo è cambiato, per questo non possiamo automatizzare il tutto.

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Ciao Andrea,
                          beeTrader si accorge che il titolo non si aggiorna, e ti propone quindi la finestra di Alert, così hai un\'indicazione che qualcosa non va. I brokers purtroppo non fornisco l\'indicazione che il simbolo è cambiato, per questo non possiamo automatizzare il tutto.

Ciao Ciao
                          Grazie :-)

Comment

• Francario Massimiliano
                            Administrator
                            • Jul 2008
                            • 1033

Salve,
                            Da stamattina SpeedyTrader () mi sta facendo ammattire !!
                            Sto provando a scrivere la media vidya con chande momentum oscillator ...
                            ma mi da questo errore:
                            ....
                            mentre se cambio 0.02 in 2 non da errore
                            ....
                            ma il problema è che non calcola bene \'a\' che viene sempre il doppio di cm,
                            mentre la formula è diversa!
                            Non solo, provando a scrivere set a= f*cm mi da lo stesso errore di prima.

Magari da qualche parte ho fatto qualche errore ... ma non lo trovo!
                            il problema è nel periodo variabile della EMA finale, che non viene "ristretto" ad un valore valido.
                            Inoltre c\'è un errore nel calcolo di "alfa".

Il codice corretto dovrebbe essere il seguente:

Codice:
                            INPUTS: @price(CLOSE), @periodN(50), @periodcmo(14), @perc(2)

set cm = ABS(CMO(@price, @periodcmo))
                            set f = 2.0 / (@periodN + 1)
                            set a = f * cm

# Limita alfa tra 0.01 e 1
                            set alfa = IF(a < 0.01, 0.01, a)
                            set alfa = IF(alfa > 1, 1, alfa)

set n = ROUND((2 - alfa) / alfa, 0)

# Limita n tra 2 e (BARNUMBER - 1)
                            set n = IF(n >= BARNUMBER, BARNUMBER - 1, n)
                            set n = IF(n < 2, 2, n)

SET v = EMA(@price, n)
                            SET PLOT1 = v
                            Max Francario
                            Manuale di beeTrader
                            Manuale di Fiuto Beta

Comment

• civvic
                              Senior Member

• May 2012
                              • 593

Grazie Max, così funziona ma alfa era giusto prima!

Comment

• familytaz
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1779

Ciao Andrea,

Ciao Ciao

Ciao Andrea

quando il broker cambia il ticker del sottostante, e su beeTrader ho in anagrafica il vecchio ticker,

qual\'è la finestra di Alert che mi viene proposta ?

Il messaggio di alert mi indica il ticker che è cambiato, o che non ho la quotazione esempio degli ultimi 2 gg., .... ?

Nota: Poi va a capire te perché lo cambiano se non ci sono operazioni societarie straordinarie, fusioni, acquisizioni..... mah.

Grazie e buon fine settimana a tutti ;-)
                                File Allegati
                                Last edited by familytaz; 06-03-15, 06:15.

Comment

Working...