Domande banali e non, al fine di utilizzare al meglio beeTrader.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Ciao Andrea

è possibile su beeTrader spostare l\'ordine degli indicatori caricati, come avviene su Fiuto Pro ?

Grazie anticipatamente.
    File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
      Ciao Andrea

è possibile su beeTrader spostare l\'ordine degli indicatori caricati, come avviene su Fiuto Pro ?

Grazie anticipatamente.
      Ciao Andrea,
      no, sul Chart i pannelli ove sono disegnati gli indicatori non si possono spostare. Si possono spostare gli indicatori tra un pannello e un altro (selezionando l\'indicatore e trascinandolo su un altro pannello) ma non penso sia ciò che intendevi. Nella Watchlist è invece possibile.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Ciao Andrea

solo a scopo informativo:
        ho la possibilità d\'impostare di default, dove io desiderei che le scritte vengano posizionate ?

Grazie anticipatamente.
        File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Ciao Andrea

solo a scopo informativo:
          ho la possibilità d\'impostare di default, dove io desiderei che le scritte vengano posizionate ?

Grazie anticipatamente.
          Ciao Andrea,
          la modifica delle posizione delle scritte va fatta linea per linea, poi ti puoi salvare il Template così ce l\'hai bello e pronto.
          Abbiamo pensato di fare in questo modo perchè la posizione ideale per ogni scritta di ogni linea non esiste in quanto dipende dalla posizione delle linea rispetto al grafico del titolo, potrebbe facilmente andarti sopra

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1779

Ciao Andrea

relativamente alla tua risposta:
            Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione per poter utilizzare e comprendere al meglio beeTrader. Potrebbe essere una cosa utile per tutti coloro che utilizzano beeTrader, chi vuole partecipare... Inizio con 5 dubbi: 1) Che differenza c'è a livello pratico / operativo salvare una lista titoli tra "save list" e

"la modifica delle posizione delle scritte va fatta linea per linea, poi ti puoi salvare il Template così ce l\'hai bello e pronto"

come lo posso applicare ad Abso il Template "percent line" ?

Se perfavore mi puoi fare un esempio con slide.

Grazie ancora.

Nota: Il Template sarebbe avere oltre ad Abso (per il quale è già stato reso disponibile al corso), anche il Percentline (che viene ricalcolato ogni volta che si aper un titolo)

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ciao Andrea

relativamente alla tua risposta:
              Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione per poter utilizzare e comprendere al meglio beeTrader. Potrebbe essere una cosa utile per tutti coloro che utilizzano beeTrader, chi vuole partecipare... Inizio con 5 dubbi: 1) Che differenza c'è a livello pratico / operativo salvare una lista titoli tra "save list" e

"la modifica delle posizione delle scritte va fatta linea per linea, poi ti puoi salvare il Template così ce l\'hai bello e pronto"

come lo posso applicare ad Abso il Template "percent line" ?

Se perfavore mi puoi fare un esempio con slide.

Grazie ancora.

Nota: Il Template sarebbe avere oltre ad Abso (per il quale è già stato reso disponibile al corso), anche il Percentline (che viene ricalcolato ogni volta che si aper un titolo)
              Il ricalcolo su un disegno è impossibile per cui si potrebbe fare un indicatore che misura la differenza percentuale tra un prezzo passato ed il last...ma a parer mio è una complicazione.

Io faccio in questo modo:
              setto uno sfondo che mi renda visibile il grafico
              setto il grafico a barre
              imposto più spazio vuoto a destra (120 px)
              imposto le linee della griglia MA SOLO LE Y

imposto il percent line fuori dal grafico
              a) centrando la parrtenza sulla linea Y che corrisponde la prezzo da cui voglio partire e
              b) la fine della linea in corrispondenza del LAST
              File Allegati
              Last edited by Cagalli Tiziano; 07-07-15, 19:29.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Il ricalcolo su un disegno è impossibile per cui si potrebbe fare un indicatore che misura la differenza percentuale tra un prezzo passato ed il last...ma a parer mio è una complicazione.

Io faccio in questo modo:
                setto uno sfondo che mi renda visibile il grafico
                setto il grafico a barre
                imposto più spazio vuoto a destra (120 px)
                imposto le linee della griglia MA SOLO LE Y

imposto il percent line fuori dal grafico
                a) centrando la parrtenza sulla linea Y che corrisponde la prezzo da cui voglio partire e
                b) la fine della linea in corrispondenza del LAST
                Grazie !!

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Ciao Denis

in riferimento ai "brokers/fornitore dati" con cui si collega beeTrader, chi posso contattare telefonicamente (magari un desk italiano) per avere informazioni relativamente a Metastock ?

Grazie anticipatamente.

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Ciao Denis

in riferimento ai "brokers/fornitore dati" con cui si collega beeTrader, chi posso contattare telefonicamente (magari un desk italiano) per avere informazioni relativamente a Metastock ?

Grazie anticipatamente.
                    Ciao Andrea,
                    purtroppo non abbiamo nessun referente per Metastock.
                    La piattaforma è Americana, ma penso che tu ti riferisca più che altro ai dati in formato Metastock.
                    Per questi dovresti chiedere a qualche fornitore dati che vende il servizio in Italia (come ad esempio datiok).

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Ciao Denis

nel\'accesso a beeTrader una volta compliata la finestra "beeTrader login" come faccio a far si che poi non mi venga richiesta la pass. del broker ?

Grazie anticipatamente.

PS:
                      Sia ieri in rif post oro / petrolio e su questo non riesco ad allegare immagini sul forum, in quanto mi compare questo messaggio
                      "I limiti di dimensioni x questo tipo di file sono 1280*1024. Non siamo stati in grado di rid. il tuo file quindi dovrai farlo manualmente e caricarlo di nuovo", puoi verificare.
                      Last edited by familytaz; 07-08-15, 07:29.

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

Ciao Max / Andrea

1) Come si fa ad impostare un alert direttamente dalla watchlist sulla colonna che ci interessa (nel caso in esempio volumi e/o ATR) ?

2) Si potrebbe valutare la possibilità che quando si seleziona esempio il titolo che chi interessa (in questo caso A2A) che la riga che si evidenzia non vada solo dal "numero al bars count" ma comprenda anche le altre colonne caricate dall\'utente, magari anche con un altro colore () ?

Grazie anticipatamente.
                        File Allegati
                        Last edited by familytaz; 11-08-15, 14:32.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Sempre sul pezzo eh!?
                          Bravo!

Qui ti posso rispondee anche io:

Ciao Max

1) Come si fa ad impostare un alert direttamente dalla watchlist sulla colonna che ci interessa (nel caso in esempio volumi e/o ATR) ?
                          Non si può perchè gli Alert si possono impostare solo su colonne che non siano indicatori. Per potre impostare una condizione per ogni indicatore sarebbe semplicemente impossibile anche perchè l\'utente potrebbe averne di custum e quindi non sarebbero codificati.

Poi la condizione potrebbe essere(faccio un esempio)
                          un incrocio ma solo nei trend ribassisti e questo come lo codifico in modo che l\'utente lo possa scegliere..impossibile.

Allora si fa una condizione nella quale siscrive tutto ciò che si vuole e la si applica nella Watchlist

In questo modo la stesa condizione vale per tutti i titoli e quindi si adatta alle esigenze di una watchlist.
                          Fig 1

2) Si potrebbe valutare la possibilità che quando si seleziona esempio il titolo che chi interessa (in questo caso A2A) che la riga che si evidenzia non vada solo dal "numero al bars count" ma comprenda anche le altre colonne caricate dall\'utente, magari anche con un altro colore () ?
                          Anche questo non è possibile perchè gli indicatori potrebbero avere dei colori di sfondo .... però anche questo si ovvia perchè anche se non vedi la linea evidenziata ti rimane sempre visibile il capo riga a cui fare riferimento. Fig 2
                          File Allegati
                          Last edited by Cagalli Tiziano; 11-08-15, 14:52.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Ciao Andrea o Max

Quesito n.1 :
                            Come posso provare il book di beeTrader senza andare a mercato reale, avendo la possibilità di vedere gli eseguiti fatti ?
                            Mi potreste dare iindicazioni / suggerimenti in merito.

Quesito n.2 :
                            Non rammento se il numero di assistenza telefonica di beeTrader è cambiato ?

Grazie anticipatamente.
                            File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Ciao Andrea o Max

Quesito n.1 :
                              Come posso provare il book di beeTrader senza andare a mercato reale, avendo la possibilità di vedere gli eseguiti fatti ?
                              Mi potreste dare iindicazioni / suggerimenti in merito.

Quesito n.2 :
                              Non rammento se il numero di assistenza telefonica di beeTrader è cambiato ?

Grazie anticipatamente.
                              Ciao Andrea, non puoi inviare ordini simulati su beeTrader in quanto nessuna piattaforma/broker al quale si connette lo permette.

L\'unica cosa che puoi fare come prova per vedere i tempi di trasmissione etc è l\'invio di ordini limite molto distanti dal prezzo (così sei sicuro di non essere eseguito) in modo da essere in book, e poi la relativa cancellazione. Ad esempio se il prezzo batte 8 ti invia un ordine di acquisto a 6 così sei tranquillo di non essere eseguito e di aver il tempo per valutare le tue prove di invio.

Il il nuovo numero è 0425 361042

:-)
                              Last edited by Denis Moretto; 20-08-15, 09:54.

Comment

• Denis Moretto
                                Administrator
                                • Dec 2007
                                • 3568

Andrea,
                                ripensandoci puoi provare ad inviare gli ordini da beeTrader in simulazione aprendo la piattaforma DEMO di IB.
                                In questo modo puoi fare tutti i test di trasmissione che voi, andando a lavorare sul mercato simulato della TWS di IB.

Comment

Working...