Domande banali e non, al fine di utilizzare al meglio beeTrader.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco
    Member
    • May 2008
    • 97

Buonasera, avrei due domande:
    1) non riesco a caricare i filtri salvati per Overspread. Allego immagine: i filtri salvati sono presenti nella cartella di Bee Trader, ma poi non compaiono quando è il momento di caricarli.
    2) non scarica i dati di Monte Paschi di Siena, il simbolo è MI.EQCON.86992. Dove sbaglio? E dove posso trovare sulla piattaforma T3 il simbolo di ogni prodotto?
    Grazie per le risposte
    File Allegati

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      Andrea,
      ripensandoci puoi provare ad inviare gli ordini da beeTrader in simulazione aprendo la piattaforma DEMO di IB.
      In questo modo puoi fare tutti i test di trasmissione che voi, andando a lavorare sul mercato simulato della TWS di IB.

Ciao Denis,

IB permette di avere le quotazioni in tempo reale su IB demo

Ho provato con il book di beeTrader:
      - ok quotazioni e grafico, ma poi sembra come che IB o beeTrader riconosca che venga utilizzata una piattaforma demo e non riesco ad inserire ordini.
      - ho verificato anche che le caselle impostazioni API erano ok.

Potreste verificare e magari se possibile aggirare "l\'ostacolo".

Non sarebbe male

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da Francesco
        Buonasera, avrei due domande:
        1) non riesco a caricare i filtri salvati per Overspread. Allego immagine: i filtri salvati sono presenti nella cartella di Bee Trader, ma poi non compaiono quando è il momento di caricarli.
        2) non scarica i dati di Monte Paschi di Siena, il simbolo è MI.EQCON.86992. Dove sbaglio? E dove posso trovare sulla piattaforma T3 il simbolo di ogni prodotto?
        Grazie per le risposte
        Ciao,
        per quanto riguarda i filtri potrebbe essere che quelli che hai siano stati creati con una versione di beeTrader vecchia e quindi non compatibili con la versione attuale. Se ti ricordi come sono ricreali e salvali così sono ok. Se vuoi mandami i files a andrea.cagalli@playoptions.it che te li converto io e te li rimando.
        Per quanto riguarda il simbolo di monte paschi a seguito dell\'ultimo aumento di capitale il simbolo è cambiato, trovi le istruzioni su come cercare i simboli dalla T3 Open (T3 Open non T3) a questo link

http://manuals.playoptions.it/beeTra...bank_-_t3_open

Il simbolo attuale di monte paschi è MI.EQCON.961858. Lo puoi modificare a mano da Symbol Manager oppure scaricare il nuovo database dei simboli che viene aggiornato ad ogni release di beeTrader, per farlo devi semplicemente cliccare su Usa Default da Symbol Manager (attenzione che eventuali simboli creati da te verranno però cancellati)

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	84.5 KB
ID:	158233

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Originariamente Scritto da familytaz
          Ciao Denis,

IB permette di avere le quotazioni in tempo reale su IB demo

Ho provato con il book di beeTrader:
          - ok quotazioni e grafico, ma poi sembra come che IB o beeTrader riconosca che venga utilizzata una piattaforma demo e non riesco ad inserire ordini.
          - ho verificato anche che le caselle impostazioni API erano ok.

Potreste verificare e magari se possibile aggirare "l\'ostacolo".

Non sarebbe male
          Ciao Andrea,
          effettuato ora alcune prove/test con beeTrader ed il conto DEMO di IB e ti confermo che funziona tutto perfettamente.

Comment

• Francesco
            Member
            • May 2008
            • 97

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao,
            per quanto riguarda i filtri potrebbe essere che quelli che hai siano stati creati con una versione di beeTrader vecchia e quindi non compatibili con la versione attuale. Se ti ricordi come sono ricreali e salvali così sono ok. Se vuoi mandami i files a andrea.cagalli@playoptions.it che te li converto io e te li rimando.
            Per quanto riguarda il simbolo di monte paschi a seguito dell\'ultimo aumento di capitale il simbolo è cambiato, trovi le istruzioni su come cercare i simboli dalla T3 Open (T3 Open non T3) a questo link

http://manuals.playoptions.it/beeTra...bank_-_t3_open

Il simbolo attuale di monte paschi è MI.EQCON.961858. Lo puoi modificare a mano da Symbol Manager oppure scaricare il nuovo database dei simboli che viene aggiornato ad ogni release di beeTrader, per farlo devi semplicemente cliccare su Usa Default da Symbol Manager (attenzione che eventuali simboli creati da te verranno però cancellati)

Ciao Ciao
            Grazie mille Andrea, chiaro ed esaustivo

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Ciao Andrea,
              effettuato ora alcune prove/test con beeTrader ed il conto DEMO di IB e ti confermo che funziona tutto perfettamente.

Spettacolo !!!!
              Proprio bello e funzionale.
              File Allegati
              Last edited by familytaz; 21-08-15, 13:39.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Ciao Andrea o Denis

caricati dei titoli in watchlist e valutati,
                come posso selezionare singolarmente selezionare i titoli che mi interessano e cancellarli tutti in una volta ?

Grazie anticipatamente.
                File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Ciao Andrea o Denis

caricati dei titoli in watchlist e valutati,
                  come posso selezionare singolarmente selezionare i titoli che mi interessano e cancellarli tutti in una volta ?

Grazie anticipatamente.
                  Ciao Andrea,
                  ti ho scritto via mail assieme agli altri quesiti che mi avevi scritto stamattina

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Ciao Andrea,
                    ti ho scritto via mail assieme agli altri quesiti che mi avevi scritto stamattina
                    Quello che ha chiesto però non si può fare ?!?!? purtroppo!!

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Ciao Andrea

ho un quesito:
                      prendendo un grafico e poi personalizzandolo (style / colors / font),:

1) come facciio a far si che quella personalizzazione sia su tutti i grafici che vado a aprire ?

2) ho la possibilità di salvare quel setup personalizzato/generale, così quando andro\' a riaprire beeTrader di riaverlo ?

Grazie e buon fine settimana.
                      File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Ciao Andrea

ho un quesito:
                        prendendo un grafico e poi personalizzandolo (style / colors / font),:

1) come facciio a far si che quella personalizzazione sia su tutti i grafici che vado a aprire ?

2) ho la possibilità di salvare quel setup personalizzato/generale, così quando andro\' a riaprire beeTrader di riaverlo ?

Grazie e buon fine settimana.
                        Ciao,
                        tutte le impostazioni di cui parli vanno a formare un Template. Dal menù Template hai la possibilità di salvare, caricare o di impostare come Default, se imposti il tuo Template come Default ogni grafico verrà aperto con quel Template.

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Ciao Andrea

ho 3 domande:

1) Da cosa dipende la differente velocità di scarico dati dei diversi brokers a cui si collega beeTrader ?

2) E\' possibile con il Symbol Manager od altro dimmi tu, di creare uno o + indici di settore, con i relativi titoli di appartenenza ?

3) E\' possibile dato un grafico di uno strumento finanziario confrontarlo con altri ?

Grazie.
                          Last edited by familytaz; 01-09-15, 10:59.

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Ciao Andrea

ho 3 domande:

1) Da cosa dipende la differente velocità di scarico dati dei diversi brokers a cui si collega beeTrader ?

2) E\' possibile con il Symbol Manager od altro dimmi tu, di creare uno o + indici di settore, con i relativi titoli di appartenenza ?

3) E\' possibile dato un grafico di uno strumento finanziario confrontarlo con altri ?

Grazie.
                            Aggiungo un\'altra domanda:

4) E\' possibile con l\'attuale versione ricercare / identificare ed evidenziare sul grafico le formazioni grafiche ? E se si come ?

Grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Aggiungo un\'altra domanda:

4) E\' possibile con l\'attuale versione ricercare / identificare ed evidenziare sul grafico le formazioni grafiche ? E se si come ?

Grazie.
                              Ciao,
                              ti riferisci al post #55 della discussione http://www.playoptions.it/vbforum/sh...-06-2015/page6?

Perchè se è quello c\'è la risposta di Sig. Bollinger al post #56 e quella di Tiziano al post #57 della discussione http://www.playoptions.it/vbforum/sh...-06-2015/page6?

Fammi sapere..

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Ciao Andrea

ho 3 domande:

Grazie.
                                Ciao,
                                1. dipende dalla velocità con cui rilasciano i dati. Noi li chiediamo sempre nello stesso modo mentre loro li rilasciano in modalità diverse: single thread, multi thread, parallel request, single request, serialized, pacing di ib, numeri massimi ammessi per richiesta, numeri massimi ammessi per tempo ed altre cosette del genere.

2. no, non è possibile a meno che non usi excel.

3. puoi farlo graficamente simulando una coppia OverSpread con i titoli che vuoi confrontare. Questo è possibile perchè vengono tutti normalizzati al valore 100.

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...