Beta Version 0.8.10.69 - 24/04/2015

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 519

utilizzo "strike step" in DPD e strategie del mercato

Non avendolo trovato nell\'help chiedo quale è l\'utilizzo consigliato per questa voce e quale è il suo significato: immagino che ad esempio se sul wheat dove le basi sono di 5 in 5, se setto lo strike step a 10 il programma accorpi le basi intermedie ma vorrei una vostra conferma

P.S. che meraviglia trovare i DPD e le strategie in Beetrader e non dover continuamente cambiare scadenze in fiuto pro tra una commodity e l\'altra !!!

Comment

• giorgiog
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 519

piccolo suggerimento su DPD

forse potrebbe essere utile aggiungere sul grafico del DPD oltre al prezzo di chiusura del giorno anche la data cui si riferisce, quando scorro con i pulsanti prev e next

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da giorgiog
        forse potrebbe essere utile aggiungere sul grafico del DPD oltre al prezzo di chiusura del giorno anche la data cui si riferisce, quando scorro con i pulsanti prev e next
        Quello scala sempre di 1 giorno ed essendocene 5 il conto si riesce a fare a mente... e io risparmio
        Scherzi a parte vediamo di inserirlo, grazie!

Per l\'utilizzo del passo strike è proprio così, accorpa le posizioni.

Al di là dei punti di difesa che rimangono sempre quelle che si trovano con il passo standard, diventa utile nel caso si volessero fare alte valutazioni:

1) verificare sull\'FTSEMIB quali sono le posizioni sugli strike 100 che, nella versione precedente, non venivano presi in considerazione, oppure

2) per una visione generale che evidenzi anche posizioni anche molto distanti dal prezzo attuale...le DIP.

3) per accorpare le posizioni di strike intermedi laddove il passo dello strike cambia

4) ...
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• giorgiog
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 519

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Quello scala sempre di 1 giorno ed essendocene 5 il conto si riesce a fare a mente... e io risparmio
          Scherzi a parte vediamo di inserirlo, grazie!

Per l\'utilizzo del passo strike è proprio così, accorpa le posizioni.

Al di là dei punti di difesa che rimangono sempre quelle che si trovano con il passo standard, diventa utile nel caso si volessero fare alte valutazioni:

1) verificare sull\'FTSEMIB quali sono le posizioni sugli strike 100 che, nella versione precedente, non venivano presi in considerazione, oppure

2) per una visione generale che evidenzi anche posizioni anche molto distanti dal prezzo attuale...le DIP.

3) per accorpare le posizioni di strike intermedi laddove il passo dello strike cambia

4) ...
          grazie Tiziano, è come immaginavo e può essere utile per visioni d\'assieme in effetti

Comment

• familytaz
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1779

Ciao Max ed Andrea ;-)

potete verificare che nel "Symbol Manager" non siano presenti bug (stamattina ho inserito dei dati, mi diceva che erano salvati, dopo un tot. di dati chiudo beeTrader e vado a riaprire i dati inseriti non erano più presenti).

Nota: Magari ancora dormivo, avrò sbagliato a cliccare tasto, l\'ho fatto una seconda volta idem.

Grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
              Ciao Max ed Andrea ;-)

potete verificare che nel "Symbol Manager" non siano presenti bug (stamattina ho inserito dei dati, mi diceva che erano salvati, dopo un tot. di dati chiudo beeTrader e vado a riaprire i dati inseriti non erano più presenti).

Nota: Magari ancora dormivo, avrò sbagliato a cliccare tasto, l\'ho fatto una seconda volta idem.

Grazie.
              Ciao Andrea,
              che dati hai inserito? Hai inserito un simbolo? Ne hai modificato uno già presente? Se ne hai modificato uno già presente che modifica hai fatto? Su che broker?
              Così restringiamo il campo..

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao Andrea,
                che dati hai inserito? Hai inserito un simbolo? Ne hai modificato uno già presente? Se ne hai modificato uno già presente che modifica hai fatto? Su che broker?
                Così restringiamo il campo..

Ciao Ciao
                Inserito simbolo / Broker: Iwbank .

;-)

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Ciao ragazzi

in merito a quanto postato dal buon Claudio61

ed ai broker a cui si collega beeTrader e che mettono a disposizione data Earning e Dividendo, farsì che si possano scaricare questi dati su beeTrader ?

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

Ciao ragazzi

in merito a quanto mette a disposizione IB, non sarebbe possibile farsì che si possano scaricare questi dati su beeTrader, ed interfaccciarli agli altri nroker a cui si collega ?

File Allegati

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Ciao ragazzi

in merito a quanto mette a disposizione IB, non sarebbe possibile farsì che si possano scaricare questi dati su beeTrader, ed interfaccciarli agli altri nroker a cui si collega ?

Ecco Andrea (Familytaz) ... io metto il carico da 90 così ci mandano a spendere in coppia.
                      Magari anche questo
                      Click image for larger version

Name:	Istantanea_2015-04-30_091358.jpg
Views:	1
Size:	59.3 KB
ID:	157772

Sempre più pretese ..... ma è colpa vostra se ci avete abituato ad avere i migliori software che ci sono sul mercato!

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Ciao ragazzi

Ciao Andrea,
                        questi dati non sono forniti dalle piattaforme mi spiace.

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Ciao Max ed Andrea

premessa:

1) beeTrader collegato ad IB
                          2) TF daily
                          3) Barre impostate storiche 150.
                          4) Lista titoli < 80.

Cosa significa ?
                          Come posso risolvere ?

Grazie anticipatamente
                          File Allegati

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Ciao Max ed Andrea

premessa:

1) beeTrader collegato ad IB
                            2) TF daily
                            3) Barre impostate storiche 150.
                            4) Lista titoli < 80.

Cosa significa ?
                            Come posso risolvere ?

Grazie anticipatamente
                            Ti dice quando IB prende una pausa di riflessione nel darti i dati.
                            Come sai ti dà dati per 60 titoli e poi va a prendere un caffè .... dopo 10 minuti ricomincia e la finestra ti riappare.

Comment

• delben6kvS
                              Member

• Sep 2013
                              • 31

BEE TRADER - Version: 0.8.10.69

Ciao Andrea Cagalli,
                              ho messo in una watchlist tutti i titoli del FTMIB, time frame orario, con i filtri che Tiziano ci ha dato nel Webinar dedicato agli OS. Ho inserito gli alerts, che funzionano benissimo, mi fanno scattare le coppie da mettere a mercato, sia rialziste che ribassiste(mi riferisco sempre al primo titolo della coppia) Le coppie così selezionate, le ho inserite in 2 nuove watchlist, 1 per quelle rialziste che da - 2 Zscore devono andare a ZERO e 1 per quelle ribassiste che da + 2 di Zscore devono andare a ZERO. Ho attivato gli alerts e li riattivo tutte le volte che riapro le watchlist, inserisco LONG per gli OS con Zscore - 2 e SHORT per gli OS con Zscore +2.
                              Tutta questa gran premessa, per dire che ho un problema:
                              Non funzionano gli alerts quando lo Zscore oltrepassa lo ZERO.

Dove sbaglio?

Grazie, per la eventuale risposta.

Un caro saluto
                              Matteo

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da delben6kvS
                                Ciao Andrea Cagalli,
                                ho messo in una watchlist tutti i titoli del FTMIB, time frame orario, con i filtri che Tiziano ci ha dato nel Webinar dedicato agli OS. Ho inserito gli alerts, che funzionano benissimo, mi fanno scattare le coppie da mettere a mercato, sia rialziste che ribassiste(mi riferisco sempre al primo titolo della coppia) Le coppie così selezionate, le ho inserite in 2 nuove watchlist, 1 per quelle rialziste che da - 2 Zscore devono andare a ZERO e 1 per quelle ribassiste che da + 2 di Zscore devono andare a ZERO. Ho attivato gli alerts e li riattivo tutte le volte che riapro le watchlist, inserisco LONG per gli OS con Zscore - 2 e SHORT per gli OS con Zscore +2.
                                Tutta questa gran premessa, per dire che ho un problema:
                                Non funzionano gli alerts quando lo Zscore oltrepassa lo ZERO.

Dove sbaglio?

Grazie, per la eventuale risposta.

Un caro saluto
                                Matteo
                                Ciao caro,
                                dalla premessa pensavo che finisse con un "ma che bene che va"
                                Gli alerts sullo 0 dello Z-Score si attivano soltanto quando la posizione della coppia non è flat (condizione di partenza delle coppie), ma long o short.
                                Nella finestra d\'impostazione degli Alerts puoi impostare anche la posizione attuale di ogni singola coppia.

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...