beeTrader Release 0.8.10.71 - 12/06/2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 519

errore connessione

buongiorno,
    da un po\' di tempo (per la verità anche con la versione 70) mi capita questo errore quando mi connetto con IB (vedi immagine). Poi premendo ok e riprovando più volte funziona.
    Ho provato a riavviare pc ma si ripresenta in maniera random che non riesco a riprodurre

Aggiungo che in relazione forse a questo problema, spesso quando provo ad aprire i DPD di un titolo il programma resta fermo in "loading" senza caricare nulla

a disposizione per chiarimenti ulteriori

P.S. Internet sul pc sembra comunque funzionare regolarmente
    File Allegati
    Last edited by giorgiog; 24-06-15, 09:28.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
      buongiorno,
      da un po\' di tempo (per la verità anche con la versione 70) mi capita questo errore quando mi connetto con IB (vedi immagine). Poi premendo ok e riprovando più volte funziona.
      Ho provato a riavviare pc ma si ripresenta in maniera random che non riesco a riprodurre

Aggiungo che in relazione forse a questo problema, spesso quando provo ad aprire i DPD di un titolo il programma resta fermo in "loading" senza caricare nulla

a disposizione per chiarimenti ulteriori

P.S. Internet sul pc sembra comunque funzionare regolarmente
      Ciao caro,
      verifico il sistema di login, ma non è mai stata fatta alcuna modifica perciò credo proprio dipenda dalla connessione, magari saltuariamente è un po più "fiacca"...vuoi di wifi o di internet proprio.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Ciao caro,
        verifico il sistema di login, ma non è mai stata fatta alcuna modifica perciò credo proprio dipenda dalla connessione, magari saltuariamente è un po più "fiacca"...vuoi di wifi o di internet proprio.

Ciao Ciao
        ok grazie, provo a fare qualche ulteriore verifica sul mio collegamento internet

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da giorgiog
          quando provo ad aprire i DPD di un titolo il programma resta fermo in "loading" senza caricare nulla
          idem ma con IWBank
          Last edited by BMM; 25-06-15, 10:49.

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

ragazzi se i DPD non appaiono vuol dire che la parte opzioni del simbolo nel symbol manager non è configurata correttamente.
            Per sicurezza utilizzate la funzione anteprima così siete sicuri di non sbagliare.
            A questo link è spiegato come fare.
            Last edited by Andrea Cagalli; 25-06-15, 11:03.

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da Denis Moretto
              ragazzi se i DPD non appaiono vuol dire che la parte opzioni del simbolo nel symbol manager non è configurata correttamente.
              Per sicurezza utilizzate la funzione anteprima così siete sicuri di non sbagliare.
              A questo link è spiegato come fare.
              grazie Denis, scusa ma avevo dato per scontato che la chain venisse generata automaticamente come in fiuto pro

ho provato a graficare i DPD di Eni confrontandoli con quelli di FP ma risultano diversi, puoi vedere dal fatto che la colonna 16.39 e maggiore della 15.88 in FP ma minore in bT, oppure che la 15.36 vale 2 in FP ma quasi 3 in bT, come mai?

non dipende dal fatto che ci siano pochi secondi di differenza che abbiano variato la posizione reale del mercato perchè le differenze tra i DPD restano col passare del tempo

Click image for larger version

Name:	Cattura.jpg
Views:	1
Size:	65.1 KB
ID:	158014

PS naturalmente queste differenze si ritrovano anche nella strategia del mercato che risulta anche lei lievemente diversa
              Last edited by BMM; 25-06-15, 11:41.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Ciao ragazzi

una volta chiusa la watch,
                se volete,
                si potrebbe far interrompere anche lo scarico dei dati degli altri simboli.

Fate voi.

Domande:
                - Non rammento se ogni volta che scarico lo storico dei dati, i dati vengono sovrascritti a quelli esistenti o vengono riagganciati all\'ultima barra scaricata ?
                - Vale per tutti i fornitori dati a cui si collega beeTrader ?

Grazie anticipatamente.
                File Allegati

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Ciao ragazzi

potreste verificare, il motivo per il quale nella watchlist salvata,
                  carica lo storico di 107 simboli,
                  quando nella stessa sono presenti 2 coppie di OS (4 simboli) ?

Grazie anticipatamente.
                  File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Originariamente Scritto da familytaz
                    Ciao ragazzi

potreste verificare, il motivo per il quale nella watchlist salvata,
                    carica lo storico di 107 simboli,
                    quando nella stessa sono presenti 2 coppie di OS (4 simboli) ?

Grazie anticipatamente.
                    Ciao Andrea,
                    penso sia dovuto dal fatto, che hai una lista di 10 simboli alla quale hai applicato un filtro e quindi ti "trova/restituisce" solo 2 coppie.

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Ciao ragazzi

una volta chiusa la watch,
                      se volete,
                      si potrebbe far interrompere anche lo scarico dei dati degli altri simboli.

Fate voi.

Domande:
                      - Non rammento se ogni volta che scarico lo storico dei dati, i dati vengono sovrascritti a quelli esistenti o vengono riagganciati all\'ultima barra scaricata ?

Grazie anticipatamente.
                      Ciao,
                      è già così, quando chiudi la watchlist vengono interrotte le nuove richieste di dati storici, e si deve comunque aspettare che i dati richiesti prima della chiusura della watchlist, ma che ancora non erano arrivati...arrivino.

Si agganciano all\'ultima barra. Per esempio: ogni giorno di dati daily tu hai una barra in più.

Si per tutti.

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Originariamente Scritto da BMM
                        grazie Denis, scusa ma avevo dato per scontato che la chain venisse generata automaticamente come in fiuto pro

ho provato a graficare i DPD di Eni confrontandoli con quelli di FP ma risultano diversi, puoi vedere dal fatto che la colonna 16.39 e maggiore della 15.88 in FP ma minore in bT, oppure che la 15.36 vale 2 in FP ma quasi 3 in bT, come mai?

non dipende dal fatto che ci siano pochi secondi di differenza che abbiano variato la posizione reale del mercato perchè le differenze tra i DPD restano col passare del tempo

PS naturalmente queste differenze si ritrovano anche nella strategia del mercato che risulta anche lei lievemente diversa
                        Francesco prendo nota e appena rientra Max lo verifichiamo, in quanto dai primi controlli su dati e database tutto sembra in regola ho quindi bisogno di un\'analisi più accurata.

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          Francesco prendo nota e appena rientra Max lo verifichiamo, in quanto dai primi controlli su dati e database tutto sembra in regola ho quindi bisogno di un\'analisi più accurata.

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Ciao ragazzi

mi potreste indicare uno strumento finanziario, con queste caratteristiche:
                            - Orario di negoziazione di diciamo dalle 5.00 alle 24.00 circa (per l\'orario richiesto c\'è un motivo).
                            - Censibile con Iwbank.
                            - Caratteristiche per censirlo con Symbol Manager.

Questa richiesta scaturisce affinchè abbia una doppia verifica sul collegamento tra beeTrader ed il broker a cui è collegato (in questo caso Iwbank).

Grazie anticipatamente.
                            File Allegati

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Ciao ragazzi

mi potreste indicare uno strumento finanziario, con queste caratteristiche:
                              - Orario di negoziazione di diciamo dalle 5.00 alle 24.00 circa (per l\'orario richiesto c\'è un motivo).
                              - Censibile con Iwbank.
                              - Caratteristiche per censirlo con Symbol Manager.

Questa richiesta scaturisce affinchè abbia una doppia verifica sul collegamento tra beeTrader ed il broker a cui è collegato (in questo caso Iwbank).

Grazie anticipatamente.
                              prova il miniS&P ESU5

Comment

• familytaz
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1779

Originariamente Scritto da BMM
                                prova il miniS&P ESU5
                                Grazie ;-)

Comment

Working...