Tradesystem su più titoli

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

Tradesystem su più titoli

Ciao Andrea,
    sto provando un ts su più titoli e sarebbe utile se quando cambio un parametro nella lista parametri del backtest

Click image for larger version

Name:	parametri.JPG
Views:	1
Size:	55.1 KB
ID:	165368
    si possa cambiare su tutti i titoli del workspace.
    Poi il massimo sarebbe lanciare un\'ottimizzazione su tutti i titoli per trovare la configurazione ottimale media!
    Si ci vorrebbe tempo ma si potrebbe lanciare la notte e la mattina vedere i risultati !
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

Io ci riprovo ... se si potesse lanciare una ottimizzazione dello stesso ts su più titoli insieme o anche lanciare semplicemente un ts sui titoli di un workspace , si risparmierebbe un sacco di tempo!
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da civvic
      Io ci riprovo ... se si potesse lanciare una ottimizzazione dello stesso ts su più titoli insieme o anche lanciare semplicemente un ts sui titoli di un workspace , si risparmierebbe un sacco di tempo!
      Ciao caro,
      la tua richiesta è stata inserita nella to do list

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• civvic
        Senior Member

• May 2012
        • 593

Grazie Andrea!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da civvic
          Ciao Andrea,
          sto provando un ts su più titoli e sarebbe utile se quando cambio un parametro nella lista parametri del backtest

si possa cambiare su tutti i titoli del workspace.
          Poi il massimo sarebbe lanciare un\'ottimizzazione su tutti i titoli per trovare la configurazione ottimale media!
          Si ci vorrebbe tempo ma si potrebbe lanciare la notte e la mattina vedere i risultati !

Ho letto ora:

se hai un workspace con diversi titoli e con lo stesso TS, basta che editi il segnale e poi modifichi i parametri sull segnale stesso. Nel momento in cui fai <salva> questi cambieranno su tutti i titoli.

In genere io uso provare sul workspace variando il parametro che mi interessa di molto, del doppio e poi della metà, in questo modo capisco subito se la sua influenza è determinante o meno e de lo è se è meglio allungare o accorciare.

Se poi vuoi cambiare anche il time frame su tutti i titoli basta usare la funzione GROUP e così in due passaggi, provi il parametro ed il Time frame.
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
            Senior Member

• May 2012
            • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Ho letto ora:

se hai un workspace con diversi titoli e con lo stesso TS, basta che editi il segnale e poi modifichi i parametri sull segnale stesso. Nel momento in cui fai <salva> questi cambieranno su tutti i titoli.

In genere io uso provare sul workspace variando il parametro che mi interessa di molto, del doppio e poi della metà, in questo modo capisco subito se la sua influenza è determinante o meno e de lo è se è meglio allungare o accorciare.

Se poi vuoi cambiare anche il time frame su tutti i titoli basta usare la funzione GROUP e così in due passaggi, provi il parametro ed il Time frame.
            Grazie Tiziano!
            Si, avevo visto che modificando i parametri in fase di editing, quando faccio <salva> BT modifica su quasi tutti i titoli del workspace! non so perchè ma non lo fa su tutti!
            Invece non sapevo assolutamente di GROUP !

Comment

Working...