beeTrader Release 0.9.10.26 - 19/06/2017

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniokk
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 876

Salve a tutti,
    all\'avvio di bee Trader mi si presenta questo messaggio (il broker è iwbank+pei) e la PEI è operativa.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Come si risolve?

File Allegati
    Last edited by antoniokk; 12-08-17, 12:44. Motivo: mancava allegato

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Originariamente Scritto da antoniokk
      Salve a tutti,
      all\'avvio di bee Trader mi si presenta questo messaggio (il broker è iwbank+pei) e la PEI è operativa.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
      Come si risolve?
      Significa che beeTrader non riesce a collegarsi alla pei.
      Ti consiglio di riavviare la quicktrade.

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

Grazie Denis,
        ma ho provato e riprovato diverse volte a riavviarla ma niente d fare, sempre lo stesso errore.

Oggi per sicurezza ho sentito iwbank, e a loro risulta tutto a posto.

Hai qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema?

P.s fino alle versioni precedenti di BT funzionava tutto, devo forse provare a istallare una versione precedente?

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Grazie Denis,
          ma ho provato e riprovato diverse volte a riavviarla ma niente d fare, sempre lo stesso errore.

Oggi per sicurezza ho sentito iwbank, e a loro risulta tutto a posto.

Hai qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema?

P.s fino alle versioni precedenti di BT funzionava tutto, devo forse provare a istallare una versione precedente?
          Ciao!
          ti confermo che anche lato nostro tutto funziona infatti anche altri utenti che usano iwbank e la quicktrade non hanno problemi.

Per caso non è che colleghi anche altri software alla PEI? Perchè lei supporta solo 1 connessione.

Inoltre, fai una prova, quando ti colleghi con la beetrader, nella finestra di login dove ti viene richiesto il tuo username della quicktrade, inseriscilo sbagliato.
          Dovresti ricevere un popup di errore in quicktrade di "utente non riconosciuto". Corretto?

Come ulteriore prova, chiudi sia beetrader che la quicktrade. Ora avvia solo la quicktrade, dal tuo browser (firefox o explorer) copia la stringra che ti riporto qui di seguito, sostituituendo USERID con il tuo username di iwbank e dai invio.

dimmi il messaggio che ti viene scritto se 1 o -400 o -401

Attendo un tuo cenno

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

Originariamente Scritto da Denis Moretto
            Ciao!
            ti confermo che anche lato nostro tutto funziona infatti anche altri utenti che usano iwbank e la quicktrade non hanno problemi.

Per caso non è che colleghi anche altri software alla PEI? Perchè lei supporta solo 1 connessione.

Inoltre, fai una prova, quando ti colleghi con la beetrader, nella finestra di login dove ti viene richiesto il tuo username della quicktrade, inseriscilo sbagliato.
            Dovresti ricevere un popup di errore in quicktrade di "utente non riconosciuto". Corretto?

Come ulteriore prova, chiudi sia beetrader che la quicktrade. Ora avvia solo la quicktrade, dal tuo browser (firefox o explorer) copia la stringra che ti riporto qui di seguito, sostituituendo USERID con il tuo username di iwbank e dai invio.

dimmi il messaggio che ti viene scritto se 1 o -400 o -401

Attendo un tuo cenno
            Ciao,
            allora alla PEI è collegato solo BT.
            Se inserisco la username della QT "sbagliato" ricevo un popup della QT "utente non riconosciuto".
            Mentre per quanto riguarda il localhost ricevo -403
            File Allegati

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Ciao,
              allora alla PEI è collegato solo BT.
              Se inserisco la username della QT "sbagliato" ricevo un popup della QT "utente non riconosciuto".
              Mentre per quanto riguarda il localhost ricevo -403
              Errore -403 vuol dire che windows in seguito ad un aggiornamento ti ha modificato le impostazioni di un file chiamato hosts che regola le connessioni alle porte locali, come puoi vedere dal manuale di iwbank.

Click image for larger version

Name:	Schermata 2017-08-15 alle 12.15.05.png
Views:	1
Size:	285.6 KB
ID:	160621

Prova a fare così:
              - apri il blocco note come amministratore (con tasto destro sopra icona ed esegui come amministratore).
              - Poi clicca su apri e seleziona il percorso come da immagine che ti allego qui di seguito.
              - Imposta le righe localhost o 127.0.0.1 e ::1 con il simbolo # ad inizio riga esattamente come da immagine
              - Ora salva il file e chiudi il tutto
              - Riavvia il pc

Click image for larger version

Name:	Schermata 2017-08-15 alle 12.03.33.png
Views:	1
Size:	61.6 KB
ID:	160622

Se per caso non risolvi, domani mattina chiamami al 347 55 000 47 così via teamviewer ti sistemo il tutto.

Comment

• AleZan
                Senior Member

• Sep 2016
                • 246

Volevo chiedere un info ultimamente quando vado a mercato gli eseguiti non mi vengono riconosciuti da iceberg , prima mi usciva una finestra che mi dava l\'eseguito,,, da qualche tempo a questa parte non lo fa piu... non so dirvi da quanto tempo in quanto non vado a mercato ogni giorno anzi... quasi mai.. per correggere l\'eseguito ho risolto importando l\'eseguito da broker...
                in teoria non ho disabilitato nulla come impostazioni... posso fare qualcosa??
                broker t3open

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da AleZan
                  Volevo chiedere un info ultimamente quando vado a mercato gli eseguiti non mi vengono riconosciuti da iceberg , prima mi usciva una finestra che mi dava l\'eseguito,,, da qualche tempo a questa parte non lo fa piu... non so dirvi da quanto tempo in quanto non vado a mercato ogni giorno anzi... quasi mai.. per correggere l\'eseguito ho risolto importando l\'eseguito da broker...
                  in teoria non ho disabilitato nulla come impostazioni... posso fare qualcosa??
                  broker t3open
                  Ciao caro,
                  l\'eseguito lo fai da Iceberg o dal broker?

Fammi sapere..

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• AleZan
                    Senior Member

• Sep 2016
                    • 246

tramite dom iceberg

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da AleZan
                      tramite dom iceberg
                      Ciao caro,
                      è molto strano perchè se un ordine parte dalla strategia viene registrato nella stessa se la T3 da l\'eseguito. Comunque facciamo così: la prossima volta che ti succede mi mandi subito una mail a andrea.cagalli@playoptions.it così vediamo i files di log e capiamo che succede e come risolvere.
                      Intanto comunque hai già trovato il piano B

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• AleZan
                        Senior Member

• Sep 2016
                        • 246

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                        Ciao caro,
                        è molto strano perchè se un ordine parte dalla strategia viene registrato nella stessa se la T3 da l\'eseguito. Comunque facciamo così: la prossima volta che ti succede mi mandi subito una mail a andrea.cagalli@playoptions.it così vediamo i files di log e capiamo che succede e come risolvere.
                        Intanto comunque hai già trovato il piano B

Ciao Ciao
                        si tranquillo non è questa la funzione piu importante anzi...
                        ok se riesco ad essere eseguito su tod e buzzi unicem... è da martedi che lo smartmove lavora a rotta di collo ma.... faccio qualche immagine e te la giro x mail
                        grazie a presto

Comment

• antoniokk
                          Senior Member
                          • Jun 2009
                          • 876

Naked Margin (Theoretical)

Ciao Andrea,

In una figura tipo il margine teorico è 2183,92 (2 comprate e 2 vendute)

Togliendo le coperture (le due comprate) il margine è 1839.69.

Mi sarei aspettato un valore molto più alto di 2183.92
                          File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Ciao Andrea,

In una figura tipo il margine teorico è 2183,92 (2 comprate e 2 vendute)

Togliendo le coperture (le due comprate) il margine è 1839.69.

Mi sarei aspettato un valore molto più alto di 2183.92
                            Ciao caro,
                            ci guardo e ti faccio sapere..

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
                              Senior Member
                              • Oct 2009
                              • 519

richiesta su watchlist

Ciao Andrea,
                              in Beetrader quando utilizzo una wathlist con time frame inferiori al giorno, esempio ora etc e carico una lista di titoli, il software calcola i valori degli indicatori inseriti nella wathlist prendendo tutti i dati orari a prescindere dagli orari di mercato aperto o no.
                              Dato che utilizzo spesso future etc su mercati non liquidissimi o con pochi e sporadici scambi fuori dagli orari di borsa aperta, ti chiedo se è possibile inserire nelle prossime release, come nelle wathlist di overspread il pulsante " sessioni di mercato"
                              In tal modo posso visualizzare valori di indicatori o altro calcolati solamente ad esempio negli orari di borsa aperta ufficiali (tipo ad esempio dalle 15:30 alle 20:20 per i cereali su ECBOT)

P.S. utilizzo IB come fonte dati
                              File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
                                Ciao Andrea,
                                in Beetrader quando utilizzo una wathlist con time frame inferiori al giorno, esempio ora etc e carico una lista di titoli, il software calcola i valori degli indicatori inseriti nella wathlist prendendo tutti i dati orari a prescindere dagli orari di mercato aperto o no.
                                Dato che utilizzo spesso future etc su mercati non liquidissimi o con pochi e sporadici scambi fuori dagli orari di borsa aperta, ti chiedo se è possibile inserire nelle prossime release, come nelle wathlist di overspread il pulsante " sessioni di mercato"
                                In tal modo posso visualizzare valori di indicatori o altro calcolati solamente ad esempio negli orari di borsa aperta ufficiali (tipo ad esempio dalle 15:30 alle 20:20 per i cereali su ECBOT)

P.S. utilizzo IB come fonte dati
                                Ciao caro,
                                era questo che non ti ricordavi?

Metto in nota..

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...