Planning

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ste1973
    Junior Member

• Oct 2018
    • 14

Planning

Ciao a tutti poichè molto a digiuno su questo strumento ho cercato sul forum trovando haimè pochi esembi di schemi ma in compenso 3 ottimi video di Denis ma vengo al mio dubbio.

Ad esempio avendo una strategia sul Dow Jones Euro Stoxx50 pensavo di coprirmi col futures in caso di forti movimenti del mercato quando le opzioni dell eurostox sono chiuse (dopo le 17) ma il futures no,ma non so propio come fare :-)
    ho cercato una voce time da settare ma non l ho trovata magari non è possibile fare cio\' ma appunto son qui per chiedere,grazie cmq a chi è cosi cortese di chiarirmi sto punto.

Ste
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Salve,
    può usare la proprietà Current Time della strategia nella definizione delle condizioni.
    Nell\'esempio qui sotto può vedere come impostare un plan che compra 1 future quando l\'orario è oltre le 17.40.

Click image for larger version

Name:	Esempio Planning.PNG
Views:	1
Size:	29.6 KB
ID:	161173

Max
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• ste1973
      Junior Member

• Oct 2018
      • 14

Grazie terro\' in considerazione quella funzione, senti un altra cosa visto che si parla sempre di planning,poichè mi sembra di capire che probabilmente per una sicurezza ogni volta che viene chiuso un workspace il planning si disabilita mi chiedevo come posso mettere piu\' workspace aperti per far si di far lavorare piu\' planning,ho provato con nuova finestra ma non sono riuscito,grazie.

Ste

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da ste1973
        Grazie terro\' in considerazione quella funzione, senti un altra cosa visto che si parla sempre di planning,poichè mi sembra di capire che probabilmente per una sicurezza ogni volta che viene chiuso un workspace il planning si disabilita mi chiedevo come posso mettere piu\' workspace aperti per far si di far lavorare piu\' planning,ho provato con nuova finestra ma non sono riuscito,grazie.

Ste
        Ciao,
        che broker usi? Perchè alcuni permettono più connessioni in contemporanea, quindi potresti aprire più beeTrader ed in ognuno avere un workspace.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• ste1973
          Junior Member

• Oct 2018
          • 14

Ciao lavoro con ib speriamo in bene perchè se no mi chiedo propio come si possa fare :-)

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da ste1973
            Ciao lavoro con ib speriamo in bene perchè se no mi chiedo propio come si possa fare :-)
            Con IB non c\'è problema, devi solo avere l\'accortezza di collegare ogni beeTrader assegnando un numero IB API Client ID diverso.

Click image for larger version

Name:	beeTrader.PNG
Views:	1
Size:	19.7 KB
ID:	161187

Di default è riportato il numero 1 che può essere usato per il primo beeTrader che colleghi alla TWS, gli altri beeTrader li devi collegare assegnando un numero sempre diverso.
            Al secondo beeTrader assegni il 2, al terzo beeTrader il 3......e così via!
            Manuale beeTrader

Comment

Working...