Micro future e XSP

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robyrex
    Member

• Feb 2019
    • 68

Micro future e XSP

Ciao.
    Vorrei chiedere se c\'è la possibilità di inserire in una strategia i micro futures (MES) in una strategia su XSP, ho provato in tutti modi ma non riesco...
    grazie
    Roby
    File Allegati
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da robyrex
    Ciao.
    Vorrei chiedere se c\'è la possibilità di inserire in una strategia i micro futures (MES) in una strategia su XSP, ho provato in tutti modi ma non riesco...
    grazie
    Roby
    Ciao caro,
    si certo, il simbolo c\'è già (vedi immagine), si chiama SP 500 mini Index XSP

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	15.8 KB
ID:	161307

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• robyrex
      Member

• Feb 2019
      • 68

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      si certo, il simbolo c\'è già (vedi immagine), si chiama SP 500 mini Index XSP

[ATTACH=CONFIG]22833[/ATTACH]

Ciao Ciao
      Ciao Andrea,
      Ho provato ma non me lo inserisce; praticamente io:
      -apro una nuova strategia, inserisco come sottostante XSP con le sue opzioni ma se faccio "add future" mi restituisce l\'immagine di prima.

Ho provato ad inserirlo con "search" e mi restituisce l\'immagine che allego ora. Tieni presente che io ho Binck, non so se cambia...
      Il future è presente, se uso come sottostante SPX posso inserirlo, ma con XSP non mi lascia... o forse ho la testa dura io
      File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Ciao Andrea,
        Ho provato ma non me lo inserisce; praticamente io:
        -apro una nuova strategia, inserisco come sottostante XSP con le sue opzioni ma se faccio "add future" mi restituisce l\'immagine di prima.

Ho provato ad inserirlo con "search" e mi restituisce l\'immagine che allego ora. Tieni presente che io ho Binck, non so se cambia...
        Il future è presente, se uso come sottostante SPX posso inserirlo, ma con XSP non mi lascia... o forse ho la testa dura io
        Ciao caro,
        scusa non avevo capito fosse con Binck. Binck non ha tutta la codifica del Symbol Manager, quindi devi fare a mano, poco male :-)

Quindi corretto cliccare su Futures/ETF poi clicca su Add Stock/Custom, tutto qui.

Ciao Ciao

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	100.4 KB
ID:	161309
        Manuale beeTrader

Comment

• robyrex
          Member

• Feb 2019
          • 68

Perfetto!! Grazie mille Andrea!!

Comment

• robyrex
            Member

• Feb 2019
            • 68

Ciao Andrea, devo romperti ancora le scatole.
            Ho inserito il MES nella strategia ma non capisco perchè me lo calcola con un valore di 1$ a punto indice (vedi screen X 1)

Se vado invece a inserire lo stesso in una strategia su SPX mi da il valore corretto di 5$ a punto indice (screen 2)

Vedo che sono "nominati" in modo diverso, ma il sottostante è sempre quello e il multiplo dovrebbe essere 5...

Sbaglio qualcosa?

Grazie
            Roby
            File Allegati

Comment

• robyrex
              Member

• Feb 2019
              • 68

C\'è anche un altro problema:
              -apro una nuova strategia con XSP, ho la option chain, inserisco MES e salvo la strategia e la chiudo. Quando vado a riaprirla mi cambia da sola, mette MES come sottostante e di conseguenza non mi fornisce la catena di opzioni. Allego il prima e dopo.
              File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

Ciao Roberto,
                verifichiamo subito con i tecnici di Binck in quanto le API dei loro server ci restituiscono questi moltiplicatori (binck è l\'unico provider che non richiede la codifica sul symbol manager)...anche se sulla loro piattaforma web sono impostati correttamente.
                Quindi a breve ti aggiorniamo.

Verifichiamo anche il fatto del cambio sottostante dopo il riavvio di beeTrader.

Comment

• robyrex
                  Member

• Feb 2019
                  • 68

Grazie mille Denis!!

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Grazie mille Denis!!

Ciao Roberto,
                    ecco di seguito i 2 file da installare (aggiornamento API Binck e nuova versione beeTrader) per risolvere il fatto dei point value/moltiplicatori deve intervenire direttamente il reparto tecnico di Binck sui loro server per modificare il flusso che trasmettono tramite le API...penso ci vorrà un paio di giorno.
                    Per "aggirare" il problema puoi aggiungere il future (MES) e poi con tasto destro --> modifica --> altre impostazioni (other settings) modifichi manualmente il campo point value così riesci comunque a lavorare.

Installare prima questo
                    e poi questo

ciao
                    Denis

Comment

• robyrex
                      Member

• Feb 2019
                      • 68

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                      Ciao Roberto,
                      ecco di seguito i 2 file da installare (aggiornamento API Binck e nuova versione beeTrader) per risolvere il fatto dei point value/moltiplicatori deve intervenire direttamente il reparto tecnico di Binck sui loro server per modificare il flusso che trasmettono tramite le API...penso ci vorrà un paio di giorno.
                      Per "aggirare" il problema puoi aggiungere il future (MES) e poi con tasto destro --> modifica --> altre impostazioni (other settings) modifichi manualmente il campo point value così riesci comunque a lavorare.

Installare prima questo
                      e poi questo

ciao
                      Denis
                      Grazie Denis, domani installo e lunedì vi faccio sapere come va. Giuro che non era mia intenzione farti lavorare anche a quest\'ora

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Grazie Denis, domani installo e lunedì vi faccio sapere come va. Giuro che non era mia intenzione farti lavorare anche a quest\'ora
                        Tranquillo non ci sono mica problemi
                        ciao ciao

Comment

• robyrex
                          Member

• Feb 2019
                          • 68

Grazie Denis, domani installo e lunedì vi faccio sapere come va.
                          Ciao Denis, scusa il ritardo nell\'aggiornarvi. Il point value del MES ora è giusto e si è risolto anche il problema dell\'inversione del sottostante (con sparizione della chain).
                          Non riesco però a capire una cosa: Binck ha le opzioni su SPX (100$ a punto) e XSP (1/10 di SPX).
                          Se provo ad utilizzare il MES combinato con un opzione su SPX (+1 put e + 20 MES) il payoff mi risulta corretto;
                          se provo ad utilizzare il MES combinato con un opzione su XSP (+1 put e + 2 MES) quindi tutto in proporzione 10 a 1, il payoff mi risulta sballato, o forse sono io che sbaglio qualcosa...magari sto fondendo

Allego i payoff
                          Grazie
                          Roby
                          File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
                            Administrator
                            • Jul 2008
                            • 1033

Salve,

Ciao Denis, scusa il ritardo nell\'aggiornarvi. Il point value del MES ora è giusto e si è risolto anche il problema dell\'inversione del sottostante (con sparizione della chain).
                            Non riesco però a capire una cosa: Binck ha le opzioni su SPX (100$ a punto) e XSP (1/10 di SPX).
                            Se provo ad utilizzare il MES combinato con un opzione su SPX (+1 put e + 20 MES) il payoff mi risulta corretto;
                            se provo ad utilizzare il MES combinato con un opzione su XSP (+1 put e + 2 MES) quindi tutto in proporzione 10 a 1, il payoff mi risulta sballato, o forse sono io che sbaglio qualcosa...magari sto fondendo

Allego i payoff
                            Grazie
                            Roby
                            la combinazione MES con opzioni XSP al momento non è supportata da beeTrader.
                            In questo caso, il fatto che XSP abbia un prezzo pari ad 1/10 del future MES comporta la necessità di aggiungere al future un fattore di scala sui prezzi, che al momento non è presente in beeTrader.
                            Provvederemo nelle prossime release ad aggiungere questa funzionalità.

Grazie

Max Francario
                            Manuale di beeTrader
                            Manuale di Fiuto Beta

Comment

• robyrex
                              Member

• Feb 2019
                              • 68

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                              Salve,

la combinazione MES con opzioni XSP al momento non è supportata da beeTrader.
                              In questo caso, il fatto che XSP abbia un prezzo pari ad 1/10 del future MES comporta la necessità di aggiungere al future un fattore di scala sui prezzi, che al momento non è presente in beeTrader.
                              Provvederemo nelle prossime release ad aggiungere questa funzionalità.

Grazie

Max Francario
                              Grazie mille Max!

Comment

Working...