come mai?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • philthai
    Senior Member

    • Mar 2020
    • 266

    #1

    come mai?

    Salve a tutti avrei una domanda come mai nello snap che allego se prezzo e vola salgono di un due per cento in una dozzina di giorni andrei in profit di circa 70 euro mentre
    dalle greche pare che il gamma si mangi il delta, il vega sia minimo e così il teta. Allora perchè il what if my da un profit seppur ridotto? Immagino sia la modifica nell\'andamento delle curve delle greche a influire in complesso sul gain o mi sbaglio?
    Qualcuno mi sa spiegare cosa non capisco? Spero di non fare la figura del pirla...
    Saluti a tuttiClick image for larger version

Name:	Screenshot (17).png
Views:	1
Size:	232.0 KB
ID:	166292
    Last edited by philthai; 09-06-23, 10:31.
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

    #2
    Salve,

    Originariamente Scritto da philthai
    Salve a tutti avrei una domanda come mai nello snap che allego se prezzo e vola salgono di un due per cento in una dozzina di giorni andrei in profit di circa 70 euro mentre
    dalle greche pare che il gamma si mangi il delta, il vega sia minimo e così il teta. Allora perchè il what if my da un profit seppur ridotto?
    Qualcuno mi sa spiegare cosa non capisco? Spero di non fare la figura del pirla...
    Saluti a tutti
    Aumentando il prezzo del sottostante di 2% ci si ritrova in una zona di payoff positivo, e portando avanti la data di analisi di 12 giorni si arriva praticamente a scadenza della strategia, quindi il risultato del what-if con quelle condizioni è sicuramente positivo, e congruente con il grafico del payoff della strategia.

    Quando si analizzano le greche della strategia bisogna porre attenzione al fatto che i valori che mostrano sono "puntuali", cioè indicano in questo preciso momento e con queste precise condizioni di mercato cosa succederà alle opzioni. Non appena una qualsiasi condizione di mercato cambia i valori delle greche cambiano. Può vedere come le greche si comportano al variare delle condizioni di mercato per ciascuna opzione nel grafico 3D di Option Evaluator (che può aprire facendo click con il tasto destro del mouse su una opzione della sua strategia), oppure per l\'intera strategia con il grafico di Analisi della strategia, nella relativa scheda.

    Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

    Comment

    • philthai
      Senior Member

      • Mar 2020
      • 266

      #3
      Grazie mille, ci stavo arrivando ma grazie per l\'attenzione e la risposta...
      Saluti
      Pippo

      Comment

      Working...