Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Leggi il manuale dell'OverSpread, la nuova tecnica del trading cointegrato.
Al capitolo 6 trovi come bilanciare le coppie utilizzando le opzioni.
Ciao,
Intendi i margini che potrebbero servirti per aprire una posizione?
Io uso Webank e visto che il calcolatore margini che hanno non prevede un\'interfaccia di programmazione (in pratica non esporta alcuna API) devo usare la t3 per capire i margini che vengono usati. Quando la strategia è a mercato (real ovviamente) tramite l\'account detail vedi i margini richiesti.
Con IB mi pare che quando apri un\'operazione tramite DOM( che prevede ovviamente margini) dovrebbe farti vedere quanto andrai a marginare.
Ciao,
Intendi i margini che potrebbero servirti per aprire una posizione?
Io uso Webank e visto che il calcolatore margini che hanno non prevede un\'interfaccia di programmazione (in pratica non esporta alcuna API) devo usare la t3 per capire i margini che vengono usati. Quando la strategia è a mercato (real ovviamente) tramite l\'account detail vedi i margini richiesti.
Con IB mi pare che quando apri un\'operazione tramite DOM( che prevede ovviamente margini) dovrebbe farti vedere quanto andrai a marginare.
Ciao
R.
Buongiorno Riccardo,
io in paper uso la media bid ask, ciò significa che i margini li vedo solo andando in real? Mi pare di aver capito così...
Saluti
Purtroppo credo tu debba passare attraverso le piattaforme del broker.
WeBank ha un suo calcolatore margini che ti può dire quanto andrà a marginare l\'operazione che vuoi mettere a mercato.
Ti allego uno screenshot di un titolo preso a caso
Con la TWS di IB c\'è una cosa simile molto più complessa dal mio punti di vista ( ti allego lo screen anche di quello ).
NB. Sono valori presi a CASO, a mercato ancora chiuso. Quindi non prendere come "veritiero al 100%" i margini che riporta IB
Poi se hai voglia questo è il link al sito di IB per quanto riguarda la marginazione:
Comment