Follow Me .....l'incredibile!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da masterci
    Bravo Apo! Appena è uscita la nuova release la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di farmi l\'indicatore!!!!!
    Però mi sorge un dubbione che sembra una sciocchezza ma che invece, per me, è molto importante: il followme indica la percentuale che la barra IN CORSO di formazione chiuda positia o negativa o che la barra SUCCESSIVA chiuda positiva o negativa?????
    Ad esempio con TF5 alle ore 14,03 il FME mi indica UP +98%: la barra alle ore 14,05 sarà verde o sarà verde quella alle 14,10????

Scusate la banalità ma per me è una cosa importante!!!!

Grazie!

Beppe

Grazie Apo, anche per aver condiviso lo script dell\'indicatore!

@masterci: la probabilità è che il trend in corso continui per la barra successiva.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• masterci
      Senior Member

• Feb 2013
      • 154

Grazie Tiziano, soprattutto per averci fatto questo ulteriore regalo!!!!!

Beppe

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da masterci
        Grazie Tiziano, soprattutto per averci fatto questo ulteriore regalo!!!!!

Beppe
        Grazie a voi!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Thalos
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 800

Ho fatto il TS con Follow Me sui 15 Minuti e il Back Test per ora e\' deludente purtroppo..

mmmmmmmhhhhhh sul Back Test su Unicredit e\' parecchio scarso...

Purtroppo non si visualizza il Report, ma si parla di 90 Losing contro 28 Winning...
          Soffre in maniera spropositata i momenti di lateralita\' come si vede ad occhio anche dal Grafico....

Domani procedo con la prova in Strategy, ma è sicuro che bisogna fare delle ottimizzazioni titolo per titolo per farlo funzionare bene, con lo standard per tutti la vedo male, solo che per farlo bisogna modificare il codice del Follow Me dando la possibilita\' di settaggio dei parametri
          File Allegati
          Last edited by Thalos; 08-12-13, 10:03.
          --- Trend my Friend ---

Comment

• Marco Bosco
            Senior Member

• Sep 2012
            • 419

Originariamente Scritto da Thalos
            Ho fatto il TS con Follow Me sui 15 Minuti e il Back Test per ora e\' deludente purtroppo..

mmmmmmmhhhhhh sul Back Test su Unicredit e\' parecchio scarso...

Purtroppo non si visualizza il Report, ma si parla di 90 Losing contro 28 Winning...
            Soffre in maniera spropositata i momenti di lateralita\' come si vede ad occhio anche dal Grafico....

Domani procedo con la prova in Strategy, ma è sicuro che bisogna fare delle ottimizzazioni titolo per titolo per farlo funzionare bene, con lo standard per tutti la vedo male, solo che per farlo bisogna modificare il codice del Follow Me dando la possibilita\' di settaggio dei parametri

buongiorno Thalos,
            grazie per le prove che hai fatto.

Cosa intendi quando dici che non si visualizza il report?
            Ho provato ad aprire quello che hai allegato e si vede normalmente.

Per quanto riguarda l\'indicatore proverei a verificare come si comporta anche affiancato ad altri TF per esempio W o D
            Inoltre se ti funziona bene in trend e in lateralita non fa troppi danni (è molto veloce a girarsi) sarebbe perfetto per un venditore di opzioni.
            Altra cosa che ho notato tu entri ogni volta che gira. Se aumenti di TF noterai che è più omogeneo nelle girate, e in quelle sporadiche in cui sbaglia (si gira e poi si rigira alla barra successiva) potresti provare a filtrarle. Semplicemente si potresti aspettare una conferma del FollowMe attendendo la seconda barra in cui il segnale continua ad essere verde (o rosso).

ciao,
            Marco
            I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

Purtroppo anche su TF diversi il risultato e\' poco eclatante, anche spostando di una barra (Anzi peggiora ulteriormente il Report) per cui non e\' un problema di Tempo
              A mio avviso vedendo i risultati bisognerebbe intervenire sul Codice Propietario (cosa che ovviamente non posso fare) per poter usufruire al meglio dell\' indicatore che risulta in ogni caso troppo reattivo ai cambi di Trend...
              Se posso esprimere un mio parere e consiglio,(sono troppo pignolo, non mandarmi gli accidenti) aggiungerei al Follow Me un filtro a soglia..
              Mi spiego meglio, l\' Indicatore dovrebbe riconoscere quando il Trend e\' laterale, e l\' unico strumento potrebbe essere una soglia di Volatilita\' attraverso un Filtro (Preferibilmente variabile), per esempio lo 0.5% in cui Follow Me rimane fermo (Indice di lateralita\')...
              Quindi l\' Utente avrebbe la percezione esatta che non vi e\' Trend in quel momento, e il TS relativo o il Discrezionale non entrerebbe a Mercato..
              Comunque da domani comincio la prova in Real, ma ho i seri dubbi che vari qualche cosa di sostanziale...
              Un saluto
              Marco
              --- Trend my Friend ---

Comment

• Marco Bosco
                Senior Member

• Sep 2012
                • 419

Purtroppo anche su TF diversi il risultato e\' poco eclatante, anche spostando di una barra (Anzi peggiora ulteriormente il Report) per cui non e\' un problema di Tempo
                A mio avviso vedendo i risultati bisognerebbe intervenire sul Codice Propietario (cosa che ovviamente non posso fare) per poter usufruire al meglio dell\' indicatore che risulta in ogni caso troppo reattivo ai cambi di Trend...
                Se posso esprimere un mio parere e consiglio,(sono troppo pignolo, non mandarmi gli accidenti) aggiungerei al Follow Me un filtro a soglia..
                Mi spiego meglio, l\' Indicatore dovrebbe riconoscere quando il Trend e\' laterale, e l\' unico strumento potrebbe essere una soglia di Volatilita\' attraverso un Filtro (Preferibilmente variabile), per esempio lo 0.5% in cui Follow Me rimane fermo (Indice di lateralita\')...
                Quindi l\' Utente avrebbe la percezione esatta che non vi e\' Trend in quel momento, e il TS relativo o il Discrezionale non entrerebbe a Mercato..
                Comunque da domani comincio la prova in Real, ma ho i seri dubbi che vari qualche cosa di sostanziale...
                Un saluto
                Marco
                ciao Marco,
                Tiziano ha dato indicazioni di come lo usa lui.Cioè affiancato su più TF e a segnali concordi si parte..
                Altro discorso ... ll filtro a soglia che chiedi di aggiungere al FollowMe (se non ho capito male) puoi tranquillamente aggiungerlo tu nel tuo TS aggiungendo condizioni AND..

ciao,
                Marco
                I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

Quindi il FM da solo e su un unico TF rimane difficile inserirlo in un TS..
                  Rimane un indicatore discrezionale da vedere su piu\' TF..
                  In ogni caso domani lo provo sul grafico orario in strategy e vedo che risultati mi riporta..
                  Last edited by Thalos; 08-12-13, 22:11.
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• Marco Bosco
                    Senior Member

• Sep 2012
                    • 419

Quindi il FM da solo e su un unico TF rimane difficile inserirlo in un TS..
                    Rimane un indicatore discrezionale da vedere su piu\' TF..
                    In ogni caso domani lo provo sul grafico orario in strategy e vedo che risultati mi riporta..
                    ciao Marco,
                    ti suggerisco di non vederla così sai.
                    Se il FM da solo bastasse allora Tiziano ce lo avrebbe "venduto" come TradingSystem.
                    Ogni indicatore che conosciamo di quelli "standard" da solo , non è un TS.
                    Devi vederlo per quello che è, e cioè un ottimo INDICATORE DI TREND.
                    E non rimane per niente difficile inserirlo, al contrario è molto facile da aggiungere e tu hai già avuto un\'ottima intuizione per esempio di andare a lavorare con dei filtri ... prova ad aggiungere condizioni AND , secondo me sei sulla strada giusta.
                    Ovviamente rimane valido il fatto che accoppiato su più TF la probabilità che il trend sia corretto aumenta.

P.s. per fortuna non è un TS altrimenti sarebbe tarato per un certo TF su un certo sottostante ecc ecc.. invece il FollowMe si può adattare ad ogni esigenza...

p.s. facci sapere gli sviluppi se ti va..

buona serata,
                    Marco

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

ok, devo studiarmi con calma la funzione da mettere dopo l\' AND..

Non e\' semplicissimo, ma ci provo...

Ciao
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• hawking
                        Senior Member
                        • Aug 2010
                        • 105

ok, devo studiarmi con calma la funzione da mettere dopo l\' AND..

Non e\' semplicissimo, ma ci provo...

Ciao
                        Ciao Thalos, ti allego quello che mi da un back teste su Unicredit 3000 candele a 5 minuti x 4000 pezzi.
                        Il signal è un semplice incrocio di 2 medie che entra solo se anc he il followme è in trend long o short.
                        Te lo dico solo perché ti leggevo e sembravi un po\' demoralizzato. Non dico che sia un back teste eccezionale, ma intanto non è discrezionale,(signal), poi pensa sempre che io non so programmare e quindi probabilmente è ancora migliorabile, quindi: ha ragione Marco Bosco al post precedente.

Ciao e complimenti per il tuo lavoro.
                        File Allegati

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Originariamente Scritto da hawking
                          Ciao Thalos, ti allego quello che mi da un back teste su Unicredit 3000 candele a 5 minuti x 4000 pezzi.
                          Il signal è un semplice incrocio di 2 medie che entra solo se anc he il followme è in trend long o short.
                          Te lo dico solo perché ti leggevo e sembravi un po\' demoralizzato. Non dico che sia un back teste eccezionale, ma intanto non è discrezionale,(signal), poi pensa sempre che io non so programmare e quindi probabilmente è ancora migliorabile, quindi: ha ragione Marco Bosco al post precedente.

Ciao e complimenti per il tuo lavoro.
                          Grazie,
                          A quanto hai settato le Medie Mobili...?
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• hawking
                            Senior Member
                            • Aug 2010
                            • 105

Grazie,
                            A quanto hai settato le Medie Mobili...?
                            ti allego il signal che ovviamente è sicuramente migliorabile, e da fare ancora back teste

buy

INPUTS: @price(CLOSE), @fastPeriods(3), @slowPeriods(22), @matype(3), @trailingstop(60), @trailpercent(1), @stopLoss(500),@followup(98),@followdwn(-98)
                            SET TRAILING_STOP = @trailingstop
                            SET TRAILING_PERCENT = @trailpercent
                            SET STOP_LOSS = @stopLoss
                            SET fast = MovingAverage(@price, @fastPeriods, @matype)
                            SET slow = MovingAverage(@price, @slowPeriods, @matype)

SET SALITA = FOLLOWME()>= @followup
                            CROSSOVER(fast, slow) AND SALITA

sell

SET fast = MovingAverage(@price, @fastPeriods, @matype)
                            SET slow = MovingAverage(@price, @slowPeriods, @matype)
                            SET DISCESA = FOLLOWME() <= @followdwn

CROSSOVER(slow, fast) AND DISCESA

Mi ha aiutato Paciola perché io non ho proprio le basi della programmazione.
                            Se qualcuno vuole testarlo, implementarlo ecc.ecc.. è ovviamente ben gradito.
                            Ciao ciao.

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Copiato, e messo in prova sul Titolo Unicredit a time Frame 15 minuti..
                              Ovviamente l\' ho prima Ottimizzato, voglio vedere se da\' dei risultati piu\' soddisfacenti rispetto a quelli provati precedentemente...
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• Smash
                                Senior Member

• Feb 2012
                                • 351

Durante la giornata di venerdì scorso a Milano Tiziano ha detto che il giorno prima da WeBank aveva costruito un trading system utilizzando il FollowMe.

Qualcuno che era presente potrebbe postare qualcosa in modo da capire di che cosa si trattava?
                                Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Comment

Working...