Divergenze tra Strategy in Real e Backtest su TS

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luckysurfer
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 144

Faccio i complimenti a tutti i trader che contribuiscono a questo thread, oltre ad essere esperti (mostruosamente in relazione al nostro livello di conoscenza) siete davvero gentili a condividere il vostro sapere.

Grazie

Luca

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da Apocalips
      Dico la mia,
      Io che non sono programmatore ragiono meglio a blocchi per cui preferisco la versione attuale in cui vi sono sezioni separate in cui posso concentrarmi meglio sullo script specifico per quel blocco di istruzioni
      Scrivere tutto in una pagina potrebbe anche andar bene se il TS è formato da poche righe ma quando si tratta di trading System con parecchie righe di codice mettere tutto in un calderone si rischia di perdersi e di far confusione ed anche l\'immediatezza della ricerca in caso di modifiche ne soffrirebbe.

Apo
      di questo passo a breve lo sarai e presto mi darai ragione

Jackal ha intuito dove si andrà a parare e infatti... la pensa come me

@ Marco Bosco, mi riferivo alla necessità di ripetere 4 volte i gruppi di istruzioni SET, dal tuo post sembra che non sia necessario, meglio così.

In ogni caso PER ME avere un solo codice da editare è 4 volte più semplice che controllarne 4 non fosse altro che leggere insieme le condizioni buy sell ecc è più comodo che averle sparse in 4 schermate non visualizzabili contemporaneamente

Oh, bene inteso che questo potrebbe essere un mio limite personale e non ho potuto fare a meno di intervenire quando ho visto che il semplice codice postato andava a riempire inutilmente una schermata
      Last edited by BMM; 13-10-13, 10:55.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da BMM

Jackal ha intuito dove si andrà a parare e infatti... la pensa come me
        Lo dici/dite anche a noi dovre si andrà a parare, perchè se si può evitare qualche intoppo che non abbiamo considerato....?
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Lo dici/dite anche a noi dovre si andrà a parare, perchè se si può evitare qualche intoppo che non abbiamo considerato....?
          pensavo a qualche tecnica di money management più sofisticata tipo pyramiding o ingressi con due contratti, uscita con uno ad un primo TP poi trailing per il secondo ecc che per essere scritti richiedono che il codice di uscita abbia "memoria" di dove si è entrati

La precisazione di Marco sul fatto che i vari script si scambino le variabili porta l\'ottima notizia che beetrader non lavora come Metastock ma si limita a prenderne la spezzatatura del codice che a me non piace ma questo ha una importanza ben modesta

ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, chiudo il mio OT, eravate arrivati qui

Originariamente Scritto da Apocalips
          L\'utilizzo di ref va bene ma non vanno bene gli argomenti del CROSSOVER in cui hai confuso i segnali del Bobao.

Se Tiziano mi autorizza pubblico il codice del Bobao completo ovvero quello che prevede tutte le regole di entrata e di uscita sulle varie bande.

ciao
          Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Certo che sì!
          Grazie

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

Domani e per tutta la settimana Stress Test con TS BoBao su quattro titoli diversi, stando attento a mettere i due codici, uno costruito per il BackTest (Senza il Ref), e l\' altro con il Ref per il Strategy Real....
            Postero\' i risultati e le incongruenze dei segnali se dovessero esserci (spero di no e sarebbe un buon risultato)...
            --- Trend my Friend ---

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Originariamente Scritto da luckysurfer
              Faccio i complimenti a tutti i trader che contribuiscono a questo thread, oltre ad essere esperti (mostruosamente in relazione al nostro livello di conoscenza) siete davvero gentili a condividere il vostro sapere.

Grazie

Luca
              Condivido in pieno.

Grazie Fab

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Originariamente Scritto da fab62
                Condivido in pieno.

Grazie Fab