Identificazione dei Patterns

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smash
    Senior Member

• Feb 2012
    • 351

Identificazione dei Patterns

Salve,
    stavo analizzando le funzioni presenti in EasyScript per l\'identificazione di pattern candlestick predefiniti:

CandlestickPattern ()
    CSP ()

e nel cercare di capirne il funzionamento mi stavo domandando se fosse possibile utilizzarle per memorizzare dei valori in vettori.

Allora ho provato a costruire un indicatore come questo:

Codice:
    SET PLOT1 = IF(CandlestickPattern () = LONG_BODY, 1, 0)
    sintatticamente corretto, ma senza ottenere alcun valore restituito sul grafico.

Sto sbagliando qualcosa (tipo avere omesso qualche parametro ...), oppure non è possibile caricare dei vettori con questa funzione predefinita?
    Grazie!
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Salve,
    Originariamente Scritto da Smash
    Salve,
    stavo analizzando le funzioni presenti in EasyScript per l\'identificazione di pattern candlestick predefiniti:

CandlestickPattern ()
    CSP ()

e nel cercare di capirne il funzionamento mi stavo domandando se fosse possibile utilizzarle per memorizzare dei valori in vettori.

Allora ho provato a costruire un indicatore come questo:

Codice:
    SET PLOT1 = IF(CandlestickPattern () = LONG_BODY, 1, 0)
    sintatticamente corretto, ma senza ottenere alcun valore restituito sul grafico.

Sto sbagliando qualcosa (tipo avere omesso qualche parametro ...), oppure non è possibile caricare dei vettori con questa funzione predefinita?
    Grazie!
    esatto, la funzione CandlestickPattern non è una funzione vettoriale come le altre, ma esegue il calcolo esclusivamente sull\'ultima barra.
    Abbiamo già provveduto a modificare questa funzione in modo da renderla vettoriale come tutte le altre. Ovviamente la modifica sarà disponibile dalla release 0.8.10.15.

Grazie

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Smash
      Senior Member

• Feb 2012
      • 351

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
      Salve,

esatto, la funzione CandlestickPattern non è una funzione vettoriale come le altre, ma esegue il calcolo esclusivamente sull\'ultima barra.
      Abbiamo già provveduto a modificare questa funzione in modo da renderla vettoriale come tutte le altre. Ovviamente la modifica sarà disponibile dalla release 0.8.10.15.

Grazie

Max Francario

Grazie Max!

Allora attendo con ansia la prossima release:
      credo che ci sarà da divertirsi!

Comment

Working...