Ciao a tutti, come da titolo vorrei il vostro supporto nella costruzione dell\'indicatore di trend basato sulle regole che Pidi ha illustrato nel suo bellissimo post Il sottostante e le sue opzioni
Riporto qui sotto le regole che lui utilizza per individuare il trend
Con beetrader sono arrivato a questo punto

Questo il codice
Spero di aver interpretato correttamente le indicazioni di Pidi soprattutto in merito alla Deviazione Standard perchè vedo che questo parametro influenza molto la reattività dell\'indicatore...
p.s. ovviamente dopo di questo lavoreremo sulle fascie Pidi che sono un attimo piu\' complicate da tradurre!!!(Almeno per le mie ridotte capacità programmatorie!)
Riporto qui sotto le regole che lui utilizza per individuare il trend
Con beetrader sono arrivato a questo punto
Questo il codice
Codice:
#Media dei prezzi a 20 periodi SET SMA20 = SMA(CLOSE, 20) #Media dei prezzi a 3 periodi SET SMA3 = SMA(CLOSE, 3) #Detraggo dalla più veloce la più lenta SET Differenza = SMA3 - SMA20 #Calcolo la deviazione standard dei prezzi da inizio giornata SET DevStd = StandardDeviations(CLOSE, 20, 1, SIMPLE) #Divido la differenza per la deviazione standard ottenendo una percentuale SET Percentuale = Differenza / DevStd SET PLOT1 = Percentuale SET PLOT2 = 1 SET PLOT3 = 2 SET PLOT4 = -1 SET PLOT5 = -2
p.s. ovviamente dopo di questo lavoreremo sulle fascie Pidi che sono un attimo piu\' complicate da tradurre!!!(Almeno per le mie ridotte capacità programmatorie!)

Comment