superare l'ultimo massimo di tot

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

superare l'ultimo massimo di tot

Cari, io in un ts vorrei sapere a quante barre sono dalla barra in cui il massimo rispetto al LAST (cioè al tick di questo momento) è = tot, dovrebbe essere cosi:
    SET ultimo = LAST
    SET a = LASTIF((HighestHighValue(1) - ultimo) = tot)

e valutato tick by tick in strategy
    ma non va perchè mi trova la barra in cui HIGH - LAST= tot,
    io invece ho fissato la variabile \'ultimo\' (nel senso di ultimo prezzo tick by tick) e quindi poi dentro il LASTIF dovrebbe essere valutato per ogni barra, andando a ritroso nel tempo, la differenza tra il prezzo ora e HIGH della barra

prima avevo provato anche:
    SET ultimo = LAST
    SET a = LASTIF((HIGH - ultimo) = tot)
    niente da fare ... sto annegando in un bicchier d\'acqua eh ?
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

Originariamente Scritto da civvic
    Cari, io in un ts vorrei sapere a quante barre sono dalla barra in cui il massimo rispetto al LAST (cioè al tick di questo momento) è = tot, dovrebbe essere cosi:
    SET ultimo = LAST
    SET a = LASTIF((HighestHighValue(1) - ultimo) = tot)

e valutato tick by tick in strategy
    ma non va perchè mi trova la barra in cui HIGH - LAST= tot,
    io invece ho fissato la variabile \'ultimo\' (nel senso di ultimo prezzo tick by tick) e quindi poi dentro il LASTIF dovrebbe essere valutato per ogni barra, andando a ritroso nel tempo, la differenza tra il prezzo ora e HIGH della barra

prima avevo provato anche:
    SET ultimo = LAST
    SET a = LASTIF((HIGH - ultimo) = tot)
    niente da fare ... sto annegando in un bicchier d\'acqua eh ?
    ... in pratica vorrei sapere quanto tempo è passato dall\'ultima volta a cui ero a distanza tot (per es. a 10 punti di ftsemib ) da ora ...
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Smash
      Senior Member

• Feb 2012
      • 351

Originariamente Scritto da civvic
      ... in pratica vorrei sapere quanto tempo è passato dall\'ultima volta a cui ero a distanza tot (per es. a 10 punti di ftsemib ) da ora ...
      Ciao civvic,

non credo che tu stia annegando in un bicchier d\'acqua!

Per fare quello che vorresti avresti bisogno di confrontare HIGH e LOW di ogni barra con un valore futuro sempre variabile e non determinabile a priori.
      Non dovrebbe essere possibile in quanto in EasyScript non è disponibile una funzione vettoriale che permetta di fare riferimento a barre future (almeno, fino a qualche tempo fa sapevo che era così).

Potresti accontentarti di sapere se il tempo passato dall\'ultima volta che eri a distanza tot sia maggiore di oppure minore di ad esempio 5, 10 o 20 periodi?

Comment

• civvic
        Senior Member

• May 2012
        • 593

Originariamente Scritto da Smash
        Ciao civvic,

non credo che tu stia annegando in un bicchier d\'acqua!

Per fare quello che vorresti avresti bisogno di confrontare HIGH e LOW di ogni barra con un valore futuro sempre variabile e non determinabile a priori.
        Non dovrebbe essere possibile in quanto in EasyScript non è disponibile una funzione vettoriale che permetta di fare riferimento a barre future (almeno, fino a qualche tempo fa sapevo che era così).

Potresti accontentarti di sapere se il tempo passato dall\'ultima volta che eri a distanza tot sia maggiore di oppure minore di ad esempio 5, 10 o 20 periodi?

Grazie Smash ,
        comunque in pratica ho fatto esattamente così ...

Comment

Working...