Supertrend segnale trading system

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Salve,

Originariamente Scritto da cescof
    Buongiorno riprendo la discussione perchè dalla guida non ho capito come impostare il "tempo"...
    Quello che vorrei è definire per gli ingressi e solo per gli ingressi un range temporale (che coincide con le sessioni di trading) tipo dalle 9 del mattino alle 21 è possibile?
    Il trailing stop va aggiunto nelle condizioni di uscita o al posto del take profit nei parametri? quindi non è un parametro ottimizzabile in backtest?

Grazie
    per impostare il "tempo" negli ingressi bisogna modificare gli script, aggiungendo alla condizione di entrata, una cosa come:

Codice:
    <condizione_di_entrata_attuale> AND (TIME >= 900) AND (TIME <= 2100)
    I valori 900 e 2100 possono essere "parametrizzati".

Per l\'impostazione di Stop-Loss, Take-Profit e Trailing-Stop puoi vedere come è fatto il Signal "beeSwingTrailing" distribuito con beeTrader per capire come fare.
    Ovviamente tutti questi parametri possono essere ottimizzati.
    Trovi tutto a pagina 25 della guida di EasyScript, che puoi aprire direttamente dall\'editor o da questo link:

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• cescof
      Senior Member

• Feb 2020
      • 150

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
      Salve,

per impostare il "tempo" negli ingressi bisogna modificare gli script, aggiungendo alla condizione di entrata, una cosa come:

Codice:
      <condizione_di_entrata_attuale> AND (TIME >= 900) AND (TIME <= 2100)
      I valori 900 e 2100 possono essere "parametrizzati".

Per l\'impostazione di Stop-Loss, Take-Profit e Trailing-Stop puoi vedere come è fatto il Signal "beeSwingTrailing" distribuito con beeTrader per capire come fare.
      Ovviamente tutti questi parametri possono essere ottimizzati.
      Trovi tutto a pagina 25 della guida di EasyScript, che puoi aprire direttamente dall\'editor o da questo link:

Max Francario
      Credo di aver correttamente settato time e trailing, però non capisco.... Il trailing stop supera lo SL? Nel senso che ho messo sl fisso a 60€ ma vedo che mi chiude gli ordini a-110€
      Cosa sbaglio?
      Grazie
      File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
        Administrator
        • Jul 2008
        • 1033

Salve,

Credo di aver correttamente settato time e trailing, però non capisco.... Il trailing stop supera lo SL? Nel senso che ho messo sl fisso a 60€ ma vedo che mi chiude gli ordini a-110€
        Cosa sbaglio?
        Grazie
        dall\'immagine vedo che nella riga degli INPUTS dello script i vari parametri non sono separati da una virgola, questo potrebbe provocare il problema.
        Dopo @takeProfit(550) manca una virgola. Dopo @stopLoss(60) manca una virgola.
        Provi a correggere lo script con queste indicazioni.

Max Francario
        Manuale di beeTrader
        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• cescof
          Senior Member

• Feb 2020
          • 150

Salve,

dall\'immagine vedo che nella riga degli INPUTS dello script i vari parametri non sono separati da una virgola, questo potrebbe provocare il problema.
          Dopo @takeProfit(550) manca una virgola. Dopo @stopLoss(60) manca una virgola.
          Provi a correggere lo script con queste indicazioni.

Max Francario
          Ok grazie per la risposta , in backtest sembra funzionare titto, ma quello che mi preoccupa è quando lancio la strategy perchè sembra che i parametri di tp e sl siano completamente sballati...
          Ad esempio quando lancio un report della strategia, e ho un ordine aperto mi trovo un valore di profit superiore al TP impostato (può essere che la condizione di trailing "superi" quella di TP fisso?)
          Poi ieri nella strategy mi aveva aperto un ordine di 2 lotti invece che uno e non mi tornano per nulla i risultati degli ordini...
          Adesso l\'ho rilanciata e vorrei aspettare alcuni ordini per confrontarli a posteriori con il backtest perchè mi sembrano completamente diversi....

Saluti
          File Allegati
          Last edited by cescof; 10-06-21, 17:05.

Comment

• Francario Massimiliano
            Administrator
            • Jul 2008
            • 1033

Salve,
            Ok grazie per la risposta , in backtest sembra funzionare titto, ma quello che mi preoccupa è quando lancio la strategy perchè sembra che i parametri di tp e sl siano completamente sballati...
            Ad esempio quando lancio un report della strategia, e ho un ordine aperto mi trovo un valore di profit superiore al TP impostato (può essere che la condizione di trailing "superi" quella di TP fisso?)
            Poi ieri nella strategy mi aveva aperto un ordine di 2 lotti invece che uno e non mi tornano per nulla i risultati degli ordini...
            Adesso l\'ho rilanciata e vorrei aspettare alcuni ordini per confrontarli a posteriori con il backtest perchè mi sembrano completamente diversi....

Saluti
            per poter verificare se e quali problemi siano presenti, servirebbe che ci inviasse via email un salvataggio del workspace con il grafico con la Strategy attiva.

Max Francario
            Manuale di beeTrader
            Manuale di Fiuto Beta

Comment

• cescof
              Senior Member

• Feb 2020
              • 150

Salve,

per poter verificare se e quali problemi siano presenti, servirebbe che ci inviasse via email un salvataggio del workspace con il grafico con la Strategy attiva.

Max Francario
              Ok inviata
              Grazie

Comment

• cescof
                Senior Member

• Feb 2020
                • 150

Ok inviata
                Grazie
                Ricevuto il file?
                In backtest mi chidue gli ordini correttamente in strategy invece non capisco proprio come lo gestisca..... che sia per colpa del trailing?
                Volevo andare in live con la strategia ma senza un periodo di forward solido mi fermo..
                Grazie

Comment

• Francario Massimiliano
                  Administrator
                  • Jul 2008
                  • 1033

Salve,

Ricevuto il file?
                  In backtest mi chidue gli ordini correttamente in strategy invece non capisco proprio come lo gestisca..... che sia per colpa del trailing?
                  Volevo andare in live con la strategia ma senza un periodo di forward solido mi fermo..
                  Grazie
                  file ricevuto, lo stiamo verificando in real-time.

L\'impostazione del Trailing-Stop è molto restrittiva nel campo della percentuale di richio: mettendo a rischio 5% di 95 € di gain su uno strumento che ha un tick che vale 5 € equivale a dire che si mette a rischio 1 tick soltanto. Era questo quello che si voleva ottenere ?

Max Francario
                  Manuale di beeTrader
                  Manuale di Fiuto Beta

Comment

• cescof
                    Senior Member

• Feb 2020
                    • 150

Salve,

file ricevuto, lo stiamo verificando in real-time.

L\'impostazione del Trailing-Stop è molto restrittiva nel campo della percentuale di richio: mettendo a rischio 5% di 95 € di gain su uno strumento che ha un tick che vale 5 € equivale a dire che si mette a rischio 1 tick soltanto. Era questo quello che si voleva ottenere ?

Max Francario
                    Il problema è proprio quello... Ero partito da valori diversi ma ho provato l\'ottimizzazione delle 2 variabili... Non essendoci spread sullo strumento e poco slippage in backtest funziona... Forse è meglio non usare l lottimizzazione?

Comment

• Francario Massimiliano
                      Administrator
                      • Jul 2008
                      • 1033

Salve,
                      Il problema è proprio quello... Ero partito da valori diversi ma ho provato l\'ottimizzazione delle 2 variabili... Non essendoci spread sullo strumento e poco slippage in backtest funziona... Forse è meglio non usare l lottimizzazione?
                      deve prendere un pò di pratica sull\'utilizo delle ottimizzazioni, perchè sullo storico ci sono solo 4 dati (Open, High, Low e Close), mentre in reale ci sono tutti i tick che vanno a creare la barra. Provi ad usare dei valori di percentuale più elevati, in genere si usano valori attorno a 50%.

Max Francario
                      Manuale di beeTrader
                      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• cescof
                        Senior Member

• Feb 2020
                        • 150

Salve,

deve prendere un pò di pratica sull\'utilizo delle ottimizzazioni, perchè sullo storico ci sono solo 4 dati (Open, High, Low e Close), mentre in reale ci sono tutti i tick che vanno a creare la barra. Provi ad usare dei valori di percentuale più elevati, in genere si usano valori attorno a 50%.

Max Francario
                        ok grazi per la spiegazione.
                        Adesso ho spotato take profit e trailing mettendo la % al 60.
                        Guardando il backtest continuo a non capire però come ragiona...
                        La strategia è molto semplice ...compra e vende ad ogni cambio di colore del supertrend con SL e TP fissi + trailing.
                        Analizzando il backtest vedo che in realtà ad ogni cambio di colore la strategia compra e vende correttamente ma in caso di posizione precedente aperta la chiude a prescindere senza aspettare lo SL, cioè non tine le due posizioni in hedging... perche?
                        Grazie
                        File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
                          Administrator
                          • Jul 2008
                          • 1033

Salve,

ok grazi per la spiegazione.
                          Adesso ho spotato take profit e trailing mettendo la % al 60.
                          Guardando il backtest continuo a non capire però come ragiona...
                          La strategia è molto semplice ...compra e vende ad ogni cambio di colore del supertrend con SL e TP fissi + trailing.
                          Analizzando il backtest vedo che in realtà ad ogni cambio di colore la strategia compra e vende correttamente ma in caso di posizione precedente aperta la chiude a prescindere senza aspettare lo SL, cioè non tine le due posizioni in hedging... perche?
                          Grazie
                          si comporta in questo modo perchè è quello che il Signal impone di fare, per com\'è scritto adesso.
                          I segnali Buy e Sell vengono eseguiti sempre come Stop and Reverse se necessario. Per evitare gli Stop and Reverse, nelle condizioni di Buy e Sell deve aggiungere che la posizione attuale sia Flat, cioè nè Long nè Short.
                          Può vedere quali funzioni di EasyScript può usare leggendo a partire da pagina 126 nel manuale a questo link:
                          https://www.beetrader.eu/downloads/EasyScript_it.pdf

Max Francario
                          Manuale di beeTrader
                          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• cescof
                            Senior Member

• Feb 2020
                            • 150

Salve,

si comporta in questo modo perchè è quello che il Signal impone di fare, per com\'è scritto adesso.
                            I segnali Buy e Sell vengono eseguiti sempre come Stop and Reverse se necessario. Per evitare gli Stop and Reverse, nelle condizioni di Buy e Sell deve aggiungere che la posizione attuale sia Flat, cioè nè Long nè Short.
                            Può vedere quali funzioni di EasyScript può usare leggendo a partire da pagina 126 nel manuale a questo link:
                            https://www.beetrader.eu/downloads/EasyScript_it.pdf

Max Francario
                            ok grazie mille, ho guardato ma senza successo, sono troppo indietro per la programmazione...
                            Proverò in manuale...

Comment

• cescof
                              Senior Member

• Feb 2020
                              • 150

Buongiorno,
                              riprendendo in mano la semplice strategia per testarla, vedo che non rispetta gli orari di trading che in teoria gli ho dato...... cosa ho sbagliato?
                              Grazie
                              File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
                                Administrator
                                • Jul 2008
                                • 1033

Salve,

Buongiorno,
                                riprendendo in mano la semplice strategia per testarla, vedo che non rispetta gli orari di trading che in teoria gli ho dato...... cosa ho sbagliato?
                                Grazie
                                si assicuri che la condizione relativa all\'orario di entrata sia presente anche nella sezione di Entry Short.
                                Se è già così, può cortesemente inviarci il file del Signal per verificarlo?

Grazie

Max Francario
                                Manuale di beeTrader
                                Manuale di Fiuto Beta

Comment

Working...