Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Leggi il manuale dell'OverSpread, la nuova tecnica del trading cointegrato.
Al capitolo 6 trovi come bilanciare le coppie utilizzando le opzioni.
....
Se avessi utilizzato le opzioni sarei riuscito con elevata probabilità a controllare il rischio del brutto trade perdente diventato oramai ingestibile e a limitarne la perdita a non piu di 150/200 euro
Ciao Apo,
complimenti anche da parte mia.
Colgo l\'occasione per chiedere a Tiziano qualche ulteriore chiarimento.
Nei post #92 e #97 facevi riferimento ad un utilizzo delle opzioni per gestire situazioni in sofferenza.
In particolare parlavi di "...passare ad una gestione ad Opzioni e quindi trasformare in short Put il titolo Long ed in short Call il titolo Short ... ovvero mantengo la direzione ma inserisco il paracadute".
Quindi modifichi sinteticamente ciò che hai a mercato.
Potresti farci un esempio, per favore?
Grazie.
Colgo l\'occasione per chiedere a Tiziano qualche ulteriore chiarimento.
Nei post #92 e #97 facevi riferimento ad un utilizzo delle opzioni per gestire situazioni in sofferenza.
In particolare parlavi di "...passare ad una gestione ad Opzioni e quindi trasformare in short Put il titolo Long ed in short Call il titolo Short ... ovvero mantengo la direzione ma inserisco il paracadute".
Quindi modifichi sinteticamente ciò che hai a mercato.
Potresti farci un esempio, per favore?
Grazie.
ecco come sono andati gli ultimi 10 OS messi a mercato dal 1 Aprile con l\'utilizzo del solo sottostante.
Se avessi utilizzato le opzioni sarei riuscito con elevata probabilità a controllare il rischio del brutto trade perdente diventato oramai ingestibile e a limitarne la perdita a non piu di 150/200 euro
...
non avevo piu armi per contrastarla avendo superato il limite max di perdita prestabilito e quindi ho preferito chiuderla e consolidare la perdita.
Apo
complimenti anche da parte mia ....
..... premesso che io per ora non utilizzo TF 1 orario e quindi niente sottostante,
mi domandavo se sarebbe fattibile utilizzare la tecnica dello stop loss illustrata da Tiziano nella dispensa pdf "Strategia in opzioni al BreakOut dei Pivot Point" .... ?
fabio
"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Dopo il webinar di martedì stò testando overspread su opzioni USA.
Sono entrato a mercato (paper) il 5-05 e la prima delle coppie ha chiuso: MCD - C con Z = -2.
Dal 5 a venerdì sono 5 le strategie a mercato e si stanno comportando bene.
DIS-UTX Z= 0,55 (vicina alla chiusura)
JNJ-XOM Z= -0,6 (vicina alla chiusura)
PFE-C Z=-1,95
CSCO-PFE Z=1,73
Oggi un\'altra coppia sta tendendo a 0,
BA-DIS Z=-1,08
La coppia di opzioni che ha chiuso ha guadagnato poco, 72 dollari, tuttavia considerando che i titoli non si sono mossi molto, che ha chiuso in qualche giorno e che il capitale richiesto dalle opzioni è stato di circa 700 $, è un rendimento più che rispettabile.
Le coppie le ho selezionando tenendo conto anche dell\'osservazione fatta tempo addietro da Apo, relativamente a cercare coppie di titoli di cui uno è -2 e +2. Fino a quel punto non sono andato, tuttavia ho cercato titoli con Z opposti e comunque lontani dallo Z, ad esempio un titolo con -2 e l\'altro almeno con +1: preferisco cercare titoli che tendono allo zero da parti opposte: mi da più sicurezza. Naturalmente è una mia personale considerazione.
Il gain milgiore l\'ho avuto scegliendo titoli ATM, appena ITM rispetto al sottostante, cioè C = 53,73 e strike 55 Put; MCD = 95,5 e strike 95 Call.
Dopo il webinar di martedì stò testando overspread su opzioni USA.
Sono entrato a mercato (paper) il 5-05 e la prima delle coppie ha chiuso: MCD - C con Z = -2.
Dal 5 a venerdì sono 5 le strategie a mercato e si stanno comportando bene.
DIS-UTX Z= 0,55 (vicina alla chiusura)
JNJ-XOM Z= -0,6 (vicina alla chiusura)
PFE-C Z=-1,95
CSCO-PFE Z=1,73
La coppia di opzioni che ha chiuso ha guadagnato poco, 68 dollari, tuttavia considerando che i titoli non si sono mossi molto, che ha chiuso in qualche giorno e che il capitale richiesto dalle opzioni è stato di circa 700 $, è un rendimento più che rispettabile
molto interessante ,
per l\'opzione comprata su quale delta ti orienti ? fai solo opzione comprata o spread ? il ribilanciamento, se lo fai , con quale frequenza si e\' reso necessario ?
In effetti non sono sufficenti per cui devi scaricare i dati da altre fonti e poi, continuando con webank, ti rimarranno le 1500 che ti servono.
Comunque questa settimana ci hanno confermato che loro tengono i dati storici per cui ci daranno la possibillità di averli.
In pratica ci forniranno una chiamata che inseriremo in beeTrader...questo a breve, abbiamo programmato che sia tutto pronto per l\'ITF.
per cortesia per quando è prevista la disponibilità dei dati storici di WeBank in beeTrader ?
grazie in anticipo
fabio
"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
purtroppo, nonostante i confortanti risultati dei test, poi nella realtà, operare con le opzioni si sta dimostrando perdente. Il loss non è pauroso, circa 500 $, ma c\'è. Ho seguito le regole ma senza successo. In pochi giorni si è portato via i guadagni di circa 200 $ e quindi ha continuato il loss di altri 300. Su time frame orario non mi stà andando bene.
Penso che chiuderò queste copie e poi, a malinquore, mi fermo. So che Apo riesce ad andare bene. A qualcun altro stà funzionando l\'Overspread?
purtroppo, nonostante i confortanti risultati dei test, poi nella realtà, operare con le opzioni si sta dimostrando perdente. Il loss non è pauroso, circa 500 $, ma c\'è. Ho seguito le regole ma senza successo. In pochi giorni si è portato via i guadagni di circa 200 $ e quindi ha continuato il loss di altri 300. Su time frame orario non mi stà andando bene.
Penso che chiuderò queste copie e poi, a malinquore, mi fermo. So che Apo riesce ad andare bene. A qualcun altro stà funzionando l\'Overspread?
Io ho una percentuale del 75 di coppie in gain su timeframe orario e solo con opzioni, sono davvero contento. Su che titoli sei?
purtroppo anche io nel passaggio dal fisso alle opzioni (per rischiare meno e utilizzare meno margini), sto incontrando difficoltà.
Uso per il momento titoli USA (per problemi storici con IB)
Cerco di utilizzare le regole del video sull\'overspread con opzioni di Tiziano, ma spread denaro lettera, eventuali correzioni etc mi erodono gli utili
Non mollo ancora perché con il fisso le percentuali sono buone. Anche se per esiste il problema della coppia che non va come deve e la perdita di una sola coppia "scoppiata" con i fissi erode tante operazioni in utile verso lo zero
Premetto che uso comprare call e put ATM o poco OTM e vendo una base distante almeno quanto riportato nella colonna Standard Average trade %
Comment