Overspread batte oltre 100 team Universitari, con performance da paura!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Overspread batte oltre 100 team Universitari, con performance da paura!

Leggete a questo link, questi ragazzi sono stati accezionali e vi danno una grande conferma della validità dell\'Overspread.

Ricordo che fabio Palladini, team leader è anche coautore del libro "OverSpread batte il mercato"...

...ma vuoi vedere che sapendo come si usa, si riesce a guadagnare con costanza?
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • Limba
    Senior Member

• Apr 2012
    • 226

Come sempre, complimenti!
    L'unica certezza è il Tempo.

Comment

• Gauss
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 739

Sarebbe interessante sapere il n. di operazioni (soprattutto dei primi) per vedere se è bravura o fattore C (soprattuo dei primi); ho visto che molti team sono andati "rotti" ...

per me su titoli DAX ho finora il 100% positive.
      la percentuale media di gain è del 6-7% per circa 10 gg (timeframe day).
      con opzioni le percentuali di guadagno tendono ad alzarsi? facendo sempre riferimento al medesimo capitale/margine impiegato per operazione ?

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Gauss
        Sarebbe interessante sapere il n. di operazioni (soprattutto dei primi) per vedere se è bravura o fattore C (soprattuo dei primi); ho visto che molti team sono andati "rotti" ...

per me su titoli DAX ho finora il 100% positive.
        con opzioni le percentuali di guadagno tendono ad alzarsi? facendo sempre riferimento al medesimo capitale/margine impiegato per operazione ?
        Ciao carissimo!

Il fattore C non da mai fastidio!
        I mitici del team hanno invece dovuto farne a meno: la partenza è stata al contrario piuttosto sfortunata ma poi.. erano in 52° posizione e hanno recuperato a passo costante.

Per la seconda domanda: si diminuisce notevolmente il capitale e di conseguenza a parità di soldi investiti si guadagna di più.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Scusa Gauss .... forse interpreto male io ... Overspread TF DAY chiusi in 10gg ?

Comment

• Gauss
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 739

ciao, magari mi sbaglio ma...

Click image for larger version

Name:	DB  Eon.jpg
Views:	1
Size:	69.6 KB
ID:	157877

Name:	DB2.PNG
Size:	147.4 KB
ID:	157878

10/04 Db /E.ON aperta
            20/04 Db/ E.On chiusa

capitale 6.000 gain 466 (- commissioni ecc)

ho aperto male (non ho spettato il passaggio a +2)
            ho chiuso benino perchè mi sono accontentato (sbagliando) ma ho visto che pe me è meglio così ... perchè poi prendo sempre le botte.

adesso sono su Allianz D. Telekom ... op! op! chissà che la vada .... (stavolta aspetto che arrivi a 0 ... sperem)

Comment

• Gauss
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 739

Name:	Alllllllianz.jpg
Size:	72.1 KB
ID:	157879

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

ciao, magari mi sbaglio ma...

[ATTACH=CONFIG]18382[/ATTACH]
                [ATTACH=CONFIG]18383[/ATTACH]

10/04 Db /E.ON aperta
                20/04 Db/ E.On chiusa

capitale 6.000 gain 466 (- commissioni ecc)

ho aperto male (non ho spettato il passaggio a +2)
                ho chiuso benino perchè mi sono accontentato (sbagliando) ma ho visto che pe me è meglio così ... perchè poi prendo sempre le botte.

adesso sono su Allianz D. Telekom ... op! op! chissà che la vada .... (stavolta aspetto che arrivi a 0 ... sperem)
                Non ti è arrivato a 0 .... perchè di zscore a 0 in 10 gg sul day mi sembra da record ... io faccio fatica a chiudere gli orari in 10 gg.... o forse devo fare un giro a comprare un TIR di fattore C.

Comment

• albero
                  Member

• Sep 2014
                  • 65

Originariamente Scritto da Claudio61
                  Scusa Gauss .... forse interpreto male io ... Overspread TF DAY chiusi in 10gg ?
                  Ciao claudio...anche a me succede..é da un po che studio il daily e guardando le stime bar to zero ci rimanevo perplesso..poi smanettando ho notato che spesso ci sono caso in cui coppie fanno in 5 anni 7 o 8 incroci di cui magari 5 che si chiudono in un tempo di 20 gg e 2 in 6 mesi...la media calcolata porta quindi alla stima di diversi mesi per ovvie ragioni matematiche...il vantaggio é che hai tempo di riflettere serenamente ma se fai un operazione che dura 6 mesi e hai un broker che ti spenna sono azzi...

Comment

• Gauss
                    Senior Member
                    • Jan 2008
                    • 739

Beh! vediamo come va Allianz .... magari mi smentisce .... (adesso che l\'ho detto mi vien da chiudere subito ....)

ciao, devo andare ci sentiamo....

PS Allianz aperta 08/05, sono già 7 gg

Comment

• albero
                      Member

• Sep 2014
                      • 65

Originariamente Scritto da albero
                      Ciao claudio...anche a me succede..é da un po che studio il daily e guardando le stime bar to zero ci rimanevo perplesso..poi smanettando ho notato che spesso ci sono caso in cui coppie fanno in 5 anni 7 o 8 incroci di cui magari 5 che si chiudono in un tempo di 20 gg e 2 in 6 mesi...la media calcolata porta quindi alla stima di diversi mesi per ovvie ragioni matematiche...il vantaggio é che hai tempo di riflettere serenamente ma se fai un operazione che dura 6 mesi e hai un broker che ti spenna sono azzi...
                      Mi sn dimenticato di dire che si chiudono in 20 gg anche a causa a volte di fattori esterni cmq ma ce ne sono

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Beh! vediamo come va Allianz .... magari mi smentisce .... (adesso che l\'ho detto mi vien da chiudere subito ....)

ciao, devo andare ci sentiamo....

PS Allianz aperta 08/05, sono già 7 gg
                        Facci sapere...

scaramantico eh?!

Comment

• Gauss
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 739

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Facci sapere...

scaramantico eh?!

ma porca paletta !!!
                          pare che voglia tirarla per le lunghe; dovrò avere pazienza; è tornata su -1,8 Zscore;
                          CVD

Comment

• Gauss
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 739

Name:	allDT.PNG
Size:	179.9 KB
ID:	157912

siamo a -1,1 Zscore e a +2% di gain dopo 14gg.

aspettiamo che arrivi a 0 Zscore (anche se personalmente chiuderei visto il WE imminente)...

Comment

• familytaz
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1779

ANALISI DI FINE GARA
                              Manager:
                              Playoptions
                              Piloti:
                              Fabio, Anas, Chiara.
                              Da sito Directa / Universiadi.
                              Gara organizzata da:
                              Directa S.I.M.p.A. organizza la quinta edizione delle "Universiadi del trading" on line con denaro reale.
                              Risorse a disposizione:
                              Ogni squadra avrà a disposizione la piattaforma Directa con tutti i suoi add-in, la piattaforma di analisi tecnica "Visual Trader" e un finanziamento di 5.000 €, che con l\'effetto leva permetterà di investire in azioni fino a un controvalore di 25.000 €.
                              Periodo di svolgimento:
                              Il Campionato avrà inizio il 27 ottobre 2014 e termine il 8 maggio 2015.
                              Entro le ore 12.00 del 8 maggio 2015, ultimo giorno del Campionato, dovranno essere liquidate a cura dei partecipanti tutte le posizioni; in difetto, procederà Directa a sua discrezione dalle 12.00 in avanti.
                              Mercati:
                              Saranno ammesse operazioni su tutti i mercati accessibili dalla piattaforma Directa.
                              Risultato:
                              3° Classificato, profitto 98.60%, periodo temporale 6 mesi.

DOMANDE

1)Quali strumenti sono stati utilizzati (azioni, future, opzioni) ?

2) BeeTrader 70 a quale broker è stato collegato ?

3) Quante operazioni mediamente sono state aperte al giorno ?

4) Periodo temporale medio durata operazione ?

5) E’ stato utilizzato il piano “B” ?

Nota: Vediamo il n. di visite al post dopo la risposta, :-) ora segna 1081 ((dal forum non si prende solo, si cresce insieme (anche con domande / risposte banali e no, condividendo per quanto possibile le proprie esperienze/conoscenze, ogni post puo\' essere uno spunto di riiflessione, questa è solo la mia opinione personale))
                              File Allegati
                              Last edited by familytaz; 25-05-15, 08:28.

Comment

Working...