Lo sapevi che puoi importare i dati metastock anche se collegato al tuo broker?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Marco Bosco
    ciao Apo,
    stavo discutendo con Max proprio a tal riguardo. Non è solo un tuo problema.
    L\'importer filtra i dati ma come anticipato da Max probabilmente c\'è un\'incompatibilità con le date per alcuni datafeed.
    Lunedì verranno fatte tutte le analisi del caso con più calma.

per adesso ti ringrazio per le prove che hai fatto,
    buona giornata,
    Marco
    grazie a te

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Originariamente Scritto da Marco Bosco
      ciao Apo,
      stavo discutendo con Max proprio a tal riguardo. Non è solo un tuo problema.
      L\'importer filtra i dati ma come anticipato da Max probabilmente c\'è un\'incompatibilità con le date per alcuni datafeed.
      Lunedì verranno fatte tutte le analisi del caso con più calma.

per adesso ti ringrazio per le prove che hai fatto,
      buona giornata,
      Marco
      Ciao Marco/Max, ci sono novità in merito allo sdoppiamento delle barre? In questi giorni ho provato tutte le combinazioni possibili ma non ne sono venuto a capo! Ho provato anche ad unire i due datafeed esportando prima e importando dopo con estensione beetrader ma anche in questo caso quando ci si connette al broker ufficiale le barre vanno in sovrapposizione, se invece provo a salvare workspaces o grafici per poi richiamarli mi riporta messaggio di errore....

Click image for larger version

Name:	sdoppio.jpg
Views:	1
Size:	99.8 KB
ID:	150073

Name:	failed.PNG
Size:	13.6 KB
ID:	150074

P.s. mi confermate che ad oggi l\'unico modo per popolare lo storico del proprio broker è quello di esportare giornarlmente i dati per ogni time frame utilizzato?

Ciao e buon lavoro a tutti
      Fabio

Comment

• Marco Bosco
        Senior Member

• Sep 2012
        • 419

Originariamente Scritto da CIVT
        Ciao Marco/Max, ci sono novità in merito allo sdoppiamento delle barre? In questi giorni ho provato tutte le combinazioni possibili ma non ne sono venuto a capo! Ho provato anche ad unire i due datafeed esportando prima e importando dopo con estensione beetrader ma anche in questo caso quando ci si connette al broker ufficiale le barre vanno in sovrapposizione, se invece provo a salvare workspaces o grafici per poi richiamarli mi riporta messaggio di errore....

[ATTACH=CONFIG]13775[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]13776[/ATTACH]

P.s. mi confermate che ad oggi l\'unico modo per popolare lo storico del proprio broker è quello di esportare giornarlmente i dati per ogni time frame utilizzato?

Ciao e buon lavoro a tutti
        Fabio

buongiorno CIVT,
        dal giorno in cui è stato sollevata la problematica è in uso la stessa versione di beeTrader.
        Al momento rimane valido tutto ciò che ha indicato Max nell\'ultimo Post.

Per quanto riguarda il popolare lo storico, non è esattamente necessario; come ti diceva Max può cambiare il funzionamento da broker a broker e addirittura da TF a TF sullo stesso broker. Probabilmente con il titolo e broker e TF che stai operando tu è per il momento necessario che tu proceda all\'esportazione quotidiana dallo stesso broker.

grazie per l\'interessamento,
        saluti,
        Marco
        I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Una funzione comodissima che uso con un altro programma (che vorrei presto abbandonare completamente ) è di poter avere un grafico (day per esempio) con tutte le barre prese dal database esterno e solo l\'ultima in realtime dal Broker.

Se ne avete già parlato nel post chiedo scusa.

Comment

• Marco Bosco
            Senior Member

• Sep 2012
            • 419

Originariamente Scritto da Claudio61
            Una funzione comodissima che uso con un altro programma (che vorrei presto abbandonare completamente ) è di poter avere un grafico (day per esempio) con tutte le barre prese dal database esterno e solo l\'ultima in realtime dal Broker.

Se ne avete già parlato nel post chiedo scusa.

buonasera Claudio61,
            qui in questo post mi sembra che non ne abbiamo parlato ancora di questo .
            Con beeTrader puoi farlo , però lo devi fare a mano, seguendo la procedura di Max, chiedi una solo barra al tuo broker e poi carichi lo storico.

Non lo fa in automatico ... e quindi grazie per il tuo suggerimento, magari verrà aggiunta in futuro anche questa cosa.

saluti,
            Marco
            I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• CIVT
              Senior Member
              • Dec 2009
              • 813

Import da barchart

Ciao ragazzi, esiste un modo per allungare lo storico di IB con barchart per poter utilizzare Overspread con IB??? Al momento io sono fermo all\'import che raddoppia le barre...

Name:	Import data.PNG
Size:	93.4 KB
ID:	155535

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Ciao ragazzi, esiste un modo per allungare lo storico di IB con barchart per poter utilizzare Overspread con IB??? Al momento io sono fermo all\'import che raddoppia le barre...

[ATTACH=CONFIG]15468[/ATTACH]
                ti colleghi a barchart
                ti apri il grafico del titolo
                con il numero barre che desideri
                chiudi il grafico e beeTrade
                riapri beeTrade collegato a IB
                apri il grafico precedentemente aperto chidendo le barre che avevi richiesto prima.

unica attenzione il titolo si deve chiamare nello stesso modo e questo lo vedi dalla finestra uniform names aprendo symbol manager.
                Se vedi che sono diversi vai nella sezione di uno dei due broker e lo uniformi
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  ti colleghi a barchart

unica attenzione il titolo si deve chiamare nello stesso modo e questo lo vedi dalla finestra uniform names aprendo symbol manager.
                  Mannaggia la miseria .... ora che ci ho perso la vita per farlo !!!!!
                  Vi mando il conto dello psicologo.

Ottima cosa scherzi a parte

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    ti colleghi a barchart
                    ti apri il grafico del titolo
                    con il numero barre che desideri
                    chiudi il grafico e beeTrade
                    riapri beeTrade collegato a IB
                    apri il grafico precedentemente aperto chidendo le barre che avevi richiesto prima.

Ciao Tiziano
                    Un esempio ... ho 10 chart aperti su BT con barchart... beetrader assorbe i dati e li memorizza.... chiudo BT e lo collego a IB .... questi dati valgono anche per la creazione dell\'overspread o servono solo a vedere i grafici con lo storico piu\' lungo ? Dove vado a prendere , se possibile , i dati dei chart per poterli utilizzare nello scanner overspread ? Scusa, spero di essere stato chiaro ma sta\' cosa mi sfugge

Saluti Fab

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Originariamente Scritto da fab62
                      Ciao Tiziano
                      Un esempio ... ho 10 chart aperti su BT con barchart... beetrader assorbe i dati e li memorizza.... chiudo BT e lo collego a IB .... questi dati valgono anche per la creazione dell\'overspread o servono solo a vedere i grafici con lo storico piu\' lungo ? Dove vado a prendere , se possibile , i dati dei chart per poterli utilizzare nello scanner overspread ? Scusa, spero di essere stato chiaro ma sta\' cosa mi sfugge

Saluti Fab
                      Ciao Fabrizio, Overspread lavora sui dati che vedi nei grafici quindi una volta che riesci ad importare il grafco con lo storico desiderato il gioco è fatto! Ringrazio Tiziano perchè anche se con una operazione non troppo lineare finalmente sono riuscito a importare in IB i dati storici di Barchart e ora mi legge anhce l\'Overspread!!!

Ora resta solo da capire se quando apre la borsa americana i dati verranno aggiornati real time!

Name:	osIB.jpg
Size:	158.6 KB
ID:	155559
                      Last edited by CIVT; 20-06-14, 08:25.

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Ciao Fabrizio, Overspread lavora sui dati che vedi nei grafici quindi una volta che riesci ad importare il grafco con lo storico desiderato il gioco è fatto! Ringrazio Tiziano perchè anche se con una operazione non troppo lineare finalmente sono riuscito a importare in IB i dati storici di Barchart e ora mi legge anhce l\'Overspread!!!

Ora resta solo da capire se quando apre la borsa americana i dati verranno aggiornati real time!
                        Bravo Fabio, esatto! Siamo riusciti a fare in modo che chi ha IB possa comunque lavorare
                        Adesso che tu hai beeTrader aperto con IB dove hai il realtime avrai anche l\'aggiornamento.
                        Sto preparando una pagine del manuale ad uopo

http://manuals.playoptions.it/beeTra...stione_simboli
                        Manuale beeTrader

Comment

• fab62
                          Senior Member

• Jul 2012
                          • 674

[ATTACH=CONFIG]15495[/ATTACH]
                          Ciao Fabio
                          Ieri sera ho provato a fare come descritto ma mi sa\' che sbaglio ancora qlcosa perchè a me con IB non andava .
                          Aspetto le istruzioni del manuale e riprovo stasera.

Grazie e Saluti
                          Fab

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Originariamente Scritto da fab62
                            Ciao Fabio
                            Ieri sera ho provato a fare come descritto ma mi sa\' che sbaglio ancora qlcosa perchè a me con IB non andava .
                            Aspetto le istruzioni del manuale e riprovo stasera.

Grazie e Saluti
                            Fab
                            Ciao caro,
                            ecco qui

Spero sia chiaro, sennò chiedi pure
                            Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                              Ciao caro,
                              ecco qui

Spero sia chiaro, sennò chiedi pure
                              Ciao Andrea, ma questa procedura funziona solo con IB o anche con WE o IW?

grazie
                              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
                                Ciao Andrea, ma questa procedura funziona solo con IB o anche con WE o IW?

grazie
                                Assolutamente con TUTTI i broker, basta che nelle varie sezioni (dei broker) di Symbol Manager il NOME dello strumento sia uguale
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...