Grafico Strategia del Mercato

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fanixs
    Banned
    • Sep 2009
    • 225

Ciao Denis , avrei avrei alcune domande : nella pagina Diamo i Numeri vedo che gli OI dell \' FTSE MIB di ieri non sono aggiornati, mentre dalle date sembrerebbe di si ,il grafico strategia del mercato quindi non è aggiornato? Devo attendere lunedi , quando saranno aggiornati gli OI si aggiornerà anche lui ? Dopo che ora sarà aggiornato?
    Sai perchè borsa italiana non aggiorna piu\' gli OI delle mibo sul sito la sera dopo le 19 come prima?
    Scusa delle tante domande
    e grazie mille.
    Last edited by fanixs; 01-12-12, 12:21.

Comment

• me
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 388

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      ...e che ne dici della "strategia istituzionale domani"?

Non è una battuta e se non sarà pronta entro l\'anno mi ritiro a vita privata.
      Non lo fare, dai!!!...........siamo disposti ad aspettare ancora

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da fanixs
        Ciao Denis , avrei avrei alcune domande : nella pagina Diamo i Numeri vedo che gli OI dell \' FTSE MIB di ieri non sono aggiornati, mentre dalle date sembrerebbe di si ,il grafico strategia del mercato quindi non è aggiornato? Devo attendere lunedi , quando saranno aggiornati gli OI si aggiornerà anche lui ? Dopo che ora sarà aggiornato?
        Sai perchè borsa italiana non aggiorna piu\' gli OI delle mibo sul sito la sera dopo le 19 come prima?
        e grazie mille.
        per la serie "all in one"

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• fanixs
          Banned
          • Sep 2009
          • 225

Ho chiesto troppo Apo? Eventualmente lo tolgo!!!!!!!!

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Originariamente Scritto da fanixs
            e grazie mille.
            ciao...
            E\' tutto aggiornato alla chiusura di venerdì sera...
            Soltanto che i grafici tipo OI e Vola li trovi aggiornati al giorno dopo (tipo 1 dicembre) perchè i valori vengono resi disponibili sui siti con i ritardi che tutti sappiamo.

Mentre il grafico strategia del mercato lo aggiorniamo con i nostri server. Quindi ad esempio sul Fib la data 30 novembre sta a significare che l\'ultimo aggiornamento è con dati di chiusura di venerdì sera!

Comment

• fanixs
              Banned
              • Sep 2009
              • 225

OK ,grazie Denis!

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Buongiorno Andrea,

Fiuto pro apre la Strategia del mercato in una finestra non modificabile in dimensioni;
                è possibile fare in modo che si possa ridimensionarla a piacimento così come accade con i DPD?

grazie mille

Apo
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
                  Buongiorno Andrea,

Fiuto pro apre la Strategia del mercato in una finestra non modificabile in dimensioni;
                  è possibile fare in modo che si possa ridimensionarla a piacimento così come accade con i DPD?

grazie mille

Apo
                  Ciao caro,
                  effettivamente non è possibile perchè la Strategia del Mercato è un\'immagine statica, è di quelle dimensioni. Vedo di provare a fare qualcosa per le prossime release.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• Robin65
                    Member
                    • May 2010
                    • 69

Ciao Andrea,

ti segnalo che non ricevo la strategia del mercato sui sottostanti americani.
                    Non li ho controllati tutti ma sono molti.

Si avvia il calcolo ma la finestra non si apre.
                    Il sottostante si aggiorna correttamente e anche le opzioni si aggiornano ma la SdM non arriva.

Ti invio il file di log, puoi controllare?

Roberto G.

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Originariamente Scritto da Robin65
                      Ciao Andrea,

ti segnalo che non ricevo la strategia del mercato sui sottostanti americani.
                      Non li ho controllati tutti ma sono molti.

Si avvia il calcolo ma la finestra non si apre.
                      Il sottostante si aggiorna correttamente e anche le opzioni si aggiornano ma la SdM non arriva.

Ti invio il file di log, puoi controllare?

Roberto G.
                      Ciao Roby, devi richiederla almeno 2-3 volte, che sappia stanno sistemando il tutto

Comment

• Robin65
                        Member
                        • May 2010
                        • 69

Originariamente Scritto da familytaz
                        Ciao Roby, devi richiederla almeno 2-3 volte, che sappia stanno sistemando il tutto
                        Ho provato anche così ma non arriva...............
                        Se ci stanno lavorando come al solito troveranno la soluzione

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da Robin65
                          Ho provato anche così ma non arriva...............
                          Se ci stanno lavorando come al solito troveranno la soluzione

Grazie
                          Ciao caro,
                          si ti confermo come dice il tuo conterraneo, è un problema che si verifica quando durante il calcolo non riceve tick dal sottostante..ad ogni modo è sufficiente riaprirla, pagliativo ovviamente sia chiaro. Lo sistemiamo al più presto.

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• luc29
                            Junior Member

• Nov 2012
                            • 26

strategia del mercato e hits percentuali

Ciao Tiziano , ti volevo fare una domanda in merito a come ad esempio un credit spread ribbassista si possa inquadrare in base all\'analisi della strategia del mercato e agli istogrammi hits percentuali. Nello specifico ti posto la strategia del mercato dell eurostoxx insieme agli istogrammi hits percentuali.
                            Ipotesi volessi fare appunto un bear call spread vendendo strike 2700 in base al fatto che la strategia del mercato mi dice che gli istituzionali possano difendere il livelli 2685, ma andando a vedere gli hits percentuali vedo che il livello 2700 corrispode al 2% del livello di 2650 circa che è la quotazione della chiusura delle opzioni di dicembre, e questo 2% però ha la pecca di essere stato toccato mediamente 7 volte al mese. Allora la domanda è come devo incastrare queste due informazioni cioè la strategia del mercato con gli hits percentuali? e in questo caso dato che apparentemente mi danno indicazioni contrastanti per la mia operazione e cioè la strategia degli istituzionali mi potrebbe confermare la mia operazione ma gli hits percentuali mi dicono che non è un operazione statisticamente affidabile, quale ha più peso se è questa la considerazione da fare? Grazie Tiziano

Comment

• luc29
                              Junior Member

• Nov 2012
                              • 26

strategia del mercato e hits percentuali

dimenticavo le immagini, Ciao
                              File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da luc29
                                Ciao Tiziano , ti volevo fare una domanda in merito a come ad esempio un credit spread ribbassista si possa inquadrare in base all\'analisi della strategia del mercato e agli istogrammi hits percentuali. Nello specifico ti posto la strategia del mercato dell eurostoxx insieme agli istogrammi hits percentuali.
                                Ipotesi volessi fare appunto un bear call spread vendendo strike 2700 in base al fatto che la strategia del mercato mi dice che gli istituzionali possano difendere il livelli 2685, ma andando a vedere gli hits percentuali vedo che il livello 2700 corrispode al 2% del livello di 2650 circa che è la quotazione della chiusura delle opzioni di dicembre, e questo 2% però ha la pecca di essere stato toccato mediamente 7 volte al mese. Allora la domanda è come devo incastrare queste due informazioni cioè la strategia del mercato con gli hits percentuali? e in questo caso dato che apparentemente mi danno indicazioni contrastanti per la mia operazione e cioè la strategia degli istituzionali mi potrebbe confermare la mia operazione ma gli hits percentuali mi dicono che non è un operazione statisticamente affidabile, quale ha più peso se è questa la considerazione da fare? Grazie Tiziano

Lo Strike Hit NON ti dice che l\'operazione NON è affidabile, ma ti dice "solo" che il prezzo mediamente ripasserà di li altre 7 volte.

Allora il pensiero che si deve fare è: se passa sette volte io avrò da difendere lo strike sette volte ma avrò anche la possibilità di rivendere altro Theta al punto massimo, cioè ATM. Infatti ritornerà sullo strike diverse volte.

Fatta questa premessa sarai tu che sceglierai una posizione e una strategia adeguata. Se ti pare di non voler sfruttare questa situazione (per vari motivi...) allora ti posizioni ad uno strike più "tranquillo".

Ma sempre nella direzione della strategia.
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...