Grafico Storico della volatilità Implicita

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jackal
    Senior Member

• Mar 2011
    • 117

Originariamente Scritto da jeremy75
    Buon Giorno,

continuo a notare uno "strano" , per me, comportamento della volatilita\' implicita.

Dal giorno 21 Eni ha iniziato la sua costante discesa, con un conseguente aumento di volatilita\' storica, ma da allora ad oggi, la vola delle call e\' aumentata e quella delle put continua a scendere..

P.s. toglietemi le 4 stellette che non le merito
    La azzardo. La previsione è rialzista e magari questa discesa è un ritraccio/rincorsa quindi man mano che va giu la probabilità che salga quindi faccia un cospicuo movimento rialzista da un momento all\'altro è sempre maggiore perciò la volatilità dell call è aumenta.
    "Amat Victoria Curam"
    "Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da Jackal
      La azzardo. La previsione è rialzista e magari questa discesa è un ritraccio/rincorsa quindi man mano che va giu la probabilità che salga quindi faccia un cospicuo movimento rialzista da un momento all\'altro è sempre maggiore perciò la volatilità dell call è aumenta.
      Ti ringrazio per la risposta
      Non credo pero\' che sia una interpretazione fattibile, se scende , c\'e\' una sola certezza che lo stanno vendendo, per cui l\'assicurazione put, sulla discesa, dovrebbe aumentare.

Tiziano mi ha dimostrato che il MM ha aumentato lo spread , qualche giorno fa\', ma , visto che continua questo andamendo, penso che non sia ancora imputabile, a cio\'.
      Bha! non mi era mai capitato

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Ciao caro,
        abbiamo settato lo storico a 90 giorni per cui si sta caricando da Agosto, ogni giorno che passa lo storico aumenta e lo farà sino al 90 giorno.
        Questo è quello che abbiamo programmato e spero che i dati mi diano conforto: se non è così anche tu, come noi, teniamo sotto controllo che avvenga quello che ho scritto.

E ti ringrazio!
        Tiziano perdonami ma è passato un altro mese e purtroppo lo storico della IV della call e delle put sembra non aumentare mostrando sempre una finestra limitata ad una trentina di giorni

oggi dovremmo vedere già 2 mesi di storico !

grazie
        Last edited by Apocalips; 10-10-12, 21:37.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
          Tiziano perdonami ma è passato un altro mese e purtroppo lo storico della IV della call e delle put sembra non aumentare mostrando sempre una finestra limitata ad una trentina di giorni

oggi dovremmo vedere già 2 mesi di storico !

grazie

Hai ragione Apo, io me ne sono accorto una settimana fa e ho informato il programmatore che ha sistemato: infatti da quando l\'ho avvertito i giorni sono aumentati di sette.
          Grazie sai!

E comunque teniamola sempre sotto controllo ogni giorno deve aumentarne 1 fino a 90..
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Hai ragione Apo, io me ne sono accorto una settimana fa e ho informato il programmatore che ha sistemato: infatti da quando l\'ho avvertito i giorni sono aumentati di sette.
            Grazie sai!

E comunque teniamola sempre sotto controllo ogni giorno deve aumentarne 1 fino a 90..
            grazie a te !!

Apo

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Grazie sai!

Tiziano, lo storico non aumenta !!

Apo

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Tiziano, lo storico non aumenta !!

Apo

Ricevuto!
                Inviata nota a chi di dovere questa volta con tanto di filmato

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Ricevuto!
                  Inviata nota a chi di dovere questa volta con tanto di filmato
                  Eccoci qui..credo che ci siamo stavolta. Fatta una modifica e adesso aumenta!
                  Apo..controlla eh...
                  Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                    Eccoci qui..credo che ci siamo stavolta. Fatta una modifica e adesso aumenta!
                    Apo..controlla eh...
                    Grande Andrea, applausi !!

grazie
                    Apo

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

mi è venuto un dubbio, non è che per caso graficando il futures continuo non rettificato in diamo i numeri c\'è qualche impatto sui grafici delle volatilità e magari persino sulla strategia del mercato che è in gain fino addirittura a 141.5?
                      File Allegati

Comment

• jad
                        Member

• Jun 2011
                        • 48

Quando avete un pò di tempo potreste dare un\'occhiata alle volatilità implicite di euroFX?

Grazie.

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Ecco corretto:

vol. im call vol. im. put tendenza mercato
                          stabile stabile laterale o nel trend in essere
                          crescente crescente sta per prendere una direzione imprevista
                          decrescente decrescente è laterale
                          decrescente crescente ribassista
                          crescente decrescente rialzista

In base alla tabella che ha postato Tiziano provo a fare una previsione sulla direzione che si aspetta in questo momento il MM sulle scadenze di breve, medio, lungo termine del nostro indice.

Scadenza breve termine (7-30):
                          Visualizzo sul grafico uno storico di circa 30 giorni e traccio ad occhio le rette di regressione lineare:

Click image for larger version

Name:	SCADENZA 7-30.jpg
Views:	1
Size:	51.5 KB
ID:	147757

Scadenza medio termine (31-60):
                          Visualizzo sul grafico uno storico di circa 60 giorni e traccio ad occhio le rette di regressione lineare:

Name:	SCADENZA 31-60.jpg
Size:	52.2 KB
ID:	147758

Scadenza lungo termine (61-90):
                          Visualizzo sul grafico uno storico di circa 90 giorni e traccio ad occhio le rette di regressione lineare:

Name:	SCADENZA 61-90.jpg
Size:	54.8 KB
ID:	147759

Chiedo a Tiziano se queste previsioni e metodo di lettura sono corretti oppure se bisogna integrare con altre valutazioni.

grazie

Apo
                          Last edited by Apocalips; 05-05-13, 21:00.

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

In base alla tabella che ha postato Tiziano provo a fare una previsione sulla direzione che si aspetta in questo momento il MM sulle scadenze di breve, medio, lungo termine del nostro indice.

Scadenza breve termine (7-30):
                            Visualizzo sul grafico uno storico di circa 30 giorni e traccio ad occhio le rette di regressione lineare:

[ATTACH=CONFIG]10942[/ATTACH]

Scadenza medio termine (31-60):
                            Visualizzo sul grafico uno storico di circa 60 giorni e traccio ad occhio le rette di regressione lineare:

[ATTACH=CONFIG]10943[/ATTACH]

Scadenza lungo termine (61-90):
                            Visualizzo sul grafico uno storico di circa 90 giorni e traccio ad occhio le rette di regressione lineare:

[ATTACH=CONFIG]10944[/ATTACH]

Chiedo a Tiziano se queste previsioni e metodo di lettura sono corretti oppure se bisogna integrare con altre valutazioni.

grazie

Apo
                            ciao, secondo me, dato che si parla di superficie di volatilta\', non si possono trarre indicazioni scorporando le varie scadenze, ma solo mettendole tutte insieme e valutando il trend e le differenze di VI tra le stesse...
                            Un saluto!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
                              ciao, secondo me, dato che si parla di superficie di volatilta\', non si possono trarre indicazioni scorporando le varie scadenze, ma solo mettendole tutte insieme e valutando il trend e le differenze di VI tra le stesse...
                              Un saluto!
                              Incuriosito dalla considerazione che hai fatto oggi sulla volatilità, sono andato a vedere se ne avevi fatte altre e ho trovato questa a cui non avevo risposto..magari era sfuggita.

Hai un\'idea errata della volatilità ed ecco perchè ti si crea della confusione..quindi spero di aiutarti anche con questa risposta.

Nessuno parla di superfice di volatilità!

La superfice di volatilità comunque è fatta dalla somma delle curve di ogni scadenza e non il contrario!

Il Market Maker, (ed io l\'ho fatto per cui parlo per ragion veduta!!) non prezza con una superfice ma con delle curve che a loro volta diventano una superfice.
                              Per cui le indicazioni le puoi avere dalle curve.

Spero di essere stato esplicativo.

Comment

• jeremy75
                                Senior Member

• Apr 2011
                                • 760

Incuriosito dalla considerazione che hai fatto oggi sulla volatilità, sono andato a vedere se ne avevi fatte altre e ho trovato questa a cui non avevo risposto..magari era sfuggita.

Hai un\'idea errata della volatilità ed ecco perchè ti si crea della confusione..quindi spero di aiutarti anche con questa risposta.

Nessuno parla di superfice di volatilità!

La superfice di volatilità comunque è fatta dalla somma delle curve di ogni scadenza e non il contrario!

Il Market Maker, (ed io l\'ho fatto per cui parlo per ragion veduta!!) non prezza con una superfice ma con delle curve che a loro volta diventano una superfice.
                                Per cui le indicazioni le puoi avere dalle curve.

Spero di essere stato esplicativo.
                                Grazie!

Comment

Working...