Grafico Storico della volatilità Implicita

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poket9
    Senior Member

• Sep 2011
    • 1094

qui entra in gioco il tuo sapere!!!!!
    tu cosa pensi davvero?

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Uno 0, qualche cosa si considera lateralità, nè discesa e nemmeno salita.
    Diciamo riflessione...ed è quando la riflessione diventa lunga che iniziano ile grandi manovre
    il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da poket9
      qui entra in gioco il tuo sapere!!!!!
      tu cosa pensi davvero?
      Io penso, e credo che sia una cosa condivisa, che le borse hanno avuto un buon guadagno.
      La situazione economica è passata dal quasi disastroso al disastroso senza quasi
      l\'America ha così tanti debiti che ci sono 2500 dipendenti h 24 che stampano moneta (e loro usano carta di credito quindi non è per usura di banconote!)
      Quindi, seguiamo il trend, ma stiamo ben attenti a non lasciare varchi aperti
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• poket9
        Senior Member

• Sep 2011
        • 1094

io aggiungo che non riesco a capire come mai in italia i btp siano quotati sopra la 100 lire!!!! avendo le pezze......come ha detto Letta!!!
        comunque il disastro sarà totale in quanto non credo possibile che le borse (soprattutto quella USA ) possano reggere ancora.
        Avvisaci per tempo caro Tiziano....non certo perchè vorrei farmi una pensione con i guadagni di borsa ma almeno per non perdere quello che ho!!!

Io penso, e credo che sia una cosa condivisa, che le borse hanno avuto un buon guadagno.
        La situazione economica è passata dal quasi disastroso al disastroso senza quasi
        l\'America ha così tanti debiti che ci sono 2500 dipendenti h 24 che stampano moneta (e loro usano carta di credito quindi non è per usura di banconote!)
        Quindi, seguiamo il trend, ma stiamo ben attenti a non lasciare varchi aperti

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

io aggiungo che non riesco a capire come mai in italia i btp siano quotati sopra la 100 lire!!!! avendo le pezze......come ha detto Letta!!!
          comunque il disastro sarà totale in quanto non credo possibile che le borse (soprattutto quella USA ) possano reggere ancora.
          Avvisaci per tempo caro Tiziano....non certo perchè vorrei farmi una pensione con i guadagni di borsa ma almeno per non perdere quello che ho!!!
          Tranquillo

Comment

• poket9
            Senior Member

• Sep 2011
            • 1094

discesa improvvisa !!!!

Ciao Tiziano,
            faccio presente che ho notato le solite schifezze di borsa italiana e cioè:
            1)a chiusura del 12/11/13 da 19080 (erano le ore 17: 10 circa) siamo scesi a 18950 solo nell\'asta di chiusura e + in particolare dalle 17:30 alle 17:40
            2) ieri 13/11/13, in apertura da 18865 a 19065 ( chi doveva chiudere le posizioni a 19065 del 12/11/13 considerato che il giorno prima proprio in asta di chiusura si è scesi da quel punto?) e poi siamo crollati a 18700 a gradoni di 100 punti....ma le vola su fiuto beta non mi davano un divario tra put e call!!!
            Mi spiegheresti i 2 punti?
            grazie

Tranquillo

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ciao Tiziano,
              faccio presente che ho notato le solite schifezze di borsa italiana e cioè:
              1)a chiusura del 12/11/13 da 19080 (erano le ore 17: 10 circa) siamo scesi a 18950 solo nell\'asta di chiusura e + in particolare dalle 17:30 alle 17:40
              2) ieri 13/11/13, in apertura da 18865 a 19065 ( chi doveva chiudere le posizioni a 19065 del 12/11/13 considerato che il giorno prima proprio in asta di chiusura si è scesi da quel punto?) e poi siamo crollati a 18700 a gradoni di 100 punti....ma le vola su fiuto beta non mi davano un divario tra put e call!!!
              Mi spiegheresti i 2 punti?
              grazie
              Non c\'è nulla da spiegare purtroppo...se ne prende atto!
              Però i giorni precedenti la scadenza succede sempre perchè i movimenti sono improvvisi e sono sul mercato: i MM sono già a delta zero e non assumono posizioni nuove se non a prezzi stratosferici.

Comment

• poket9
                Senior Member

• Sep 2011
                • 1094

pazzo ftsemib

Buongiorno,
                potrei sapere se ti aspettavi una escursione del genere oggi, considerato che le volatilità non dicevano nulla di che?
                Quale segnale, eventualmente ti ha fatto capire il movimento odierno?
                Oppure non te lo aspettavi e quindi rappresenta solo un inizio di strategia degli operatori istituzionali?
                Ti pare normale che ogni giorno lItalia debba oscillare di almeno 800 punti (sommando algebricamente tutti i movimenti) per poi chiudere semmai a +/- 0.2 ed ogni tanto fare la pazza come oggi?
                grazie.

Non c\'è nulla da spiegare purtroppo...se ne prende atto!
                Però i giorni precedenti la scadenza succede sempre perchè i movimenti sono improvvisi e sono sul mercato: i MM sono già a delta zero e non assumono posizioni nuove se non a prezzi stratosferici.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Buongiorno,
                  potrei sapere se ti aspettavi una escursione del genere oggi, considerato che le volatilità non dicevano nulla di che?
                  Quale segnale, eventualmente ti ha fatto capire il movimento odierno?
                  Oppure non te lo aspettavi e quindi rappresenta solo un inizio di strategia degli operatori istituzionali?
                  Ti pare normale che ogni giorno lItalia debba oscillare di almeno 800 punti (sommando algebricamente tutti i movimenti) per poi chiudere semmai a +/- 0.2 ed ogni tanto fare la pazza come oggi?
                  grazie.
                  No, non me lo aspettavo così ampio mentre mi aspettavo che fosse positivo perchè i miei segnali (vedi sito) lo danno positivo da 14 ore.

Per chiarezza:i
                  il trend giornaliero si era girato in negativo il giorno 7 ma è anche vero che sono 14 ore che su time frame orario è positivo.

Oggi i volumi sono scarsi, le altre borse non hanno fatto questo balzo: il problema è sempre il solito, noi siamo pesati sui bancari e quelli hanno una volatilità altissima.
                  Le escursioni così ampie diventano normali perchè i gestori sono sempre alla disperata ricerca di beccare il trend e quindi dentro con tutto Long, poi fuori tutto e dopo poco dentro ancora e poi fuori ancora. Purtroppo la nuova generazione di strategist non regge al confronto con la precedente: non hanno il calcolo del movimento, non lasciano spazio alle fasi normali del mercato e comprimono tutto in un attimo.
                  Il risultato è che loro ci rimettono e noi pure.
                  Loro in soldoni e noi in soldini (leggi commssioni).

Tutta la settimana scorsa persa a sistemare le assegnazioni e consegne ... segno evidente che non siamo riusciti a rollare e con la vola di adeso non è nemmeno possibile dato che il premio è molto basso.
                  Siamo tornati alla situazione 2003..

Di bello c\'è che la borsa come la vita cambia ed ogni giorno è un giorno nuovo: avanti tutta!!

Comment

• poket9
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 1094

perfetto, ma secondo lei c\'è tendenza oppure si formerà a breve?

No, non me lo aspettavo così ampio mentre mi aspettavo che fosse positivo perchè i miei segnali (vedi sito) lo danno positivo da 14 ore.

Per chiarezza:i
                    il trend giornaliero si era girato in negativo il giorno 7 ma è anche vero che sono 14 ore che su time frame orario è positivo.

Oggi i volumi sono scarsi, le altre borse non hanno fatto questo balzo: il problema è sempre il solito, noi siamo pesati sui bancari e quelli hanno una volatilità altissima.
                    Le escursioni così ampie diventano normali perchè i gestori sono sempre alla disperata ricerca di beccare il trend e quindi dentro con tutto Long, poi fuori tutto e dopo poco dentro ancora e poi fuori ancora. Purtroppo la nuova generazione di strategist non regge al confronto con la precedente: non hanno il calcolo del movimento, non lasciano spazio alle fasi normali del mercato e comprimono tutto in un attimo.
                    Il risultato è che loro ci rimettono e noi pure.
                    Loro in soldoni e noi in soldini (leggi commssioni).

Tutta la settimana scorsa persa a sistemare le assegnazioni e consegne ... segno evidente che non siamo riusciti a rollare e con la vola di adeso non è nemmeno possibile dato che il premio è molto basso.
                    Siamo tornati alla situazione 2003..

Di bello c\'è che la borsa come la vita cambia ed ogni giorno è un giorno nuovo: avanti tutta!!

Comment

• pierluigimarseglia
                      Senior Member

• Sep 2011
                      • 191

volatilità implicita call e put sezione Diamo i Numere

Buona sera nella sezione diamo i numeri nella parte dei 3 grafici relativi alla vola implicita delle call e delle put del nostro indice vedo che la data per la volatilità implicita delle call e delle put a 7-30 gg è ferma all\' 8/11/2013 mentre le restanti riportano la data odierna, mi chiedo se sia giusto così oppure deve essere aggiornata. Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
                        Buona sera nella sezione diamo i numeri nella parte dei 3 grafici relativi alla vola implicita delle call e delle put del nostro indice vedo che la data per la volatilità implicita delle call e delle put a 7-30 gg è ferma all\' 8/11/2013 mentre le restanti riportano la data odierna, mi chiedo se sia giusto così oppure deve essere aggiornata. Grazie
                        E\' giusto:
                        Giovedì 21 ci sarà l\'ozione che ha una vita compresa tra 7 e 30 giorni. Oggi non ce ne sono, la più corta è maggiore di 30.

(Settimanali a parte che non consideriamo)

Comment

• poket9
                          Senior Member

• Sep 2011
                          • 1094

volatilità implicita .....maledetto ftsemib!!!!!

Ciao Tiziano,
                          bhè avrai notato di certo che da venerdi ad oggi siamo scesi in malo modo di 800 punti!!!!!!.......ma la cosa che mi sorprende è che la vola implicita call è salita:
                          1) da cosa ti sei accorto che saremmo scesi così tanto considerando che addirittura la vola put è scesa?

2)capisco che il nostro indice sia pieno di bancari ma questi operatori sono abbastanza scostumati.........potresti tirare giù un indicatore di cortesia per ovviare eventualmente alle volatilità che a volte non ci fanno capire questi fenomeni paranormali?
                          Potrei avere una risposta un pò + analitica semmai con qualche tuo indicatore a supporto?
                          grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Ciao Tiziano,
                            bhè avrai notato di certo che da venerdi ad oggi siamo scesi in malo modo di 800 punti!!!!!!.......ma la cosa che mi sorprende è che la vola implicita call è salita:
                            1) da cosa ti sei accorto che saremmo scesi così tanto considerando che addirittura la vola put è scesa?

2)capisco che il nostro indice sia pieno di bancari ma questi operatori sono abbastanza scostumati.........potresti tirare giù un indicatore di cortesia per ovviare eventualmente alle volatilità che a volte non ci fanno capire questi fenomeni paranormali?
                            Potrei avere una risposta un pò + analitica semmai con qualche tuo indicatore a supporto?
                            grazie
                            Ciao caro,
                            questa settimana sono fuori ufficio e non ho nulla a supporto, la prossima settimana ne riparliamo.
                            Nel frattempo allacciatevi le cinture

Comment

• paoption
                              Junior Member

• Jul 2013
                              • 28

Buongiorno,

Perdonatemi se la domanda che farò di seguito ha già avuto una risposta ma non riesco a trovarla nel forum.

A quanti giorni corrisponde il tag " >91D " dei grafici sulle Volatilità implicite CALL e PUT della sezione "Diamo i Numeri"?

Se fossero 252 giorni per me sarebbe molto utile.

Grazie in anticipo

Paolo

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da paoption
                                Buongiorno,

Perdonatemi se la domanda che farò di seguito ha già avuto una risposta ma non riesco a trovarla nel forum.

A quanti giorni corrisponde il tag " >91D " dei grafici sulle Volatilità implicite CALL e PUT della sezione "Diamo i Numeri"?

Se fossero 252 giorni per me sarebbe molto utile.

Grazie in anticipo

Paolo
                                Forse c\'è un pò di confusione dovuta al nome uguale di due cose molto diverse:

252 giorni sono i giornio su cui puoi calcolare la volatilità storica, cioè il movimento del prezzo del sottastante.
                                > 91 è invece la implicita (i soldi) rilevati sulla medi adi opzioni call o put con scadenza superiore ai 91 giorni.

Comment

Working...