indicatori 19 giugno

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • firefox
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 169

Re: indicatori 19 giugno

Come ben saprai Felix è sparito anche quel fantastico bottoncino con il quale Denis ci ha mostrati tutti i valori di point value..tanto comodo.
    Sulla nuova realease ci sarà di nuovo? angelo vero!!!

Comment

• Francario Massimiliano
      Administrator
      • Jul 2008
      • 1033

Salve,
      si, quel bottone sarà presente anche sul modulo Fiuto Covered Strategy, insieme anche ad altri.
      Per il funzionamento della strategia dovrebbe rispondere Tiziano. Per quanto mi compete posso dire solo che lo stop-loss è dinamico, cioè man-mano che i prezzi cambiano, cambia di conseguenza lo stop-loss. Questo per dire che quello che simulate oggi, con i prezzi di domani potrebbe anche essere diverso.

Max Francario
      Manuale di beeTrader
      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Era stato tolto per vedere se qualcuno se ne accorgeva... :evil:
        Ora che il Premio è stato assegnato, verrà ripristinato.
        Ah, volete sapere in cosa consiste il premio?
        Verrà inserita anche una simpatica "I" informativa anche accanto alla casella "Risk Free Rate"...
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• gothics
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 178

Ciao Max,
          hai ragione in quanto alla dinamicità infatti dall\' ultimo post un po si è alzato il valore, e sta per arrivare il momento di coprirsi, di ciò che diceva Tiziano mi è chiaro tutto tranne la prima mossa nella copertura. La starei per mettere in atto su quete 100 Intel comperate male (quindi sarebbe con denaro vero) ma non vorrei fare un pasticcio (vincerei il premio del primo che è riuscito a perderci
          boh forse mi sono perso un passaggio quando l ha spiegato...
          Tiziano please illuminami angelo

Felix ma da dove prendi tutte queste informazioni??? non mi dire che sto sbagliando pure a mettere il risk free

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da gothics
            Ciao Max,
            hai ragione in quanto alla dinamicità infatti dall\' ultimo post un po si è alzato il valore, e sta per arrivare il momento di coprirsi, di ciò che diceva Tiziano mi è chiaro tutto tranne la prima mossa nella copertura. La starei per mettere in atto su quete 100 Intel comperate male (quindi sarebbe con denaro vero) ma non vorrei fare un pasticcio (vincerei il premio del primo che è riuscito a perderci
            boh forse mi sono perso un passaggio quando l ha spiegato...
            Tiziano please illuminami angelo

Felix ma da dove prendi tutte queste informazioni??? non mi dire che sto sbagliando pure a mettere il risk free

Ecco la lampadina!!!!

Tra 20 euro, cioè appena perdi 120 euro, comperi la Put e vendi la Call che hai messo in DDE e che debbono avere rispettivamente delta = a 0,1 e 0,8 ...circa!
            Dopodichè ti metti tranquillo e se sale stai fermo.
            Se scende allora passi al piano "B" (scritto nella dispensa)

Vedrai che accompagni a scadenza senza perdere nulla!
            Nulla ho detto :evil:
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Felix
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1341

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di capire che gothics stia utilizzando la strategia imparata sabato al Tour per coprire un sottostante comprato alto e ora in sofferenza, forse tratto in inganno dal nome "Fiuto Covered Strategy" della finestra di Fiuto.

A rischio di essere banale, chi mi conosce sa che di solito esprimo concetti molto semplici lasciando ai veri Guru le disquisizioni complesse, penso che la strategia di sabato non sia pensata per essere utilizzata in questo modo (anche se magari, con qualche aggiustamento...).

E\' da pensare piuttosto come un investimento Long Intraday coperto al ribasso utilizzando le opzioni.
              Come dicono in Vietnam: "Same Same, but different" :cheer:
              Sembra la stessa cosa, ma non è una Covered Call, nel caso qualcuno avesse il dubbio di usare i concetti appresi sul suo portafoglio in sofferenza.

Per quanto riguarda la mia conoscenza sulle evoluzioni di Fiuto, il mistero è presto spiegato: do un supporto a Max nell\'impostazione dell\'interfaccia del software, tutto qui.
              - Felix qui nihil debet -

Comment

• gothics
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 178

ciao Tiziano,
                qui sta il mio dubbio, la put e call che avevo messo a DDE in Fiuto Covered strategy col prezzo INTC a 22 (prezzo di acquisto) ora hanno un delta di 0.15 e 0.72 quindi suppongo che a questo punto devo mettere a mercato basi differenti con delta a 0.1 e 0.8 nel momento in cui scatta il mio stop loss giusto?

oh no è appena scattato lo stop loss!!! :woohoo:

Comment

• gothics
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 178

Ciao Felix,
                  innanzitutto grazie per dare una mano a rendere migliore Fiuto agree

Non preoccuparti ho capito benissimo la strategia di Sabato solo che sto cercando di simulare una copertura nel caso la direzione vada presa male. Penso che si possa utilizzare solo nelle posizioni in sofferenza laddove la perdita dal prezzo di acquisto sia all\' interno della tolleranza di copertura della strategia stessa. Ciò che mi lascia perplesso infatti è proprio questo intervallo (che calcola Fiuto) che mi pare sia un po esagerato (5-6%), ovviamente c\' è la probabile possibilità che i dati inseriti siano errati (ed è li che sto cercando di capire dove) io inserisco nel DDE di call e put le basi corrispondenti a delta 0.8 e 0.1 col prezzo del sottostante al momento dell\' acquisto (almeno mi era parso di capire così al corso) però in questo modo mi esce un intervallo ampio prima di andare in copertura e al momento della copertura per farla a delta 0.8 e 0.1 devo scegliermi basi piu basse quindi mi chiedo se sto facendo le cose nel modo giusto o se sto facendo confusione... (come è pobabile) cap

Comment

• Lore
                    Junior Member
                    • Jun 2010
                    • 1

Ciao, innanzitutto complimenti per la strategia... davvero notevole!
                    Io avrei pensato, nel caso in cui dovvesse scattare la fase di copertura, di mediare il prezzo e mettere il doppio delle put.
                    Faccio un esempio per essere più chiaro, compro 500 azioni su fiat e il prezzo comincia a scendere a questo punto ne compero alltre 500, vendo di conseguenza 10 call e prendo 20 put. Comunque per il momento devo ancora testare la versione originale
                    Ciao a tutti e ancora complimenti.
                    Lorenzo

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da gothics
                      Ciao Felix,
                      innanzitutto grazie per dare una mano a rendere migliore Fiuto agree

Non preoccuparti ho capito benissimo la strategia di Sabato solo che sto cercando di simulare una copertura nel caso la direzione vada presa male. Penso che si possa utilizzare solo nelle posizioni in sofferenza laddove la perdita dal prezzo di acquisto sia all\' interno della tolleranza di copertura della strategia stessa. Ciò che mi lascia perplesso infatti è proprio questo intervallo (che calcola Fiuto) che mi pare sia un po esagerato (5-6%), ovviamente c\' è la probabile possibilità che i dati inseriti siano errati (ed è li che sto cercando di capire dove) io inserisco nel DDE di call e put le basi corrispondenti a delta 0.8 e 0.1 col prezzo del sottostante al momento dell\' acquisto (almeno mi era parso di capire così al corso) però in questo modo mi esce un intervallo ampio prima di andare in copertura e al momento della copertura per farla a delta 0.8 e 0.1 devo scegliermi basi piu basse quindi mi chiedo se sto facendo le cose nel modo giusto o se sto facendo confusione... (come è pobabile) cap

Ma è proprio nell\'intervallo che sta la forza di questo sistema! Se è stretto saresti subito in copertura, così si lascia il tempo di fare quella fase che si chiama distribuzione e che generalmente è dentro il 5/6%.
                      Collega in DDE altre basi direttamente su Fiuto cosi hai la visualizzazione degli altri delta.

Non stai facendo affatto confusione, stai facendo in modo corretto!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Lorenzo Leguti
                        Ciao, innanzitutto complimenti per la strategia... davvero notevole!
                        Io avrei pensato, nel caso in cui dovvesse scattare la fase di copertura, di mediare il prezzo e mettere il doppio delle put.
                        Faccio un esempio per essere più chiaro, compro 500 azioni su fiat e il prezzo comincia a scendere a questo punto ne compero alltre 500, vendo di conseguenza 10 call e prendo 20 put. Comunque per il momento devo ancora testare la versione originale
                        Ciao a tutti e ancora complimenti.
                        Lorenzo
                        Belle tutte le idee che portino degli spunti. Anche questo sistema potrebbe funzionare, ma solo se invece di mediare compri 2 put e vendi 1 Call.
                        La mediazione sarebbe il più grande errore strategico possibile: comperi quando il prezzo scende! Per abbassare il prezzo di carico meglio la vendita della Call.

Comment

• principianteopzioni
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 208

x dichiara maurizio.

grazie mille sei stato gentilissimo e di grande aiuto.
                          ti sono riconoscente.

Lo stock opt è caricato proprio come dispensa.

scusa se ti rompo ancora cap

non ho capito come settare l\'utilizzo del vettore di sottrazione.
                          non riesco a settare minuendo e sottraendo (che non so nemmeno cosa sono...... :whistle
                          come da dispensa.
                          Mi puoi allegare una stampa come hai fatto per lo stock opt ?

grazie mille e scusami per il disturbo

principianteopzioni

Comment

• dichiara.maurizio
                            Senior Member
                            • Jan 2009
                            • 407

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Ma è proprio nell\'intervallo che sta la forza di questo sistema! Se è stretto saresti subito in copertura, così si lascia il tempo di fare quella fase che si chiama distribuzione e che generalmente è dentro il 5/6%.
                            Collega in DDE altre basi direttamente su Fiuto cosi hai la visualizzazione degli altri delta.

Non stai facendo affatto confusione, stai facendo in modo corretto!
                            Quindi dobbiamo armarci di santa e buona pazienza... e un buon portafogli non guasta !!!

Comment

• dichiara.maurizio
                              Senior Member
                              • Jan 2009
                              • 407

Originariamente Scritto da principianteopzioni

non ho capito come settare l\'utilizzo del vettore di sottrazione.
                              non riesco a settare minuendo e sottraendo (che non so nemmeno cosa sono...... :whistle
                              come da dispensa.
                              Mi puoi allegare una stampa come hai fatto per lo stock opt ?

grazie mille e scusami per il disturbo

principianteopzioni
                              Quale disturbo quando si può è un piacere !! agree
                              Di seguito
                              All.1 apertura bande bollinger
                              All.2 settaggio bande bollinger
                              All.3 apertura vector arithmetic substraction
                              All.4 e 5 settaggio vector arithmetic substraction

buon trading

Comment

• principianteopzioni
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 208

grazie maurizio !!!!!!!!!

purtroppo non so come sdebitarmi .......

hai però tutta la mia gratitudine.
                                calp calp calp

principianteopzioni

Comment

Working...