Richiesta dati tempo reale per FiutoBeta
Buongiorno Denis,
durante l\'ITForum di Rimini ci siamo presentati poco prima che attivassi un conto per iniziare a diventare operativo.
Ora vorrei collegare FiutoBeta al conto WeBank:
- è preferibile utilizzare FiutoBeta con la piattaforma T3Open o con quella standard T3? (dai video ho visto che prima utilizzavate il DDE con la T3 mentre più recentemente parlate anche del collegamento diretto con la Open)
- in settimana procederò a scaricare anche BeeTrader per il quale ho visto che è previsto l\'utilizzo di T3Open. E\' possibile utilizzare contemporaneamente FiutoBeta e BeeTrader con il collegamento a T3Open?
- nel caso sia necessario usare sia la T3 che la T3Open sai se dovrò pagare doppio canone o l\'una include la possibilità di utilizzare anche l\'altra?
Approfitto di questo primo contatto per ringraziare voi dello Staff e tutti i partecipanti al forum per l\'opera di divulgazione di qualità che in questi anni avete continuato ad esercitare.
Grazie in anticipo per il chiarimento e l\'attivazione dati per FiutoBeta.
Per Denis : Richiesta Attivazione DDE Fiuto Beta
Collapse
X
-
-
Non dipende dall\'utente ma dal sito dove scarichiamo i dati.Buon Giorno, ho notato che in fiuto beta quando apro Volatility Smile l\'ora in alto a destra ha gli stessi minuti dell\'ora del momento in cui aggiorno ma l\'ora è indietro di 2 (come da immagine allegata), infatti questa mattina alle 06.23 del mio pc ho aggiornato e come si vede riporta le 04.23. Sicuramente è un mio errore potete dirmi come posso sistemare?
Non possiamo farci nulla...
no, il volatility è statico...c\'è il tool in realtime soltanto su FiutoPROChiedo ancora, collegando in real time tutta la chain delle opzioni quando poi apro il volatility smile è aggiornato in real time?
GRAZIE PIERLUIGILeave a comment:
-
-
Aggiornare orario
Buon Giorno, ho notato che in fiuto beta quando apro Volatility Smile l\'ora in alto a destra ha gli stessi minuti dell\'ora del momento in cui aggiorno ma l\'ora è indietro di 2 (come da immagine allegata), infatti questa mattina alle 06.23 del mio pc ho aggiornato e come si vede riporta le 04.23. Sicuramente è un mio errore potete dirmi come posso sistemare?
Chiedo ancora, collegando in real time tutta la chain delle opzioni quando poi apro il volatility smile è aggiornato in real time?
GRAZIE PIERLUIGIFile AllegatiLeave a comment:
-
Richiesta Attivazione DDE Fiuto Beta
Salve a tutti, ho scoperto da poco il mondo delle opzioni e questo sito+forum davvero notevole, Complimenti!
Volevo chiedere se fosse possibile avere l\'attivazione del dde con la Quicktrade.
Grazie e buon lavoro!Leave a comment:
-
forse sono io che mi spiego male, visto che stiamo continuamente girando intorno alla mia reale necessita\', senza capire esattamente se e come Fiuto puo\' essere utile alla mia personale necessita\'!
provo a spiegarlo meglio..come dicevo qualche post fa ed in quelli successivi, la mia necessita\' riguarda titoli vari quotati a nyse e nasdaq, quindi parlo di praticamente tutti simboli che al momento su Fiuto Beta NON vedo disponibili (vedasi esempi fatti di alcuni simboli, ma insomma puo\' essere uno qualsiasi tra i 7.000 titoli Americani).
partendo da questo presupposto per me essenziale le domande sono:
1- posso con Fiuto Beta o Fiuto Pro, in qualche modo (brokers, abbonamento, DDE, ecc...) caricare il grafico di un titolo Americano ATTUALMENTE NON PRESENTE in Fiuto, con passaggi semplici e veloci? per veloce intendo che accendo il pc ora, vedo 10 titoli interessanti e nel giro di pochi minuti posso inserirli tutti in Fiuto e valutarne strategie con le relative opzioni e di conseguenza decidere se farli o meno!
se non posso farlo in questo modo "rapido" o l\'unica soluzione e\' di inviarvi un\'email e chiedere che tali titoli siano inseriti in Fiuto, allora purtroppo Fiuto non e\' adatto al mio scopo e usero\' Fiuto per altri motivi! questo perche\' ora ne sto\' osservando 10, tra un\'ora magari ne sto\' valutando altri 10, dopo 20 minuti altri 5, ecc..
nel caso cio\' in qualche modo invece sia fattibile...
2- cosa devo fare (o cosa dovrei attivare) e come devo procedere per caricare i vari grafici dei titoli di mio interesse e le relative opzioni? sia che i dati siano live o ritardati, al momento non importa!
spero con queste due domande di aver chiarito esattamente di cosa ho bisogno e di capire se Fiuto Beta o Pro possano fare al caso mio. grazieLeave a comment:
-
al momento l\'utente non può caricare nuovi simboli su fiuto.ah, bene! ma come faccio a caricare in fiuto i grafici di titoli poco conosciuti e relative opzioni...ad esempio i titoli indicati nel post precedente? in modo da poterne valutare le strategie? facendo ricerca nel forum non vedo indicazioni a riguardo o magari sono io che non ricerco nel modo corretto :unsure:
per ora 20 minuti di ritardo mi puo\' andare bene, poi ovviamente se mi trovo bene posso passare a FiutoPro per vedere tutto in tempo reale! grazie
Quindi o il titolo che ti interessa è già presente tra i simboli caricati su fiuto oppure ci scrivi e ti carichiamo noi i titoli che ti servonoLeave a comment:
-
ah, bene! ma come faccio a caricare in fiuto i grafici di titoli poco conosciuti e relative opzioni...ad esempio i titoli indicati nel post precedente? in modo da poterne valutare le strategie? facendo ricerca nel forum non vedo indicazioni a riguardo o magari sono io che non ricerco nel modo corretto :unsure:Quando scrivi lo puoi fare con FiutoBeta per la parte opzioni, soltanto che sei in ritardo di 20 minuti sulle quotazioni.
Oppure puoi farlo in tempo reale sia con FiutoPRO che con beeTrader.
La sequenza logica sarebbe quella di monitorare ed analizzare il sottostante su beeTrader per poi trovare e costruire la strategia migliore su FiutoPRO
per ora 20 minuti di ritardo mi puo\' andare bene, poi ovviamente se mi trovo bene posso passare a FiutoPro per vedere tutto in tempo reale! grazieLeave a comment:
-
Quando scrivi lo puoi fare con FiutoBeta per la parte opzioni, soltanto che sei in ritardo di 20 minuti sulle quotazioni.si, in sintesi mi servirebbe una cosa molto pratica e veloce ed in tempo reale!
per fare un esempio realistico:
sono le ore 16 e valutando un po\' di titoli americani vedo che sono interessanti 4 titoli (sparo a caso), AAL , CERE, CFN e MT con cui desidero verificare se sia buono crearmi una strategia in opzioni, una classica che faccio e\' IRON CONDOR!
quindi cio\' che desidero e\' vedere al volo (insomma nel giro di 30-60 minuti) quali sono le opzioni migliori in quel momento e quali sono i livelli di break della strategia.
le due cose essenziali sono che possa fare cio\' su qualsiasi titoli americano, piu\' o meno capitalizzato e scambiato e di poterlo fare con dati poi reali.
usando IB posso ovviamente prendermi tutti i prezzi live delle opzioni del titolo li e immetterle in Fiuto, il problema e\' il grafico del titolo su cui poi potermi creare e vedere la strategia, con il trascorrere del tempo, ecc..ecc..
quindi la necessita\' maggiore e\' avere il grafico del titolo e le relative opzioni, poi per i prezzi live mi posso arrangiare immettendoli io manualmente!
Oppure puoi farlo in tempo reale sia con FiutoPRO che con beeTrader.
La sequenza logica sarebbe quella di monitorare ed analizzare il sottostante su beeTrader per poi trovare e costruire la strategia migliore su FiutoPROLeave a comment:
-
si, in sintesi mi servirebbe una cosa molto pratica e veloce ed in tempo reale!Immagino che per monitorare titoli, tu intenda avere a disposizione ciò che ti serve per decidere le caratteristiche di una strategia in opzioni: volatilità, trend, prezzo.
Per fare questo puoi usare beeTrader che ha tra i vari indicatori anche il beePut Finder. In questo software puoi crearti molto velocemente delle serie di watchlist e quindi fare la scansione che ti serve.
Fatto questo con la funzione Custom di Fiuto Pro importi il titolo e le sua chain e infina costruisci la strategia.
per fare un esempio realistico:
sono le ore 16 e valutando un po\' di titoli americani vedo che sono interessanti 4 titoli (sparo a caso), AAL , CERE, CFN e MT con cui desidero verificare se sia buono crearmi una strategia in opzioni, una classica che faccio e\' IRON CONDOR!
quindi cio\' che desidero e\' vedere al volo (insomma nel giro di 30-60 minuti) quali sono le opzioni migliori in quel momento e quali sono i livelli di break della strategia.
le due cose essenziali sono che possa fare cio\' su qualsiasi titoli americano, piu\' o meno capitalizzato e scambiato e di poterlo fare con dati poi reali.
usando IB posso ovviamente prendermi tutti i prezzi live delle opzioni del titolo li e immetterle in Fiuto, il problema e\' il grafico del titolo su cui poi potermi creare e vedere la strategia, con il trascorrere del tempo, ecc..ecc..
quindi la necessita\' maggiore e\' avere il grafico del titolo e le relative opzioni, poi per i prezzi live mi posso arrangiare immettendoli io manualmente!Last edited by siska72; 27-04-14, 18:22.Leave a comment:
-
Immagino che per monitorare titoli, tu intenda avere a disposizione ciò che ti serve per decidere le caratteristiche di una strategia in opzioni: volatilità, trend, prezzo.grazie per la precisazione...quindi per avere invece tutti i titoli e opzioni che ho su IB li posso avere attivando Fiuto Pro o anche li avrei lo stesso problema? purtroppo la soluzione indicata non e\' da me praticabile (riguardo Fiuto Beta) perche\' io analizzo e seleziono titoli e opzioni di giorno in giorno e quasi sempre ogni giorno sono diversi, quindi impraticabile la soluzione di indicavi un titolo ed inserirlo di volta in volta, visto che mi serve una soluzione che mi permette di visionarlo e verificarne le possibili strategie nel giro di pochi minuti!
se questo e\' possibile con Fiuto Pro, valutero\' la cosa.grazie
Per fare questo puoi usare beeTrader che ha tra i vari indicatori anche il beePut Finder. In questo software puoi crearti molto velocemente delle serie di watchlist e quindi fare la scansione che ti serve.
Fatto questo con la funzione Custom di Fiuto Pro importi il titolo e le sua chain e infina costruisci la strategia.File AllegatiLeave a comment:
-
grazie per la precisazione...quindi per avere invece tutti i titoli e opzioni che ho su IB li posso avere attivando Fiuto Pro o anche li avrei lo stesso problema? purtroppo la soluzione indicata non e\' da me praticabile (riguardo Fiuto Beta) perche\' io analizzo e seleziono titoli e opzioni di giorno in giorno e quasi sempre ogni giorno sono diversi, quindi impraticabile la soluzione di indicavi un titolo ed inserirlo di volta in volta, visto che mi serve una soluzione che mi permette di visionarlo e verificarne le possibili strategie nel giro di pochi minuti!Salve,
in Fiuto Beta non è possibile utilizzare simboli che non siano presenti all\'interno del database del software.
Fiuto Beta utilizza un database dei simboli perché i dati ad essi relativi possono provenire da diverse "fonti", come ad esempio siti web gratuiti o piattaforme di trading di broker diversi.
Una volta che un simbolo è stato inserito all\'interno del software, i dati sia del sottostante che delle relative opzioni vengono scaricati ed aggiornati automaticamente.
Le suggerisco quindi di inviarci un elenco di simboli che vorrebbe fossero presenti all\'interno del software, provvederemo ad aggiungerli non appena possibile.
Max Francario
se questo e\' possibile con Fiuto Pro, valutero\' la cosa.grazieLeave a comment:
-
Salve,
in Fiuto Beta non è possibile utilizzare simboli che non siano presenti all\'interno del database del software.salve, volevo qualche informazione in merito al mio interesse...che spero poter risolvere con il DDE
vorrei in pratica visionare su Fiuto Beta titoli e opzioni americane di minor rilievo, di cui infatti immettendo il codice in Fiuto non mi da\' nulla, per fare giusto un esempio INCY (Incyte Corp.), oppure VNDA (Vanda Pharma) e via dicendo!
io utilizzo InteractiveBrokers, per vedere sia il grafico che le relative opzioni di questi titoli devo connettere Fiuto in DDE e ricevere i dati via IB?
in tal caso, se cio\' che ho detto e\' corretto, visualizzo i dati in realtime con il DDE o comunque usando Fiuto Beta li vedo con i dati del close sera prima?
nel caso comunque mi sia necessario attivare il DDE, ne faccio richiesta!
grazie
Fiuto Beta utilizza un database dei simboli perché i dati ad essi relativi possono provenire da diverse "fonti", come ad esempio siti web gratuiti o piattaforme di trading di broker diversi.
Una volta che un simbolo è stato inserito all\'interno del software, i dati sia del sottostante che delle relative opzioni vengono scaricati ed aggiornati automaticamente.
Le suggerisco quindi di inviarci un elenco di simboli che vorrebbe fossero presenti all\'interno del software, provvederemo ad aggiungerli non appena possibile.
Max FrancarioLeave a comment:

Leave a comment: