Per Denis : Richiesta Attivazione DDE Fiuto Beta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kingping
    Junior Member
    • Oct 2011
    • 5

buongiorno devo dire che da qualche giorno sto\' provando fiuto beta e la trovo davvero utile

due cose volevo chiedere: la prima io uso la t3 di webank, è possibile attivare il DDE?

la seconda, caricando la chain delle opzioni ho notato che non c\'e\' la quantita\' di opzioni scambiate. E\' normale?

grazie per l\'attenzione

paolo

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Originariamente Scritto da kingping
      buongiorno devo dire che da qualche giorno sto\' provando fiuto beta e la trovo davvero utile

due cose volevo chiedere: la prima io uso la t3 di webank, è possibile attivare il DDE?

la seconda, caricando la chain delle opzioni ho notato che non c\'e\' la quantita\' di opzioni scambiate. E\' normale?

grazie per l\'attenzione

paolo
      Ciao Paolo,
      ti ho attivato il ora DDE su Fiuto Beta...
      Mentre per il discorso che non vedi l\'open interest (ed immagino sia per il mercato Italiano) è che devi prima fare il download completo dei dati, cliccando sul tasto "openinterest" dalla sezione opzioni.
      In questo modo scarichi tutti i dati delle opzioni e ti apparirà anche l\'OI.

Comment

• bobbysea
        Junior Member
        • Feb 2012
        • 8

Attivazione DDe

ciao a tutti, ciao Denis, volevo sapere se potevi farmi attivare la dde e il real time sul mio account, con t3 ovviamente, se ci sono incongruenze ti prego di scrivermele cosi le risolvo, io ho acqiustato il video libro. va bene per avere accesso ai dati real time?.
        Grazie di tutto in anticipo per il supporto e la marea di info (ah la mia vers di fiuto beta è quella da sito)
        ps buone vacanze, credo ci sentiremo dopo il 15

Comment

• bradley
          Member

• Aug 2012
          • 31

simulazione ordini con DDE

Mi potete spiegare come si usa il DDE per fare simulazioni di trading sulle opzioni con Fiuto Beta?
          Dopo aver selezionato con doppio click, la Call o la Put, aggiornate, mi ritrovo il tasto DDE disponibile sulla riga del prodotto scelto, lo premo e mi apre una finestra operativa.
          Se si simulano acquisti penso che si debba compilare l\'area Bid, per la vendita l\'area Ask, con quali prezzi però su Service-Topic-Item, penso quelli proposti dal mercato in quel momento.
          Poi si dovrebbe premere attiva, ma l\'ordine simulato non me lo completa, rimane lì in sospeso, con le cifre grigiettate.
          Occorre forse, essere collegati con il proprio broker ed averlo configurato su Fiuto?
          In sintesi non mi è chiara l\'operatività, se mi potete illuminare?
          Grazie
          Last edited by bradley; 22-08-12, 13:03.

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da bradley
            Mi potete spiegare come si usa il DDE per fare simulazioni di trading sulle opzioni con Fiuto Beta?
            Dopo aver selezionato con doppio click, la Call o la Put, aggiornate, mi ritrovo il tasto DDE disponibile sulla riga del prodotto scelto, lo premo e mi apre una finestra operativa.
            Se si simulano acquisti penso che si debba compilare l\'area Bid, per la vendita l\'area Ask, con quali prezzi però su Service-Topic-Item, penso quelli proposti dal mercato in quel momento.
            Poi si dovrebbe premere attiva, ma l\'ordine simulato non me lo completa, rimane lì in sospeso, con le cifre grigiettate.
            Occorre forse, essere collegati con il proprio broker ed averlo configurato su Fiuto?
            In sintesi non mi è chiara l\'operatività, se mi potete illuminare?
            Grazie

Hai letto il manuale a questo punto specifico per il DDE?

Poi se non hai l\'attivazione basta che la richiedi a Denis anche qui sul forum. Ma intanto hai tutta la procedura

Comment

• bradley
              Member

• Aug 2012
              • 31

Originariamente Scritto da bergamin
              Hai letto il manuale a questo punto specifico per il DDE?

Poi se non hai l\'attivazione basta che la richiedi a Denis anche qui sul forum. Ma intanto hai tutta la procedura
              L\' attivazione ce l\'ho, il manuale l\'ho letto nel punto specifico, dove tratta il DDE, ma non riesco a capire queste cose:
              1) occorre fornire a Fiuto l\'informazione del proprio broker, perchè esegua le simulazioni di trading??
              2) quali prezzi bisogna inserire nella finestra che appare dopo aver premuto il tasto DDE?
              3) gli ordini che vengono inseriti nel DDE sono elaborati sul mercato in maniera fittizia?
              4) dove appare il risultato dell\'ordine eseguito in simulazione?
              Una procedura specifica sull\'operatività tramite DDE, non ce l\'ho.
              Grazie per le risposte

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

ciao ragazzi...
                allora per le istruzioni su come connettersi al DDE di Banca Sella clicca qui
                Per Webank /T3 le trovi a questa pagina del manuale
                Per Iwbank invece le trovi a partire da pagina 2 di questo PDF

Se hai problemi chiedi pure...

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

L\' attivazione ce l\'ho, il manuale l\'ho letto nel punto specifico, dove tratta il DDE, ma non riesco a capire queste cose:
                  1) occorre fornire a Fiuto l\'informazione del proprio broker, perchè esegua le simulazioni di trading??
                  2) quali prezzi bisogna inserire nella finestra che appare dopo aver premuto il tasto DDE?
                  3) gli ordini che vengono inseriti nel DDE sono elaborati sul mercato in maniera fittizia?
                  4) dove appare il risultato dell\'ordine eseguito in simulazione?
                  Una procedura specifica sull\'operatività tramite DDE, non ce l\'ho.
                  Grazie per le risposte
                  Premesso: il DDE è un formato di trasmissione dati. Nello specifico Fiuto può funzionare con dati che arrivano da siti gratuiti e quindi in ritardo, oppure con dati che arrivano tramite fonte DDE e quindi in tempo reale.

1) le informazioni relative al broker sono per riconoscere le modalità con cui quel broker comunicherà con Fiuto.

2)non vanno inseriti prezzi ma vanno messe le stringhe (serie di lettere e numeri) che trovi negli esempi che ti ha scritto Denis

3) nel DDE non vengono inseriti ordini ma stringhe per avere dei dati. Fiuto beta NON invia in nessun modo ordini a mercato.

4) nell\'immagine allegata: se premi il tasto (1) Gain Loss hai "la storia" se guardi nella casella (2) At Now (che significa: in questo momento) vedi subito il guadagno/perdita per singola opzione. Nella finestra proprietà dove ci sono Massimo profitto, massimo rischio, At Now, ecc....trovi gli altri valori.
                  File Allegati
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bradley
                    Member

• Aug 2012
                    • 31

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                    ciao ragazzi...
                    allora per le istruzioni su come connettersi al DDE di Banca Sella clicca qui
                    Per Webank /T3 le trovi a questa pagina del manuale
                    Per Iwbank invece le trovi a partire da pagina 2 di questo PDF

Se hai problemi chiedi pure...
                    Quindi se ho capito bene il DDE è il mezzo attraverso il quale si ricevono in tempo reale, eseguendo le adatte configurazioni, i dati dai broker che hai citato.
                    Io che non ho contratto con questi 3 broker come faccio a fare trading simulato, come citavi nella tua mail di cui posto la frase che non capisco:" Lo può fare però con Fiuto Beta, infatti le ho attivato anche la funzionalità DDE in modo da poter simulare con prezzi reali le sue operazioni e di conseguenza può avere il payoff sempre aggiornato".
                    Mi chiarisci bene questo periodo.
                    Posso sfruttare ugualmente il loro flusso dati pur non essendo loro cliente, inserendo delle stringhe apposite che citi nel manuale?
                    Qual\'è la fonte dati?
                    Scusa l\'insistenza ma sono proprio un nubbio della materia, che peraltro mi interessa molto, anche se preferisco prima testarla in Demo.
                    Grazie molte ed ancora un pò di pazienza.

Comment

• Denis Moretto
                      Administrator
                      • Dec 2007
                      • 3568

Quindi se ho capito bene il DDE è il mezzo attraverso il quale si ricevono in tempo reale, eseguendo le adatte configurazioni, i dati dai broker che hai citato.
                      Io che non ho contratto con questi 3 broker come faccio a fare trading simulato, come citavi nella tua mail di cui posto la frase che non capisco:" Lo può fare però con Fiuto Beta, infatti le ho attivato anche la funzionalità DDE in modo da poter simulare con prezzi reali le sue operazioni e di conseguenza può avere il payoff sempre aggiornato".
                      Mi chiarisci bene questo periodo.
                      Posso sfruttare ugualmente il loro flusso dati pur non essendo loro cliente, inserendo delle stringhe apposite che citi nel manuale?
                      Qual\'è la fonte dati?
                      Scusa l\'insistenza ma sono proprio un nubbio della materia, che peraltro mi interessa molto, anche se preferisco prima testarla in Demo.
                      Grazie molte ed ancora un pò di pazienza.
                      Tranquillo nessun problema per la pazienza ci mancherebbe

Allora per quanto riguarda il fatto che non hai una delle piattaforme che ti ho citato non un problema perché ti invio una mail con i dati per iter utilizzare una demo.

Poi l utilizzo che fai con i dati DDE è la seguente:
                      Ti crei una strategia, colleghi i prezzi in real time attraverso il DDE, inserisci quindi i prezzi di carico esatti e salvi il tutto su fiuto beta.
                      Da ora in avanti i prezzi delle opzioni e del sottostante si aggiorneranno in tempo reale quindi puoi monitorare la tua strategia.

Se non dovesse essere chiaro dimmelo che caso mai ti faccio una piccolo video per spiegarmi meglio.

Comment

• bobbysea
                        Junior Member
                        • Feb 2012
                        • 8

Mea Culpa... real time

Ciao Denis, o cmq chi può aiutarmi, ho l ok per la DDE e infatti sulle opzioni messe in strategia ho il pulsante dde lo premo e si apre la finestra \'Imp. collegamento in tempo reale\' con il pulsante \'attiva\', premo ok, ma non succede nulla... ah in fase di lancio di fiuto mi da errore nella connessione al provider selezionato, inoltre se vado in impostazioni vedo tra le chiavi d\'accesso: PO - il mondo di fiuto, TL TOL espo 2009 -dde e PO Link Realtime T3Open.
                        ho lanciato fiuto sia con la t3 che senza, su t3 il dde è attivo, ma per ora non è collegato a nessun file excel... dove sbaglio? ho letto ma si vede non abbastanza. se poteste aiutarmi..
                        grazie in anticipo

Comment

• bradley
                          Member

• Aug 2012
                          • 31

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          Tranquillo nessun problema per la pazienza ci mancherebbe

Allora per quanto riguarda il fatto che non hai una delle piattaforme che ti ho citato non un problema perché ti invio una mail con i dati per iter utilizzare una demo.

Poi l utilizzo che fai con i dati DDE è la seguente:
                          Ti crei una strategia, colleghi i prezzi in real time attraverso il DDE, inserisci quindi i prezzi di carico esatti e salvi il tutto su fiuto beta.
                          Da ora in avanti i prezzi delle opzioni e del sottostante si aggiorneranno in tempo reale quindi puoi monitorare la tua strategia.

Se non dovesse essere chiaro dimmelo che caso mai ti faccio una piccolo video per spiegarmi meglio.
                          Denis se posti un piccolo video con la procedura di configurazione del DDE per la Demo, mi fai un grandissimo favore, magari risulta utile anche ad altri, sprovvisti delle piattaforme standard.
                          Sulla mail che mi hai mandato, non ho trovato alcun dato per utilizzare una Demo, o sbaglio.
                          Ti ringrazio ancora e ti saluto
                          Last edited by bradley; 23-08-12, 15:25.

Comment

• Cagliostro
                            Senior Member
                            • Dec 2009
                            • 321

Denis se posti un piccolo video con la procedura di configurazione del DDE per la Demo, mi fai un grandissimo favore, magari risulta utile anche ad altri, sprovvisti delle piattaforme standard.
                            Sulla mail che mi hai mandato, non ho trovato alcun dato per utilizzare una Demo, o sbaglio.
                            Ti ringrazio ancora e ti saluto
                            Il siderografo di bradley suggerisce: provato con il manuale di Fiuto?
                            http://manuals.playoptions.it/free/doku.php?id=italiano:04._opzioni:14_dde

http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post34183
                            Last edited by Cagliostro; 23-08-12, 16:49.

Comment

• bradley
                              Member

• Aug 2012
                              • 31

Originariamente Scritto da Cagliostro
                              Il mio problema è che non dispongo delle piattaforme menzionate nel manuale.
                              Denis mi ha detto che comunque è possibile fare simulazione con una configurazione manuale sul DDE, che io però non ho recepito ed approfitto della sua disponibilità.
                              Ammetto poca conoscenza della materia, ma grande interesse e tenacia nel volerla apprendere.
                              Il siderografo oggi è estremamente esoterico.....

Comment

• Denis Moretto
                                Administrator
                                • Dec 2007
                                • 3568

Il mio problema è che non dispongo delle piattaforme menzionate nel manuale.
                                Denis mi ha detto che comunque è possibile fare simulazione con una configurazione manuale sul DDE, che io però non ho recepito ed approfitto della sua disponibilità.
                                Ammetto poca conoscenza della materia, ma grande interesse e tenacia nel volerla apprendere.
                                Il siderografo oggi è estremamente esoterico.....
                                Ti ho inviato ora una mail dettagliata!
                                Segui le istruzioni e se hai problemi sono qui

Comment

Working...