spread e mfib su fiuto b.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

gent. forum , mi pare di avere escogitato un buon progetto con l\'aiuto soprattutto delle curve at now di fiuto b.
    e consiste nell\' aggiungere un mfib a una certa quantità di spread mibo non larghi e in pratica un poco out .
    fiuto b mostra che col mercato contro si può mantenere la posizione e uscirne pari anche senza dover intervenire con trading . col mercato a favore, una volta giunti in zona di pieno guadagno a scadenza ,si può chiudere in
    perdita il mfib avendo ll\'at now delle mibo sostanzialmente in guadagno .
    credo che la convenienza sia lo spread bull con strike di 250 punti per poter resistere meglio alle fasi
    negative perdendo poco nel tempo . causa commissioni però userò strike di 500 punti con meno mibo .
    ma non è finita . se fiuto mi suggerisce di usare , per es. 3 mibo con 1mfib che vale ,per es. 19000 punti ,ossia
    19000eur , io penso , ipotizzo , di usare 1mibo e 19000 : 3 eur di un etf leva 1 o la metà se leva 2 .
    penso di andare a mercato in questo modo comunque ,per esperimento , visto le somme ridotte.
    essendo però un trader ignobile , se notate cose dubbie o peggio , vi sarò grato se me le accennerete anche
    vagamente . se poi ci sarà richiesta tenterò di immettere i grafici di fiuto b .
    se poi ho creato ripugnanza antitecnica accetto tranquillamente il silenzio ( tutto è perduto , anche l\'onore ) .
    ( riso , ma mica tanto ) .
    buone cose a tutti da okjon , marcello massa trader ignobile .
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da okjon
    gent. forum , mi pare di avere escogitato un buon progetto con l\'aiuto soprattutto delle curve at now di fiuto b.
    e consiste nell\' aggiungere un mfib a una certa quantità di spread mibo non larghi e in pratica un poco out .
    fiuto b mostra che col mercato contro si può mantenere la posizione e uscirne pari anche senza dover intervenire con trading . col mercato a favore, una volta giunti in zona di pieno guadagno a scadenza ,si può chiudere in
    credo che la convenienza sia lo spread bull con strike di 250 punti per poter resistere meglio alle fasi
    negative perdendo poco nel tempo . causa commissioni però userò strike di 500 punti con meno mibo .
    ma non è finita . se fiuto mi suggerisce di usare , per es. 3 mibo con 1mfib che vale ,per es. 19000 punti ,ossia
    19000eur , io penso , ipotizzo , di usare 1mibo e 19000 : 3 eur di un etf leva 1 o la metà se leva 2 .
    penso di andare a mercato in questo modo comunque ,per esperimento , visto le somme ridotte.
    essendo però un trader ignobile , se notate cose dubbie o peggio , vi sarò grato se me le accennerete anche
    vagamente . se poi ci sarà richiesta tenterò di immettere i grafici di fiuto b .
    se poi ho creato ripugnanza antitecnica accetto tranquillamente il silenzio ( tutto è perduto , anche l\'onore ) .
    Sei proprio una gran bella persona, davvero.
    L\'utilizzo di mini fib all\'interno di strategie in opzioni aiuta a spostare i punti di perdita con più facilità e quindi si riesce ad uscire in guadagno più volte.
    Il difficile è il timing. Fai una prova in teoria e se ti riesce il mese prossimo la fai a mercato con i soldi veri.
    Buone ferie, io mi fermo per qualche giorno.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fonzie
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 302

grande okjon !!!!

posta pure i grafici con fiuto beta

@tiziano

Buone e meritate ferie.
      Last edited by fonzie; 27-07-11, 20:37.

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Sei proprio una gran bella persona, davvero.
        L\'utilizzo di mini fib all\'interno di strategie in opzioni aiuta a spostare i punti di perdita con più facilità e quindi si riesce ad uscire in guadagno più volte.
        Il difficile è il timing. Fai una prova in teoria e se ti riesce il mese prossimo la fai a mercato con i soldi veri.
        Buone ferie, io mi fermo per qualche giorno.
        questa risposta non negativa mi fa risorgere dalle ceneri . spezzeremo le reni alla grecia . con calma però .
        grandissimi ringraziamenti e buone , ottimissime ferie .
        okjon , marcello massa .
        p.s. adesso, poi , rispondo a fonzie che si è incuriosito .

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

Originariamente Scritto da fonzie
          grande okjon !!!!

@tiziano

Buone e meritate ferie.
          caro fonzie ci ho messo tanto a risponderti per due motivi , primo , perchè non mi ricordo più come si mandano
          i grafici di fiuito , secondo , perchè fiuto , a mercati fermi mi fornisce grafici molto differenti , in particolare col
          mfib che cambia . non so perchè questo succede . domani a mercati aperti rinnovo tutto e ti chiamo . scusami,
          non capisco . okjon .

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

ancora spread e mfib su fiutobeta

grande okjon !!!!

@tiziano

Buone e meritate ferie.
            caro fonzie la situazione del mio fiuto non mi è chiara , specialmente con il mfib . si è messo a funzionare il dde per le opzioni da solo ma il mfib dà i numeri . la curva dell\' at now a mercati aperti credo che sia valida .
            per maggior sicurezza ho ripetuto le prove di equilibrio dell\' at now usando il fut del fib stesso e aumentando
            a occhio il numero degli spread . non cercherò di mandare i grafici . ti chiedo , se credi , di crearli tu stesso
            e di confermarmi la bontà del progetto sulla base dei seguenti dati :
            +16call19000
            -16call19500
            -1 fut fib
            credo che questo equilibrio sia duraturo , abbastanza indipendente dai normali movimenti .
            in quanto al mio fiuto dovrei cambiare piattaforma , sempre con webank , per avere tutto in dde . vedremo .
            grazie per l\'attenzione . ora devo uscire . a più tardi , spero . ciao . okjon trader ignobile .

Comment

• fonzie
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 302

caro fonzie la situazione del mio fiuto non mi è chiara , specialmente con il mfib . si è messo a funzionare il dde per le opzioni da solo ma il mfib dà i numeri . la curva dell\' at now a mercati aperti credo che sia valida .
              per maggior sicurezza ho ripetuto le prove di equilibrio dell\' at now usando il fut del fib stesso e aumentando
              a occhio il numero degli spread . non cercherò di mandare i grafici . ti chiedo , se credi , di crearli tu stesso
              e di confermarmi la bontà del progetto sulla base dei seguenti dati :
              +16call19000
              -16call19500
              -1 fut fib
              credo che questo equilibrio sia duraturo , abbastanza indipendente dai normali movimenti .
              in quanto al mio fiuto dovrei cambiare piattaforma , sempre con webank , per avere tutto in dde . vedremo .
              grazie per l\'attenzione . ora devo uscire . a più tardi , spero . ciao . okjon trader ignobile .
              ciao okjon , puoi postare i prezzi delle opzioni e del fib ?

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

ciao okjon , puoi postare i prezzi delle opzioni e del fib ?

fonzie , ti ho letto solo adesso alle 23 . ho rimandato l\'andata a mercato perchè oggi ho verificato strani
                comportamenti del mio fiuto b privo di segnali in tempo reale . il dde mi è stato donato ma io non mi sento
                di montare anche excell . vorrei fidarmi della curva at now vista non su "opzioni" , ma su "analisi" e con il
                future del fib . ho segnato su carta i prezzi veri di wetrade :
                +call19000 380 x 2,5 = 950 eur
                -call19500 208 x 2,5 =520 eur
                -fut fib 18537 = n° 15 spread
                -mfib 18475 = n° 3 spread
                n° 154 etf xbr leva 2 comprati a circa 37 eur l\'uno = n°1 spread
                comunque se domani userai dati diversi la curva , è questo il punto , non dovrebbe cambiare gran che .
                la regolazione con 15/16 spread e 1 fut fib è personale , naturalmente . una volta accertato la serietà della
                curva at now si potrà poi usare il delta indicato da fiuto b , e quì mi servirà altro aiuto ( sono,appunto, ignobile ).
                il progetto sarebbe vincere o pareggiare , a parte le spese e senza scadere nel trading con tappo tolto .
                ti ringrazio moltissimo e a domani . aggiungo che per me il mese chiude in salita .
                okjon marcello massa . ciao .
                venerdì 29 sono comunque andato a mercato ipotizzando fiuto ok come at now spread +call19 ( 374x2,5 ) -call 19,5 ( 204x2,5 )
                con mfib18445 . ho considerato di equilibrare con 1/3 di mfib equivalente a circa 86 etfxbr portate a 88 per spese etc . in discesa
                di mercato . in salita accetterò che i +820 eurfiuto vengano decurtati .
                credo che il conto degli xbr che avevo indicato era sbagliato . in effetti non sono proprio sicuro sulla quantità di xbr ma potrò sempre
                aggiustare eventuali errori . l\'importante è sempre la curva at now di fiuto b alla quale spero che darai un\'occhiata , così, alla buona .
                buon fine settimana e buone cose da okjon .

ulteriore modifica : incrementato il n° di xbr di altre 37 portandole a n° 125 per un valore di 4579 eur . credo sia ok in discesa anche
                forte . in salita per ora lo lascerò perdere . ok ok okjon .
                Last edited by okjon; 29-07-11, 17:12. Motivo: sono a mercato

Comment

• fonzie
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 302

venerdì 29 sono comunque andato a mercato ipotizzando fiuto ok come at now spread +call19 ( 374x2,5 ) -call 19,5 ( 204x2,5 )
                  con mfib18445 . ho considerato di equilibrare con 1/3 di mfib equivalente a circa 86 etfxbr portate a 88 per spese etc . in discesa
                  di mercato . in salita accetterò che i +820 eurfiuto vengano decurtati .
                  credo che il conto degli xbr che avevo indicato era sbagliato . in effetti non sono proprio sicuro sulla quantità di xbr ma potrò sempre
                  aggiustare eventuali errori . l\'importante è sempre la curva at now di fiuto b alla quale spero che darai un\'occhiata , così, alla buona .
                  buon fine settimana e buone cose da okjon .

ulteriore modifica : incrementato il n° di xbr di altre 37 portandole a n° 125 per un valore di 4579 eur . credo sia ok in discesa anche
                  forte . in salita per ora lo lascerò perdere . ok ok okjon .
                  Ciao Okjon , purtroppo non posso aiutarti in quanto con Fiuto Beta se usi come sottostante
                  l\'etf sul mib xtr , non e\' disponibile.

Non so se fiuto pro puo\' caricare questo sottostante , oppure bisogna sentire Denis se lo puo\' inserire nel paniere dei sottostanti di Fiuto Beta.
                  Con Fiuto Beta posso solo postarti questa

1 call 19000 374
                  -1 call 19500 204
                  1 minifib 18345

ciao.
                  File Allegati
                  Last edited by fonzie; 30-07-11, 13:27.

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

Ciao Okjon , purtroppo non posso aiutarti in quanto con Fiuto Beta se usi come sottostante
                    l\'etf sul mib xtr , non e\' disponibile.

Non so se fiuto pro puo\' caricare questo sottostante , oppure bisogna sentire Denis se lo puo\' inserire nel paniere dei sottostanti di Fiuto Beta.
                    Con Fiuto Beta posso solo postarti questa

1 call 19000 374
                    -1 call 19500 204
                    1 minifib 18345

ciao.
                    carissimo fonzie ti ringrazio di dedicarmi il tuo tempo . anche io ho fiuto beta ,lo so che non ha gli etf nostrani
                    e l\' ho già accennato a playop, ma poi ho pensato a altro .
                    se non ti ho completamente sfinito ti chiedo eventualmente di postare, oppure di giudicare a occhio, lo stesso
                    spread che mi stai gentilmente mandando, ma formato da n°3callcomprate , n°3callvendute e n°1mfib venduto .
                    il pay off dovrebbe essere quello che si vede in "analisi" rimpicciolendo tutto a sinistra il normale grafico in modo
                    da poter vedere ingrandito il famoso pay off . se poi userai n° 15 oppure 16 call e n°1 vero e proprio fib potrai
                    centellinare la curva meglio . alla fine si potrànno usare ,calcolandole con dei paragoni grafici , le frazioni di mfib
                    mancanti o eccedenti e usare i nostri etf come aggiunta oppure anche da soli , se le call sono solo in n° di uno .
                    il calcoletto l\'ho fatto ma ho dei dubbi , per questo ancora non te lo mando , ma se vuoi lo farò volentieri .
                    essendo poi che sono ormai a mercato , mi renderò certamente conto ben presto della fattibilità di questo
                    progetto per cui non devi sentirti moralmente coinvolto e ti dispenso da ulteriori ricerche se vorrai andare in ferie.
                    grazie tante da okjon , trader ignobile .

modifica : caro fonzie , studia che ti ristudia mi sono accorto che gli etf mib differiscono abbastanza dai grafici del mib .
                    perciò dovrò, quando potrò, abbandonare gli etf se non come aiutino ai minifib . ok sono cose che succedono .
                    userò mfib e forse fib ma inizierò sulla carta . se mi confermi gli at now sarò contento . ciao . okjon , trader
                    del cavolo .
                    Last edited by okjon; 30-07-11, 18:05. Motivo: etfmib e mib non corrispondono !

Comment

• fonzie
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 302

@okjon

ciao okjon
                      ecco il risultato Click image for larger version

Name:	Cattura.JPG
Views:	1
Size:	41.7 KB
ID:	143397Click image for larger version

Name:	Cattura1.JPG
Size:	102.4 KB
ID:	143398

ma il tuo piano b nel caso il sottostante ti torni contro per esempio di un 2% in una giornata
                      qual\'e\'?

ciao

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

spread e mfib su fiuto b

@okjon

ciao okjon
                        ecco il risultato [ATTACH=CONFIG]6002[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6003[/ATTACH]

ma il tuo piano b nel caso il sottostante ti torni contro per esempio di un 2% in una giornata
                        qual\'e\'?

ciao
                        il mfib non va comprato ma venduto vivaddio . okjon

Comment

• fonzie
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 302

il mfib non va comprato ma venduto vivaddio . okjon
                          Infatti !!! avevo letto male era -1 fib e non +1 fib !!!!

ecco allora il payoff corretto Click image for larger version

Name:	Cattura1.JPG
Size:	62.7 KB
ID:	143399Click image for larger version

Name:	Cattura.JPG
Size:	95.9 KB
ID:	143400

ti torna l\'at now?

ciao.

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

at now

Infatti !!! avevo letto male era -1 fib e non +1 fib !!!!

ecco allora il payoff corretto [ATTACH=CONFIG]6004[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6005[/ATTACH]

ti torna l\'at now?

ciao.
                            non molto . se lunedì a mercati ben aperti riparti da zero e ripeti la faccenda vedrai che l\'at now sarà diverso .
                            se ti andrà prova a vendere N° uno fibbone e un certo numero , 15 , 16 spread call del prezzo qualunque
                            che dà il mercato in quel momento . aggiustando il numero di spread sempre con n°uno fibbone potrai regolare
                            la curva . idem agendo sull\' otm dello spread . aggiustato l\'at now in modo desiderato poi si calcola calcola
                            quanti spread si devono usare con uno o due minifib che , come sai , valgono un quinto .
                            con fiuto beta a valori ritardati , anche a mercati ben aperti , mi fido solo dell\' at now fatto con il fibbone .
                            e anche così, mi piacerebbe che tu lo studiassi e ilo valutassi confermando l\'at now .
                            occorre allungare la zona piana dell\'at now . perdere poco e vincere abbastanza senza toccare niente .
                            questo mi piacerebbe .
                            il piano b non esiste . ciao e grazie . okjon .
                            ps : userei spread a 250 punti per spianare la curva ,ma raddoppierei le commissioni .

Comment

• fonzie
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 302

non molto . se lunedì a mercati ben aperti riparti da zero e ripeti la faccenda vedrai che l\'at now sarà diverso .
                              se ti andrà prova a vendere N° uno fibbone e un certo numero , 15 , 16 spread call del prezzo qualunque
                              che dà il mercato in quel momento . aggiustando il numero di spread sempre con n°uno fibbone potrai regolare
                              la curva . idem agendo sull\' otm dello spread . aggiustato l\'at now in modo desiderato poi si calcola calcola
                              quanti spread si devono usare con uno o due minifib che , come sai , valgono un quinto .
                              con fiuto beta a valori ritardati , anche a mercati ben aperti , mi fido solo dell\' at now fatto con il fibbone .
                              e anche così, mi piacerebbe che tu lo studiassi e ilo valutassi confermando l\'at now .
                              occorre allungare la zona piana dell\'at now . perdere poco e vincere abbastanza senza toccare niente .
                              questo mi piacerebbe .
                              il piano b non esiste . ciao e grazie . okjon .
                              ps : userei spread a 250 punti per spianare la curva ,ma raddoppierei le commissioni .
                              provero\' in settimana a fare questa prova a mercati aperti , lavoro permettendo ,
                              perche\' in questo periodo sono full !!!
                              ciao okjon

Comment

Working...