spread e mfib su fiuto b.
caro fonzie mi aiuta molto il fatto che bonariamente tu segui un pò questa idea di trading . io probabilmente ho
esagerato a buttarmi subito nel mercato con soldi veri , anche se pochi . come mi dice il potente cagalli la
difficoltà è il timing . quì ti elenco le cose che ho per ora notato :
1) gli etf mib leva2 long e short non seguono abbastanza sia i fut mib che il mib . si posso aggiungere come
frazioni e per pareggio spese . il grosso sarà mfib e fib .
2) più gli spread sono stretti e più sono in zona otm e più la curva at now si spiana permettendo di non intervenire .
3) con spread stretti le spese sono alte. specie in perdita questo disturba . è possibile lasciare tutto lì senza
chiudere ? pensierino della sera .ciao , okjon .
finale del 1agosto . va giù , non su . kiuso tutto in piccola perdita grazie all\'etf short . col cavolo .non è vero . credendo alla salita apparente dell\'sp500
ho chiuso subito l\'etf e così ho perso sia con l\'etf che con lo spread . caro fonzie abbandono tutto e vado a funghi, tanto vinco
con l\'oro . per pura fortuna. la potenza aurifera supera il mio destino di perdente .
detesto,maledico e abiuro l\'eresia della ricerca del pasto gratis . tutto è trading . solo trading con tutti i rischi ineliminabili . forse..chi lo sa.. quando avrò vinto ancora con l\'oro... magari col bobao ... mah ...
ciao da okjon , trader ignobile .
finalissimo delle 17,30 1agosto . spento e poi riacceso . se non fossi intervenuto , come dissi che avrei fatto, avrei vinto bene
anzichè rimanere invischiato in questa odiosa giornata e perdere . il metodo funziona anche se calcolato in etf anzichè in mfib .
sono io che abbandono i programmi per fare il furbo che capisce tutto del mercato e che crede di poter stravincere intervenendo. io sono stato il colpevole . pareggiare o vincere è possibile . non finisce quì .
ci risentiamo . okjon trader del cavolo .
2 agosto ci riprovo a 17600 sempre in salita e con etf xbr . +call18 ( 500) -call18,5( 290 ) + n°90 xbr ( 39,79 )
forse il n° degli etf sarà da ridurre , intanto per non toccare troppo esco di casa . a les plus tard . okjon.
ps: ma un matto come me dove l\'avete trovato? ( riso , ha, ha , si dice così ? ) ok .
3agosto per precisione continuo a raccontare i miei avvenimenti . con mercato contrario l\'aquilibrio funziona bene , però mi comincia
a sfiorare la mente che non ci sarà nessun rimbalzo , nemmeno piccolino come serve a me . oggi avrei potuto chiudere tutto con
40eur di perdita , ossia in paro . ma non sarà facile chiudere regolarmente con le follie in corso . per ora tengo duro . certo, ho scelto
proprio il momento giusto , il mio classico ignobile antitiming ,iin salita con l\'america in crollo secolare . meno male che c\'ho l\'oro .
fonzie non mi abbandonare , ritorna . saluti a tutti . okjon .
4agosto per precisione termino di raccontare i miei avvenimenti . l\'equilibrio non ce la fà più , la volatilità necessita di aggiustamenti
dell\' etf . il sistema permette solo una toccata e fuga ma poi non regge un mercato del genere . peccato che ho usato soldi veri
ma tutto sommato adesso non mi restano dubbi . il trading deve essere trading . fatti , non p... come dice quel simpatico piccoletto
pelato che fa l\'assessore in tv .
carissimo fonzie che evidentemente stai lavorando , mando i miei saluti a te e a tutto il forum . faccio pausa e mi vado a mangiare
un pò dei soldi che sto vincendo con l\'oro . a vous les tartufons . okjon , ignobile trader .
Collapse
X
-
provero\' in settimana a fare questa prova a mercati aperti , lavoro permettendo ,non molto . se lunedì a mercati ben aperti riparti da zero e ripeti la faccenda vedrai che l\'at now sarà diverso .
se ti andrà prova a vendere N° uno fibbone e un certo numero , 15 , 16 spread call del prezzo qualunque
che dà il mercato in quel momento . aggiustando il numero di spread sempre con n°uno fibbone potrai regolare
la curva . idem agendo sull\' otm dello spread . aggiustato l\'at now in modo desiderato poi si calcola calcola
quanti spread si devono usare con uno o due minifib che , come sai , valgono un quinto .
con fiuto beta a valori ritardati , anche a mercati ben aperti , mi fido solo dell\' at now fatto con il fibbone .
e anche così, mi piacerebbe che tu lo studiassi e ilo valutassi confermando l\'at now .
occorre allungare la zona piana dell\'at now . perdere poco e vincere abbastanza senza toccare niente .
questo mi piacerebbe .
il piano b non esiste . ciao e grazie . okjon .
ps : userei spread a 250 punti per spianare la curva ,ma raddoppierei le commissioni .
perche\' in questo periodo sono full !!!
ciao okjonLeave a comment:
-
at now
non molto . se lunedì a mercati ben aperti riparti da zero e ripeti la faccenda vedrai che l\'at now sarà diverso .
se ti andrà prova a vendere N° uno fibbone e un certo numero , 15 , 16 spread call del prezzo qualunque
che dà il mercato in quel momento . aggiustando il numero di spread sempre con n°uno fibbone potrai regolare
la curva . idem agendo sull\' otm dello spread . aggiustato l\'at now in modo desiderato poi si calcola calcola
quanti spread si devono usare con uno o due minifib che , come sai , valgono un quinto .
con fiuto beta a valori ritardati , anche a mercati ben aperti , mi fido solo dell\' at now fatto con il fibbone .
e anche così, mi piacerebbe che tu lo studiassi e ilo valutassi confermando l\'at now .
occorre allungare la zona piana dell\'at now . perdere poco e vincere abbastanza senza toccare niente .
questo mi piacerebbe .
il piano b non esiste . ciao e grazie . okjon .
ps : userei spread a 250 punti per spianare la curva ,ma raddoppierei le commissioni .Leave a comment:
-
Infatti !!! :whistling: avevo letto male era -1 fib e non +1 fib !!!!
ecco allora il payoff corretto Cattura1.JPGCattura.JPG
ti torna l\'at now?
ciao. :laughing:Leave a comment:
-
spread e mfib su fiuto b
il mfib non va comprato ma venduto vivaddio . okjonLeave a comment:
-
@okjon
ciao okjon
ecco il risultato Cattura.JPGCattura1.JPG

ma il tuo piano b nel caso il sottostante ti torni contro per esempio di un 2% in una giornata
qual\'e\'?
ciaoLeave a comment:
-
carissimo fonzie ti ringrazio di dedicarmi il tuo tempo . anche io ho fiuto beta ,lo so che non ha gli etf nostraniCiao Okjon , purtroppo non posso aiutarti in quanto con Fiuto Beta se usi come sottostante
l\'etf sul mib xtr , non e\' disponibile.
Non so se fiuto pro puo\' caricare questo sottostante , oppure bisogna sentire Denis se lo puo\' inserire nel paniere dei sottostanti di Fiuto Beta.
Con Fiuto Beta posso solo postarti questa
1 call 19000 374
-1 call 19500 204
1 minifib 18345
ciao.
e l\' ho già accennato a playop, ma poi ho pensato a altro .
se non ti ho completamente sfinito ti chiedo eventualmente di postare, oppure di giudicare a occhio, lo stesso
spread che mi stai gentilmente mandando, ma formato da n°3callcomprate , n°3callvendute e n°1mfib venduto .
il pay off dovrebbe essere quello che si vede in "analisi" rimpicciolendo tutto a sinistra il normale grafico in modo
da poter vedere ingrandito il famoso pay off . se poi userai n° 15 oppure 16 call e n°1 vero e proprio fib potrai
centellinare la curva meglio . alla fine si potrànno usare ,calcolandole con dei paragoni grafici , le frazioni di mfib
mancanti o eccedenti e usare i nostri etf come aggiunta oppure anche da soli , se le call sono solo in n° di uno .
il calcoletto l\'ho fatto ma ho dei dubbi , per questo ancora non te lo mando , ma se vuoi lo farò volentieri .
essendo poi che sono ormai a mercato , mi renderò certamente conto ben presto della fattibilità di questo
progetto per cui non devi sentirti moralmente coinvolto e ti dispenso da ulteriori ricerche se vorrai andare in ferie.
grazie tante da okjon , trader ignobile .
modifica : caro fonzie , studia che ti ristudia mi sono accorto che gli etf mib differiscono abbastanza dai grafici del mib .
perciò dovrò, quando potrò, abbandonare gli etf se non come aiutino ai minifib . ok sono cose che succedono .
userò mfib e forse fib ma inizierò sulla carta . se mi confermi gli at now sarò contento . ciao . okjon , trader
del cavolo .Leave a comment:
-
Ciao Okjon , purtroppo non posso aiutarti in quanto con Fiuto Beta se usi come sottostantevenerdì 29 sono comunque andato a mercato ipotizzando fiuto ok come at now spread +call19 ( 374x2,5 ) -call 19,5 ( 204x2,5 )
con mfib18445 . ho considerato di equilibrare con 1/3 di mfib equivalente a circa 86 etfxbr portate a 88 per spese etc . in discesa
di mercato . in salita accetterò che i +820 eurfiuto vengano decurtati .
credo che il conto degli xbr che avevo indicato era sbagliato . in effetti non sono proprio sicuro sulla quantità di xbr ma potrò sempre
aggiustare eventuali errori . l\'importante è sempre la curva at now di fiuto b alla quale spero che darai un\'occhiata , così, alla buona .
buon fine settimana e buone cose da okjon .
ulteriore modifica : incrementato il n° di xbr di altre 37 portandole a n° 125 per un valore di 4579 eur . credo sia ok in discesa anche
forte . in salita per ora lo lascerò perdere . ok ok okjon .
l\'etf sul mib xtr , non e\' disponibile.
Non so se fiuto pro puo\' caricare questo sottostante , oppure bisogna sentire Denis se lo puo\' inserire nel paniere dei sottostanti di Fiuto Beta.
Con Fiuto Beta posso solo postarti questa
1 call 19000 374
-1 call 19500 204
1 minifib 18345
ciao.File AllegatiLast edited by fonzie; 30-07-11, 13:27.Leave a comment:
-
fonzie , ti ho letto solo adesso alle 23 . ho rimandato l\'andata a mercato perchè oggi ho verificato strani
comportamenti del mio fiuto b privo di segnali in tempo reale . il dde mi è stato donato ma io non mi sento
di montare anche excell . vorrei fidarmi della curva at now vista non su "opzioni" , ma su "analisi" e con il
future del fib . ho segnato su carta i prezzi veri di wetrade :
+call19000 380 x 2,5 = 950 eur
-call19500 208 x 2,5 =520 eur
-fut fib 18537 = n° 15 spread
-mfib 18475 = n° 3 spread
n° 154 etf xbr leva 2 comprati a circa 37 eur l\'uno = n°1 spread
comunque se domani userai dati diversi la curva , è questo il punto , non dovrebbe cambiare gran che .
la regolazione con 15/16 spread e 1 fut fib è personale , naturalmente . una volta accertato la serietà della
curva at now si potrà poi usare il delta indicato da fiuto b , e quì mi servirà altro aiuto ( sono,appunto, ignobile ).
il progetto sarebbe vincere o pareggiare , a parte le spese e senza scadere nel trading con tappo tolto .
ti ringrazio moltissimo e a domani . aggiungo che per me il mese chiude in salita .
okjon marcello massa . ciao .
venerdì 29 sono comunque andato a mercato ipotizzando fiuto ok come at now spread +call19 ( 374x2,5 ) -call 19,5 ( 204x2,5 )
con mfib18445 . ho considerato di equilibrare con 1/3 di mfib equivalente a circa 86 etfxbr portate a 88 per spese etc . in discesa
di mercato . in salita accetterò che i +820 eurfiuto vengano decurtati .
credo che il conto degli xbr che avevo indicato era sbagliato . in effetti non sono proprio sicuro sulla quantità di xbr ma potrò sempre
aggiustare eventuali errori . l\'importante è sempre la curva at now di fiuto b alla quale spero che darai un\'occhiata , così, alla buona .
buon fine settimana e buone cose da okjon .
ulteriore modifica : incrementato il n° di xbr di altre 37 portandole a n° 125 per un valore di 4579 eur . credo sia ok in discesa anche
forte . in salita per ora lo lascerò perdere . ok ok okjon .Leave a comment:
-
ciao okjon , puoi postare i prezzi delle opzioni e del fib ?caro fonzie la situazione del mio fiuto non mi è chiara , specialmente con il mfib . si è messo a funzionare il dde per le opzioni da solo ma il mfib dà i numeri . la curva dell\' at now a mercati aperti credo che sia valida .
per maggior sicurezza ho ripetuto le prove di equilibrio dell\' at now usando il fut del fib stesso e aumentando
a occhio il numero degli spread . non cercherò di mandare i grafici . ti chiedo , se credi , di crearli tu stesso
e di confermarmi la bontà del progetto sulla base dei seguenti dati :
+16call19000
-16call19500
-1 fut fib
credo che questo equilibrio sia duraturo , abbastanza indipendente dai normali movimenti .
in quanto al mio fiuto dovrei cambiare piattaforma , sempre con webank , per avere tutto in dde . vedremo .
grazie per l\'attenzione . ora devo uscire . a più tardi , spero . ciao . okjon trader ignobile .
Leave a comment:
-
ancora spread e mfib su fiutobeta
caro fonzie la situazione del mio fiuto non mi è chiara , specialmente con il mfib . si è messo a funzionare il dde per le opzioni da solo ma il mfib dà i numeri . la curva dell\' at now a mercati aperti credo che sia valida .
per maggior sicurezza ho ripetuto le prove di equilibrio dell\' at now usando il fut del fib stesso e aumentando
a occhio il numero degli spread . non cercherò di mandare i grafici . ti chiedo , se credi , di crearli tu stesso
e di confermarmi la bontà del progetto sulla base dei seguenti dati :
+16call19000
-16call19500
-1 fut fib
credo che questo equilibrio sia duraturo , abbastanza indipendente dai normali movimenti .
in quanto al mio fiuto dovrei cambiare piattaforma , sempre con webank , per avere tutto in dde . vedremo .
grazie per l\'attenzione . ora devo uscire . a più tardi , spero . ciao . okjon trader ignobile .Leave a comment:
-
caro fonzie ci ho messo tanto a risponderti per due motivi , primo , perchè non mi ricordo più come si mandano
i grafici di fiuito , secondo , perchè fiuto , a mercati fermi mi fornisce grafici molto differenti , in particolare col
mfib che cambia . non so perchè questo succede . domani a mercati aperti rinnovo tutto e ti chiamo . scusami,
non capisco . okjon .Leave a comment:
-
questa risposta non negativa mi fa risorgere dalle ceneri . spezzeremo le reni alla grecia . con calma però .Sei proprio una gran bella persona, davvero.
L\'utilizzo di mini fib all\'interno di strategie in opzioni aiuta a spostare i punti di perdita con più facilità e quindi si riesce ad uscire in guadagno più volte.
Il difficile è il timing. Fai una prova in teoria e se ti riesce il mese prossimo la fai a mercato con i soldi veri.
Buone ferie, io mi fermo per qualche giorno.
grandissimi ringraziamenti e buone , ottimissime ferie .
okjon , marcello massa .
p.s. adesso, poi , rispondo a fonzie che si è incuriosito .Leave a comment:
-
gent. forum , mi pare di avere escogitato un buon progetto con l\'aiuto soprattutto delle curve at now di fiuto b.
e consiste nell\' aggiungere un mfib a una certa quantità di spread mibo non larghi e in pratica un poco out .
fiuto b mostra che col mercato contro si può mantenere la posizione e uscirne pari anche senza dover intervenire con trading . col mercato a favore, una volta giunti in zona di pieno guadagno a scadenza ,si può chiudere in
perdita il mfib avendo ll\'at now delle mibo sostanzialmente in guadagno .
credo che la convenienza sia lo spread bull con strike di 250 punti per poter resistere meglio alle fasi
negative perdendo poco nel tempo . causa commissioni però userò strike di 500 punti con meno mibo .
ma non è finita . se fiuto mi suggerisce di usare , per es. 3 mibo con 1mfib che vale ,per es. 19000 punti ,ossia
19000eur , io penso , ipotizzo , di usare 1mibo e 19000 : 3 eur di un etf leva 1 o la metà se leva 2 .
penso di andare a mercato in questo modo comunque ,per esperimento , visto le somme ridotte.
essendo però un trader ignobile , se notate cose dubbie o peggio , vi sarò grato se me le accennerete anche
vagamente . se poi ci sarà richiesta tenterò di immettere i grafici di fiuto b .
se poi ho creato ripugnanza antitecnica accetto tranquillamente il silenzio ( tutto è perduto , anche l\'onore ) .
( riso , ma mica tanto ) .
buone cose a tutti da okjon , marcello massa trader ignobile .
grande okjon !!!!
posta pure i grafici con fiuto beta
:calp:
@tiziano
Buone e meritate ferie.Last edited by fonzie; 27-07-11, 20:37.Leave a comment:
-
Sei proprio una gran bella persona, davvero.gent. forum , mi pare di avere escogitato un buon progetto con l\'aiuto soprattutto delle curve at now di fiuto b.
e consiste nell\' aggiungere un mfib a una certa quantità di spread mibo non larghi e in pratica un poco out .
fiuto b mostra che col mercato contro si può mantenere la posizione e uscirne pari anche senza dover intervenire con trading . col mercato a favore, una volta giunti in zona di pieno guadagno a scadenza ,si può chiudere in
perdita il mfib avendo ll\'at now delle mibo sostanzialmente in guadagno .
credo che la convenienza sia lo spread bull con strike di 250 punti per poter resistere meglio alle fasi
negative perdendo poco nel tempo . causa commissioni però userò strike di 500 punti con meno mibo .
ma non è finita . se fiuto mi suggerisce di usare , per es. 3 mibo con 1mfib che vale ,per es. 19000 punti ,ossia
19000eur , io penso , ipotizzo , di usare 1mibo e 19000 : 3 eur di un etf leva 1 o la metà se leva 2 .
penso di andare a mercato in questo modo comunque ,per esperimento , visto le somme ridotte.
essendo però un trader ignobile , se notate cose dubbie o peggio , vi sarò grato se me le accennerete anche
vagamente . se poi ci sarà richiesta tenterò di immettere i grafici di fiuto b .
se poi ho creato ripugnanza antitecnica accetto tranquillamente il silenzio ( tutto è perduto , anche l\'onore ) .
( riso , ma mica tanto ) .
buone cose a tutti da okjon , marcello massa trader ignobile .
L\'utilizzo di mini fib all\'interno di strategie in opzioni aiuta a spostare i punti di perdita con più facilità e quindi si riesce ad uscire in guadagno più volte.
Il difficile è il timing. Fai una prova in teoria e se ti riesce il mese prossimo la fai a mercato con i soldi veri.
Buone ferie, io mi fermo per qualche giorno.Leave a comment:

Leave a comment: