opzioni sp500

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nuovo
    Junior Member
    • Mar 2012
    • 9

opzioni sp500

Buongiorno.
    Volevo gentilmente chiedere perchè le opzioni su sp500 mostrano 3 campi scadenza marzo e con valori diversi da quelli che mi trovo in griglia. Volevo riportare su fiuto la mia strategia ( che utilizzo in maniera perfetta sul bund) ma non riuscivo a trovare i prezzo giusti per gli strike.
    Poi ho notato, come da immagine allegata, che la scadenza "centrale" quella evidenziata in blu, riporta i valori giusti, mentre le altre 2 riportano valori diversi. A cosa si riferiscono e soprattutto perchè 3 scadenze? Ci sono le settimanali anche su sp500? Anche se lo fossero i valori non mi sembrano attinenti per una scadenza marzo.
    Grazie a chi volesse cortesemente aiutarmi con la risposta.
    File Allegati
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da nuovo
    Buongiorno.
    Volevo gentilmente chiedere perchè le opzioni su sp500 mostrano 3 campi scadenza marzo e con valori diversi da quelli che mi trovo in griglia. Volevo riportare su fiuto la mia strategia ( che utilizzo in maniera perfetta sul bund) ma non riuscivo a trovare i prezzo giusti per gli strike.
    Poi ho notato, come da immagine allegata, che la scadenza "centrale" quella evidenziata in blu, riporta i valori giusti, mentre le altre 2 riportano valori diversi. A cosa si riferiscono e soprattutto perchè 3 scadenze? Ci sono le settimanali anche su sp500? Anche se lo fossero i valori non mi sembrano attinenti per una scadenza marzo.
    Grazie a chi volesse cortesemente aiutarmi con la risposta.
    Ciao e benvenuto,
    questo argomento è già stato trattato e lo trovi qui al post N°2. Vale sia per il mini s&p500 che per s&p500. Per essere sicuro di replicare la tua strategia effettiva puoi fare riferimento alla data di scadenza.

scusate l'ignoranza, ma mi occorre un chiarimento. su e-mini S&P500, Fiuto (Sezione Opzioni - scadenza) mi permette di selezionare due distinte serie di opzioni con scadenze diverse per ogni mese. una serie con scadenza il terzo venerdì del mese, che trova corrispondenza nella quotazione che mi da la mia piattaforma di

Ciao e ancora benvenuto!
    Last edited by Cagalli Tiziano; 04-03-12, 13:58. Motivo: added link
    Manuale beeTrader

Comment

• nuovo
      Junior Member
      • Mar 2012
      • 9

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao e benvenuto,
      questo argomento è già stato trattato e lo trovi qui al post N°2. Vale sia per il mini s&p500 che per s&p500. Per essere sicuro di replicare la tua strategia effettiva puoi fare riferimento alla data di scadenza.

scusate l'ignoranza, ma mi occorre un chiarimento. su e-mini S&P500, Fiuto (Sezione Opzioni - scadenza) mi permette di selezionare due distinte serie di opzioni con scadenze diverse per ogni mese. una serie con scadenza il terzo venerdì del mese, che trova corrispondenza nella quotazione che mi da la mia piattaforma di

Ciao e ancora benvenuto!
      Grazie per la risposta e la sollecitudine. Ora è tutto chiaro.
      Buona giornata.

Comment

• nuovo
        Junior Member
        • Mar 2012
        • 9

Buongiorno, approfitto della tua disponibilità e preparazione per sciogliere un dubbio che mi sta venedo. Il 16 marzo abbiamo la scadenza sia dei future che delle opzioni. Le opzioni che ho indicato nel riquadratino del post precedente, cioè marzo hanno come sottostante il marzo o il giugno? A giudicare dai valori mi sembrava marzo una settimana fa , ma essendo giugno un po\' piu\' basso ma non molto le put ATM 1360 a 9 ora mi sembrano un po\' altine, da qui il mio dubbio.
        grazie

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Buongiorno, approfitto della tua disponibilità e preparazione per sciogliere un dubbio che mi sta venedo. Il 16 marzo abbiamo la scadenza sia dei future che delle opzioni. Le opzioni che ho indicato nel riquadratino del post precedente, cioè marzo hanno come sottostante il marzo o il giugno? A giudicare dai valori mi sembrava marzo una settimana fa , ma essendo giugno un po\' piu\' basso ma non molto le put ATM 1360 a 9 ora mi sembrano un po\' altine, da qui il mio dubbio.
          grazie
          Ciao,
          le opzioni hanno come sottostante l\'indice, non il future. Ci sono dei casi (Bund, Bobl e Schatz per esempio) in cui il sottostante è il future e in quel caso bisogna stare attenti al future trattato alla data di scadenza delle opzioni.

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• nuovo
            Junior Member
            • Mar 2012
            • 9

Ciao,
            le opzioni hanno come sottostante l\'indice, non il future. Ci sono dei casi (Bund, Bobl e Schatz per esempio) in cui il sottostante è il future e in quel caso bisogna stare attenti al future trattato alla data di scadenza delle opzioni.

Ciao Ciao

Ciao , vedi mi è venuto il dubbio e lo raffrontavo col bund che trado abitualmente.Si sul bund i meccanismi li conosco bene, su sp500 sono proprio novizio e non ho preso informazioni da nessuno.
            grazie ancora

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Ciao , vedi mi è venuto il dubbio e lo raffrontavo col bund che trado abitualmente.Si sul bund i meccanismi li conosco bene, su sp500 sono proprio novizio e non ho preso informazioni da nessuno.
              grazie ancora

Di niente figuarti....
              Manuale beeTrader

Comment

• nuovo
                Junior Member
                • Mar 2012
                • 9

Di niente figuarti....
                Ciao approfitto ancora della tua gentilezza. Spero sia l\'ultima domanda che faccio
                Ho aperto uno strangle su aprile e volevo riportarlo su fiuto ma da marzo mi propone le opzioni giugno, come devo fare per vederle?
                Grazie in anticipo.

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Ciao approfitto ancora della tua gentilezza. Spero sia l\'ultima domanda che faccio
                  Ho aperto uno strangle su aprile e volevo riportarlo su fiuto ma da marzo mi propone le opzioni giugno, come devo fare per vederle?
                  Grazie in anticipo.
                  Ciao,
                  ma figurati...massima disponibilità!
                  Fiuto Beta scarica le catene delle opzioni da siti gratuiti, nel caso specifico del s&p500 il sito permette di scaricare solo le scadenze trimestrali. Con FiutoPRO invece la catena opzioni te la crei tu con le scadenze che vuoi, interfacciando il sofware con la tua piattaforma.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• nuovo
                    Junior Member
                    • Mar 2012
                    • 9

Ciao,
                    ma figurati...massima disponibilità!
                    Fiuto Beta scarica le catene delle opzioni da siti gratuiti, nel caso specifico del s&p500 il sito permette di scaricare solo le scadenze trimestrali. Con FiutoPRO invece la catena opzioni te la crei tu con le scadenze che vuoi, interfacciando il sofware con la tua piattaforma.

Ciao Ciao
                    grazie ancora e buon fine settimana!

Comment

• nuovo
                      Junior Member
                      • Mar 2012
                      • 9

Click image for larger version

Name:	opzioni.jpg
Views:	1
Size:	75.3 KB
ID:	144318
                      Ciao,

Ciao Ciao
                      Ciao Andrea, scusa ma IWB sostiene che le opzioni hanno come sottostante il mini future non l\'indice,( vedi allegato) la qual cosa sarebbe molto piu\' semplice. A quali ti riferivi tu? Poi volevo chiederti, se mi abbono a PRO posso aprirlo con 2 PC diversi ed in contemporanea per farlo vedere e utilizzare ogni tanto anche ad un amico o non è possibile? Ci si collega sempre con l\'indirizzo?
                      PS: ci terrei a chiarire sp500 , è stata una "svista" tua o ci sono delle modalità diverse? per scadenze diverse?
                      grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

[ATTACH=CONFIG]7274[/ATTACH]

Ciao Andrea, scusa ma IWB sostiene che le opzioni hanno come sottostante il mini future non l\'indice,( vedi allegato) la qual cosa sarebbe molto piu\' semplice. A quali ti riferivi tu? Poi volevo chiederti, se mi abbono a PRO posso aprirlo con 2 PC diversi ed in contemporanea per farlo vedere e utilizzare ogni tanto anche ad un amico o non è possibile? Ci si collega sempre con l\'indirizzo?
                        PS: ci terrei a chiarire sp500 , è stata una "svista" tua o ci sono delle modalità diverse? per scadenze diverse?
                        grazie
                        Ciao,
                        si facciamo chiarezza perchè mi sa che ti ho fatto un po di confusione..
                        Il mini (ES) quota opzioni solo sul future, mentre il size (SPX) quota opzioni sia sull\'indice che sul future..
                        Per quanto riguarda FiutoPRO mandami una mail che ti spiego tutto!

Ciao, Andrea
                        Manuale beeTrader

Comment

Working...